Vai al contenuto

Capitolo V: Una Piccola Parte


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Sandrine Alamaire

Guardo, sorpresa (ma non troppo!) il Bastone del Lupo, poi mi rivolgo ai miei compagni: "Voglio provare ad entrare, qui, nel piano onirico: non ho controllo su questa capacità, ma spero che il luogo di potere in cui siamo mi aiuti. È un tentativo forse inutile, ma potrebbe anche esserci di aiuto. Mi affido a voi".

Ingerisco quindi le erbe preparate da Randal, cerco una superficie comode ed asciutta, mi distendo, stringo il Fenadhal al petto e chiudo gli occhi. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Randal

Nel frattempo che Sandrine dorme cerco per tutta la caverna erbe particolari che possano servirmi nelle mie ricette. Se dovessi trovare dei funghi cerco approfonditamente di capire se possano essere velenosi per evitare brutte sorprese come quella capitata sulla Speranza per colpa di Vendetta.
Una seconda volta l'equipaggio non potrebbe farmela passare.. sarei sicuro condannato.

@DM

Cita

Conoscenze natura: +12
Professione cuoco: +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/12/2019 alle 23:35, Bellerofonte ha scritto:

Ventitreesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 17:30 || +182 giorni dalla partenza

Tana del Cornotonante, sud di Barusha || Pioggia leggera, brezza da est || Cibo per 14 giorni

Sandrine è in buone mani; tutti si disperdono all'erta nei pressi del mosaico o avanzano in esplorazione mentre Sandrine dà fuoco al baccello datogli dal cuoco per cadere quasi immediatamente in un sonno profondo.

@Sandrine

Spoiler

Quando i tuoi occhi si chiudono stanno fissando il soffitto della caverna, ma quando si riaprono ti trovi altrove, in un luogo molto più tetro e silenzioso. Sei sdraiata a terra su un pavimento di mattonelle d'argilla  in mezzo a tantissime sculture d'ottone e una serie infinita di specchi nella nebbia, molti dei quali distrutti. Ti alzi d'istinto, e ti fa strano svegliarti in un sogno. Il pensiero che la tua vita al di fuori del piano onirico sia il vero sogno e che invece ciò che ora ti circonda sia più reale d'ogni altra cosa ti sfiora pericolosamente attentando alla tua salute mentale; ma si sa, questo è uno dei rischi più infimi e scontati quando si ha a che fare con forze ancestrali che hanno deciso di sbirciare nel mondo attraverso il tuo corpo.

Sei vestita con un lungo abito bianco identico a quello di lady Tamara e hai i piedi nudi esattamente come lei. Nella mano destra porti il Fenadhal, nella sinistra la spada di Ulfrid von Trier. Tra la nebbia scorgi solo le sagome degli oggetti e nient'altro; il silenzio è così pesante che ti fischiano leggermente le orecchie e riesci a percepire il battito del tuo cuore. Sei sola.

ktT5X5C.png

@Fortunale

Spoiler

Tralasciando il cuoco che come al solito parte all'avventura senza troppi complimenti, tutti gli altri sono nei paraggi e disponibili a qualsiasi ordine, domanda o consiglio che richiederai loro. Puoi interagire liberamente con ognuno di loro come meglio credi, visto che Sandrine probabilmente ci metterà un po'.

@Randal

Spoiler

Tu e il tuo gattino volante zompettate qua e là per la grotta alla ricerca di stranezze culinarie da aggiungere al ricettario d'oltremare; segui il miagolare di Peppino fino a imbatterti in una strana pianta che cresce sulle pareti umide in prossimità delle piccole stalagmiti che si ergono dal terreno; i frutti ti sembrano commestibili e privi di sostanze nocive, e con una buona dose di colpo d'occhio capisci che hanno qualità molto particolari: la linfa che scorre al di dentro è un sedativo che agisce sulle corde vocali di chi li ingerisce, ma svanisce in fretta; chi ne mangia uno può cambiare drasticamente il timbro della propria voce per una brevissima durata, il tempo di dire una frase di cinque o sei parole.

Il gusto è molto piccante e salato, e ipotizzi che mangiarne più d'uno in una volta potrebbe provocare la paralisi totale delle corde vocali. Estrai 5 frutti in totale, a cui dovrai dare un nome scientifico, se te la senti...

z3xOqZ1.jpg

//Conoscenze (natura): 26: Ottieni +2 a Camuffare e/o Raggirare per inganni basati sulla voce; se ingeriti più di uno per round, Tempra CD13 o sotto l'effetto di Silenzio per 1D6 ore.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Un ottimo ritrovamento!
Peppiniello, sempre al mio fianco, ha qualche problema al naso. Da qui capisco che i frutti di questa pianta hanno qualche cosa che ricorda il piccante e sicuramente ne userò un pò in qualche mia ricetta.

Mi ricorda l'aneto, che dici, Peppì.. la chiamerò Aneto di Barusha!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Slumberland

Spoiler

'Sono colpevole...'penso e, nel pensarlo, mi rendo anche conto di quanto sia sciocco ricorrere ad una riflessione in un sogno. 

Ma... gli oggetti che stringo e la veste che porto... sono tutti segni tangibili delle mie colpe. Persino, dei miei tradimenti.

Ho un brivido. Perché ognuno di essi è legato ad una decisione che io considero ancora giusta. O inevitabile. 

O entrambe le cose, in contemporanea. 

Ma... sono anche altro. 

Il Passato. Il Presente. Il Futuro. 

La Guerra. Lo Studio. L'Arte.

E, ovunque, pervasiva: la Magia. 

Sono così trasparente? Ovvia? Debole?

Vulnerabile?

"Scacchista? Scacchista, dove sei?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Mentre Sandrine sprofonda nel mondo dei sogni, io passeggio avanti e indietro, dividendo la mia attenzione tra lei e il cuore di Cornotonante. 
Di tanto in tanto guardo gli altri membri della ciurma, lieto che siano tutti ancora in vita. Questa missione prometteva di essere un disastro in fatto di vite umane, e invece sono riuscito a condurli tutti alla salvezza. Ho il timore che ben presto dovremo affrontare scontri più difficili, e non necessariamente all'impronta della violenza. 

Lady Kara e Lady Tamara si litigheranno il cuore e tutto ciò che rappresenta, e noi saremo i giudici imparziali...ma saremo davvero imparziali? Il mio rapporto con lady Tamara è peculiare e non troppo convenzionale, e anche solo definirlo "rapporto" è un'esagerazione. Una donna, un'elfa e una sacerdotessa...credo che non esista combinazione più propensa al mistero e alla complessità. 
Passeggiando do libero sfogo ai miei pensieri, finendo quasi per perdere l'attenzione...quasi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/12/2019 alle 22:12, Bellerofonte ha scritto:

Ventitreesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 17:45 || +182 giorni dalla partenza

Tana del Cornotonante, sud di Barusha || Pioggia leggera, brezza da est || Cibo per 14 giorni

@Fortunale, Randal

Spoiler

Gli echi della vostra battaglia devono essersi sentiti fino in superficie, poiché nel giro di una mezz'oretta vi trovate già dei contendenti alle calcagna. Una manciata di elfi armati d'arco e spade cala dall'alto della caverna sotto un incantesimo di rallentamento; i primi a notarli sono Arrigo e Barbara, e quest'ultima per avvisarvi lancia un petardo che esplode a mezz'aria attirando l'attenzione dei presenti.

Asvig riprende in mano lo scudo, urlando: "ABBIAMO COMPAGNIA!"; Peppiniello soffia verso i nemici irrigidendo le ali, mentre sentite distintamente l'imprecazione stupita di Arrigo "Sfaccimm!"

Sandrine dorme tranquillissima alle spalle della carcassa, e tutti vi chiedete come diamine abbiano fatto altri ad arrivare così in fretta; ad un'occhiata fugace non riconoscete stemmi o quant'altro, supponendo siano mercenari di secondo ordine probabilmente al servizio di Kara.

uADYwBG.png

@Sandrine

Spoiler

Le tue domande spezzano il silenzio echeggiando oltre gli specchi rotti; passeggi tra le rovine finché al centro di uno spiazzo trovi uno specchio integro, l'unico nei paraggi. Il vetro è deformato e devi avvicinarti abbastanza per poter vedere chiaramente il riflesso contenuto, che molto prevedibilmente non è il tuo. La sagoma è quella di Tiberius, ma i suoi occhi sono perlati e il viso è pieno di increspature dorate come quelle del mosaico.

"Mi cercate sempre nei posti più pittoreschi, contessa!" la voce è quella dello Scacchista, che stavolta ha deciso di assumere le sembianze del suo acerrimo rivale. "A cosa devo questa visita inaspettata? Un gioco da propormi anche oggi? Uccidere un drago non è divertente abbastanza, forse?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Spoiler

"Mi sentivo sola, signore mio! Temevo mi aveste abbandonata...", rispondo a tono. 

"Ma non prendetemi così per stolta: non solo un drago, ma anche un destino steso sull'isola del Lupo, dal Lupo stesso... forse mi sbaglio? C'è potere, qui (ovunque sia qui... o là, forse?), e voi mi avete insegnato non solo a riconoscerlo, ma anche a cercarlo, per sottometterlo. Controllarlo. Eliminarlo. Ma, addirittura un drago? 

Coincidenze? Proprio ora che seguo i passi di mia madre? Ditemi, Scacchista... ditemelo voi, il gioco di oggi: gli indovinelli, forse? E la domanda non è essa stessa già parte del gioco?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Alzo lo sguardo dall'aneto di Barusha, tutto tranquillo e rilassato, oltre che felice del ritrovamento e cosa vedo?
eccheppalle! nemmeno il tempo di cucinare qualcosa!

Metto via nel borsello i frutti e scendo più veloce che posso ma c'è il solito problema del fiume! Questa volta la pergamena magica non ce l'ho più.. devo saltare per forza.
Cerco il passaggio più stretto e tento.. al massimo nuoterò contro la corrente

@Meccaniche

Spoiler

[Myth Weaver non funziona! Su JUMP dovrei avere dei bonus ma non ricordo con precisione, ad ogni modo spendo 1 punto ispirazione, me ne rimanevano tipo 5 o 6, quindi aggiungo +7]

Dovrei spendere 2 round per arrivare dall'altra parte immagino!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Con chi è sveglio

Spoiler

Come previsto, non c'è voluto molto prima che gli avvoltoi cominciassero a calare su di noi. Spazzini, simili a gabbiani, pronti a rubarci le spoglie tanto sudate. 
Per fortuna le sentinelle sono attente e ci rendiamo conto del loro arrivo prima che possano assalirci di sorpresa.

Non ho alcuna intenzione di lasciarli avvicinare ulteriormente, e preventivamente li metto in guardia come farebbe un pericoloso predatore. Dal petto fuoriesce un ruggito potente come quello di Cornotonante, un boato che fa tremare l'aria e il suolo...e forse anche il cuore dei nemici. Conosco troppo poco l'elfico per intavolare una discussione, ma qualche parola l'ho appresa...e così il mio possente ruggito ha un significato: "ANDATE VIA!!"

DM

Spoiler

https://dnd.arkalseif.info/spells/spell-compendium--86/thunderous-roar--4305/
Originato nel quadretto sotto a dove c'è scritto "15m" vicino agli elfi. Dovrei prenderli tutti, ha 6m di raggio e 120m di portata!
CD17, 3d6 danni da suono. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/12/2019 alle 20:34, Bellerofonte ha scritto:

Ventitreesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 17:50 || +182 giorni dalla partenza

Tana del Cornotonante, sud di Barusha || Pioggia leggera, brezza da est || Cibo per 14 giorni

@Sandrine

Spoiler

La risata dello Scacchista pervade l'Oblio. "Contessa! Non ne avete mai abbastanza! Come trascorrerei gli eoni senza mortali divertenti come voi...?" lo spettro di una donna dal volto velato appare alle spalle della figura mascherata. Ha le mani giunte ed un vestito rosso scarlatto di velluto, l'orlo del collo portato all'avernusiana e guanti bianchi morbidissimi. Per una volta non è il vestiario che ti interessa, ma quell'anello marchiato dal simbolo del casato degli Alamaire. Conosci il tuo Spirito da abbastanza tempo per sapere che si tratta di un'ennesima provocazione, ma il profumo che senti ti coglie comunque un attimo impreparata.

"Avete scoperto le mosse vincenti del mio acerrimo rivale in una giocata che avvenne molte lune fa; una scelta saggia, scavare nel passato. C'è sempre da imparare guardando giocare i maestri...ma ora tocca a voi. Questa è la vostra partita.

Un tempo mi chiedeste di guidarvi lungo le orme di Genevieve, perciò vi mostro ogni volta come arrivare sempre più vicina a lei. E voi cosa fate? La rifuggite! Vi allontanate inconsciamente dalla cosa che più desiderate! Il vostro è un gioco strano, ma divertente come pochi!" una nuova lugubre risata riecheggia facendo vibrare l'unico specchio sopravvissuto alla distruzione. "Ma parliamo d'altro: la vostra mano è tesa sui draghi, sugli Arconti, sul trono degli Elvhen. Deciderete il destino dei poteri indomabili di quest'isola con conseguenze che impatteranno sul finale di questa partita. Bisogna decidere quali pedine sacrificare...e quali mangiare."

Sul palmo scheletrico della sua mano, teso ora verso di te, appaiono quattro pezzi intagliati per rappresentare volti a te noti: Arsak, il re bianco; Galifar, il re nero; Tamara, la regina bianca e ovviamente Kara, la regina nera.

"Su questa scacchiera c'è spazio per un'ultima mossa, contessa. Dopodiché potrete ripartire e portare le vostre speranze di vittoria su altri lidi."

@Fortunale, Randal

Spoiler

C'è davvero il mare dentro Fortunale; un uomo così placido nella maggior parte delle occasioni si trasforma in una bufera prima che i marinai inesperti se ne possano rendere conto. L'urlo investe in pieno gli elfi, sbattendone con violenza a terra tre, uccidendoli sul colpo. L'ultimo rimasto si rialza a fatica, bersagliato da una freccia assassina di Razul. Randal, che grazie alle sue acrobazie è riuscito a ritornare dall'altra parte del fiume, è il primo tra voi che riesce a intravedere altri invasori pronti a calarsi dall'alto. Se il cuoco volesse partecipare attivamente alla battaglia, non gli rimarrebbe che affrontare la scalata dinnanzi a sé e preparare i Mishalin a spargere altro sangue.

Asvig e Peppiniello rimangono indietro a sorvegliare Sandrine dormiente. Non sia mai che vi facciate sfuggire qualche invasore, la contessa rimarrebbe alla mercé del nemico. Un ostaggio in questo momento non potete proprio permettervelo.

BgC2EkZ.png

  1. Thunderous Roar [Fortunale]: 14 danni a tutti
  2. Saltare [Randal]: 1 (dado) + 9 (gradi) + 7 (CK) + 4 (velocità 12m) = 21
  3. TxC [Razul]: 32 | Danni: 7
  4. Barbara & Arrigo: difesa totale
  5. Guerriero nemico: si rialza
  6. Ranger nemico I: morto!
  7. Ranger nemico II: morto!
  8. Ranger nemico III: morto!

 

Modificato da Bellerofonte
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Sogni

Spoiler

"Gli scacchi sono una simpatica metafora, in fondo. Due fazioni, per quattro possibili regnanti", sorrido, accarezzandomi il mento, la fronte onirica contratta in pensieri di sogno. 

"Alleanze e contrasti... e pezzi da sacrificare per ottenere la vittoria.

Non ho dimenticato la nostra prima partita, Scacchista, né, soprattutto, le vostre parole a suo coronamento e conclusione.

Tutto è parte del gioco ed un gioco, talvolta, necessita di tempo per essere gustato: anche il gioco della caccia. Magari, la caccia ad una persona...

Mia madre è sempre lì, in fondo. Ma non mi serve solo conoscere la sua posizione: mi servono anche gli strumenti giusti per giungervi...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@Fortunale, DM

Spoiler

Càzzo, il Capitano ha dei poteri che non avevo mai visto prima!
Devo agire anche io.
Salto su, corro e mi sbraccio

Non fate mosse avventate! Il mio Capitano è un mostro con poteri immensi! 
PUO' DISTRUGGERVI COL PENSIERO! 

FUGGITE, SCIOCCHI!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Spoiler

"Ecco, bravo Randal. Ma resta qui, siamo in una posizione ben difendibile..." intanto sollevo un giavellotto e mi preparo a scagliarlo contro il primo invasore che provi ad entrare.  Non ho ancora molte frecce al mio arco, ma questo è meglio che gli elfi non lo sappiano!

DM

Spoiler

Giavellotto, +10 al txc, 1d6+5 danni +1d6 elettrici. L'attacco è magico. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/12/2019 alle 18:27, Bellerofonte ha scritto:

Ventitreesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 17:55 || +182 giorni dalla partenza

Tana del Cornotonante, sud di Barusha || Pioggia leggera, brezza da est || Cibo per 14 giorni

@Sandrine

Spoiler

"Uno solo. Un solo strumento, contessa di Zefiro. Una Parola nascosta in un luogo leggendario, lontano da quest'isola. O potresti concludere la tua caccia in un altro modo, più sgradevole, e trovare comunque ciò che cerchi!" più lo Sacchista ride, meno ti senti al sicuro.

"Avete ragione: il nostro Grande Gioco merita di essere gustato, non come questi passatempi fugaci; Fen'Harel, Barusha, Kilagas Fuinur" - il modo in cui pronuncia i nomi propri è strano: escono dalla sua bocca come se fosse la prima volta che li dice ad alta voce, come se parlasse una lingua non sua - "non sono più che piacevoli distrazioni tra una partita e l'altra."

@Fortunale & Randal

Spoiler

Randal si tira su a fatica dal costone dell'altopiano mentre un giavellotto del suo capitano infilza un altro malcapitato. Per qualche secondo il piccolo esercito di avventurieri esita vedendo la brutta fine della loro avanguardia, ma il suono di una tromba li convince a scendere senza timore. Una brigata di elfi con archi e spade si riversa nella caverna, e vi trovate immediatamente in netta inferirorità numerica.

L'incantesimo di caduta lenta vi dà il tempo che vi serve a contrattaccare; Barbara alza la mano destra in aria afferrando telecineticamente uno degli arcieri per scagliarlo violentemente in acqua; Razul infilza al volo un altro avversario e poi riversa i suoi fendenti sul nemico che reputa più pericoloso, quello con il medaglione di Corellon bene in vista sopra l'armatura. Nel momento esatto in cui i nemici poggiano i piedi per terra, avete l'occasione per assaltarli nuovamente prendendoli in contropiede.

eRXcfGY.png

Combattimento

  1. Razul: Iniziativa 19 | TxC AdO su 3: 21, Danni: 13 morto! | Attacca 12, TxC: 28/21/28/24, Danni: 33
  2. Randal: Iniziativa 16 | Scalare: 26 | Scala a un quarto della velocità come movimento, usa rnd completo (mov x4) per salire fino in cima
  3. Arrigo: Iniziativa 10 prepara un'azione
  4. Fortunale: Iniziativa 3 | TxC: 26 | Danni: 14, morto!
  5. Barbara: Iniziativa 2 | Onda di Forza su 1, infligge 5 danni
  6. Ranger I:
  7. Ranger II:
  8. Ranger III:
  9. Guerriero IV:
  10. Guerriero V:
  11. Guerriero VI:
  12. Guerriero VII:
  13. Guerriero VIII:
  14. Guerriero IX:
  15. Guerriero X:
  16. Chierico XI:
  17. Chierico XII:

 

Modificato da Bellerofonte
Edit: errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Piano onirico

Spoiler

"Allora, non rubiamo tempo al tempo e non regaliamogliene, magari falsando il Gioco. Quando volete, venite a cercarmi. Ora, se non avete una nuova sfida per me, qui ed adesso, credo che i miei compagni siano ben stanchi di vegliare sul mio corpo", controbatto, saggiando i limiti del mio campo d'azione e le intenzioni dello Scacchista: è possibile che, senza il Lupo, si sia fatto più audace ed ambizioso. 

Ci sono due facce per ogni medaglia. 

Forse è ora di destarsi.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Speravo di aver sortito un certo timore nei cuori degli attaccanti.. ma invece c'è chi nelle loro fila sembra galvanizzarli maggiormente.
Non voglio far loro del male, non so nemmeno chi siano, però il primo morto l'abbiamo fatto noi.
Pronuncio delle parole magiche sperando di mettere fuori combattimento alcuni di loro e continuo con la mia prosa.. oh quanto mi manca Sandrine in questo momento

VI PREGO NON CONTINUATE OLTRE, FINIRETE TUTTI MALE, ARRENDETEVI E NON VI SARA' FATTO ALCUN MALE!

[UNTO sui guerrieri e arcieri davanti a me!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/12/2019 alle 22:46, Bellerofonte ha scritto:

Ventitreesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 18:00 || +182 giorni dalla partenza

Tana del Cornotonante, sud di Barusha || Pioggia leggera, brezza da est || Cibo per 14 giorni

@Sandrine

Spoiler

"Barusha non ha più sfide da offrirvi, contessa. Ci rivedremo presto..." la nebbia occulta la sagoma nello specchio e ogni altro elemento nei dintorni; un attimo prima sei nel labirinto degli specchi, quello dopo stesa a terra nel bel mezzo di una ressa. Asvig si pone tra te e la carcassa del drago, oltre il quale alcune frecce si conficcano nello scudo del capoguerra o nel terriccio umido accanto a te.

Nella battaglia che infuria, Randal continua a cercare di placare l'ira dei suoi avversari abbozzando qualche parola mentre la sua magia fa fare un capitombolo agli avventurieri nemici; se vuole tentare di convicerli sul serio dovrà fare molto di più che lasciare lì una frase e null'altro...o forse sta solo preparando il terreno per Sandrine?

Razul fa da padrone nella scena; toglie di mezzo uno dei chierici, infilza un altro combattente, respinge un suo compagno e solo infine si lascia prendere alle spalle da un altro elfo; scrollarselo via non è un problema per lui, se non fosse che la magia bianca dell'altro incantatore lo colpisce con un fascio di luce purissima, annientando temporaneamente la sua personalità. Il non-morto si dimenza terrorizzato e lamentoso, con un solo obbiettivo: fuggire da lì.

"Il cuore! Dateci il cuore o non avremo pietà!" esclama il servitore di Corellon nemico.

Sapete chi altri si ritrova nella stessa situazione? Arrigo. No, nessun raggio lo ha colpito e di sicuro non è un non-morto, eppure si comporta come se qualcuno lo avesse a sua volta scacciato: preso dal terrore di ritrovarsi nella mischia, si aggrappa all'albero accanto a lui e inizia a scalarlo più rapidamente possibile fino in cima, lasciando Barbara da sola a combattere. In pochissimo tempo, una spada le trafigge il costato facendole vomitare sangue.

E il capitano? Dov'è il capitano?!

Ys0Ez1y.png

@Tutti

Spoiler

Combattimento

  1. Razul: Attacca 12, TxC: 14 (1 naturale! Equilibrio: 17), 28 (critico! Conferma: 28, Conferma mortale: 10) Danni: 26 morto! | AdO contro 4: 37 (critico! Conferma:28), Danni: 20, morto! | Prova di lotta contrapposta: 25 contro 5 riesce; 18 contro 7 fallisce! | In lotta, scacciato
  2. Randal: Usa Unto | Subisce 10 danni
  3. Arrigo: Scalare: 15
  4. Fortunale: Ritarda
  5. Barbara: Dardo Incantato su 7, infligge 7 danni | Subisce 10 danni
  6. Ranger I: affogato!
  7. Ranger II: prono! Si rialza e attacca Randal
  8. Ranger III: morto!
  9. Guerriero IV: si muove e inizia una prova di lotta con Razul; subisce AdO, morto!
  10. Guerriero V: si muove e inizia una prova di lotta con Razul, fallisce!
  11. Guerriero VI: morto!
  12. Guerriero VII: si muove e inizia una prova di lotta con Razul, riesce!
  13. Guerriero VIII: si muove e attacca Barbara
  14. Guerriero IX: Si muove
  15. Guerriero X: prono! Striscia e si rialza
  16. Chierico XI: usa Scacciare non morti
  17. Chierico XII: morto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Dopo il tuono e il fulmine, è il momento del vento. Dobbiamo prendere ancora un po' di tempo, capire bene quanti sono gli elfi...il loro assalto potrebbe essere un bluff, così come il loro ultimatum.

Inspiro, ed espiro. Inspiro, ed espiro...ed è Tempesta!

Un forte vento si alza dal nulla, serpeggiando tra le rocce e i magri cespugli, superando il fiume e avvolgendo il gruppo di elfi in modo estremamente preciso. Non li terrà fermi a lungo, ma impedirà loro di usare archi e frecce. 

DM

Spoiler

Uso Wind Wall CL7. Il muro è alto 10,5m e il tracciato (21m) è quello segnato in foto.
Ys0Ez1y.thumb.png.5da32801f07af2bf572a2b7b0e152637.png
Mi avvicino il più possibile col movimento a disposizione, credo di non riuscire a raggiungere la mischia.
Qualora non riuscissi a postare nei prossimi giorni, uso ancora il giavellotto sul primo elfo che attraversa il muro d'aria con intenzioni ostili. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...