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Hinor Moonsong

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Hinor Moonsong ha vinto il 9 Aprile 2015

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Informazioni su Hinor Moonsong

  • Rango
    Maestro
  • Compleanno 21/12/1990

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Serravalle Scrivia
  • GdR preferiti
    DnD, SW Saga
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Fantasy fantasy ed ancora fantasy

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  1. Hinor Moonsong

    Classi Dubbio CdP Iettatore

    Southern Magican o Alternative Source spell possono aiutare...
  2. Hinor Moonsong

    Meccaniche Appena iniziato a giocare a Magic, cerco informazioni

    Allora, con una curva bassa come la tua 20-21 terre dovrebbero essere sufficienti, direi. Assault strobe può funzionare in un mazzo tipo Kiln (che prende il nome da questa carta per capirci). Anche, se a dire il vero, ne hanno stampata una versione migliorata. Detto questo: il concetto dei Tier non è cosi standardizzato in magic, per quersto dire Tier 2, 3 o 4 non vuol dire molto: alla fine potremmo dire che in ogni formato esistono dei "top tier" accreditati, mazzi forti, in genere in grado di affrontare con match-up medio-buoni la maggior parte dei mazzi più giocati, poi dei mazzi secondari, che riescono a fare risultato finche sono poco diffusi, a causa di carte specifiche di side che li distruggono o a match-up particolarmente brutti, e poi c'è il resto dei mazzi che onguno di noi può inventarsi... Detto questo, ancora un paio di considerazioni: la cosa che io ti sconsiglio di fare è giocare una strategia forte con delle carte più economiche di quelle delle liste da torneo. Un mazzo deve essere costruito con le carte migliori per quel tipo di mazzo, quindi il mio consiglio, se vuoi costruire un mazzo economico, è quello di trovare una strategie che si possa mettere assieme con carte poco costose, non carte poco costose da inserire in una strategia. Inoltre: una regola non scritta di magic è che in genere l'ordine dei mazzi in un formato, dai meno ai più costosi (escludi il T2 attuale, quel formato fa schifo quini evita di considerarlo) sono Aggro-Combo-Controlloe Midrange. Quindi il consiglio, se vuoi spendere poco e montare un buon mazzo è andare o su un aggro (che tanto alla fine le creature buone per picchiare hai un ampia scelta), oppure un combo, perchè in genere usano carte che non hanno molta domanda, essendo giocate in quell'unico mazzo. I control tipicamente giocano un grande quantitativo di counter, rimozioni e peschini che sono comuni o non cumuni, ma generelamente la manabase e le chiusure sono carte costose. Midrange è un tipo di mazzo costituito da carte fortissime per definizione, quindi costa un botto. P.S: quello che hai visto probabilmente giocava un mazzo Jund o Abzan, quei mazzi sono MIdrange e costano circa 2000 euro, per capirci... non penso comunque che loro abbiano speso una cifra simile, hanno probabilmente preso man mano che uscivano carte che poi hanno acquistato valore, io ti ho scritto quello che socterebbe montarli oggi da zero... P.P.S: questo o questo potrebbero fare al caso tuo...
  3. Hinor Moonsong

    Meccaniche Appena iniziato a giocare a Magic, cerco informazioni

    Allora, detto proprio schiettamente: un sacco di giocatori di livello medio-alto non capiscono una mazza di deck building. Il deck bulding non è strettamente un'abilità di gioco. Ci sono un sacco di abili giocatori che semplicemente montano mazzi pensati da altri giocatori (questa volta non da medio bravi, ma da professionisti). Questo non vuole dire che devi copiare mazzi pensati da altri per giocare, ma cominciare con un mazzo competitivo di certo ti aiuta. Inoltre, se cominci a giocare con un mazzo molto poco competitivo, perderai un sacco di partite per semplice differenza di livello di potenza con le carte del tuo avversario...
  4. Hinor Moonsong

    Legacy Mazzo scarta carte nero

    Per la combo funziona come dici tu, con incudine e Ladro in gioco l'avversario non pesca più nulla (o meglio, all'inizio del suo turno pesca 1 e scarta 1, mentre tu peschi 1, e come dicevi, non si possono giocare carte mentre un'abilità sta risolvendo). Detto questo, non credo comunque possa essere un piano molto efficiente, anche li, il ladro ha un costo di mana decisamente più alto del resto del mazzo, ed inoltre ti costringe ad aggiungere un secondo colore. Inoltre questo mazzo ha ben poche magie a velocità istantaneo, quindi non è un mazzo che rimane facilmente con terre stappate nel turno del tuo avversario. Volendolo inserire, comunque, non ne farei l strategia principale e ne metterei massimo 2.
  5. Hinor Moonsong

    Meccaniche Appena iniziato a giocare a Magic, cerco informazioni

    Mah, qualche giocatore pro ha anche delle conoscenze matematiche di alto livello: il primo che mi viene in mente è Frank Carsten... lui spesso scrive atricoli con statistica a avnzata su certe carte un pelo complesse, ma al limite sono informazioni utili nella costruzione del mazzo: quando sei in partitia, diciamo che la matematica ti è utile fino ad un certo punto. Quanto alla priorità, vedo di essere più specifico: un abile giocatore sa dare priorità alle minacce avversarie da gestire, è sa capire quali carte del propio mazzo sono "sacrificabili" e quali invece, se risolte, possono essere decisive per il risultato della partita. Non è raro vedere giocatori, nemmeno ale prime armi lanciare una rimozione su una creatura non così rilevante e poi trovarsi senza di fronte ad una bomba avversaria: qui entra in gioco anche la conoscenza del meta e di come il tuo mazzo interagisce con altri.
  6. Hinor Moonsong

    Meccaniche Appena iniziato a giocare a Magic, cerco informazioni

    Ottimi i consigli di Brillacciaio aggiungo: 1- La matematica non è cosi importante in questo gioco come ti fanno credere: certo un minimo di statistica ci vuole ma a parte quello basta la matematica elementare. 2 Il primo consiglio per migliorare è: gioca tanto, e non solo contro chi conosci: cerca giocatori che non conosci, possibilmente anche esperti: giocare di tanto in tanto con gicatori poco abili ti aiuta al limite a non peggiorare, ma se vuoi migliorare devi giocare con una certa frequenza, e possibilmente contro bravi giocatori. 3- Segui l'ambiente competitivo: you tube è pieno di video di Grand Prix e Pro Tour: guarda le partite di giocatori abili, ogni volta che tu pensi "io farei questo" e poi loro fanno diversamente, hai qualcosa su cui pensare 4- Una volta afferrati i concetti di base del gioco (vantaggio tempo e carte, tipi di mazzo ecc...) il grosso sta nel pianificare, nel capire come l'avversario può rispondere alle tue giocate e creare le condizioni per ottenere il massimo possibile da ogni giocata: un'altra cosa che distingue un abile giocatore da uno medio è il capire subito quali sono le priorità in ogni momento della partita, in modo da poter pianificare le mosse ed usare le proprie risorse al meglio. 5-Ultimo consiglio, so che moltissime partite a questo gioco si perdono per sfortuna, ma chi vuole migliorare non deve mai bollare ogni sconfitta attribuendola alla sfortuna: cerca sempre di capire se hai commesso erroei, o comunque se scelte diverse avrebbero potuto evitare la sconfitta: solo in questo modo potrai migliorare il tuo gioco
  7. Hinor Moonsong

    Legacy Mazzo scarta carte nero

    Allora: direi che il cecchino è abbastanza brutta come carta: lentissima ci mette una vita a togliere minacce sensibili. Per difenderti, usare solo Mass removal è un'azzardo, spesso ti ritroverai, specialmente in legacy, a dover distruggere uan sola creatura a costo 2-3. Invece, come comparto difensivo, potresti valutare i ponti intrappolanti, che offrono una difesa totale dalle creature dell'avversario: l'unico piccolo probelma è che nell'ultimo anno il valore di questa carta è lievitato a dismisura, e quindi adesso è piuttosto costosa. Poi penso ti sia scappata la carta "La griglia" che è in pratica una seconda sofferenza urlante (in realtà sarebbe più corretto sostenere il contrario, per anzianità XD). Altre carte che secondo me dovresti tenere in considerazione sono Funeral Charm che può essere uno scarto o una rimozione per piccole creature a seconda delle necessità, ma soprattutto Raven's Crime che ti permette di trasformare in scarti terre superflue pescate a partita avanzata. Semidio della vendetta mi sembra pessimo in questo mazzo, non solo il mazzo ha molte risorse per far scartare l'avversario, ma scartare noi è una cosa lenta: inoltre ha un costo di mana altissimo rispetto al resto del mazzo, che perchè il manicomio non ti permette di gicarlo, lasciandoti con 16 terre (se proprio volessi tenerlo metti almeno 1-2 copie di Urborg, tomba di Yawgomoth, che aiuterebbero a risovlere il problema). Tuttavia, secondo me, in questo mazzo ha molto più senso un banale 4x di Grumag, che riesci senza problmei a mettere in gioco per 2-3 mana attorno al turno 5...
  8. Hinor Moonsong

    Personaggio Barbaro con pochi manuali

    Con i perfetti dovresti avere praticmente tutto quello che ti serve: Hai bisogno di 4 talenti per qualificarti come Berserker, quindi se arrivi al sei come Brb4/Grr2 hai 1 slot libero, 2 se sei un umano. Altri talenti che ti servono sono Spingere Miglirato (Manuale del giocatore), Attacco in salto(Perfetto Avventuriero) e Truppa D'assalto (perfetto combattente): anche spezzare miglirato e Combat Brute sono decisamente utili. Il resto viene da se, purtroppo l'unca cosa che veramente ti manca è un modo per eseguire l'attacco completo al termine della carica...
  9. Hinor Moonsong

    Personaggio Personagio combattente con falce

    L'unica cosa che mi viene in mente è che con 2 livelli nella CdP del Mythic Exemplar, scegliendo come Paragon Sunyarta, ottieni la capacità di aumentare di uno il range di critico della tua arma. Questo bonus è cumulativo con i normali incrementi del range di critico, quindi potresti arrivare a 17-20 x4 con una falce affilata o il talento critico migliorato. A parte questo, non credo che tu possa fare molto oltre a costruire un normale damage dealer a due mani...
  10. Hinor Moonsong

    Talenti Riflessi in combattimento

    Il talento mobilità non c'entra a niente, se fai un attacco completo non puoi muoverti di più di 1,5m (1 quadretto) nello stesso round
  11. Hinor Moonsong

    Meccaniche Usare una singola arma ad una mano.

    Il duellante della Guida del master ed il Talento Heinhander sul Manuale del giocatore 2 danno altri piccoli bonus in tal senso... Anche la Snowflake wardance su Frostburn richiede di combattere con solo una arma tagliente in una mano...
  12. Hinor Moonsong

    Personaggio Dubbi sul tome of battle

    Un personaggio può usare ed apprendere manovre di tutte le scuole concesse alla sua classe, poi vedrai che alcune monovre di alto livllo richiedeono di conoscere un certo numero di manovre di quella scuola come requisito, ma a parte quello puoi scegliere liberamente
  13. Hinor Moonsong

    Personaggio abilità focalizzata (conoscenze) gratis

    Qui scrollando un po trovi tutti i modi per ottenere talenti extra, magari trovi qualcosa che si incastra nella tua build...
  14. Hinor Moonsong

    Personaggio Varianti di classe del ranger ed ira

    Secondo me, dal momento che l'ira è la capacità principale del Barbaro, viene più semplice fare una variante del barbaro, che tiene l'ira e scambia alcuni altri privilegi di classe con quelli da ranger... Per esempio: dado vita d10 invece che d12 Rinuncia a Percepire trappole ma ottiene il compagno animale come un ranger. Rinuncia alla riduzione del danno ma ottiene gli stili di combattimento come il ranger
  15. Hinor Moonsong

    Modern Mazzo Scarta-Carte Mononero

    Di nulla, facci sapere come va...
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