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Zammai

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About Zammai

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  • Birthday 08/15/1993

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  1. Salve a tutti, da poco sto organizzando una shot per i miei giocatori che si vogliono un po' distrarre dalla campagna principale. Utilizzo la stessa ambientazione (molto steampunk) e appunto, si e scelto di giocare dei Nani Bikers! In questa ambientazione esistono svariati veicoli volanti e non, tra cui, delle Aviomoto, veicoli mono posto che volano rasenti il terreno. Il problema, malgrado utilizzi le regole di stormwrack (molto riadattate) per un combattimento tra Avionavi, non ho mai pensato come si possa svolgere un combattimento su strada e appunto su queste Aviomoto. Di base pensavo scontri un po come quelli che si possono vedere su mad max, con sparatorie tra veicoli, speronamenti e salti dei Pg tra un mezzo e l'altro.... ma mi sono sorte molte domande... Come gestisco questi inseguimenti? Se un pg vuole superare un nemico con il suo mezzo, e entrambi vanno veloci uguali, che tiro dovrebbe fare? Le curve come le conto? E gli ostacoli? Ma soprattutto, su un quadrettato, come si muovono le pedine? Cioè se sono tutti su una strada, e vanno nella stessa direzione, come dovrei fare? Grazie in anticipo
  2. Ciao a tutti, non riesco a capire come questi due talenti funzionino assieme. Combattimento Brutale è un talento tattico presente sul manuale del perfetto combattente che utilizza tre manovre, e una di queste esse ha un funzionamento legato all'attacco poderoso: la descrizione in se ha senso, ma come si calcolano i danni se il presonaggio possiede attacco poderoso supremo? grazie per le risposte.
  3. Scusate se riapro questo topic, ma non trovo risposte da nessuna parte... Un berserker furioso con attacco poderoso migliorato e supremo, come calcola i danni di combattimento brutale (brandire di slacio) (Prendendo come esempio l'attacco in salto, che da come ho capito, diventerebbe un -1/+5 e -1/+6 rispettivamente utilizzando un arma a due mani) Diventerebbe un ad esempio -1/+4 (brandire di slancio più attacco poderoso migliorato)? Grazie mille per la risposta.
  4. l' abjurant champion dove lo trovo? mi sapresti dire anche qualche talento per questa build eventualmente?
  5. Prima di tutto, Grazie per la risposta! non ho mai pensato di fare un gish, ma male non ci starebbe! quanti livelli di Barbaro/stregone/Mago iracondo mi consiglieresti? senno in alternativa cosa ne pensi del Berserker dalle cicatrici runiche? comunque aggiungo una cosa, per mia esperienza le classi meta da mischia meta magiche di solito perdono i primi turni per "Buffarsi" e poi portare danni micidiali... uscirebbe una cosa simile? (preciso che mi sto studiando ora per bene gli incantesimi in generale)
  6. ciao a tutti, vorrei buttare giu una build per un barbaro ben ottimizzato, non mi serve per nessuna campagna è solo puro teory building (credo si dica cosi?) in ogni caso, pensavo a qualcosa di non per forza PP ma che riesca a fare la sua bella figura i ogni situazione, che possa portare danno ma nel tempo stesso improvvisarsi come prima linea. ovviamente posso usare qualsiasi manuale o razza (ma preferisco l'umano), ma vorrei evitare ogetti magici (ma non escluderli) per ora ho pensato questa build: Talenti: LV1: resistenza fisica (umano) Stendfast determination LV3: Attacco poderoso LV6: Attacco in salto LV9: Incalzare LV12: Ira Intimidatoria LV15: Ira Distruttiva LV18: Ira audace Procedimento Livelli: 11 Barbaro (Variante Lion; CC) 4 Guerriero 5 Berserker Furioso L'umber Charger non delude mai... e so perfettamente quanto risulti banale (oltre tutto, facilmente counterabbile) ma come idea di "danno" non mi veniva nulla di meglio in mente... Ira audace e stata inserita molto per "riempire" l'ultimo slot, è una valida opzione, ma forse c'è di meglio. Stendfast determination secondo me è un must per un barbaro, ma occupa 2 talenti (non pochi) in alternativa, come talento "difensivo" c'è Mad foam Rager, ma per quanto bello secondo me è scartabile. In alternativa pensavo anche qualche combo del tipo, Combat Reflex + Robilar's Gambit o addiritura basarlo del tutto su gli attacchi di opportunità. ho pensato di sostituire i livelli da Berserker (risparmiando forse 3 talenti) con altre classi di prestigio, aumentare il livello da guerriero e abbassare il barbaro... In sostanza vorrei creare un barbaro che sia Sempre una minaccia per i nemici ma che riesca a portare discredi danni senza rinunciare troppo alla difesa (per quanto assurdo sia), consigli?
  7. vero XD ma ti giuro che in genere non giocano cosi haha, in fatti sono rimasto spiazzato. ti dico solo che i ladro una volta ha portato un combattente psionico che faceva un buon 130, 200 danni a ed eravamo all'8/9 poi se proprio bisogna essere precisi giusto il chierico non ha mai fatto PP. comunque pensandoci ho tirato giù questa: LV1: (Lion Totem) Pounce (potrei cambiare variante o tornare con quella base per limitarmi ancora di più) Ira 1 volta al giorno Attacco Poteroso Standfast Determination (umano) (se me lo fa passare senza endurance) LV2: Schivare Prodigioso LV3: Spingere Migliorato Ira Distruttiva (sempre per il motivo citato sopra) LV4: Incalzare LV6: Truppa d'assalto Attacco in salto (vorrei comunque fare danni e senza il balzo effettivamente ne faccio meno) LV7: Percepire Trappole +1 LV8: Ira 2 volte al giorno LV9: View the Spirit World (sempre se non cambio variante) Ira rapida LV10: Percepire Trappole +2 LV11: Duro a morire Furia 1 Volta al giorno LV12: Incalzare Supremo: Ira Exstra LV13: Furia 2 Volte al giorno LV14: Furia Immortale. LV15: Attacco Poteroso Migliorato Furia 3 Volte al giorno Robustezza Migliorata LV16: Fare Infuriare 1 Volta al giorno LV17: Furia 4 Volte al giorno LV18: Fare Infuriare 2 volte al giorno Furia Superiore: Mad Foam Rager LV19: Furia 5 Volte al giorno LV20: Attacco Poteroso Supremo Fare Infuriare 3 volte al giorno Furia instancabile Ho levato l'auto sufficienza per uscire dall'ira (in modo da far giocare un po di più il chierico) e ho abbassato i danni e alzato i livelli in cui prendo Poteroso Migliorato/Supremo. La farò vedere al master, ma se mi ha fatto passare quella di prima non credo ci siano problemi. tu cosa ne pensi?
  8. e in vece per un barbaro che picchia senz'armi mi sapete indirizzare o dare consigli?
  9. ci ho parlato e gli ho parlato e gli ho dato la scheda in mano, lui guardando tutto mi ha detto sol che mi avrebbe negato il "fare infuriare" :\ e per Iron surge gli avevo detto che l'avrei usato SOLO per uscire dalla furia.... e niente più per l'interpretazione allora semplicemente si potrebbe dire che contro i nemici, appunto, combatte al meglio delle sue capacita ma appena sono finiti e anche capace di riprendere il controllo di se stesso. (lo so lo so... molto forzata e anche un po pacchiana XD) Però hai ragione, necessito comunque di almeno un altra manovra... ma in tal caso mi basterebbe fare 1 livello da Warblade no? quindi al massimo sostituirei il Berserker di Dei e semi dei.
  10. infatti avrei usato iron heart surge per uscirne... e in ogni caso avrei potuto provare io a uscire dalla furia a ogni turno come azione gratuita
  11. vero... ma in genere giocano tutti PP... sopratutto il ladro, non so perché abbia fatto una cosa simile, ma ogni uno e libero di fare quello che vuole. al momento mi lascio questa e vedo per la prossima sessione come va, se vedo che effettivamente faccio TUTTO io allora mi levo i talenti per la carica... giusto per Tornare in pari con gli altri. senno mi stavo vedendo qualcosa sul forum di gente che voleva fare un Barbaro che picchiasse solo a pugni con la variante del City Brawler + Fist of the Forest... secondo te esce qualcosa di carino e abbastanza performante?
  12. allora faccio 6 barbaro/4 Guerriero/ 10 Berserker Furioso? e che la costituzione extra mi piaceva per steadfast determination che che facendomi 2 calcoli fast un 14 a volontà li facevo al 7
  13. cioè di farmi che ne so... un mago o roba simile? il punto è che la campagna e già avviata... siamo al 2 XD oppure di prendermi il Berserker dalle cicatrici runiche? (ricordo che aveva gli incantesimi ma non ricordo quali e di che livello) anche se non è proprio un incantatore XD per il livello di di ottimizzazione giusto il crusader ha fatto qualcosa... il ladro posso dirti che combatte con una cerbottana e spara dardi velenosi (a paralizzato 3 scorpioni da GS3 all'1 con un veleno che ha CD13 XD)
  14. e che non so se come progressione vada bene... ad esempio mi conviene continuare da barbaro dopo le CDP? Poi anche il talento bonus al 18 lo scelto molto a caso... nel mio gruppo al momento giocano: un Ladro (non combatte e gioca solo di abilita e fa da face del gruppo) una sorta di pistolero (penso sia un ranger riadatto ad ambientazione steampunk, in gioco non l'ho capito) un Chierico un Crusader l'ultimo non si sa ancora cosa porterà. di base quindi abbiamo in face/utility, il tank, il curatore, e io con il "ranger" dovremmo essere i DPS. quindi da DPS vorrei puntare al danno, ma nemmeno essere il primo a morire dopo il Crusader (anche se ce ne vuole a buttarlo giù) certo sono immortale ad un certo punto... ma come già detto sono dubbioso giusto per i primi 10 livelli cavolo me lo ero dimenticato! pero è un talento un po del cavolo XD proverò a chiedere al master di passarmela cosi... al massimo ho trovato un talento da mettere per occupare lo spazio vuoto che avevo.
  15. Speriamo bene! grazie di cuore!
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