Vai al contenuto

KlunK

Messaggio consigliato

Vorrei essere sicuro che sia così, qualcun altro ha un idea ?

Lo chiedo perchè se bastasse un oggetto sarebbe come dire che se avessi 8 di Forza e prendessi una fascia della forza +6 allora potrei prendere il talento Attacco Poderoso

E in effetti molti master lo fanno funzionare così anche per la forza.

Mi pare che manchino linee guida esplicitamente dirimenti.

guardate vorrei correggermi dicendo che un talento è una cosa e creare un oggetto è un'altra

comunque shalafi molti master sbagliano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, siccome questa domanda è rimasta senza risposta in un'altra discussione, provo qua. Se sono un incantatore di 13° livello, posso usare Simulacro come capacità Sop, grazie al Dweomerkeeper, per creare ad esempio un Armand Guardiano Guerriero di 8° livello con 5d8 + 8d10 DV? Non riesco a trovare qualcosa che me lo vieti, vorrei, ma non lo trovo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda, ma sei io mi alzo da prono e gli avversari mi fanno l'attacco di opportunità io la penalità alla CA la devo considerare o no?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte [emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì: finchè non ti sei rialzata/o, sei comunque considerata/o prona/o.

Per lo stesso motivo, non si può sbilanciare un soggetto prono che si sta rialzando, perchè è ancora considerato prono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, mi sapresti dire in quale manuale e pagina posso trovare questa regola :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È una conseguenza del fatto che gli attacchi di opportunità vengono risolti prima dell'azione che li ha causati. Se ti serve un riferimento, c'è una FAQ che lo specifica:

When a character gets up from prone, when does the

attack of opportunity take place? When he is still prone?

When he is standing? Can the attacker choose when to

attack? In one case, the attacker can get a +4 bonus to hit.

In the other, he can make another trip attack. All attacks

of opportunity happen before the actions that trigger them (see

Chapter 8 in the PH). When you make an attack of opportunity

against someone who’s getting up, your target is effectively

prone, and therefore cannot be tripped. You could ready an

action to trip a prone foe after he gets up, however.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lancio due Shivering Touch con Ocular Spell come azione di round completo:

a) Gli occhi vengono considerati i due slot o gli incantesimi devono essere preparati negli slot classici?

B) L'incantesimo ha descrittore freddo, quindi il furtivo dovrebbe fare danni da freddo. Se i due raggi sono indirizzati verso un unico bersaglio, entrambi fanno danni da attacco furtivo?

c) Non posso immagazzinare Immagine Silenziosa nemmeno per replicare (grazie a Shadow Illusion) un incantesimo tipo Raggio Rovente?

Scusate le miriadi di domande, ma voi siete un'enciclopedia. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A) slot normali, incrementati dal costo di mrtamagia di ocular spell.

B) un solo furtivo a round, temo. Come nel caso di un raggio rovente.

C) l'incantesimo che metti non è a bersaglio o q raggio, quindi direi proprio di no

@nik: sì. Nel senso che un nano mezzo drago può prendere talenti per soli nani, mantiene il +4 ca contro i giganti, ecc.

Se era questo che chiedevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho un personaggio con l'archetipo mezzo drago (manuale dei mostri 1) e gli lancio addosso giusto potere o ingrandire persona facendolo diventare di taglia grande, esso acquisisce le ali?

a mio parere si, dato che nel manuale dei mostri dice che i mezzi draghi grandi le hanno

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che non si può usare ingrandire persone su un mezzo drago, perché non è un umanoide.

Se stiamo cercando un bug, un'interpretazione raw molto tirata, allora forse si può anche fare. Bisogna ignorare il fatto che la descrizione del mezzo drago allude evidentemente alla taglia base della creatura e all'atto di applicazione dell'archetipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nuovo all'uso dello stregone e sto cercando incantesimi di protezione: ho trovato Wings of Cover e Mirror Image,greater. Se non ho capito male si possono usare entrambi nel turno degli avversari, ma come funziona poi? Nel mio turno successivo cosa posso fare? agire normalmente? non posso lanciare incantesimi? posso solo muovermi?

Altro dubbio, come faccio a decidere quando usarlo? mi spiego : il master mi dice : il mostro ti attacca o il mago ti casta una palla di fuoco e lì decido di lanciare gli incantesimi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...