Vai al contenuto

Zammai

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    50
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Zammai

  • Compleanno 15/08/1993

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Zammai

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

0

Punti Esperienza

  1. Una palla di fuoco posso dire che si e lanciato a terra evitandk la deflagrazione, per la macchina posso dire che ha avuto molta fortuna... Ma per un muro di metallo che cade su una superficie piana senza ostacoli? Tu come la interpreteresti? (Non e uno scherno, vorrei veramente dei consigli)
  2. perdonatemi ragazzi, ma ora sono più confuso di prima. Se faccio cadere in testa un muro da 4,5x4,5 metri in testa a una cratura, la devo considerare che si e spostata se supera il TS (CIoè, e uscità dall'area di influenza del muro) o che ha evitato il colpo? (quindi evita il muro è ritorna al suo posto). se ha evitato il colpo, come spiego a i miei giocatori che un muro di ferro spesso quasi 10 centimetri si è rotto cadendo? è cosa succede se una creatura che non supera il TS viene schiacciata? rimane bloccata? Vorrei seguire le regole alla lettera, ma nemmeno creare situazioni poco credibili... consigli?
  3. Questo movimento crea Attacchi di Opportunità? e in "tempi" di gioco quel movimento fa parte del movimento che dovranno effettuare nel round seguente? o e semplicemente un movimento "bonus" concesso dal momento? e nel caso il nemico dovesse spostarsi oltre la propria velocità di movimento base, come funzionerebbe? (un caso estremo, logicamente). chiedo scusa per tutte queste domande, ma i miei giocatori sono prossimi a uno scontro contro un Wu Jen che dovrebbe essere una sorta di mid-boss, e volevo creare uno scontro interessante rendendo il campo di battaglia un pò dinamico. ma non vorrei creare situazioni troppo opprimenti (o semplici) per una mia mancanza di interpretazione.
  4. Salve a tutti, come al solito, ringrazio tutti per il grande aiuto che mi date nel risolvere i miei dubbi 😅 Nella descrizione dell'incantesimo, c'é scritto che è possibile creare il muro su una superfice piana senza fissarlo, e inseguito poterlo spingere per farlo cadere contro dei nemici per schiacciarli (con le dovute prove di forza). Ora il dubbio sorge su come dovrei interpretare il TS su rilfessi, ad esempio, se creassi un muro quadrato di 4,5m x 4,5m, (3x3 quadretti) e lo lasciassi cadere perfettamentre centrato contro un nemico (su una griglia di 3x3, lui si trova nel quadretto centrale, per intenderci), se il nemico supera il TS su RIflessi si sposta automaticamente di 3m per evitare l'attacco? o semplicemente lo evita senza effettuare nessun movimento? e se non supera il TS su Riflessi, rimane schiacciato?
  5. Capisco, allora semplicemente ricordavo male, grazie mille per l'aiuto.
  6. Guarda, credo che mi hai frainteso... (E lo capisco, effettivamente mi sono espresso molto male...) Sono pienamente d'accordo sul fatto che con un po' di testa chiunque può capire cosa sia giusto o sbagliato, la mia era semplicemente curiosità legata al fatto di "ricordare" che esistesse una regola ufficiale, poi non mi serve una conferma scritta, era più per semplice gusto personale per dire "Hey, allora ci hanno pensato in fase di sviluppo" E ovvio che chiunque ha a cuore un gioco sano evita queste cose... come dico sempre ai miei giocatori "da manuale puoi fare un barbaro che fa 7000 danni in carica, ma non significa che sia giusto farlo". Se poi esista o meno come regola, non mi farà cambiare idea, ma anzi, sarebbe anche un buon pretesto per un gioco più "sano" in generale.
  7. nono, a buon senso lo capisco anche io, ma conosco gente che non la pensa cosi ;) la mia era semplice curiosità legata al fatto che mi ricodo di aver letto qualcosa nello specifico su un manuale o qui sul forum.
  8. Si, in pratica si. Ad esempio un un barbaro che perde movimento veloce per una capacità, come ad esempio assaltare, non puo ottenere un altra variante che sostite il movimento veloce o la nuova variante. Un po' come se facessi la variante del vendicatore druidico (gli dà la capacità di ira) e sostituissi l'ira con la frenesia turbinante. So che non e possibile farlo (l'avrò letto sul sito o da qualche parte, fatto sta che sono piuttosto sicuro) ma mi piacerebbero conferme ufficiali.
  9. Salve a tutti. So che non si possono inserire più varianti di classe che sostituiscono la stessa cosa (un pò come per alcune varianti da barbaro Teotemico di CC e UA) ma non capisco se sia una reale regola scitta da qualche parte (un errata o un manuale?) qualcuno mi sa dire dove posso trovare questa cosa scritta? (se esiste) preciso che è solo per curiosità personale, non mi serve ne per PG ne per campagne particolari.
  10. Salve a tutti, ho un dubbio da giorni e non riesco a venirne a capo, da manuale non mi sembra nemmeno cosi chiaro... quando un incantesimo richiede concentrazione, significa che il PG deve mantenere la concentrazione su il sudetto incantesimo no? ma in cosa consiste? che azioni deve compiere il PG, e cosa può e non può fare mentre mantiene la concentrazione? grazie in anticipo.
  11. in realtà, non è per me, ma per il mio gruppo (sono io il master), stavo creando una nuova ambientazione con razze mie personali, e mi era sorto questo dubio. Quindi, in sostanza un "ranger" con 4 braccia è ""inutile"", non potendo sfruttare i combattere con due armi che prende di classe? comunque effettivamente 12+ attacchi a round sono tanti (e secondo me, anche un pò rotti), ma non vorrei rinunciare a creare un razza con 4 braccia, hai qualche consiglio su come gestirla?
  12. Salve a tutti, come al solito sono qui con l'ennessima domanda (forse scontata), ringrazio già in anticimo tutti per eventuali risposte. un personaggio con 4 braccia, ad esempio un Thri-Kreen ranger, che può aquisire il talento "Combattere con più Armi" (304, manuale dei mostri I) invece del talento "Combattere con Due Armi", significa che il suddetto ranger può anche utilizzare "Combattere con Due Armi Migliorato/Superiore" normalmente? se è si, come si calcola il numero degli attacchi? Mettiamo caso che sono un ranger Thri-Kreen di 2° livello con "Combattere con più Armi", significa che se utilizzo solo spade corte e ho 18 a forza i mie attacchi sarebbero: +4/+4/+4/+4 mentre se fossi di 6° livello diventerebbe: +8/+8/+8/+8/+3 Se è giusto, e si possono utilizzare anche la catena di talenti Migliorato/Superiore, come si calcolano?
  13. Zammai

    Defense Bonus

    Ciao, mi aggrego anche io facendo una domanda, evitando di aprire un post. Che tipo di bonus e quello conferito da questa variante? Da quello che ho letto non si applica al bonus di armatura, ma si somma per il calcolo della CA di contatto... Si somma quindi anche alla CA di colto alla sprovvista? E se si ha la capacità di schivare prodigioso?
  14. non mi dispaice questa variante, Proverò a Proporre a i giocatori! ma come funziona se deve oltrepassare più nemici? Destrezza più alta tra le creature e +2 per ogni creatura?
  15. ma se metto questa regola, si sente la difficoltà giusto se è contro nemici di GS decisamente più alto, non credi? però l'idea mi piace, non è male. un 15+Bab? come lo vedi? (ovviamente lo farei valere anche per oltrepassare una creatura)
×
×
  • Crea nuovo...