Vai al contenuto

DEMENTED and DRAGONS


Kelemvor

Messaggio consigliato

Ser Giorgiovanni

Scendo immediatamente al richiamo di Brelania, controllando nello zaino se ho un paio di pozioni che possano fare al mio caso ora.

DM

Spoiler

Da quello che ho segnato nell'inventario mi pare di capire che le pozioni sono sempre sul carro. Possiamo fare che ce le siamo divise quando siamo arrivati a Longsaddle? Sennò posso fare poco per loro a parte alzarli e proporre una partita a scacchi 😅

Osservo lo stato dei due, poi vedo anche Valterio a terra. Valterio! Sveglia! Valterio, riprenditi! Ragazzi, ma che cavolo state facendo! Cos'è successo qui dentro? Siete stati attaccati?

Link al commento
Condividi su altri siti


Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

Jack e Black Joe

Spoiler

"Agli ordini capitano.". Dopo aver legato il mezzorco con dei legaggi di fortuna, ma facendo dei bei nodi stretti (sempre che sia an ora vivo), sfodero la mia corta sciabola elfica o pugnale lungo e seguo il mio capitano, mentre una voce maschile ed una femminile iniziano a provenire dal piano di sopra. La voce maschile mi chiama persino per nome, ma gli altri due nomi, Valterio e Fromurn, non mi sono noti. Che siano il mezzorco e l'altro cadavere ridotto ad un poltiglia? E chi sono queste due persone? Ci sarà davvero da fidarsi? In fondo non sappiamo chi ci abbia attaccato, come ha detto il capitano Balck Joe potremmo essere stati traditi. "Capitano, vuole che vada avanti io per sua sicurezza?" 

All'improvviso un uomo vestito in armatura completa scende trafelato dalla botola e lungo la scala malconcia. Non è armato e sembra pure conoscerci ed essere preoccupato per noi oltre che per il mezzorco, però non posso lasciarmi ingannare, forse è tutta una messa in scena per farci abbassare la guardia. "Chi sei tu?" 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Capitan Black Joe, Halfling Corsaro

Troppo tardi, mio prode! Sono già qui, guarda! Indico il vecchio in armatura e la donna che si fanno largo tra le macerie ehi voi! Chi siete, cosa volete? Conoscete questo bestione qui? Chiedo accennando al mezzorco svenuto e legato come un salame dal fido Jack. Aaaahrrrr non mi ricordo di voi, fate parte del mio equipaggio? scruto i nuovi arrivati con sospetto, accarezzando l’impugnatura della sciabola mentre sposto il peso dalla gamba di legno alla gamba sana. Spero non serva battersi, quel pendaglio da forca che ci ha fatti saltare per aria dev’essere riuscito a rompermi qualche costola...mi fa male dappertutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni, guerriero umano

Guardo stranito tutti Come chi siete! Ma che cavolo, vi siete tutti rincitrulliti?! Ma come fate a dimenticare le cose! Come fate a dimenticare chi sono! Guardo l'uno, poi l'altro Jack! Fromurn! Tornate in voi! E slegate Valterio, è un vostro compagno e gli volete bene! Non costringetemi a dover usare le cattive con voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

"Io di te non mi ricordo, in effetti non mi ricordo tante cose. Però una cosa la so, lui è il Capitano Black Joe, il Terrore dei Sette Mari, Comandante della Perla Nera, Colui che ha trovato il One Piece. Rivolgetevi a lui con più rispetto, non v'è lo ripeterò!" dico in tono duro, gonfiando un po' a caso la nomea del mio capitano per renderlo più temibile, e mettendomi a protezione del capitano accanto a lui un passo avanti. 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Capitan Black Joe, Halfling Corsaro

AAHHRRRRR! esclamo, sparando un colpo di moschetto in aria (con le dita, come sempre, ed evocando inconsapevolmente un potere magico minore)

Il mio Nostromo ha parlato bene, per tutti i diavoli! Ora, se voi non siete dei nostri...chi siete? Forse delle spie dei cani spagnoli? O dei bucanieri di Teach venuti a rubarci il bottino? punto il dito/pistola verso i miei interlocutori, sempre più sospettoso. Che stanchezza...ho un gran cerchio alla testa e sento le energie diminuire sempre di più. Corpo di mille balene, che disdetta sarebbe cadere in balia del sonno come uno stoccafisso proprio ora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni

Lui è Fromurn Beestinger, Halfling Chierico devoto a...non ho idea di cosa, abile nel fare svariate pozioni di ciò che lui chiama sempre "Unguento Miracoloso Divino Carezzaddiddio"™, le cui proprietà mi sono ancora ignote, ma mi hanno aiutato molto per andare in bagno.

Tu sei Jack Daniels, noto guerriero bevitore e conoscitore di tutti gli alcolici conosciuti dall'uomo. 

Lui invece è Valterio, ed era nella nostra compagnia da quando abbiamo lasciato Mirabar. E diventerà un grandissimo mago!

Neanche vi ricordate perché siete venuti in questo posto, avanti! E nel mentre do un calcio a una delle scarpe ancora a terra, completamente annerite.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Capitan Black Joe, Halfling Corsaro

Questa poi, io un prete fabbricante di cosmetici? Bwahahahahahahaha! mentre rido fragorosamente, tenendomi la pancia e piegandomi pericolosamente in avanti (tanto da rischiare di perdere l’equilibrio e facendo scricchiolare minacciosamente la gamba di legno) noto i resti carbonizzati degli zoccoli di legno ma che diav...?? Io quelle ciabatte le ho già viste una volta, molto tempo ... *hic ... molto ... *hic ........... tempo ......... *hic ........aaahrrr *hic ............ tempo fa .....:...

Mentre la vista mi si annebbia e torna il singhiozzo dovuto alla sbronza ciclopica ho delle confuse visioni di un convento di suore, di un tempio di Leira, di alambicchi e strumenti alchemici, di assegni scoperti e montagne di banconote. Poi perdo i sensi e cado a terra come una pera cotta.

SBONK! 

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

"Noooo, Capitano." dico addolorato mentre vedo il mi ocspitano reagire confuso alle parole dell'uomo in armatura e poi svenire. Deve aver provato a stordirci o persino ucciderci con qualche tecnica sconosciuta veicolata dalle parole e diretta a colpire la mente. Per fortuna io ho resistito in qualche modo, o forse era diretta solo al mio capitano, fatto sta che sono ancora in piedi e devo impedirgli di riprovarci. 

"Maledetto, che gli hai fatto? Lo hai ucciso?" gli chiedo minaccioso, estraendo l'arma ed avvicinandomi a lui. 

Devo impedirgli di usarla di nuovo su di me, appena possibile dovrò colpirlo al volto per interromperlo, ma nel frattempo devo trovare un modo di non ascoltarlo. Non posso tapparmi le orecchie, non entrambe. 

Poi il colpo di genio ed inizio a gridare: "LAH LALALA LAHLAH LA LALA LALAH LALALALLALALLA" 

Modificato da Pyros88
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ser Giorgiovanni

Cerco di urlare ancora più di lui, mostrando apertamente che non ho armi alla mano.

JACK! DEFICIENTE! NON HO FATTO NIENTE A FROMURN!

Quote

Ragazzi non so come uscire da questo impasse 🤣 Pyros se mi attacchi io punto a tramortirti

https://youtu.be/kkhKWeXOD1c?t=236

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Daniel (umano barbaro/monaco) 

No, questo individuo è troppo potente e troppo subdolo per essere sconfitto sovrastando la sua voce e la sua tecnica vocale letale. Infatti nella sua geniale malvagità egli è subito riuscito a rispondere alla mia tecnica con una contromossa degna di un boss di fine capitolo: alzare la voce anche lui. 

Non mi lascio però sconfortare da tutto ciò dato che, fortunatamente, la sua voce non ha fatto ancora breccia nel mio spirito e annichilito la mia mente. Non mi resta altro che tentare il tutto per tutto, è rischioso ma non ho altra scelta se voglio salvare me stesso ed il mio capitano, se ancora lo fosse, vivo intendo, non capitano, perché proprio non lo so al momento: fondere due tecniche assieme quella dei Palmi Assordanti e quella proibita del Guarda Mamma, Senza Mani!. Lancio verso l'alto la daga elfica applicando al suo movimento la Tecnica Superiore del Colpo di Scena Rallentato e Zoomato: la daga sembra sembra muoversi più lentamente, mentre l'attenzione del mio avversario viene catturata da essa, il suo campo visivo si restringe fino a focalizzarsi e vedere soltanto la daga ed il suo quasi eterno noto rotatorio ascendente e poi discendente che termina con essa che si impianta nel terreno in una perfetta verticale. Solo allora il mio nemico poté liberarsi da quella tecnica, ormai terminata, ed assistere alla mia suprema combinazione di Mani Assordanti e Guarda Mamma, Senza Mani!: le mie mani eran state poste perfettamente simmetriche ai lati della mia testa i palmi perfettamente piani e tesi sopra i lobi auditivi annullando il mio udito. Nel frattempo faccio un breve saltello  sfilandomi dai miei stivili ed atterrando a piedi nudi in punta di pollicione sul terreno un palmo avanti ad essi perfettamente al loro posto uno adiacente all'altro come se vi sia ancora dentro. È proprio in quel momento che la daga si pianta nel terreno, un silenzio carico di tensione avvolge quell campo di lotta immaginario che era lo spiazzo in qualche modo delimitato dai detriti scagliati versi le pareti della stanza dall'esplosione.

SCRONK-SCRONK! il rumore sordo dei miei ditoni che faccio scrocchiare, appena dopo aver poggiato anche i talloni a terra, finalmente liberi dai miei calzari appesantiti e limitanti, un nuovo livello di potere pronto a manifestarsi contro il mio nemico: "Questa è la mia Tecnica Combinata dei Palmi Assordanti e Guarda Mamma, Senza Mani!; ho passato la mia intera vita a perfezionata per questo momento! Percepisci il suo Livello di Potere SMODATO!, vero? Non puoi battermi! È finita per te! 

È dopo una pausa catartico mi getto contro il mio nemico combattendo con i piedi e continuando, perché la cautela non è mai troppa, a gridare, stavolta come se fosse un grido di battaglia: "LALALALA LALLA LAH LAHLAHALAL LA LALLALALLA LAH LA LA!"

Modificato da Pyros88
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente Brelania agisce prontamente colpendo Jack alla testa tramortendolo , il capitano aveva estratto l'arma in un momento di confusione . Colpendo sulla testa Jack con il pomo dell'elsa risolve la situazione ...... che situazione bislacca , sir Giorgiovanni se mi aiutate porteremo i vostri amici in un posto qui vicino , hanno bisogno di cure immediate e il tempio è lontano , che ne dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ore 20,00 

Brelania carica in spalla Jack mentre Giorgiovanni si occupa di Fromurm , i due camminano per 5 minuti sino ad arrivare ad una sorta di magazzino , Brelania batte sulla porta una sorta di segnale è qualcuno al suo interno apre . L'ambiente è immerso in una semi oscurità che dura poco . Improvvisamente la porta viene sbarrata e la stanza viene illuminata da lanterne . 10 individui avvolti in mantelli neri e con strane maschere circondano i due mentre una donna dai capelli corvini vi dà le spalle  ...... Grazie Brelania , hai svolto il tuo compito a dovere 

Rivolgendosi poi a Giorgiovanni ..... volevate incontrare il nostro gruppo vero ? , siamo noi quelli che cercate , non vi faremo alcun male e cureremo i feriti ma prima voi dovete conoscere la verità.

La voce della donna suona familiare 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...