Vai al contenuto

Capitolo V: Una Piccola Parte


Bellerofonte

Messaggio consigliato


Sandrine Alamaire

Spoiler

"Approfitto" del sogno, per provare, infine, a porre una domanda allo Scacchista, venutami in mente parlando di Tiberius. Ma legata non solo a lui. 

"Scacchista, voi, una volta, mi avete detto che, per salvare Tiberius dal suo malessere, avreste dovuto conoscerne il Vero Nome... 

Sareste dunque stato in grado di controllarlo, anche se non era un Arconte? O il Vero Nome ha anche altre utilità, di interesse per gli Spiriti e gli Arconti?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Randal

Spoiler

Tiberius fa un passo indietro e ti guarda un'ultima volta; noti un sorriso che arranca sul volto impassibile, difficile a trattenersi. Il suo corpo inizia a sgretolarsi lentamente in polvere partendo dalle ferite che tu stesso gli hai inflitto: la mano è la prima a scomparire, seguita dai due affondi che gli hanno lacerato la carne. Ma dalle ferite esce polvere invece che sangue, e Fen'Harel non sta soffrendo stavolta. "Isaac ha fatto la scelta giusta, dopotutto. Se lo incontro, porterò i tuoi omaggi. Elgar, ma ghilana mir din'an." che in elfico significa "Spiriti, guidatemi nella morte".

L'elfo si trasforma definitivamente in polvere, abbandonando anche questo residuo onirico della sua coscienza.

@Sandrine

Spoiler

"Il Vero Nome è uno strumento potente, ma può essere nascosto perfino a me. Solo gli Arconti più saggi riescono in ciò, e Fen'Harel era uno di loro. Se usato da te, ti permette di indebolire la volontà di un mortale, o di esiliarlo altrove...ma non voglio toglierti il divertimento! Scoprire i tuoi poteri è parte del gioco! Per noi Spiriti, il Vero Nome è la bussola che permette di trovare qualcosa o qualcuno all'interno del Piano Onirico, che come sai è un luogo assai mutevole."

Il levante soffia più forte, facendo cadere i pezzi sulla scacchiera, guastandoti i capelli e staccando numerosi petali dai fiori attorno a voi. La brezza calda ti avvolge completamente: "E' ora di andare. Completerai la missione del Temibile Lupo dimostrando di essere migliore di lui." lo Scacchista ride, anzi tuona nel tuo sogno. I petali offuscano la tua vista ed in un attimo non ti trovi più nel tuo sogno...ma in quello di qualcun altro.

@Sandrine & Randal

Spoiler

La grande costruzione, umida ed in penombra, sembra abbandonata da tempo. Circondato da gabbie vuote e divelte, uno spazio circolare centrale ospita due figure: il cuoco della Speranza e la contessa di Vaudemont, apparsa in un turbinìo di petali bianchi al posto del simulacro d'elfo che prima occupava lo stesso posto. In mano ha il bastone di Fen'Harel, con la pietra brillante d'ambra che capeggia sull'estremità maggiore.

Diverse statue sono poste in vari punti dell'arena-prigione in cui vi trovate, effigi in rovina di combattenti di altre epoche, molte delle quali mancano di alcuni pezzi del corpo caduti durante i secoli; le celle incastonate nel muro sono più di un centinaio disposte in vari livelli, la maggior parte delle quali porta una targa incisa nella pietra appena sopra l'architrave; il linguaggio è uno di quelli perduti da secoli che solo un Arconte delle Parole potrebbe ormai decifrare.

La luce proviene dalle brecce nel soffitto bucato, che una volta si presentava come una meravigliosa cupola di pietra istoriata sia dentro che fuori; sotto di voi invece un pavimento lastricato di pietra grigia. L'intero ambiente vi dà la sensazione che grandi cose siano accadute in quel luogo, e che ciò che vedete è solo un pallido eco della grandezza che abitava quei luoghi ora vuoti.

sm4QtT1.jpg&key=3289f1d66013a8f9a0b62e91

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

In un sogno, con Randal (?)

Spoiler

"Chef? Sei davvero tu? Stai... stai sognando?", chiedo, perplessa, guardandomi attorno con un misto di sospetto e di curiosità. 

"Avevo capito che lo Spirito di Vendetta non te lo lasciasse fare... beh, almeno secondo Tiberius.

Ma, su questo punto, non capisco perché avrebbe dovuto - come dire - abbellire la verità...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@DM & Sandrine

Spoiler

Ti spettavo, invero. Saluto con la manina la Contessa. 

Oh, per la cronaca Tiberius non lo vedremo più, peccato. Alla fine non mi ha spiegato nulla di nulla, volevo stringere un accordo con lui per assurgere ad un livello di conoscenza superiore ma.. niente da fare. 

Sono proprio io comunque, e forse non lo sai ma Vendetta dice.. é se voglio faccio, se no.. No. 

Sei pronta? 

Mi sgranchisco le ginocchia piegandomi più volte su di esse

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Spoiler

"Pronti a colpirla non appena riemerge: non scapperà, sta solo prendendo la rincorsa!!" grido con quanto fiato ho in corpo, preparandomi a mia volta a scagliare l'arpione dritto nella bocca del mostro quando si scaglierà contro il vascello. Chissà se si può morire nel sogno mi chiedo distrattamente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fortunale

Spoiler

Una volta ho sognato un mattone cadermi in testa da un'impalcatura a venti metri d'altezza, e l'unica cosa che ho sperimentato in seguito è stato svegliarmi di scatto sbattendo la testa al mobile come un idiota. Non so se a Besnik è mai capitato di vivere questa triste esperienza come al sottoscritto, ma se così non fosse, il suo dubbio sarebbe più che giustificato; non ci si abitua facilmente alle stranezze che accadono nei sogni ultimamente.

La balena resta in silenzio per un minuto buono prima di farsi sentire di nuovo: un grosso colpo di testa sotto la nave che vi fa nuovamente cadere tutti a terra; il cetaceo ha capito che non può avvicinarsi troppo al pelo dell'acqua, pena essere bersagliato dai fastidiosissimi arpioni, così ora se la prende con il vostro brigantino.

Equilibrio [Besnik]: 6, prono!

TxC: 16 mancato! La balena riceve copertura migliorata stando sott'acqua (+8 CA, +4 Riflessi); le armi a distanza hanno -2 al TxC ogni 1,5m sott'acqua oltre l'incremento di gittata.

La sezione #2 della Cercascogli riceve 22 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Con Randy, mentre fa riscaldamento

Spoiler

"Io forse posso fare qualcosa, ma sarebbe meglio se tu mi riassumessi quello che ti ha detto. 

Possibilmente evitando le tue solite congetture ed arrivando dritto al punto, per favore!", spiego e chiedo, di rimando. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@DM & Sandrine

Spoiler

Ah.. sai com'era lui, no? 

Mi ha detto che io sono il "contenitore ideale" per tutti gli Spiriti e che mi cercano..cosi ha detto.

Quindi avrei la possibilità di dare un calcio in culo a Vendetta e poi.. Ha detto "Mettiti al centro di questa platea. Quando Vendetta lascerà il tuo corpo, gli Spiriti verranno da te sciamando. Scegli quello che vuoi e...speriamo nel tempismo di Sandrine" 

Ma non so cosa dovrebbe accadere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Arena onirica

Spoiler

"Sta bene. Speriamo...

Se sei pronto, danziamo questo folle balletto degli Spiriti", dico, stringendo con la destra il bastone e con la sinistra il medaglione dello Scacchista. 

"ORA!", grido, gli occhi fissi sullo chef

"Ονομα: Simikiel", sibilo, infine, ordinando a Vendetta di uscire da Randal, per poi (se tutto va come deve!) ripetere l'ordine e richiamarlo, immediatamente, nel Bastone. 

Che gli dèi ci assistano.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fortunale

Spoiler

Ti butti in acqua senza preavviso e la tua ciurma, anche se onirica, rimane sbigottita, come paralizzata per qualche secondo. Tondley e Jimbo si guardano con occhi spalancati e Tessa commenta: "Ci servirà un nuovo capitano."

Ma tu questo - in teoria, se fossimo nel mondo reale - non potresti saperlo: eppure da sott'acqua riesci a sentire perfettamente le conversazioni di bordo, così come riesci a respirare senza troppa difficoltà. Vedi il mastodontico animale aggirarsi sotto la nave, pronto a colpire di nuovo lo scafo già pesantamente danneggiato: forse neanche ti nota quando si avventa contro la nave trovandoti con l'arma in pugno per contrastarlo. Il momento della carica dell'animale ti travolge in pieno, ma ciò permette all'arpione di conficcarsi in profondità nell'occhio della balena, provocandogli una tremenda ferita che fa impazzire l'animale dal dolore. L'acqua si tinge di rosso, inizi a sentire il retrogusto di sangue dietro la lingua; la balena si ritira nuovamente nelle profondità, scoperta ad una tua spontanea reazione di contrattacco.

L'animale, stremato, inizia a ritirarsi nelle profondità stavolta palesemente in fuga dalla battaglia. Cosa deciderai di fare, Ahab?

TxC: 8 (dado) + 14 (BAB+FOR) - 4 (arma non adatta alla mischia) - 2 (sott'acqua) = 16 | Danni: 46

TxC AdO: 18 | Danni: 23, arpionata!

Fortunale subisce 20 danni contundenti

@Sandrine & Randal

Spoiler

Il bastone s'illumina e vibra di energia quando la parola del potere viene attivata. L'aria stessa vibra di elettricità magica e Randal si ritrova ad avere improvvisamente in mano i suoi due kukri da sfilettatura che diventano incandescenti; la testa del cuoco inizia ad esplodere di sibili e frasi sconnesse che rimbombano nella cupola tanto da permettere anche a Sandrine di poterle sentire chiaramente: "Tradimento!" "Avevi promesso fedeltà!" "Morirai per questo!" "La Vendetta si abbatterà su tutto ciò che ami!" "Come osi lasciarle fare questo?" "Ti sta manipolando di nuovo!" "Contrattacca!" "UCCIDI!"

I pugnali diventano così roventi da iniziare addirittura a sciogliersi come se immersi in una fornace; Randal non avrebbe sentito il calore, ma solo la pessima sensazione di qualcosa che molle che scivola via dalle sue mani. E poi, dal suo petto sarebbe emerso in un turbinio di ombre rossastre una figura umanoide mostruosa: lo Spirito nella sua vera forma. L'angelo della Vendetta emette un grido disperato, come migliaia di esseri che invocano rabbiosi la propria giustizia nello stesso momento.

La contessa punta il bastone verso la figura alata e questa viene lentamente assorbita dalla gemma posta sulla sua sommità; lo sforzo è immane, ma qui nel Piano Onirico la stanchezza fortunatamente non esiste. O almeno, non in questo sogno.

Man mano che l'essere viene tirato fuori da Randal, questo sente come se qualcuno stesse letteralmente strappandogli via una parte dell'anima; servono dieci, venti, forse trenta secondi per completare l'opera, circondati dalla nube cremisi e dalle urla vendicative; una terrificate epopea che si conclude con un lampo di luce ed un boato come di tuono. Randal cade in ginocchio, ma non è morto, non ancora. Inizia a sentire però una sensazione di soffocamento, come se l'aria iniziasse a farsi lentamente sempre più pesante...

La gemma del bastone del temibile lupo è calda e ancora luminosa; di Vendetta non c'è più traccia, Tiberius sarebbe fiero della contessa.

cOlCPLN.jpg

Già, ma ora? Il signor Ridley non può sopravvivere a lungo con l'anima dilaniata, e non vedete niente nei dintorni se non le celle vacanti e le statue semidistrutte. Eppure c'è qualcosa di diverso: un sibilo lontano, come la brezza che soffia al tramonto.

//Utilizzare Oggetti Magici [Sandrine]: 26

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Anfiteatro del sogno

Spoiler

"Non mi pare il caso. Arrigo proverebbe a rifilarcele per cena", scuoto la testa, "Chiamali, Randal.

Snidali.

Falli venire a te!", aggiungo, prima di buttare il capo all'indietro, e gridare: "Spiriti, chi vuole veramente questo Arconte? Chi di voi vuole una nuova vita tra le terre materiali?

ΟΝΟΜΑ!

ΟΝΟΜΑ! 

Accorrete!

Il contenitore è vuoto!".

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

@Randal & Sandrine

Spoiler

Il sibilo nell'aria si fa più forte. Quale predatore resisterebbe alla tentazione quando la prenda è ferita, indifesa e incapace di fuggire? L'Arconte delle Parole li chiama, e questi non si fanno attendere.

Suoni di trombe, vento che tira su polvere e sabbia dalla pietra sopra la quale vi trovate. E poi l'arrivo: emergono dall'etere acquistando opacità, quei giganti umanoidi dalle forme assurde e oniriche, quei sette titani che vi circondano completamente. Com'è sentirsi al cospetto delle entità che plasmano questo mondo? Se uno solo di loro incuteva in voi tanta reverenza, quanta ne può ispirare un concilio di ben sette di loro?

Un re dorato con ai piedi un leone dormiente, un tormento sanguigno dai denti che stridono, un angelo di stelle che levita a mezz'aria, un oracolo senza volto in eterna attesauno spirito di simmetria che tiene tra le mani il cosmouna maride incoronata dal corpo di medusa, un combattente con quattro arti che porta un braciere al posto del capo.

Tutti qui per un unico scopo che giace ora accasciato al centro dei loro sguardi. Randal si sente già meglio in loro presenza, e ora deve soltanto scegliere.

Sandrine, invece, ha un compito più complesso: ha sconfitto Simikiel della Vendetta grazie al suo Vero Nome, ma Fen'Harel non avrebbe organizzato tutto ciò senza avere la certezza di poter catturare gli Spiriti scartati dal cuoco. Il procedimento ormai è semplice: usare la parola del potere in congiunzione con il bastone. Ma dove trovare i Veri Nomi di quegli Spiriti?

 

Modificato da Bellerofonte
Edit: errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Nella gabbia del sogno

Spoiler

Guardo tra le alcove e le nicchie, fisso le statue ed i simulacri, gli occhi che rimbalzano senza sosta a scandagliare forme e sagome. 

Ora che so, ora che vedo la natura dei sette Spiriti, cerco una corrispondenza, sfruttando il tempo infinitamente dilatato del sogno per una impresa impossibile, i miei passi un metronomo sulla sabbia imperitura della irrealtà e del non-spazio. 

Sette sagome, sette nomi. Costringo la mia mente a comprendere, il Primordiale la meta del mio viaggio razionale, gli amuleti dello Scacchista serrati in una mano diafana: la mia, così come l'oblio ed il sonno mi permettono di rimembrarla e plasmarla.

DM

Spoiler

Cercare +6, Osservare +7; se ho modo, lancio Linguaggi. 

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Spoiler

"Ah, fa male, vero? Vecchio mio, goditi l'oceano finché puoi" sono sott'acqua, ma sono certo che il mostro mi capisce lo stesso. E se così non fosse, capirà bene adesso. 
Lascio andare l'arpione e prendo la lancia (da dove? me la passa Jimbo, mi pare) che affondo verso l'altro fianco della bestia "Sei un valido avversario, ma è inutile resistere ancora!"

Dm

Spoiler

Come prima, ma adesso uso la lancia +1 quindi +14 1d8+12+1d6 elettrici. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@Catrine

Spoiler

Tutti qui per me.. che onore.

Sandrine.. sono un pò confuso sulla loro natura dico leggermente preoccupato verso la Contessa. ..non so cosa scegliere!

Poi mi rivolgo direttamente agli Spiriti: chi siete? Quali scopi e compiti volete portare avanti nel piano materiale? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...