Vai al contenuto

Due Risate con D&D [parte 3]


Messaggio consigliato

notte di riposo dopo esser usciti da un dungeon e aver sconfitto il cattivone di turno (e arraffato il tesoro). da premettere che il guerriero fa da tank in combattimento e da mulo-porta-oggetti/tesori/pesi per il resto del tempo.

halfling stregone/ladro: "durante il mio turno di guardi di questa notte, frugo nello zaino del guerriero!"

giocatore del guerriero: "EHI!!!"

DM: "tira per sentirlo, ma hai un -10 alla prova visto che dormi... un -4 per il disattento... na, lascia stare, non lo senti."

giocatore del guerriero: "Ma dai!! :mad:"

DM: "ok, trovi un pò tutto il tesoro di prima più l'equip in eccesso degli altri, armi, oro, oggetti d'arte..."

halfling stregone/ladro: "prendo tutto!!"

DM: "...O.o ok... sai vero che son più di 100kg, vero?? tu hai un carico massimo, se non erro, di circa 50kg..."

party: "eh, e mò dove te le nascondi?? :D"

halfling stregone/ladro: "eheheheh... ora casto trucco della corda vicino a quell'albero!!"

party+DM: ":eek::eek::eek:"

halfling stregone/ladro: "con calma, nel resto delle altre 3 ore, lego lo zaino alla mia corda e porto tutto su nel piano extradimensionale e poi scendo, nascondendo la corda attorno ad un ramo :)"

DM: "eehhhmmm.... si, emh, ok...."

....

....

....

DM: "dimmi, tu che livello incantatore hai?"

halfling stregone/ladro: "eh?? LI4, perchè??"

DM: "nono, niente... ok, passano 3 ore e tu nascondi tutto. bene, vi svegliate tutti, e vi accorgete che è sparito lo zainone del guerriero"

party all'halfling: "ecco, ma che guardia sei!! dov'eri quando ci hanno portato via tutto?!?!"

[passa un pò di tempo di discussione tra il party e l'halfling fino a quando...]

DM: "ok, dopo un'ora che discutete, lo zaino cade giù dall'albero, legata alla corda di seta rossa..." [aveva rubato quella corda dalla casa di un riccone tempo prima]

party: "ehi, ma non è tua quella corda???????"

halfling: "eeeemmmmhhhh.... o mer**...."

epilogo: un pg in meno con cui dividere il bottino.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Una serata qualunque, nella taverna "Il Calderone di Greg"... i nostri eroi si siedono e ordinano direttamente all'oste un pasto caldo...

D'un tratto, ecco cosa succede:

DM - Notate che un brutto ceffo seduto ad un tavolo sta importunando la cameriera. Ella, spazientita, cerca di andarsene, ma il tizio, palesemente ubriaco, la trattiene per un polso...

La cameriera inizia ad urlare: "Basta!! Lasciami in pace!"

Paladino - Mi alzo di scatto ed esclamo: "Salverò io questa giovane donzella dai soprusi di un prepotente!! Ehi tu!" rivolgendosi al tizio sconosciuto "Prenditela con qualcuno del tuo calibro!"

Subito dopo, dice, faccio una posa alla Jhonny Bravo, e la mima anche in real (non so se conoscete o ricordate il mitico Jhonny Bravo, metto sotto l'immagnie di una delle sue bizzarre "mosse").

Spoiler:  

Johnny-Bravo-cartoons-2612953-300-338.jpg

Grasse risate... fidatevi :D

Altra scenetta... i nostri eroi, per varie questioni (non mi va di annoiare) devono investigare su alcune faccende (non mi va di annoiare). Così, si presentano ad un tizio che potrebbe saperne qualcosa.

DM (che interpreta questo tizio): "Salve. A cosa devo la vostra visita? Io sono... ECCI' (il DM starnutisce)

Ladro: "Ragazzi forse abbiamo sbagliato persona... questo si chiama Eccì..."

:D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande che hai colto il riferimento!!!

Figlio di Starnì?

Si... aveva indosso pure le Reebok... quelle del film... e gonfiava di continuo i cuscinetti d'aria sulle suole con la pompetta posta sulla linguetta!!!! :D

(ci stiamo riferendo al film Robin Hood, un uomo in calzamaia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sessione di qualche giorno fa:

ARCHIVISTA: e tu invece, nano dai capelli rossi, qual'è la fede che segui?

NANO BARBARO: ...

ARCHIVISTA: (innervosendosi) dico, in cosa credi?

NANO: ... eh?

ARCHIVISTA: Che ca**o di dio veneri???

NANO: eh, io vengo dall'est e veneriamo una divinità particolare..

ARCHIVISTA: Ok, mi sa che il vostro dio è così scrauso che ha bisogno di un tiro in Conoscenze (Religioni) per essere riconosciuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ladro: "Cosa c'è sul tavolo?"

DM: "Svariate cose... ma ti salta subito all'occhio una bottiglietta di vetro contenete un liquido scuro, chiusa con un tappo rosso..."

Ladro: "Ohhh!!! Cosa mi sembra? Una pozione?... Un veleno?"

DM: "Non sai di preciso cosa potrebbe essere... nel vetro è impressa una scritta: Coca Cola..."

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo stati costretti a farlo a causa delle geniali idee del nostro bardo, raggirarlo per darci più soldi(15.000 o 150.000 MO era quanto ci voleva dare all'inizio) e io (stregone) ho fallito nel rimediare e visto che il libro delle fosche tenebre mi stava risucchiando la costituzione ci siamo chiesti cosa sarebbe successo se lo prendeva lui, da allora il bardo ci ha restituito solo 7000 MO, purtroppo abbiamo smesso di giocare

_________________________________________________________

altra scena stesso gruppo

siamo nel cimitero di Luskan , dove abbiamo trovato un vampiro che ci ha quasi mangiato il paladino e un dopplegangher che solo io ho riconosciuto come tale,

in serie

io ho passato mezz'ora correndo per il cimitero con l'incantesimo luce tirato sopra la testa per fungere da torcia a causa di non-morti scarserrimi

poi il nostro paladino nano di hieroneus ha avuto l'idea di usare il cadavere di una guardia morta per distrarre gli zombie(anche se non serviva visto che li ho atomizzati)

ovviamente il suo dio non ha approvato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sarò io che non riesco a cogliere l'umorismo di veder ucciso un PG perchè il master agisce a vanvera! Comunque chiuso l'O.T. e domando scusa per averlo aperto.

Anzi, ritorno IT con questa

I PG dovevano addentrarsi in una gola rocciosa e ovviamente iniziarono i tiri di rito su Osservare ed Ascoltare per notare eventuali pericoli in agguato. Uno di loro, il mago, riuscì in un tiro fortunato che raggiuse al pelo la CD per scoprire un gigante delle rocce nascosto, addossato ad una parete e quasi immobile. Visto che il tiro era appena sufficiente decisi che il PG in questione aveva notato il "vestiario" del gigante. Iniziai così a spiegargli era riuscito scorgere una pelliccia rozzamente conciata a ridosso della parete rocciosa, a circa 180 cm da terra.

Mago: "Con mano magica dici che riesco a sollevarla?"

Io: "La pelliccia sembra in parte incastrata nella roccia, comunque puoi provare, sicuramente riesci a muoverne un lembo."

Mago: "Ok, lo faccio, cosa vedo?"

Io (alzandomi in piedi e allargando le braccia tipo pescatore): "Un pene di queste dimensioni."

Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAA

È GENIALE!

Ladro: "Cosa c'è sul tavolo?"

DM: "Svariate cose... ma ti salta subito all'occhio una bottiglietta di vetro contenete un liquido scuro, chiusa con un tappo rosso..."

Ladro: "Ohhh!!! Cosa mi sembra? Una pozione?... Un veleno?"

DM: "Non sai di preciso cosa potrebbe essere... nel vetro è impressa una scritta: Coca Cola..."

Mi ricorda il tipo che fece trovare il distributore automatico di pozioni nel dungeon... XD

Che lessero una scritta antica che a leggere le lingue scoprirono fosse "Non dà resto". :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per restare in tema di riferimenti moderni all'interno delle campagne eccone alcuni :

1) Il chierico del luogo si era un tale Dotto Raùs

2) Per attivare un portale abbiamo dovuto rispondere alla seguente domanda : "La parola lui è" (

)

3) Lo scontroso ciambellano del castello si chiamava Etnei Vresni (era l'inserviente di scrubs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...