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Zammai

Ordine del Drago
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About Zammai

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  1. Capisco, allora semplicemente ricordavo male, grazie mille per l'aiuto.
  2. Guarda, credo che mi hai frainteso... (E lo capisco, effettivamente mi sono espresso molto male...) Sono pienamente d'accordo sul fatto che con un po' di testa chiunque può capire cosa sia giusto o sbagliato, la mia era semplicemente curiosità legata al fatto di "ricordare" che esistesse una regola ufficiale, poi non mi serve una conferma scritta, era più per semplice gusto personale per dire "Hey, allora ci hanno pensato in fase di sviluppo" E ovvio che chiunque ha a cuore un gioco sano evita queste cose... come dico sempre ai miei giocatori "da manuale puoi fare un barbaro che
  3. nono, a buon senso lo capisco anche io, ma conosco gente che non la pensa cosi ;) la mia era semplice curiosità legata al fatto che mi ricodo di aver letto qualcosa nello specifico su un manuale o qui sul forum.
  4. Si, in pratica si. Ad esempio un un barbaro che perde movimento veloce per una capacità, come ad esempio assaltare, non puo ottenere un altra variante che sostite il movimento veloce o la nuova variante. Un po' come se facessi la variante del vendicatore druidico (gli dà la capacità di ira) e sostituissi l'ira con la frenesia turbinante. So che non e possibile farlo (l'avrò letto sul sito o da qualche parte, fatto sta che sono piuttosto sicuro) ma mi piacerebbero conferme ufficiali.
  5. Salve a tutti. So che non si possono inserire più varianti di classe che sostituiscono la stessa cosa (un pò come per alcune varianti da barbaro Teotemico di CC e UA) ma non capisco se sia una reale regola scitta da qualche parte (un errata o un manuale?) qualcuno mi sa dire dove posso trovare questa cosa scritta? (se esiste) preciso che è solo per curiosità personale, non mi serve ne per PG ne per campagne particolari.
  6. Salve a tutti, ho un dubbio da giorni e non riesco a venirne a capo, da manuale non mi sembra nemmeno cosi chiaro... quando un incantesimo richiede concentrazione, significa che il PG deve mantenere la concentrazione su il sudetto incantesimo no? ma in cosa consiste? che azioni deve compiere il PG, e cosa può e non può fare mentre mantiene la concentrazione? grazie in anticipo.
  7. in realtà, non è per me, ma per il mio gruppo (sono io il master), stavo creando una nuova ambientazione con razze mie personali, e mi era sorto questo dubio. Quindi, in sostanza un "ranger" con 4 braccia è ""inutile"", non potendo sfruttare i combattere con due armi che prende di classe? comunque effettivamente 12+ attacchi a round sono tanti (e secondo me, anche un pò rotti), ma non vorrei rinunciare a creare un razza con 4 braccia, hai qualche consiglio su come gestirla?
  8. Salve a tutti, come al solito sono qui con l'ennessima domanda (forse scontata), ringrazio già in anticimo tutti per eventuali risposte. un personaggio con 4 braccia, ad esempio un Thri-Kreen ranger, che può aquisire il talento "Combattere con più Armi" (304, manuale dei mostri I) invece del talento "Combattere con Due Armi", significa che il suddetto ranger può anche utilizzare "Combattere con Due Armi Migliorato/Superiore" normalmente? se è si, come si calcola il numero degli attacchi? Mettiamo caso che sono un ranger Thri-Kreen di 2° livello con "Combattere con più Armi", signifi
  9. Ciao, mi aggrego anche io facendo una domanda, evitando di aprire un post. Che tipo di bonus e quello conferito da questa variante? Da quello che ho letto non si applica al bonus di armatura, ma si somma per il calcolo della CA di contatto... Si somma quindi anche alla CA di colto alla sprovvista? E se si ha la capacità di schivare prodigioso?
  10. non mi dispaice questa variante, Proverò a Proporre a i giocatori! ma come funziona se deve oltrepassare più nemici? Destrezza più alta tra le creature e +2 per ogni creatura?
  11. ma se metto questa regola, si sente la difficoltà giusto se è contro nemici di GS decisamente più alto, non credi? però l'idea mi piace, non è male. un 15+Bab? come lo vedi? (ovviamente lo farei valere anche per oltrepassare una creatura)
  12. non voglio metterlo in difficolta, ma CD 15 mi sembra un tiro davvero troppo facile considerando i bonus alla destrezza e i bonus di sinergia, praticamente gia un PG al 4 circa, deve semplicemente tirare e sperare che non faccia 1 😫 diciamo che non mi piace troppo l'idea ecco. ma se secondo te è giusto vedro di mantenerlo
  13. Salve a tutti, mi presento qui con l'ennesimo dubbio 😢 ieri in sessione cè stata una discussione con un mio fiocatore (un Ladro assassino) su fatto che potesse evitare AdO da parte di un nemico passando solo in un area minacciata con CD 15, mentre passare a traverso un area Occupata la CD sale a 25... da manuale (italiano) e spiegata un po male... ma in inglese mi sembra che sia cosi. Onestamente ho sempre utilizzato la CD di 25 + 2 per ogni nemico (secondo me è più logica) perché CD 15 mi sembra davvero poco (considerando anche il +2 per nemico) un personaggio con Acrobazia diventa
  14. Prima di tutto, grazie della risposta (come al solito 😆) ma il dubbio mi rimane comunque... Rileggendo c'è scritto; "Eccezione: i danni in aggiunta (o superiori) a i normali danni, come quali derivanti da un attacco furtivo o la capacità speciale di una spada fiammeggiante, non vanno mai moltiplicati." Non specifica DADI... Ma DANNI... Ma fa esempi con solo dadi... C'è per caso un errata? O sto capendo davvero troppo male io?
  15. Salve a tutti... Mi trovo qui per l'ennesima domanda (più gioco a d&d, più mi sembra di non conoscerlo haha) Ultimamente mi e venuto un dubbio su i moltiplicatori (come quello che si ha caricando con una lancia da cavaliere o un arma valorosa) Da manuale, dice che gli unici danni che vengono moltiplicati sono quelli dell'arma (i dadi) e quelli della forza, giusto? Poi però dice anche che i danni extra (e fa esempio con furtivi, schermaglie e armi fuoco) non si moltiplicano. Ma sono solo quelli nell'esempio, o sono praticamente TUTTI i danni Extra? Tipo attacco poderoso
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