Vai al contenuto

Consigli miglioramento mazzo blu counter


TomAri

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Ho ricominciato a giocare a magic dopo qualche anno e al momento mi sono fatto un mazzo blu counter for fun che, onestamente, mi sembra abbastanza buono per giocare tra amici.

  • 2x inkmoth nexus
  • 1x strip mine
  • 1x tectonic edge
  • 19x island
  •  
  • 4x delver of secrets
  • 4x invisible stalker
  • 2x phyrexian metamorph
  •  
  • 4x counterspell
  • 4x rune snag
  • 4x vapor snag
  • 2x mana leak
  •  
  • 4x isochron scepter
  • 1x ratchet bomb
  • 2x runechanter's pike
  •  
  • 2x propaganda
  •  
  • 4x brainstorm
  • 2x ponder
  • 2x preordain

Detto ciò, mi viene da pensare se non sia il caso di aggiungere uno splash di bianco per dare più solidità a livello di counter, anche se forse rischio di "ingessare" il mazzo. Le modifiche che avevo pensato di fare sono queste:

  • -1x Delver of secrets e -1x invisible stalker, +2 grand abolisher
  • - 4x vapor snag, +4x swords to plowshares
  • -2x mana leak, +4x silence o orim's chant
  • -2x propaganda e -1x ratchet bomb (da mettere entrambe in side)
  • da definire quali e quante terre bianche inserire al posto delle isole

Grazie per i suggerimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

L'idea del mazzo è funzionale, ma comunque giocare senza una soluzione per magie risolte dall'avversario è un problema.

Canto di orim è silenzio evitale, sono carte da mazzi combo, ok so che sembra bello metterle sullo scettro isocrono, ma a parte il fatto che se lo fai nelle partite tra amici ti troverai presto senza più amici, comunque non evita che il tuo avversario possa giocare in risposta all'attivazione. Scettro iscorono è stupendo, ma da 3x e non da 4 secondo me, non ne vuoi 2 nella mano iniziale.

Se aggiungi il Bianco, più che silenzio aggiungi carte come Da spade a Spighe, in modo da avere appunto, qualche soluzione in più per creature che sono sfuggite ai counter..

 

Per le terre Bianche, non lo so, dipende da come giocate, ma di sicuro 4 fortezze glaciali sono ottime, facili da reperire e non spendi molto.

Comunque forse, più del grande abolitore, se fossi in te io valutereiil nuovissimo Esattore di Tributi, dell'ultimissima edizione. L'abilità è un po' più "soft", ma si inserisce meglio in un mazzo dove il bianco è solo un colore secondario, e in caso venga distrutto lascia sul campo un simpatico Spirito 1/1, ottimo portatore di un picca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...