Vai al contenuto

DEMENTED and DRAGONS


Kelemvor

Messaggio consigliato

Capitan Black Joe, Halfling Chierico

Divino Mago

Spoiler

Questo prestigiatore potrebbe creare qualche diversivo abbindolando quei bifolchi dei nostri avversari, o potrebbe sganciarci qualcosa...forse possiede qualche strano artefatto azteco! In cambio di un forziere pieno di talleri, che sicuramente a Longarm non servirà più una volta che sarà in pasto ai pesci, potresti darci uno di quei maledetti gingilli aztechi che gli esploratori hanno portato dal nuovo mondo. Qualcosa di magico, di mistico...qualcosa che possa veramente intrecciare le dita dei nostri avversari! hic! dev'esserci burrasca, qui balla tutto penso mentre mi siedo pesantemente sul tavolo, posando la gamba di legno su una delle sedie davanti a me oppure potresti schierarti al nostro fianco! Affilare la sciabola e buttarti all'arrembaggio con noi! Sicuramente avrai modo di intrecciare le dita dei piedi di un sacco di vili marrani. E ci serve giusto un timoniere, il nostro è finito appeso all'albero maestro per aver provato a dire al Corsaro Rosso dov'è l'isola segreta nel quale custodiamo il nostro bottino sputo a terra con disprezzo hic! La paga è buona...

Spoiler

Persuasione +4; fortunato. Tento di convincere il mago a prestarci un qualsiasi oggetto magico utile al nostro scopo o ad unirsi a noi nello scontro.

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ser Giorgiovanni 

Spoiler

Brelania, chi sarebbe questo fara butt? Possiamo andare a trovarlo? 

Poi guardo Maurice, che in fondo è stata solo una pedina... Poniamo il caso che sia Longarm l'artefice di tutto. Ha fatto in modo che tu contraessi un debito con lui, conscio che non avresti potuto ripagarlo perchè era già in combutta per sabotare la fiera. Sarebbe ovviamente una truffa, mi sbaglio, Brelania? E nonostante questo, il contratto sarebbe ancora valido?

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Locanda

Spoiler

Brelania ti risponde prontamente ..... in caso Longarm fosse un nemico della carica istituzionale ogni sua proprietà verrebbe confiscata, ma non penso che lui sia invischiato con gli anarchici , troppo prevedibile , comunque indago anche su di lui . Fara butt è un notaio e difensore , conosce ogni legge e cavillo senza farsi scrupoli su chi difende 

Divino mago 

Spoiler

Il mago si eccita all'idea di mostrarvi le sue invenzioni , scostando un tappeto polveroso apre una botola e vi fa scendere nel suo laboratorio segreto .

La grande stanza sotterranea è stracolma di oggetti strani . Il mago apre un sarcofago e vi mostra un golem di carne , dalle fattezze di una donna umana , il golem ha anche un suo fascino nonostante le cicatrici , i vestiti sono quelli di una donna delle pulizie dell'epoca e in mano tiene uno spolverino, il golem vi appare disattivato . Il mago vi spiega che ..... ho creato questa magnifica creatura per avere compagnia e tenere in ordine , purtroppo si è dimostrata fin troppo ligia al dovere e una volta che ho dimenticato le pattine mi ha quasi ucciso a colpi di battipanni , ha una forza incredibile ma odia lo sporco e chi sporca , in quel caso viene pervasa da una furia assassina .... troppo pericolosa .

Il mago poi si sposta su 5 piccole burattini di legno  .... questi sono i miei robummttini , date la corda e loro camminano verso la direzione data , dopo 6 secondi iniziano a vibrare rompendo delle fiale di nitroglicerina poste al loro interno ..... un botto da palla di fuoco , purtroppo , spesso non mantengono la direzione e a volte tornano indietro . 

Il mago poi prende un boomerang .... questo è flipper , se colpisce un bersaglio rimbalza sulla creatura più vicina , si ricarica in base ai colpi che rifila quindi potrebbe andare avanti potenzialmente all'infinito . Il problema è che quando non colpisce torna dal suo utilizzatore ad una velocità tale da rendere difficile la presa,  questo significa che potrebbe anche colpire chi lo lancia . 

E veniamo al prossimo articolo , 

Il mago vi presenta uno scudo rotondo in metallo posto dentro una robusta teca di vetro..... questo è magneto , questo scudo è in grado di attirare a se' oggetti metallici anche di discrete dimensioni , inoltre può deviare gli attacchi di oggetti metallici contro di voi , il problema è che da quando si è rotto l'interruttore le sue proprietà si attivano a casaccio e con intensità differenti, potreste disarmare i vostri nemici o voi stessi , oppure potreste essere catapultati o sbalzati via  verso e da oggetti in metallo di grandi dimensioni .

Purtroppo le mie invenzioni hanno sempre piccoli difettucci , volete che vi mostri altro?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni

Locanda

Spoiler

Sarà magari non invischiato con gli anarchici, ma qualcosa di losco c'è di sicuro...Però se non ha a che fare con loro siamo al punto di partenza di nuovo! Proverò a parlare anche con Nancy, Maurice vieni anche tu però. Penso che tu abbia qualche cosetta da rivelarle. 

Poi riguardo Brelania, ripenso a ciò che ci ha detto sua sorella di lei e dico Non mi hai risposto prima, perché Longarm ti ha accusato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

Jack e Fromurn

Spoiler

Il genio inventore un po' bislacco ci porta nel suo antro mostrandoci il suo eccentrico estro creativo. Tutte cose geniali, ma a metà, nessuna perfezionata, tutte con dei difetti. Ad ogni modo è innegabile che l'anziano uomo abbia sia un inventore capace, in fondo dice un sacco di cose che non capisco, ma sicuramente Valterio saprà spiegarle: "Valterio, non ci ho capito molto. Tu sicuramente, a maggior ragione ora che sei il suo apprendista, ci avrai capito qualcosa, no? Puoi spiegarci in parole povere? Per favore."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

Divino mago

Spoiler

"Andiamo bene, se nemmeno l'arguto Valterio riesce a csoirci qualcosa di queste diavolerie, che speranze ho io?" penso titubante di fronte alla risposta sconfortante del mago mezzorco. "Ci sarà da fidarsi? Funzioneranno o finiranno per causare problemi?" 

"Lei le ha mai utilizzate? Come sono andate le prove?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitan Black Joe, Halfling Chierico

Spoiler

Finalmente le cose si fanno interessanti, aaaahrrrr! Vediamo che genere di mercanzia ha da offrirci questo prestigiatore...con un briciolo di fortuna saranno oggetti potenti trafugati da antichi tesori aztechi! Seguo il Divino giù per le ripide scale e mi addentro con lui nel laboratorio sotterraneo, uno stanzone stracolmo di curiosi oggetti esotici e di ciarpame di ogni sorta. Il mago ci conduce dinnanzi a quattro artefatti che ci illustra come solamente il miglior piazzista della Folletto saprebbe fare: ci decanta le proprietà di una specie di golem-governante, di una serie di burattini esplosivi, di un boomerang rimbalzante e di uno scudo magnetico ed il mio interesse va via via scemando, mi sento incuriosito giustappunto dai burattini sarebbero ottimi una volta lanciati sul ponte dei galeoni nemici! Lo scudo attiraferro è troppo pericoloso, se dovesse impazzire rischierebbe di sventrare la mia nave attirando i pezzi d'artiglieria attraverso lo scafo...
Deluso e pensieroso, mi metto a giocare distrattamente con una teiera parlante mentre Jack si perde nei dettagli tecnici del boomerang assassino chissà se con una teiera si può riscaldare anche il grog, potrebbe far bene alla pancia durante le fredde giornate di tempesta nell'oceano. Provo a porre la domanda direttamente alla teiera, ma la sua risposta non mi convince ("Ciao Joe, sono Alexa! oggi il tempo è sereno a Boston, Massachusetts.") dunque mi volto verso il Divino per chiedergli un'opinione su questa mia curiosità ed ecco che mi accorgo di un dettaglio minuscolo, piccolissimo, insignificante che finora non avevo notato.
Gli zoccoli di legno.
La golem-governante porta degli zoccoli di legno.
Di legno.
Zoccoli.
Zoccoli di legno.
Golem con zoccoli di legno.

Qualcosa implode nella mia mente e vorticosamente mi appare l'immagine di Sorella Fiorella che mi serve una fumante porzione di torta di mele, complimentandosi con me per la prima ed ultima volta "hai potato il ficus veramente bene quest'anno, sei un bravo bambino! Domani vedremo come te la caverai con i gelsomini, se sarai altrettanto bravo ti preparerò i biscotti al cioccolato". Ma se è qui, ora, oggi, nel mezzo del Mar dei  Caraibi, dev'essere un segno del destino! Dobbiamo scegliere lei, la golem-governante!
"PER TUTTI I PEZZI DA OTTO! SORELLA FIORELLA, SIETE VOI! AAAHRRRRR! NON VI AVEVO RICONOSCIUTA!" incurante della mia gamba di legno scavalco con un balzo il tavolo, lasciando cadere a terra la teiera parlante che va in frantumi ed annuncia la sua dipartita con un'ultima frase delirante ("Avvampando gli angeli caddero; profondo il tuono riempì le loro rive, bruciando con i roghi dell'orco." cit); "SPIEGA LE VELE JACK, È UN SEGNO DIDDIO! DOBBIAMO SCEGLIERE LEI! LEI!" mi lancio verso la governante che mi guarda con aria di incredulo stupore "SORELLA FIORELLA, SI LASCI ABBRACCIARE! NON MI RICONOSCE? SONO IO, SOTTO AGLI ABITI DI INTREPIDO BUCANIERE RESTO SEMPRE IO: BLACK JOE! LA CREDEVO RAPITA DA QUEI MALEDETTI CANI SPAGNOLI!" ma mentre cerco di circondare con le mie corte braccia di Halfling il massiccio golem rovescio inavvertitamente un barattolo pieno zeppo di "Inchiostro Indelebile ®" che finisce dritto sul tappeto persiano del Divino. Per la golem è troppo: vedere la teiera sfasciarsi a terra spargendo minuscole schegge di ceramica e residui di foglie di tè dappertutto era già di per se una notevole prova per i suoi nervi, ora anche il prezioso tappeto rovinato...con un sibilo la governante si attiva, un lampo di luce rossa brilla attraverso i suoi demoniaci occhi di bragia mentre carica indietro il massiccio braccio teso con l'intenzione di stamparmi sulla guancia un calco in 3D della mano aperta; in quel momento un'altro ricordo affiora nella mia mente confusa "ti sembra il modo corretto di sagomare una siepe di bosso quello? Ti avevo detto di farla a forma di giraffa, non di serpente con la gobba! *rumore di frustate e grida di dolore* " e subito mi ricordo dell'odio viscerale che in realtà provo per Sorella Fiorella, che mi ha maltrattato per anni ed anni costringendomi al Veganesimo ed al Puntocrocesimo in quello stupido convento femminile senza vie di fuga. Una furia nera mi pervade: schivo la sberla con una piroetta ed inveisco contro la golem-governante: "TU! MALEDETTA ARPIA, MERETRICE FIGLIA DEL DEMONIO, TI FARÒ CAMMINARE SULLA PASSERELLA E SARAI CIBO PER I PESCI! AAAAHRRRR!" sparo un paio di colpi in aria con il mio moschetto (ovvero gesticolo con le mani messe a forma di pistola, lanciando taumaturgia per fare rumore) poi afferro e lancio in rapida successione addosso al mio bersaglio tre burattini esplosivi, una boccetta di unguento acido, un termos di metallo, una palla di cannone ed un fermacarte d'avorio a forma di elefante "UCCIDIAMOLA JACK! COSA ASPETTI, PENDAGLIO DA FORCA D'UN NOSTROMO? FAI ARMARE I CANNONI E SPARA! SPARA! SPARAAAA! AAAAAHHHHRRRRR!!!"

 

 

Modificato da DarthFeder
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Divino mago 

Spoiler

Fromurm è talmente rapido che quando il mago sta per rispondere a Jack viene interrotto da un boato assordante . L'esplosione è talmente violenta da far tremare persino le fondamenta della casa , un attimo in cui nessuno dei presenti si rende realmente conto di quanto successo ( Fromurm escluso ) . 

Jack

Spoiler

Ti rialzi da terra sanguinante e zoppicante con lo scudo magnetico saldamente attaccato alla daga , il mal di testa è forte mentre le orecchie ti ronzano fortemente 

Spoiler

Danni da esplosione : 18

Pf : 10/28

Condizioni : confuso e assordato 

 

Fromurm 

Spoiler

Ti ritrovi appeso ad una armatura mentre la testa ti gira vorticosamente , dai uno sguardo al golem ormai incenerito , di lei sono rimaste solo le scarpe 

Danni da esplosione : 18

Pf : 3/21

Condizioni : assordato , confuso , affaticato 

 

Valterio alza una mano rimanendo disteso a terra ..... sto bene ...... ragazzi che botto! ... ora ho sonno ....buonanotte ! ....e sviene .

Del mago non vi è alcuna traccia mentre i rottami delle sue invenzioni sono sparsi ovunque .

La casa è miracolosamente ancora in piedi nonostante il soffitto scricchioli pericolosamente 

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Brelania e Giorgiovanni arrivano a casa del mago seguendo il fumo uscire da una finestra aperta , entrando trovano il mago appeso al lampadario , incastrato tra le candele e la catena che lega l'oggetto al tetto , il mago appare con diversi segni di bruciatura ma non sembra ferito in maniera grave , il piano sembra non aver subito danni e il mago spiega .... fortuna che avevo protetto magicamente le mura ...... poi eccitato ..... è stato divertentissimo ..... per poi svenire .

Guardando la botola aperta e il fumo fuoriuscire capite che deve essere successo qualcosa nel seminterrato . I lamenti di dolore provenienti dal piano di sotto sembrano di Jack e Fromurm 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitan Black Joe, Halfling Chierico

Macerie del Mago divino 

Spoiler

Dopo un attimo di oscurità totale ritorno in me. Tossisco una nuvola di fuliggine e mi guardo attorno Aaahrrr! Quel ragazzo mi ha preso alla lettera quando gli ho detto di armare i cannoni. Dovrò ricordarmi di essere un po’ meno esplicito, ma ammetto che ha funzionato! Beccati questo, satanassa d’una ciabattara! mi accorgo dunque di essere sospeso a circa un metro e ottanta di altezza, appeso ad un’armatura di metallo lucido parzialmente deformato dalla detonazione. Diavolo degli inferi, che male! Non mi sento più il braccio, che me l’abbiano tagliato? Dovrò farmi mettere un uncino...? Ah no, ecco, vedo la mia mano... bene, vediamo di scendere da qui ora. Con dignità. Tento invano di liberarmi dall’armatura ma riesco solo a peggiorare la situazione, perdendo uno stivale mentre mi dibatto furiosamente imprecando contro gli dei e contro i francesi. Poi arriva l’illuminazione: JASAACK! JAAAAACK! Sono tutto pieno di sangue e mi sono incastrato! Mi è anche caduta la gamba di legno! Maledizione, sei o non sei il mio nostromo? Vieni a tirare giù il tuo capitano ed avrai doppia razione di grog stasera! Osservando poi il pavimento scorgo una macchia gelatinosa (1) e mi si gela il sangue nelle vene: Oh no! Dannati stoccafissi, signor Mago, vi siete sciolto! Lo sapevo che tutta quella polvere da sparo era esagerata...signor Mago, sono davvero dispiaciuto per la sua triste fine! Prometto che non laveremo il pavimento in quel punto per preservare i suoi resti, d’accordo? Scoppio in lacrime sinceramente commosso per la dipartita del prestigiatore

 

 

(1) probabilmente i residui organici del golem, ma questo Fromurn non lo sa

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni, guerriero umano

Arrivati alla casa del mago, rimango sbalordito dal caos che è successo, ma che fortunatamente o sfortunatamente è rimasto circoscritto alla casa. Il mago, appeso al lampadario, ci spiega anche la motivazione...poi sento le voci nel seminterrato JACK! FROMURN! VALTERIO! SIETE ANCORA TUTTI INTERI? Nel mentre, cerco di tirare giù il mago dal soffitto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco)

Io e Fromurn

Spoiler

Mi sveglio dolorante, le orecchie mi fischiano, il mio corpo urla di dolore in diversi punti, credo di essere ferito, sento puzza di fumo, l'aria è polverosa ed acre, ancora non ho messo a fuoco dove mi trovo, è quasi del tutto buio. La luce arriva solo dall'alto, da uno stretto accesso. Qualcuno urla, una voce stridula e roca continua a chiamare un certo Jack. 

Cerco di aprire meglio gli occhi che mi lacrimano per la polvere ed il fumo che li irrita, mi tocco la testa dolorante e bagnata, quando la riguardo è macchiata di sangue, sono ferito e quella voce continua a parlare anche se non lo capisco, dice cose strane ed io riesco solo a concentrarmi sul mio dolore, sulle orecchie che mi fischiano e sul fatto di essere ferito. "Che è successo? Dove mi trovo? Chi sono?" le domande mi vorticano in testa ed ho dei capogiri mentre mi rialzo a fatica afferrando qualcosa da dove mi trovo per aiutarmi. Ora che osservo meglio la scena mi trovo in quella che sembra una stanza, è tutto distrutto da quel poco che riesco a vedere, mobili, oggetti di vetro, metallici, ci sono un sacco di detriti poco chiari ed un bambino incastrato in una armatura. E' lui che parla, che chiama questo Jack e sembra rivolgersi a me. Sono io Jack? Una strana pozza di liquido gelatinoso e sanguinolento è a terra ed il bambino sembra scusarsi, si scusa con essa, la chiama signor Mago, come se n tempo fosse una persona. "Ma è orribile, come può essersi ridotto così un corpo?!"

Guardo da dove venga la luce, cerco una via di uscita, voglio andarmene da questo posto, non mi piace, mi mette in agitazione così come le domande che rimangono appese in testa senza una risposta, la mia identità ed il mio passato mi sono ignoti. Ho solo l'istinto di bere qualcosa, qualcosa di forte, probabilmente è per tutta quella polvere che mi copre e che devo aver respirato irritandomi la gola. Eppure sento come il bisogno di bere non solo per questo. Mi tocco per controllare meglio come sto, ho addosso degli indumenti leggeri, colorati, quasi vistosi. "Mi vesto davvero in questo modo?!?" Ho addosso una daga, la fattura è bella, elfica. "Sono per caso un elfo?" Mi guardo le mani, nono, queste mi sembrano mani umane o forse sono un mezzelfo. Dovrei vedermi ad uno specchio, in fondo non ho proprio idea del mio aspetto. Poi al fianco trovo appesa una specie di borraccia tonda. Oh siano benedetti gli dei, qualcosa da bere. Mi ci attacco avidamente, all'inizio rimango sorpreso, mi aspettavo dell'acqua, invece è roba forte, è alcool, però non smetto di bere. Anzi ci prendo gusto, mi piace, è proprio quello che sento di volere, molto più dell'acqua in qualche modo. Ne bevo diversi sorsi. "Ah, ci voleva proprio!!!"

Osservando meglio il piccolo ed il suo linguaggio capisco che non è un bambino, ma un halfling, sembra un uomo di mare, ho la netta sensazione che da come mi parli mi conosca: "Dici a me? Sono io Jack? Sono il suo nostromo? Cosa è un nostromo poi? Ma soprattutto che diavolo è successo qui? Dove siamo?"

 

Modificato da Pyros88
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Capitan Black Joe, Halfling Chierico

con Jack

Spoiler

Per tutte le balene bianche, sei impazzito? Un nostromo è uno che aiuta il capitano dunque tu, Jack, aiuta me a scendere da qui! Hai preso una bella botta anche tu eh...? Qui siamo a Saddlepoint, una topaia nell’entroterra di Cuba. Siamo sbarcati qui tre giorni fa per scovare l’oro che gli spagnoli hanno sepolto da qualche parte ma mentre chiedevamo informazioni al mago prestigiatore che viveva qui qualcuno ci ha bombardati. AAAAHRRR! Che aspetti, satanasso, fammi scendere da qui ed aiutami a recuperare la mia gamba di legno! Dico gesticolando verso lo stivale che mi è scivolato a terra. In quel momento odo delle voci provenire dall’esterno: c’è uno da fuori che ti chiama...potrebbe essere uno dei nostri uomini o un maledetto cane traditore che ci ha venduti al nemico. Sta in guardia! E se ti sembra ostile passalo a fil di spada! Cerco di distrarli. Quell’altro, Fromurn, dev’essere stato il nome del prestigiatore che viveva qui.

Jack è qui, ma di Fromurn non c’è traccia, aaahrrr...forse è finito schiacciato dalle macerie! Ma voi chi diavolo siete, amici o nemici??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni, guerriero umano

Guardo Brelania con la tipica espressione da "Ma che ca**o sta dicendo?!"

spacer.png

Poi rispondo ...AMICI? Dico in tono offeso Ma che cavolo, non riconoscete la mia voce?! Sono io, Giorgiovanni di Suzail!

Quote

Ma come funziona l'embed delle foto?!?!?

Ohi, qui troppa gente sta sfruttando il punto di forza di Giorgiovanni!

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

Io e Fromurn

Spoiler

Bene, ora so che il mio nome è Jack e che sono un nostromo, probabilmente di dubbia morale a giudicare dagli atteggiamrnti pirateschi del mio capitano che, a quanto pare, è un po' svitato, oltre che minuto, ma probabilmente compensa queste sue mancanze con un grande carisma ed una profonda esperienza per quanto riguarda il manovrare una nave, gestire una ciurma di filibustieri ed assaltare altri bastimenti con manovre ardite ed azioni spietate. Percepisco già il carisma del suo personaggio ed il piglio autorevole di un comandante navigato. Però non so il suo nome, meglio non chiederglielo, si arrabbierebbe da morire, nel senso che ammazerebbe me per un tale affronto, meglio aspettare che il suo nome spunti fuori in qualche modo. 

"Sì, mio capitano." dico in tono ubbidiente anche se un po' incerto, aiutandolo a disincastrarsi dall'armstuta contro la quale era volato, accartocciandola e penso: "Che fibra. Si vede che è uno tutto d'un pezzo. Piccolo, ma tosto fino al midollo.". Poi mi accorgo del mezzorco a terra, ferito e apparentemente morto o forse solo svenuto e gli chiedo, mentre mi avvicino per sentire con la mano se respiri ancora o meno: "E lui? Che ne facciamo?". Ovviamente anche qui cerco di non dare a vedere il fstto che non sappia assolutamente chi sia, non sapendo se sia dei nostri, un nemico, od una vittima collaterale di quanto accaduto qui.

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capitan Black Joe, Halfling Corsaro

Jack

Spoiler

Siano lodati gli dei del mare, finalmente qualcuno che mi ascolta quando parlo. Noto dunque il mezzorco riverso a terra: Aaaahrrr, non ho idea di chi sia, Jack. Forse è stato lui ad abbordarci ed a tendere questo agguato...sarà meglio legarlo come un salame e poi lo faremo parlare, parola di Capitan Black Joe! sputo a terra e faccio qualche passo incerto, dando un colpetto al corpo con la mia gamba di legno c’è un tizio fuori che ci chiama. Andiamo a vedere? Potrebbe essere uno dei nostri. Prudenza però, sguaina la sciabola e stai pronto all’arrembaggio!

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...