Vai al contenuto

Capitolo V: Barusha


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Randal

Ma.. Besnik ha detto che avevate modo di salvarlo quando vi ho chiesto di trovare un corpo per lui.. pensavo sapeste come fare. Non capisco.. Dico guardando Fortunale un po' stranito con aria interrogativa

Io credevo sarebbe bastata una piccola parte del loro corpo per riportarli in vita. Non ho di certo pensato in primis a Tiberius, ma a Uthen, sono sincero. In effetti Sigbjorn é stato colui che ho pensato di riportare in vita

Link al commento
Condividi su altri siti


Sandrine Alamaire

"Ah. Adesso mi ritrovo, sì. Randal, di certo esistono potenti incanti capaci di riportare in vita le persone, ma essi vanno ben oltre i limiti della stragrande maggioranza degli arcanisti, dei chierici e degli sciamani", rispondo, con le idee più chiare in testa. 

"Avevo inteso che tu possedessi un qualche asso nella manica. Ti consiglio, allora, di conservare una parte del corpo di Sigbjorn, tenendola al sicuro".

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Non sono affatto soddisfatto dalla storia raccontata da Randal. "E quindi, fammi capire bene: tu sapevi tutto questo. Noi, chiaramente, no. Pensi che se avessimo saputo che Tiberius era alle spalle di tutto questo...diamine, se avessimo saputo che non era delle nostre terre...ci saremmo fidati così tanto di lui? Fino ad ora si era comportato in modo certamente antipatico e poco amichevole, ma non ha mai dato prova di essere inaffidabile. Non sotto il mio comando. Quindi con tutto questo avremmo dovuto capire tutta questa storia semplicemente vedendoti ricomparire al fianco del nonmorto, dopo chissà quali eventi. E avremmo dovuto farci massacrare assieme a Tiberius come bravi agnellini" scuoto il capo "Sicuramente ho commesso degli errori oggi, è possibile. Sono un umano e sbaglio. Ma di certo non farci fare a pezzi da Uthen non è uno dei miei sbagli" 

"E un'altra cosa, Randal. Dammi dello stupido un'altra volta, e ti faccio inghiottire i denti. Questo stupido ha tenuto assieme la ciurma, ha salvato la vita di molti tuoi compagni e anche la tua in un paio di occasioni. E se vuoi essere parte della Speranza sono ancora il tuo capitano, perciò bada a come parli"

 

Nota 1

Spoiler

Qui la gente non legge...Nel primo post in cui ne ho parlato ho detto che abbiamo abbastanza soldi per aiutare Sigbjorn, e che non mi fido di Randal. Ho anche detto di tenere il corpo da parte. Poi ho chiesto a Randal di dirmi come pensava di salvarlo (Venerdì alle 15:13)

Nota 2

Spoiler

Lasciatemi anche il tempo di rispondere, in discorsi come questi. Non è che siamo tutti incollati a DL tutto il giorno eh!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Cosa? Non comprendo lì per lì le parole di Fortunale, ma poi ragionandoci su e facendo mente locale.. ah.. ho capito.
Non ti ho mai dato dello stupido, solo che non sei in grado di leggere quella pergamena, non hai quella capacità. Lei si, anche se ancora non l'ha letta, però quella è una scelta sua.
Replico a Besnik con un pò di dispiacere nel tono della voce, i miei toni sembrano venire travisati e non aiuta per niente

Non ho mai avuto simpatìa per i comportamenti imposti, questo te lo concedo, ma non ho mai pensato fossi uno stupido.. anche perchè se così fosse stato non saresti potuto essere fratello di Isaac, non ci avrei creduto. Oltre a non aver potuto guidare una ciurma attraverso svariate avventure.

Ma.. tralasciando questo travisamento..

Non era questione di fiducia verso Tiberius, più un.. e parlo solo per me.. non voler più sottostare ad un gioco, o scopo che dir si voglia, nel quale venivo mosso non a mio piacimento e senza la minima spiegazione del perchè. 
Senza contare le svariate mancanze di rispetto profuse

In questo periodo non so cosa abbiate fatto, ma so cosa non avete fatto.
Forse perchè non ne avete avuto la possibilità come invece ho avuto io, fatto sta che siete giunti qui senza sapere, fidandovi della parola di quello che si è dimostrato essere il Lupo, il più grande nemico del popolo elfico di Yechilay, popolo del quale se non ho capito male avete conosciuto la discendenza.. e io no.
Eravate con Tiberius quando avete visto gli elfi selvaggi della Foresta? 
Come si è presentato a loro?
Nessuno immagino lo abbia riconosciuto

Prendo poi dalla mia borsa una pergamena e me la rigiro in mano ..questa è per Sigbjorn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Scuoto il capo, rassegnato: non è il momento di discutere, siamo tutti troppo stanchi e distrutti per farlo. Invece accolgo con favore la proposta di Razul "Si, questo luogo va un po' fortificato, ma è meglio che accamparsi nella foresta. Faremo doppi turni di guardia, per sicurezza" mi avvio per aiutare nella preparazione del campo "Parleremo di cosa fare, e di quello che abbiamo fatto, domani mattina"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/4/2019 alle 11:52, Bellerofonte ha scritto:

Terzo giorno del X mese, anno 1491, ore 21:00 || +161 giorni dalla partenza

Rovine Yechilay, Barusha || Brezza, temperato || Cibo per 24 giorni 

Continuate a discutere per molto tempo, giacché i vostri sottoposti, stanchi, feriti, spossati forse più di voi, optano saggiamente per il silenzio. Razul e Ventura si danno un gran da fare per tirare su un campo con quattro tende, un falò centrale e qualche leggera fortificazione in via preventiva; gli altri invece cercano ognuno il loro piccolo posto nel campo e si medicano, lavano e consolano l'un l'altro con ciò che dispongono. Il silenzio umido della foresta circonda i piloni di pietra illuminati al centro esatto della circonferenza dalla luce del fuoco scoppiettante. Vi godete i pochi momenti di silenzio per stasera, ma sapete che la conversazione non è finita.

Il mercenario non-morto parte in perlustrazione dei dintorni coperto dalle ombre che circondano i menhir, mentre Ventura si accinge a dare un'ultima occhiata alle sue carte prima di ripartire all'indomani. Asvig, con più fasciature che armatura, insiste per restare in piedi un altro po' ma viene costretto da Barbara a riposare come si deve almeno per stanotte. Arrigo gioca con il piccolo gatto volante di Randal, attento a mantenersi sempre non troppo distante dalla luce del fuoco.

@Tutti

Spoiler

Se volete potete continuare la serata ruolando o chiedendomi di fare qualcosa di particolare; se volete invece andare a letto e fare skip fino al mattino successivo, postate pure la descrizione di ciò che fate fino a ora di nanna. Immagino tra le altre cose che Randal vorrà cucinare per riprendersi l'ispirazione, dico bene?

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Mi dedico a rimettere in forze i miei compagni feriti, in special modo Barbara ed Asvig, per cui mi sento terribilmente responsabile. 

Abbiamo combattuto fin troppo, soprattutto a livello ideologico, divisi fra noi. Avrei mille domande, curiosità, obiezioni e critiche (altrimenti non sarei la contessa Alamaire...), ma sono troppo stanca, spossata, sconvolta e stordita per imporle a me stessa ed agli altri. 

Ho bisogno di riflettere e riposare. 

DM

Spoiler

Uso un po' di cariche di Cura Ferite Leggere per rimettere decentemente in sesto i più feriti tra noi (compreso, eventualmente Fortunale).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Annuisco al gesto di Randal, lo apprezzo. "Ben fatto, ragazzo. Per quanto riguarda Sigbjorn...ce ne occuperemo non appena saremo al sicuro" 

Una volta che discussioni e litigi si sono acquietati, mi metto a lavorare per allestire il campo e fare la guardia. Quando è il mio turno, riposo. Domani ci spetta l'inizio di un viaggio difficile e pericoloso. 

DM

Spoiler

Ho un CLW se serve a qualcuno, e la bacchetta. Cerco di riportare tutti al meglio delle loro forze.
Poi si può passare all'indomani. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Faccio un cenno con la testa ad Arrigo daje, vié qua.. che questi avranno mangiato da schifo in tutte queste settimane che gli siamo stati lontani

Allora. Ci siamo riuniti oggi faccio rivolto a tutti e ci impegneremo nel non farci più catturare da Barushiani quando siamo in cerca di cibo nella foresta, promesso, parola di Cuoco. Per suggellare la bellezza del ritrovamento cucinerò per tutti e non voglio vedere piatti vuoti o vi scateno la parlantina di Arrigo dietro. 

Dai, su.. due fuochi mi servono, il resto lo faccio io

[solito tiro su professione cuoco per recuperare i punti con spesa di 1 font of inspiration per +6]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/4/2019 alle 19:18, Bellerofonte ha scritto:

Terzo giorno del X mese, anno 1491, ore 21:30 || +161 giorni dalla partenza

Rovine Yechilay, Barusha || Brezza, temperato || Cibo per 24 giorni 

Complice la spossatezza generale, nessuno obietta quando Randal prende in mano il mestolo e prepara la cena per tutti, donando un pasto caldo che risolleva - anche si di poco - il morale dell'intera ciurmaglia. Accanto alle tende montate, nel carretto delle provviste, altre tende non montate ricordano a tutti che fino alla sera prima il campo era molto più popoloso ed il silenzio odierno è un'altra pugnalata nello stomaco di tutti. Le braci del focolare centrale illuminano debolmente le colonne grezze che arginano il bivacco, generando strane ombre sui bassorilievi già tradotti in buona parte da Randal. Quando a fine serata il fuoco cala, le ombre si allungano disegnando strani tatuaggi tribali sulla pietra che per mera pareidolia vi ricordano mani scheletriche. Ma non vi preoccupate: ad un'occhiata più attenta, sono solo giochi di ombre.

Infine gli ordini di Fortunale non vengono discussi, e dopo qualche colpo di bacchetta della contessa, uno dopo l'altro i superstiti della giornata lasciano il fuoco ritirandosi nelle tende; questo orribile giorno è finalmente giunto al termine.

Spoiler

Professione (cuoco) [Randal]: 23 //recuperi l'ispirazione!

Cura Ferite Leggere [Besnik]: 12 danni curati su sé stesso

Bacchetta di Cura Ferite Leggere [Sandrine]: usa 8 cariche su Barbara, Asvig e Besnik e 1 su sé stessa

PF totali recuperati, incluso il riposo:

  • Besnik: +30
  • Barbara: +14
  • Asvig: +27
  • Sandrine: +12

 

Conclusione

  • Besnik sale di un livello personaggio in una delle sue due classi (druido o signore delle tempeste).
  • Sandrine sale di un livello da personaggio in una delle sue classi OPPURE può avanzare come archetipo e guadagnare una nuova capacità da Arconte delle Parole.
  • Randal ha fatto gli straordinari: guadagna un livello da personaggio, avanza come Arconte della Vendetta e le sue avventure gli garantiscono +1 intrinseco alla Saggezza permanente.

@Randal

Spoiler

Nuova capacità da Arconte:

Contrattacco Vendetta (Mag) 1/gg: come azione Immediata puoi richiedere un tiro salvezza RIF+BAB contro TxC avversario; se vinci il tiro contrapposto, l’attacco nemico viene rispedito al mittente.

Ricordo ad ognuno che può scegliere un PNG da far avanzare di un livello, a patto che i DV del PNG non superino i vostri.

Modificato da Bellerofonte
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...