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Sir William Howe

Ordine del Drago
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Informazioni su Sir William Howe

  • Compleanno 14/05/1987

Informazioni Profilo

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    Rapallo
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    D&D,Diablo,Baldur's Gate.....

Obiettivi di Sir William Howe

Adepto

Adepto (4/15)

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  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Sono nuova alla metamagia e mi è sorto un dubbio. Ho una verga metamagica minore di incatesimi potenziati. Da RAW si applica agli incantesimi fino a liv 3. Ma se io prendo un incantesimo di terzo e gli applico un effetto di metamagia che ho come talento, ad esempio Dividi Raggio (costo+2), questo incantesimo diventa a tutti gli effetti di quinto (3 base+2 Dividi) e quindi non ulteriormente metamagizzabile o vale il livello base dell'incantesimo che si modifica? Grazie
  2. Grazie mille...stavo appunto facendomi due conti su come distribuirli...
  3. Grazie Mille. Il Magelord mi era sfuggito.Ne parlerò con il DM ma dubito. Alla fine mi sono orientato verso Ldr1/Stregone4/Unseen Seer2/Spellwarp5 e dopo pensavo a Mistificatore arcano,almeno salgo sia con i furtivi che con gli incantesimi...che dite?
  4. Buonasera, sono interessato alla CdP Spellwarp sniperperò mi costringe ad un livello da Ladro che vorrei evitare...Come? Ho cercato altre Cdp che dessero furtivo e progressioni degli incantesimi ma non ne ho trovate. Vi chiedo aiuto! Grazie!
  5. Sono nuovo allo stregone. Come difese bastano armatura magica,wings of cover e image mirror greater a livelli medio/alti? se mancherà il chierico pensavo anche a Restere all'energia. Dal liv 6 in poi cosa consigliate? Tnk
  6. Mi scuso se ho fatto un po' di casino. Sono nuovo allo stregone. Vorrei capire se vanno "bene" gli incantesimi scelti : nel senso copro abbastanza lo spettro delle situazioni probali? Considerato che vorrei portarlo sino alla fine... Come difese bastano armatura magica,wings of cover e image mirror greater a livelli medio/alti? Dopo cosa consigliate? Grazie mille e ancora scusate per il casino 0 Disrupt Undead un raggio che fa 1d6 danno ai non morti 0 Mano magica [utility]: Interessante telecinesi dal costo minimo e dalle possibilità tutto sommato vaste. 0 Messaggio [utility]: Utile per recapitare messaggi a distanza durante perlustrazioni silenziose. 0 caltrops Crea dei triboli, i quali ignorano bonus di scudo, deviazione e armatura alla CA. Dimezza il movimento di chi viene colpito dai triboli e ferma le cariche. L'area si estende a seconda del livello (5 quadretti) Txc+5 0 ind mag 0 Luce (PH): (utilità) come si esplorano i dungeon senza? 0 Luci danzanti (PH): (utilità) situazionalmente utile. 0 ind veleno 0 Suono fantasma 1 Dardo incantato (PHB): (Blast) Il più famoso dei blast, colpisce sempre, anche le creature incorporee, il danno da forza garantisce che non sarà ridotto, aggiungiamoci nessun tiro salvezza. 5d4+5 1 sticky floor Ha una durata ridicolmente alta (1 ora per livello), questo incantesimo rende automaticamente immobili i nemici in una superficie di 3mx3m. Se riescono nel TS rifl diventano "solo" intralciati(). CD 15 for o art. fuga. 1 Ray of Clumsiness (SpC) [utility]: L'equivalente di raggio di indebolimento, solo per Des. Altrettanto forte.RI 1 Raggio di indebolimento (PH): 1d6+5 livelli come penalità alla FOR (non può scendere sotto l'1). Essendo raggio non concede tiro salvezza. Resta efficace anche agli alti livelli (contro gli incantatori arcani, per esempio). RI 1 bening trasportation Fantastico per togliersi dai guai scambiandosi di posto con qualche amico pestone rimasto indietro 2 ray of stupidity (debuff) 1d4+1 danni all'INT con un raggio, quindi senza tiro salvezza. RI 2 Invisibilità (PH): (buff) credo non ci sia niente da dire su questo incantesimo, no? 1Min/liv 2 Wings of cover (RotD): (buff) come azione immediata si schiva qualsiasi attacco diretto contro l'incantatore,Primo attacco del tuo nemico in questo turno non può essere fatto e viene sprecata contro di te, anche se potrebbe decidere di intraprendere qualsiasi altra azione, compresa la scelta di attaccare uno dei tuoi alleati, invece, o fare una piena azione di attacco che lo concede ulteriori attacchi corpo a corpo contro di voi in questo turno.Le ali si dispiegano e poi dissipare un istante dopo.Il tuo nemico potrebbe scegliere di attaccare l'area in cui si è preso la copertura con un attacco zona (come un incantesimo palla di fuoco).In questo caso, si guadagna un bonus di +8 alla CA (se applicabile) e un bonus di +4 su Reflex salva. 2 Raggio rovente (PH): (blast) il primo raggio di invocazione. 4d6 danni. (3 raggi liv 11). RI 2 Seeking ray (PH2): raggio, 4d6 danni elettrici, senza tenere conto dell'occultamento e della penalità se il bersaglio è in mischia. +4 ai successivi attacchi con raggi. RI 3Palla di fuoco (PH): (blast) danni da Fuoco 10d6. Raggio6m.CD Rifl 13+car. RI 3 Dissolvi magie. 3 ray of dizziness permette di compiere solo un'azione standard o di movimento ogni round RI 3 Armatura magica superiore : Fornisce +6 Ca 1h/liv 4 Invisibilità superiore (PH): (buff) 4 Mirror image, greater (PH2): (buff) come azione immegiata si lancia immagine speculare, che però ad ogni round aumenta le immagini create di 1. Imho uno dei migliori buff difensivi di tutto il gioco. 4 Debilitazione (PH): l'incantesimo definitivo di necromanzia. 1d4 livelli negativi, senza ts, con un raggio.RI 4 assay spell resistence +10 al CL per superare la RI di un avversario, come azione rapida, dura 1 round/livello. Wow, non c'è altro da agiungere. 5 Teletrasporto [utility]: Uno dei più potenti incantesimi di utilità. Teletrasportarsi a chilometri di distanza è un vantaggio impressionante. Merita il punteggio massimo, c'è un motivo se è un incantesimo iconico di questa scuola. (1+4 pers a liv12) 5 Volo giornaliero [utility, Buff]: Noi voliamo tutto il giorno, non degnamo la terra del nostro tocco! 5 Muro di forza (PH): (god) un muro invulnerabile a quasi tutto che impedisce quasi tutti gli incantesimi. 5 Prismatic Ray (Spc) : raggio che crea vari effetti. Su questo come ultimo di quinto ho seri dubbi...stavo pensando a Fly, Mass per lottare contro creature volanti ed incantatori (nel party ci sono guerriero,ladro e bardo, so che è motl situazionale, ma posso sempre usare lo slot per altro)
  7. Temo che i livelli da chierici siano quelli per la prova di scacciare...però ci sono degli oggetti per migliorare il livello da chierico : guarda nella "guida agli oggetti magici".
  8. Sono nuovo all'uso dello stregone e sto cercando incantesimi di protezione: ho trovato Wings of Cover e Mirror Image,greater. Se non ho capito male si possono usare entrambi nel turno degli avversari, ma come funziona poi? Nel mio turno successivo cosa posso fare? agire normalmente? non posso lanciare incantesimi? posso solo muovermi? Altro dubbio, come faccio a decidere quando usarlo? mi spiego : il master mi dice : il mostro ti attacca o il mago ti casta una palla di fuoco e lì decido di lanciare gli incantesimi?
  9. Premetto che non ho mai usato un full caster e quindi le mie conoscenze sono limitate. Ho fatto un giro sulla guida dello stregone e su quelle delle varie scuole di incantesimi. Per talenti e oggetti sono tranquillo, ho fatto le mie scelte. Gli incatesimi invece mi preoccupano; ho blast,debuff ed utility, ma protezioni? armatura mag supe,wings of cover,Mirror image,grater, poi? Più che altro la mia paura è di essermi "scordato" incantesimi importanti , non ho mai giocato a liv superiori al 10...quindi vorrei avere un bagaglio che mi/ci consenta di cavarcela in ogni occasione...Grazie mille a todos!!! Talenti (1 difetto) 1Tiro Ravvicinato (contatto a distanza) +1txc e +1 danno solo su incantesimi con danno non su caratteristiche 1Incantesimi Immobili (no Somatiche) Costo+1 1Dividi Raggio (aggiunge un raggio) Costo +1 3Sostituzione Energetica (acido) Costo+0 6bVolontà di Ferro (Bonus) (background) 6Metamagia Pratica (dividi raggio) (da 2 a 1) 7b Incantesimi Potenziati (aumenta del50% le variabili) Costo+2 (es[.(1d4+1)*1,5]) 9 Arcane Thesis (Debilitazione) +2 LI e -1 ad ogni talento metamagico imposto 10b Incantesimi Massimizzati (massimizza le variabili) Costo +3 12 Metamagia Rapida (diminuisce il tempo di lancio della metamagia) Incantesimi Stregone/Incantatrix LIV 11 0 Disrupt Undead un raggio che fa 1d6 danno ai non morti 0 Mano magica [utility]: Interessante telecinesi dal costo minimo e dalle possibilità tutto sommato vaste. 0 Messaggio [utility]: Utile per recapitare messaggi a distanza durante perlustrazioni silenziose. 0 caltrops Crea dei triboli, i quali ignorano bonus di scudo, deviazione e armatura alla CA. Dimezza il movimento di chi viene colpito dai triboli e ferma le cariche. L'area si estende a seconda del livello (5 quadretti) Txc+5 0 ind mag 0 Luce (PH): (utilità) come si esplorano i dungeon senza? 0 Luci danzanti (PH): (utilità) situazionalmente utile. 0 ind veleno 0 Suono fantasma 1 Dardo incantato (PHB): (Blast) Il più famoso dei blast, colpisce sempre, anche le creature incorporee, il danno da forza garantisce che non sarà ridotto, aggiungiamoci nessun tiro salvezza. 5d4+5 1 sticky floor Ha una durata ridicolmente alta (1 ora per livello), questo incantesimo rende automaticamente immobili i nemici in una superficie di 3mx3m. Se riescono nel TS rifl diventano "solo" intralciati(). CD 15 for o art. fuga. 1 Ray of Clumsiness (SpC) [utility]: L'equivalente di raggio di indebolimento, solo per Des. Altrettanto forte.RI 1 Raggio di indebolimento (PH): 1d6+5 livelli come penalità alla FOR (non può scendere sotto l'1). Essendo raggio non concede tiro salvezza. Resta efficace anche agli alti livelli (contro gli incantatori arcani, per esempio). RI 1 bening trasportation Fantastico per togliersi dai guai scambiandosi di posto con qualche amico pestone rimasto indietro 2 ray of stupidity (debuff) 1d4+1 danni all'INT con un raggio, quindi senza tiro salvezza. RI 2 Invisibilità (PH): (buff) credo non ci sia niente da dire su questo incantesimo, no? 1Min/liv 2 Wings of cover (RotD): (buff) come azione immediata si schiva qualsiasi attacco diretto contro l'incantatore,Primo attacco del tuo nemico in questo turno non può essere fatto e viene sprecata contro di te, anche se potrebbe decidere di intraprendere qualsiasi altra azione, compresa la scelta di attaccare uno dei tuoi alleati, invece, o fare una piena azione di attacco che lo concede ulteriori attacchi corpo a corpo contro di voi in questo turno.Le ali si dispiegano e poi dissipare un istante dopo.Il tuo nemico potrebbe scegliere di attaccare l'area in cui si è preso la copertura con un attacco zona (come un incantesimo palla di fuoco).In questo caso, si guadagna un bonus di +8 alla CA (se applicabile) e un bonus di +4 su Reflex salva. 2 Raggio rovente (PH): (blast) il primo raggio di invocazione. 4d6 danni. (3 raggi liv 11). RI 2 Seeking ray (PH2): raggio, 4d6 danni elettrici, senza tenere conto dell'occultamento e della penalità se il bersaglio è in mischia. +4 ai successivi attacchi con raggi. RI 3Palla di fuoco (PH): (blast) danni da Fuoco 10d6. Raggio6m.CD Rifl 13+car. RI 3 Dissolvi magie. 3 ray of dizziness permette di compiere solo un'azione standard o di movimento ogni round RI 3 Armatura magica superiore : Fornisce +6 Ca 1h/liv 4 Invisibilità superiore (PH): (buff) 4 Mirror image, greater (PH2): (buff) come azione immegiata si lancia immagine speculare, che però ad ogni round aumenta le immagini create di 1. Imho uno dei migliori buff difensivi di tutto il gioco. 4 Debilitazione (PH): l'incantesimo definitivo di necromanzia. 1d4 livelli negativi, senza ts, con un raggio.RI 4 assay spell resistence +10 al CL per superare la RI di un avversario, come azione rapida, dura 1 round/livello. Wow, non c'è altro da agiungere. 5 Teletrasporto [utility]: Uno dei più potenti incantesimi di utilità. Teletrasportarsi a chilometri di distanza è un vantaggio impressionante. Merita il punteggio massimo, c'è un motivo se è un incantesimo iconico di questa scuola. (1+4 pers a liv12) 5 Volo giornaliero [utility, Buff]: Noi voliamo tutto il giorno, non degnamo la terra del nostro tocco! 5 Muro di forza (PH): (god) un muro invulnerabile a quasi tutto che impedisce quasi tutti gli incantesimi. 5 Prismatic Ray (Spc) :raggio che crea vari effetti. Come ultimo di quinto ho seri dubbi...stavo pensando a Fly, Mass per lottare contro creature volanti ed incantatori (nel party ci sono guerriero,ladro e bardo, so che è motl situazionale, ma posso sempre usare lo slot per altro)
  10. Quindi lo stesso vale per la spell Sacrificio Divino? Potrei sacrificare i pf,usare potere divino e rhino rush andare in carica e colpire avendo un totale di [(arma) + mod car e for]x2 + 3xlivello (punire) + xd6 per Sacrificio?
  11. Allora..ho appena creato un paladino che fa della sua forza l'attacco in carica, ma sorge un dubbio sui danni. Premessa : ha la capacità di classe sostitutiva che triplica i danni di punire il male in carica. Poniamo conto che uso la magia Rhino Rush (che raddoppia i danni in carica) e che faccio critico...sono "x" danni moltiplicati per 4 e poi aggiungo i triplicati da punire, giusto? Posso usare potere divino( talento) e rhino rush e caricare tutto nello stesso round?
  12. Una domanda da nabbo, ma sono alle prime armi come DM, perdonatela ^^ Se un chierico sotto santuario usa evoca mostri il santuario scompare? O scompare solo se i mostri attaccano? Se invece li evoca prima e dopo usa santuario ? Scompare quando attaccano? Grazias!
  13. Azione veloce? come un incantesimo veloce?
  14. A breve userò per la prima volta l'attacco mortale dell'assassino. Una domanda da niubbo : nei tre round di studio che azioni posso compiere?muovermi? lanciare incantesimi? Dopo i tre round di studio ho altri 3 round per colpire ed effettuare l'attacco, se al quarto round uso colpo accurato, al quinto attacco con +20txc giusto?(sempe che il bersaglio non mi percepisca come un nemico)
  15. Sto cercando informazioni sui cristalli presenti nel Mic. In particolare quelli sulle armature. Anzitutto a quali pezzi di armatura si può aggiungere un cristallo? Solo armatura base, elmo e scudo oppure anche amuleti anelli e bracciali cintura? Quei cristalli che hanno solo la dicitura "Scudo" sono esclusivi per lo scudo e l'ho inteso, ma ciò implica che quelli per armatura non possono essere usati sugli scudi? Visto che sono povero in canna, si posso possono avere più cristalli least (che necessitano solo dell' oggetto perfetto) dello stesso tipo? Es. Mind cloaking +1. Ne pensavo di mettere uno nell' armatura e altri 2 ove possibile (vedi prima domanda). Grazie mille!
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