Vai al contenuto

Capitolo Zero: Senzavolto


Messaggio consigliato


Il 11/4/2020 alle 23:05, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 18:20

Taverna del Cigno, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

"N-n-non lo so! A nord-est! Verso il Bivio delle Correnti!" le vene del collo sembrano esplodergli, ma è la vescica a tradirlo per prima. Sulle braghe gli si dipinge una chiazza bagnata che odora di urina calda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Vedendo la reazione del drow, mi scosto con espressione schifata.
'Ok, o è il miglior attore che io conosca, o stà dicendo la verità...'
"Raf..." chiamo in disparte il goliath con un gesto.
Poi, sottovoce, continuo "Credo proprio che stia dicendo la verità... ora dobbiamo decidere solo cosa fare. Ucciderlo o lasciarlo in vita? Tenerlo quì, consegnarlo a Radzag, o consegnarlo alla Loggia?"
Poi aggrottando la fronte "Tra l'altro, non mi hai ancora spiegato chi è questa "finta halfling" a capo dei goblin, e come fai a conoscerla."

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Il mio viso resta totalmente indifferente a fissare il mercante. Vengo chiamato in disparte da Tholin, tenendo sempre d'occhio il mercante, gli rispondo "Anche io penso dica la verità, non credo ci direbbe nient'altro e Radzag lo farebbe secco dalla rabbia. La sua guardia del corpo è morta e lui è terrorizzato per la sua vita, fuggirà a gambe levate. Per me, possiamo lasciarlo libero e può fuggire. Lo minacceremo, per fargli capire che non dovrà farsi rivedere, ma non intendo sporcare di sangue la locanda, Barut non me lo perdonerebbe mai. Quando sarà andato, ti racconterò."

Tutti

Spoiler

Secondo me il mercante è decisamente atterrito, quindi, se Tholin asseconda il mio piano, mi avvicino all'orecchio del mercante e gli dico, con la voce più cavernosa che possa venirmi "Hai un'unica possibilità, ora. Prendere le tue cose e fuggire a gambe levate, tu non sai chi siamo e non hai mai visto niente, anzi. Non hai mai visto Capo Ventura. Fa solo che io veda di nuovo quei tuoi orecchini con le piume, anche solo di sfuggita, e l'averli ingoiati sarà l'ultima cosa che proverai. "

 

 

---Sono andato a ricercarmi la sua descrizione solo per scriverlo 😛 

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 18:20

Taverna del Cigno, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Quatto quatto, Barut si è unito alla vostra conversazione privata, ascoltando e annuendo contemporaneamente. "Di grazia, permettereste al sottoscritto di occuparsi della sua persona? Mi assicurerò di trovargli il posto che merita senza spargere ulteriore violenza. Se dite il vero, il tempo è tiranno." il bugbear si sporge leggermente verso il bancone per controllare lo stato di una piccola clessidra posta tra i liquori in bella vista. "Avete una finestra di poche ore per decidere il da farsi e prepararvi allo scontro." ...un'occasione che potrebbe non ricapitarvi: la possibilità di scegliere il terreno di battaglia, il cimitero oppure la nave al largo.

Nel primo caso potreste ribaltare una trappola, nel secondo trasformarvi da prede in cacciatori.

 

Spoiler

//Se accettate l'offerta di Barut, questi prenderà il drow e lo porterà con sé; altrimenti terrò conto di quanto scritto in spoiler.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Ascolto Barut, intrufolatosi nella nostra conversazione, poi guardo il quasi pioniere con un'espressione tipo "Perchè no?" , e rispondo al bugbear "Io non ho nulla in contrario." Poi mi fermo a pensare alle sue parole riguardo allo scontro. Cimitero o nave al largo. Del cimitero, il mercante lo stava dicendo a Tholin, pensando fosse un goblin, e poi l'abbiamo stordito. Se quella è stata la sua comunicazione con loro, non sanno niente del cimitero. L'unica soluzione è la nave. E se potremo andarci di notte, avrò tutti i vantaggi, sia come terreno, che come copertura. Il mare è il mio ambiente naturale, e il buio mi nasconderà. Attendo poi la risposta di Tholin per poi esporre le mie idee.

@Bellerofonte

Spoiler

Come lo vedo Barut ora? Al pieno delle sue facoltà? Mi sembra ancora arrabbiato per ciò che gli è stato fatto? 

Intuizione +1

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Osservo incuriosito Barut, mentre rimugino sulla sua proposta, poi invio un messaggio telepatico a Raftal.
'Ammetto che ci farebbe comodo se Barut si occupasse del mercante al posto nostro: non correremmo il rischio che Radzag o la finta hin riacciuffino il drow, e gli estorcano informazioni che possono mettere a repentaglio la nostra missione... ma possiamo fidarci di Barut, dopo aver scoperto che è stato influenzato da quella donna? Io mi fido del tuo giudizio su di lui, visto che lo conosci meglio di me. In ogni caso, meglio decidere la prossima mossa lontano dalle orecchie del bugbear... preferisco esagerare di prudenza, piuttosto che pentirmi.'

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Mando un'occhiata di risposta a Tholin, scuotendo la testa leggermente, come a dire "No" o "Non saprei..." , dunque guardo Barut "Ripensandoci, Barut...comprendi la nostra posizione, sei stato manipolato, e non sappiamo quanto questo potere sia forte...forse è meglio non rischiare. Penso ci occuperemo noi dell'uomo...Ti chiedo per cortesia...non offenderti, sappi ad ogni modo che non ho perduto la fiducia in te, e ti chiederei di aiutarci, almeno a tenerci nascosti finché non sarà il momento di agire. Ma se davvero questa persona controlla i goblinoidi, prima la fermiamo e meglio sarà."

Osservo le reazioni del goblinoide, sperando non si offenda.

Spoiler

Percezione +3

Intuizione +1

Persuasione... -1 😥

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 18:25

Taverna del Cigno, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Barut annuisce. "Così sia." e si allontana per tornare a sbrigare le faccende della sua adorata taverna. Intimidite per l'ultima volta il drow, che fugge a gambe levate maledicendo la vostra stirpe in Sottocomune. Per decidere il da farsi, avete a disposizione il retrobottega della taverna, ora tutto per voi.

@Raftal

Spoiler

Il goblinoide non è affatto offeso, sembra avere piena fiducia nelle vostre decisioni. Dopotutto siete voi i Pionieri, non lui!

//Intuizione: 18

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Mi accerto che Barut si sia allontanato e dico al mezzelfo "Avevi ragione, non si sa mai...Ad ogni modo Barut pare avere piena fiducia in noi, il che mi fa piacere. La questione è questa...Il cimitero, secondo me, è inutile. Lo stava riferendo a te, per farci una trappola, quindi ipotizzo che non sappiano nulla di ciò. Io punterei alla nave, nella notte. Avremmo con noi effetto sorpresa, il buio che ci nasconde e la mia capacità di nuotare...Diciamo che io avrei molti vantaggi... Il problema, per quest'ultima cosa...è per te, più che altro. Avresti modo di arrivare alla nave di nascosto?"

Lascio un po' di tempo a Tholin di ragionare sulla mia idea, prima di raccontargli ciò che mi aveva chiesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

"Concordo con te sul cimitero, probabilmente è una perdita di tempo; se anche il drow avesse già avuto in programma di incontrarsi lì con i goblin, dal modo in cui ha parlato dubito che ci sarebbe stata la nostra hin misteriosa... e questo ci riporta alla nave.
In quel caso il problema è che dubito di poter nuotare a lungo; quindi, visto che ancora non sò camminare sull'acqua o respirare in essa, mi serve una barca, fosse anche una scialuppa! Il massimo che posso fare è nuotare per l'ultimo tratto, se tu mi aiuti.
"

@Daimadoshi85

Spoiler

Tra l'altro sono a secco di incantesimi di alto livello; il riposo che abbiamo fatto mi ha permesso di lanciare solo l'incantesimo per esaminare la mente del mercante... ora mi restano solo i trucchetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"Al momento puoi riposare, se hai bisogno di riprendere le tue magie. Una possibilità che mi stava venendo in mente era, al posto di una scialuppa, che ti portassi io, aggrappato a me. Ma ciò richiederebbe l'avere la certezza su dove dobbiamo andare, non possiamo permetterci di perdere tempo. Nelle acque gelide rischieresti l'ipotermia a starci troppo tempo."

Faccio una pausa "Ci vorrebbe una mappa, vedere dove si trova il Bivio delle Correnti con precisione, almeno da capire quale potrebbe essere il punto di attracco migliore per una nave per spostarsi con le scialuppe, spostandosi da lì. "

Se Barut passa ogni tanto per vedere, chiedere o qualsiasi cosa, cambio discorso repentinamente e gli chiedo se ha per caso una mappa nautica dell'intorno di Capo Ventura o se sa dove possiamo procurarcela in fretta, dato che eviterei di spostarmi essendo probabilmente ricercato dalle guardie. 

 

Tutti

Spoiler

@BellerofontePeraltro...a che ora viene il buio circa? Posso giostrare di spostarci col favore della notte, mal che vada, così non abbiamo paura che Barut ci ascolti...Stavo pensando che per quanto il cimitero fosse la pista "sbagliata" secondo noi, è un luogo dove non c'è nessuno, mi pare di ricordare... Vabbè, intanto sentiamo per una carta nautica, poi vediamo.

 

In realtà mi ero fatto tutto il discorso con il riassuntone del perché, percome, chi è Seline, come si fanno i tortellini e tante altre cose...ma voglio assicurarmi che ci riposiamo qui prima. @MattoMatteo vuoi fare il riposo breve qui?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

"Conosco alcuni marinai, giù al porto... è così che ho sentito parlare di te per la prima volta; possiamo provare a sentirli, per sapere se hanno mai avvistato quella nave, se possono fornirci una mappa delle acque quà attorno, o meglio ancora se c'è qualcuno disponibile a portarci lì. Certo, bisognerà fare attenzione a non farsi beccare dalle guardie!"

 

Spoiler

Quì c'è scritto: "Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 18:25"
Se questo mondo usa le stesse convenzioni del nostro (tranne l'ora solare/legale), la data è 18 aprile, quindi le 18.30 probabilmente sono proprio il tramonto; per trovare quei marinai, potremmo essere costretti ad aspettare il giorno dopo... tu che ne dici @Bellerofonte?

@Daimadoshi85: come posto alternativo in cui dormire, oltre al cimitero, ci sarebbe anche casa mia; ci permetterebbe di mangiare e riposare bene, potrei rassicurare Rhuna (dopo di che mi darebbe una padellata in testa, ma vabbè...), e saremmo fuori dalla città.
Di contro, dovremmo trovare un modo di uscire senza farci beccare dalle guardie, e non sò se Radzag sà dove abito (non voglio mettere in pericolo Rhuna).

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"Nah, troppo rischioso. Piuttosto, meglio andare alla Loggia e chiedere aiuto, sperando che qualche pioniere sia disposto ad aiutarci, spiegandogli la questione per bene. Magari Kilash potrà aiutarci. Piuttosto, vorrei capire da te, come ti senti? Qui è un buon posto comunque per riposare temporaneamente. Possiamo riposarci nella taverna e poi dirigerci alla Loggia, col favore del buio in modo da evitare le guardie."

Mi guardo intorno. "Ora...Avevo detto che ti avrei spiegato..." dico, controllando che non ci sia nessuno e fermandomi se vedo Barut arrivare "...ti racconterò di Selìne D'Autremont, quella che penso sia l'hin in rosso. Io e lei siamo stati componenti della ciurma della Bussola D'Argento, il brigantino guidato dal capitano Kiltus" faccio una pausa, non capisci per quale motivo "inviato per acciuffare Nero Gomez, il Flagello dei Mari. Se hai letto la storia, saprai cosa successe in seguito. Nero Gomez evase, sterminò la famiglia Von Trier e venne poi ricatturato. Kaleb Kron uccise il mastro carpentiere della nave di Nero Gomez, la Jocasta, per rubarla, prima che venisse riadattata per la settima spedizione nella Speranza dell'Est. Gomez, poi, riuscì in quello che non mi fu permesso. Fece un qualche patto per andarsene e scampare la sentenza di morte, unendosi all'equipaggio della Speranza dell'Est, insieme al mio capitano. " 

Faccio un'ennesima pausa, controllando che nessuno ci stia ascoltando e che nessuno, soprattutto Barut, sia nelle vicinanze.

"Seline era...è...un Cantore della Lama, timoniere della Bussola D'Argento e, almeno credevo, mia amica. Dopo la partenza della Settima, le era stata affidata la Cercascogli di Besnik "Fortunale" Aghendor, partito anche lui per la spedizione in onore del mastro carpentiere ucciso, e...come sembra, ha finto la sua morte per mano dei mastini e, grazie a un qualche oggetto mistico, ha il controllo sui goblinoidi. Non era di sicuro nei suoi poteri una cosa del genere, quindi deve essere per forza così. L'anello...il drow ti aveva urlato qualcosa su un anello, mi pare! Forse è proprio quello l'oggetto che gli da questi poteri, non l'ho mai vista indossare una cosa del genere, d'altronde...Il medaglione invece è un dono di Kiltus, ci riconosce come membri della ciurma e...ci permette di cambiare aspetto, come hai potuto vedere. 

E' tutto..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Annuisco "Hai ragione sulla Loggia... se quella donna ha una nave, ha anche un'equipaggio, e per affrontarla alla pari ne abbiamo assoluto bisogno anche noi! Non conosco marinai così altolocati da disporre di una nave da prestarci... e non ho abbastanza soldi per affittarne una, se anche un capitano fosse tanto pazzo e avido da accettare l'incarico. Ma l'ingresso della Loggia sarà aperto questa notte?" chiedo preoccupato.

Mentre Raftal parla dei suoi sospetti, non apro bocca, troppo sconvolto dalle implicazioni.
Alla fine del racconto, scuoto la testa "Non riesco a capire... da come l'avevi descritta, pensavo che questa Seline fosse una brava persona! Cosa mai può averla spinta a compiere un simile gesto? Rabbia per il fatto di non essere a bordo della Eurus Septima? Ottenere fondi per allestire una spedizione propria oltre la Cintura d'Onice, ora che la Loggia ha bloccato tutto? O magari anche lei è controllata mentalmente..." avanzo timidamente questa possibilità, nella speranza che sia tutto un grosso equivoco.
Poi mi concentro "Forse hai ragione sull'anello... e con un pò di fortuna, tra i libri della loggia troveremo il significato dello strano simbolo che c'era su di esso."

 

Spoiler

Adesso sono le 18.25; se facciamo un riposo breve, basta un'ora prima di cercare di arrivare alla Loggia (anche se io consiglio di aspettare mezzanotte, quando farà più buio); se ne facciamo uno lungo, sono 8 ore, quindi significa che usciamo dal nostro nascondiglio dopo le 2.30 del giorno dopo.
La nostra scelta dipende da:

  1. Quanta fretta abbiamo.
  2. Cosa dobbiamo recuperare. Io ho tutti i pf e i dv, e mi basta un riposo breve per recuperare i due slot incantesimo; @Daimadoshi85 tu invece?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/4/2020 alle 18:02, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 18:50

Taverna del Cigno, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Vi state riposando, quando sentite Barut indicare a qualcuno di recarsi nel retrobottega. Qualche attimo più tardi, avete due ospiti a farvi compagnia: una ragazza umana più o meno dell'età di Tholin, vestita di un maglione e gonna; e un umanoide felinide dal pelo lucidissimo che la segue a ruota.

@aykman @Redik

Spoiler

//Descrivetevi meglio, se volete

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Se il davanti della locanda é quello che é, il retro mantiene lo stesso tenore. Basso, decisamente basso. Tanto che ringrazio di non aver nuovamente cenato qui e anzi di aver approfittato del meraviglioso pranzo della Loggia.

Baruk ci conduce dove due individui stanno riposando. Viste le parole del locandiere e la fisionomia di uno dei due, ne deduco che almeno uno di loro debba essere Raftal.

Mi faccio incontro ai due, osservandone istintivamente l'avambraccio sinistro " Tu dovresti essere Raftal giusto? " puntando il più minuto tra i due e cambiando direzione della mano all'ultimo, aspettando che questo, Raftal, me la stringa " Io sono Deneb, alla Loggia ci hanno detto di cercarvi per fornirvi aiuto... "

Descrizione

Spoiler

Un Tabaxi alto e snello, un fisico con una muscolatura nella media, non imponente, ma sicuramente tonico e scattante.

L'espressione sul volto è quella di chi sa sempre qualcosa in più degli altri (lui quanto meno ne è spesso convinto) 
All'orecchio sinistro manca la parte finale, ma non chiedetegli com'é successo, tende a metterlo di cattivo umore.
Indagatori occhi verdi e un naso curioso completano il volto, su cui il bianco campeggia dal naso fino al collo, andando a perdersi sul petto, diradandosi a poco a poco.

Indossa pantaloni di cotone crudo marroni, la casacca smanicata, segue lo stesso colore dei pantaloni
La fascia in vita, verde sottobosco, è usata come accessorio, portaoggetti, tasca e fodero.
Sul braccio destro, all'altezza del bicipite, un bracciale in argento, istoriato in maniera tale da dare l'idea di un cielo stellato, con una pietra bianca, lattiginosa e opalescente.

É scalzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Entro nella stanza lentamente, muovendomi ad un mezzo passo di distanza da Deneb, appena alla sua sinistra. L'alta figura del Tabaxi domina il mio metro e sessanta scarso, ma l'acceso contrasto tra i miei capelli rossi e il maglione blu che cade lungo, largo e comodo fino alle anche, attira l'attenzione.  Lo stesso fanno anche le gambe nude appena nascoste dalla gonna stretta, mettendo in risalto l'incarnato pallido. Mi guardo attorno cercando di farmi un'idea della situazione e squadrando gli altri ospiti, ma senza aprire bocca: meglio prima capire che aria tira. Mi limito a sussurrare Elle e accennare appena col capo.

Descrizione

Spoiler

Elle è una bella ragazza dalle forme armoniose, alta un metro e sessantadue e pesante quarantacinque chili, non particolarmente forte, ma agile e scattante.
Ha una straordinaria carnagione bianca, solo leggermente imbrunita dall’abbronzatura, capelli mossi lunghi fino a coprire le scapole di un rosso magenta tendente al castano, occhi grigi dallo sguardo profondo. Un’orecchino a forma di goccia all’orecchio sinistro (una specie di portafortuna).

Indosso un top di cotone bianco smanicato, stretto da un bustino corto di pelle nera, una cintura di sottile pelle consunta sostiene una gonna bianca lunga appena sotto le ginocchia, fatta in due pezzi (fronte stretto e retro appena più largo) senza fianchi. Una maglia di lana lunga fino alle cosce, blu. Sandali. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Goliath]

Uno dei due si alza da dov'era seduto e vi osserva. Si tratta del goliath più imponente che voi abbiate mai visto e vi osserva dall'alto dei suoi 2 metri e 40, da dietro la sua maschera bianca. Se li ha mandati qui Barut mi mostro meno sospettoso e rispondo, per quanto sia, senza sviare "Curioso, stavamo giusto decidendo di andare alla Loggia a chiedere una mano. Come mai vi hanno indirizzato qui?" 

Osserva poi la mano indirizzata a lui e risponde "Non è mia usanza questo tipo di effusioni, ma come se l'avessi fatto. Razza interessante la tua, ad ogni modo..." il tono pare veramente completamente incuriosito e squadra il tabaxi dalla testa ai piedi. Prima di presentarmi, osservo i loro avambracci. "Dunque, siete pionieri?" 

Descrizione

Spoiler

Come ho scritto, vi trovate davanti il Goliath più grosso e imponente che abbiate mai visto, con una maschera bianca con tre segni come artigli che partono dal lato destro all'altezza delle tempie. Senza alcuna armatura, porta solo degli abiti da viaggiatore di colore scuro, aperti sul petto, su cui spicca un medaglione. Porta al fianco una cintura con tasche e coltelli d'osso di fattura sconosciuta, oltre a un curioso lancia dardi vicino a lui, anche esso di fattura sconosciuta.

Pure lui in effetti è scalzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb


" Effusioni? " chiedo divertito guardando la mano e nuovamente l'enorme Goliath. Solitamente sono abituato a guardare la gente dall'alto al basso, in questo caso la situazione è diversa e la sensazione nuova.

" Si Pionieri e voi? " chiedo di rimando " Iver o Naesala... " mi volto verso Elle, di fianco a me chiedendo la sua assistenza " Ci hanno detto che stavate indagando su qualcosa e che una mano vi avrebbe fatto comodo... è così? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...