Vai al contenuto

KlunK

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Cito testualmente dalla descrizione della carica "You must have a clear path toward the opponent, and nothing can hinder your movement"

Da questa considerazione mi sembra probabile che una scala (da assedio, degli scalini in pietra, ecc) vada ad "hinder your movement", in quanto non ti ci puoi muovere con la stessa rapidità e facilità che su una superficie piana.

Il terreno difficile è solo uno dei casi in cui qualcosa ostacola il tuo movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho un dubbio sulle Martial Discipline Weapon introdotte nel tome of battle, dice che il costo è di un arma +1, ma anche se a tale arma associo 2 scuole differenti esempio:

arma con associata la scuola Stone Dragon = costo arma +1

arma con associate le scuole Stone Dragon e Shadow Hand = costo arma +1 oppure costo arma +2?

e nel caso in cui volessi associare 3 scuole come varierebbero i bonus ai tiri per colpire?

nel caso ilcosto rimanesse quello di un' arma +1 tanto varrebbe associarci tutte le scuole che uno conosce no?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che un'arma deve sempre essere +1 per poter aver applicato un potenziamento, in questo caso un'arma stone dragon shadow hand +1 è l'equivalente per il costo di un'arma +3.

mi ero scordato del fatto che per applicare un potenziamento deve essere +1 :lol:

quindi se ci associo 1 scuola il costo aumenta da +1 a +2, se ne associo 2 va da +1 a +3 e così via?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Esatto, ovviamente rimane il limite che per le armi non epiche la somma di bonus di potenziamento e di potenziamenti equivalenti non può superare il +10 in totale (e il bonus di potenziamento in sè non può superare il +5).

Quindi un'arma tutte le discipline +1 o una sette discipline +3 sono fattibili e costano come un'arma +10, ma una tutte le discipline +3 no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo vedendo la classe "maestro delle catene" della 3.0 e mi è sorto un dubbio:

Un guerriero con una catena chiodata, invece di usarla come arma con portata, può decidere di usarla come se fosse un'arma doppia?

Do per scontato il fatto che abbia il talento "combattere con due armi".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Skipper

Dipende se l'abilità in questione richiede o meno addestramento (cosa indicata per ogni abilità nella descrizione della stessa)

Ad esempio non potresti fare prove di Scassinare Serrature se non possiedi gradi nella stessa, ma potresti comunque farlo per Scalare, Nuotare ecc.

Conoscenze è un caso un pò particolare perché pur richiedendo solitamente addestramento per le prove facili (CD 10 o inferiore) è possibile compierle anche senza addestramento.

E sì, si somma sempre il modificatore di caratteristica appropriato, ad esempio nel caso di una prova di Conoscenze con CD 10 fai praticamente una prova di Intelligenza secca.

@ Actarus

No la catena chiodata pur essendo a due mani non è un'arma doppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non essendo specificato non è chiaro che tipo di danni siano.

SIcuramente essendo in forma di d6 non si moltiplicano con il critico.

Mi verrebbe da pensare che siano danni fisici (magari dello stesso tipo dell'arma nel senso di tagliente/perforante/contundente), non essendo specificato non li considerei sufficienti a far superare un RD/magia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai una debolezza ad un elemento (per esempio freddo) e ti metti un oggetto che ti rende immune a quell'elemento (anello del Wyrm bianco quando attivato per esempio), cosa succede? Si annullano a vicenda?

E se si guadagnasse una resistenza all'elemento a cui sei debole (tipo resistenza 10 freddo) come si calcola? Prima la debolezza (+50% danni) e poi la resistenza (-10 danni)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...