Vai al contenuto

Lo Stregone (4)


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi..

Sono nuovo del forum!

Gioco a dnd ormai da 7 anni.. e mi servirebbero alcuni consigli in quanto non sono mai stato power player.. e non sono proprio bravo ad intuito! cè qualche incantesimo particolarmente "barato" da utilizzare ?? si accettano tutti gli aiuti per gli incantesimi dallo 0 al 6 livello!!

sia della 3 versione che della 3.5.. che il master poi li riadatta se non sono compatibili!

grazie ragazzi.. :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per "barare" uso il tuo stesso modo di dire. Ci sono errori di traduzione varia. Tipo voto di povertà: il bonus ai TS del voto di povertà è stato erroneamente tradotto con resistenza alla CA. Oppure la CdP DIVORATORE dal manuale "Vile Darkness" (fosche tenebre) passa nei requisiti da qualsiasi NON umanoide a qualsiasi umanoide, ed a mia conoscenza non è mai stato corretto.

Per i maghi in generale direi simulacro perché ti permette di guadagnare desiderio a livelli molto bassi. Comunque tutte quelle spell tipo "ALTERSELF". Il problema è la quasi infinita varietà disponibile, ed il fatto che alcuni mostri accessibili sono palesemente troppo potenti per il livello a cui si riescono a raggiugere (il war troll è il caso più eclatante, e l'hanno anche ammesso sul sito della WIZI) Sono incantesimi vaghi (come polymorph) che ti permettono spesso di usare creature strane.

Vorrei far notare che questo topic è assolutamente l'anti PP! Se ti interessa un discorso serio su come ottimizzare un mago di 13 livelli sono disponibilissimo, ma questo è tutto un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido quello che è stato detto, mi piacerebbe qualcosa a livello di ottimizzazione in generale degli spell, magari al di la degli incantesimi piu ovvi, ci sono magari qualche incantesimo che viene sottovalutato ma che in realta puo risultare utile?

Ad esempio l'incantesimo Traslazione frequente, dal manuale di magia di faerun.. puo essere utilizzato in combinazione di invisibilita migliorata e velocità per colpire senza essere visti, sempre da un punto diverso da ogni round?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Volevo un incantatore arcano con un pò di affinità draconica.

L'idea era di fare uno stregone con leadership e dragon cohort, farlo sapiente elementale per l'acido.

Voi avete altre idee migliori?

per avere un buon gregario mi serve tanto car e quindi vedevo comodo un incantatore basato su questa carr.

consigli??

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, il sapiente elementale sinceramente non ci vedo tutto questo flavour draconico. Come razza consiglierei il Coboldo (che con il talento Dragonwrought, è un DRAGO a tutti gli effetti), che consente inoltre interessanti opportunità allo stregone (leggasi Rite of Passage). Ipotesi da prendersi in considerazione i patti (da Dragon Magic), e la relativa CdP (che però fa perdere livelli d'incantatore).

Una domanda: Gregario Draconico funziona esattamente come Autorità, come mai prendere anche quest'ultima? Per i seguaci?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi a liv 12 con, immaginiamo, un carr base 20+2 aumenti+6 oggetto ho tot autorità12+5+1+3=21 che vuol dire un Juvenile Black dragon.

Comunque mi ero scordato: preferisco razza umana!

Altri consigli? non trovo nessuna cdp decente per arcani basata sui draghi che non mi faccia diventare una cippa

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi a liv 12 con, immaginiamo, un carr base 20+2 aumenti+6 oggetto ho tot autorità12+5+1+3=21 che vuol dire un Juvenile Black dragon.

Comunque mi ero scordato: preferisco razza umana!

Altri consigli? non trovo nessuna cdp decente per arcani basata sui draghi che non mi faccia diventare una cippa

No: un juvenile black dragon ha un LEP di 17 (13DV e 4 di modificatore di livello).

Grazie al talento, il suo LEP scende di 3, passando a 14.

Tuttavia, le limitazioni imposte da autorità permangono: il tuo gregario non può avere un LEP maggiore del tuo livello di personaggio -2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio: gregario draconico, oltre a non darti i seguaci, considera il LEP del tuo gregario drago più basso di 3.

Appunto per questo chiedo perché autorità...gregario draconico offre già un gregario più potente.

Comunque un giocatore nel mio gruppo aveva lo stesso problema, non sembrano esserci CdP draconiche decenti per incantatori spontanei.

Per quanto riguarda la razza...povere lucertole sottovalutate. Ma se l'umano è imperativo...così sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...