Jump to content

Zammai

Ordine del Drago
  • Content Count

    27
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Zammai

  • Rank
    Virtuoso
  • Birthday 08/15/1993

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Salve a tutti, di recente mi è sorto un dubbio. Se una creatura di taglia media e adiacente a un altra creatura di taglia media con portata (un guerriero con catena chiodata) la prima creatura può fare uno scatto diagonale per evitare eventuali attacchi di opportunità? (Ad esempio, scatto diagonale e utilizzo di incantesimi) Nella sostanza mi sembra assurdo che un PG con portata non possa colpire quegli angoli... O mi sono perso una regola?
  2. Comprendo bene l'interpretazione... Assolutamente ed e una cosa che preferisco ed approvo sempre e comunque, ma mi chiedevo se ci fosse veramente una regola per gestire una roba simile. Percarita, posso spiegare al mio giocatore che quello che fa e uno slancio divino dovuto a un combattimento epico ecc. E finirla li. Ma se ho una regola ufficiale, mi viene anche più facile eventualmente gestire scenari simili.
  3. Salve a tutti un mio giocatore in sessione mi ha fatto una domanda più che lecita... Gioca un Crusader e mi ha chiesto se potesse usare le sue manovre (Crusader's Striker, e Revitalizing Strike) contro oggetti o animali di piccole dimensioni (Ad esempio topi) per Curare se stesso o un compagno onestamente, sul momento mi sono sentito di dirgli di no, spiegandogli che comunque sono poteri concessi dalla divinità, e che cè un allineamento da rispettare perchè la cura abbia effetto (e sopratutto, non era in combattimento) ma onestamente il dubbio e sorto anche a me... come si gestice una cosa simile? le Manovre fuori dal Combattimento come vanno calcolate? E nell'esempio del Crusader, ogni volta che attacca qualcosa incomincia automaticamente un combattimento (ad esempio contro un piccolo topo) e quindi ha diritto alle sue manovre?
  4. Salve a tutti, Ultimamente mi è venuto un dubbio sulle manovre che aprende un PG multiclassato.... un Warbalde 5/ Guerriero 4, Conosce un numero di manovre come se fosse un Warblade di 7? o come un Warblade di 5? ho cercato un pò sul manuale, ma onestamente non ho trovato nulla...
  5. allora, è moooolto più utile di quanto già non fosse come variante, per caso sai se ci sono FQA al riguardo?
  6. Salve a tutti, da poco stavo rileggendo la Variante dell'ira di Arcani rivelati, Frenesia Turbinante. Da descrizione, sia in italiano, che in inglese, diche che si può effettuare un'attacco in più per round, e fino qui cisiamo... ma non specifica che deve essere un'attacco che fa parte di un'azione di round completo o attacco completo (cosa che, tiro rapido, infece fa) quindi la domanda è: Si può effettuare un attacco aggiuntivo anche come parte di una singola azione standard? (un pò come il talento Snap kick del Tome of Battle, per intenderci) Secondo me no, ma vorrei una conferma da più esperti.
  7. ovviamente, non mettevo in dubbio la tua risposta eh, anzi troppo mi hai aiutato! infatti anche io la pensavo come te, ma volevo una conferma da terzi 😎
  8. mi sa che non si è capito, vorrei evitare di far applicare il Mortale sui costrutti e nonmorti XD (anche perchè onestamente, mi pare poco logico in termini di interpretazione)
  9. Onestamente non ne conosco altri XD (e non sono ironico) secondo te dovrei applicarla Raw?
  10. ma in quel caso lo potrei pure accettare.... quindi fino a che non è soggetto a Spark of life, non muore con un attacco mortale? Ma se sono due cose distine, come mai in tutti gli altri casi funziona come se fossero la stessa cosa? rileggendola, Divine Metamagic, dice che si utilizza su un incantesimo divino che si conosce. mi devo fidare? perdona l'insistenza, ma voglio essere sicuro... dato che sto portando avanti una campagna con molti nonmorti e costrutti... e mi pare un po assurdo che l'unico punto di forza che hanno, viene mandato a quel paese cosi facilmente... certo posso anche dirgli di "no, non puoi" ma è sempre brutto farlo.
  11. Salve a tutti, uno dei miei mi ha fatto sorgere un dubbio per quanto riguarda l'attacco mortale. Secondo lui (e da come effettivamente cè scritto anche sul manuale, sia inglese che italiano) l'attacco mortale è una capacità che aggiunge l'effetto di poter uccidere o paralizzare quando si fa un'attacco furtivo. per ciò, risulterebbe in tutto è per tutto un attacco furtivo, quindi capacità, talenti è incantesimi che permettono attacchi furtivi su non-morti, permetterebbero anche l'attacco mortale. ma ci sono molte cose che non mi tornano... ad esempio: i Costrutti e i non morti non sono immuni a effetti di morte? (ora non ho ben chiaro se l'attacco mortale sia o meno un effetto di morte) le capacità che rendono possibili attacchi furtivi, non dovrebbero surclassare l'immunità alla morte, o sbaglio? dato che è un tipo di immunità a parte (come immunità al sonno, paralisi, Stordimenti ecc.) Costrutti e Non-morti non sono immuni a qualsiasi effetto che richieda un TS sulla tempra? (a meno che funzioni su Oggetti o sia innocuo) se è si, l'attacco mortale non dovrebbe fallire a prescindere dato che, di base, non è un effetto che funziona su oggetti o che sia innocuo? gli incantesimi dell'assassino; Sniper's shot (Tiro del cecchino, Perfetto avventuriero) e Sniper's Eye (Occhio del cecchino, Perfetto avventuriero) sono due incantesimi che influenzano gli attacchi furtivi. il primo consente di effettuare attacchi furtivi a qualsiasi distanza, il secondo, dona capacità particolari, e consente di fare attacchi furtivi entro 18m e attacchi mortali anche essi entro 18m. ora, secondo lui, utilizzandoli entrambi porebbe fare l'attacco mortale a qualsiasi distanza, ma il che mi pare assurdo, dato che viene specificato che il mortale avviene solo entro 18 (e anche da qui, mi sento rafforzare l'idea che l'attacco mortale sia considerata una cosa a parte) chi ha ragione? in fine avrei anche alcuni dubbi sulla sua Build... vorrebbe portare un Personaggio di 10° livello, composto da 3 Ladro/ 1 Mago/ 1 Chierico / 5 Assassino... tralasciando la combinazione Becera, sbaglio o non può utilizzare la meta magia divina su incantesimi che non siano solo divini? dato che, a detta sua, potrebbe rendere persistente (24 ore) sia Sniper'shot (e qui, secondo me no, dato che funziona per un solo attacco) sia Sniper'eye.
  12. scusate se mi aggrego alla discussione, ma ho anche io dei dubbi al riguardo... se io sono un mago con un CAM attivo, e mi viene lanciata contro una palla di fuoco, questa mi colpisce? e se la medesima viene lanciata "attraverso" il mio campo anti magia? e gli incantesimi a ragio come finzionano? semplicemente si annullano?
  13. Salve a tutti, da poco sto organizzando una shot per i miei giocatori che si vogliono un po' distrarre dalla campagna principale. Utilizzo la stessa ambientazione (molto steampunk) e appunto, si e scelto di giocare dei Nani Bikers! In questa ambientazione esistono svariati veicoli volanti e non, tra cui, delle Aviomoto, veicoli mono posto che volano rasenti il terreno. Il problema, malgrado utilizzi le regole di stormwrack (molto riadattate) per un combattimento tra Avionavi, non ho mai pensato come si possa svolgere un combattimento su strada e appunto su queste Aviomoto. Di base pensavo scontri un po come quelli che si possono vedere su mad max, con sparatorie tra veicoli, speronamenti e salti dei Pg tra un mezzo e l'altro.... ma mi sono sorte molte domande... Come gestisco questi inseguimenti? Se un pg vuole superare un nemico con il suo mezzo, e entrambi vanno veloci uguali, che tiro dovrebbe fare? Le curve come le conto? E gli ostacoli? Ma soprattutto, su un quadrettato, come si muovono le pedine? Cioè se sono tutti su una strada, e vanno nella stessa direzione, come dovrei fare? Grazie in anticipo
  14. Ciao a tutti, non riesco a capire come questi due talenti funzionino assieme. Combattimento Brutale è un talento tattico presente sul manuale del perfetto combattente che utilizza tre manovre, e una di queste esse ha un funzionamento legato all'attacco poderoso: la descrizione in se ha senso, ma come si calcolano i danni se il presonaggio possiede attacco poderoso supremo? grazie per le risposte.
  15. Scusate se riapro questo topic, ma non trovo risposte da nessuna parte... Un berserker furioso con attacco poderoso migliorato e supremo, come calcola i danni di combattimento brutale (brandire di slacio) (Prendendo come esempio l'attacco in salto, che da come ho capito, diventerebbe un -1/+5 e -1/+6 rispettivamente utilizzando un arma a due mani) Diventerebbe un ad esempio -1/+4 (brandire di slancio più attacco poderoso migliorato)? Grazie mille per la risposta.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.