Vai al contenuto

Due Risate con D&D [parte 3]


Messaggio consigliato


Questo
chiarirà tutto(è quello in italiano anche se è meglio in inglese)

Grazie. Mi rendo conto di essermi espresso male: la canzone la conosco, non conoscevo il testo... per me sono sempre stati balbetti ritmati ma senza senso... ora che so che sono parole, potrei anche commuovermi :P

Siamo nella tomba di Mordenkainen (rimaneggiata dal master), dobbiamo trovare i cimeli del mago ma dopo l'esplorazione delle prime stanze pare non esservi proseguimento; prima che il ladro cominciasse a cercare porte o meccanismi nascosti notiamo un gong in un angolo dell'ambiente in cui ci trovavamo :

DM : "Vedete questo enorme gong, che fate?"

Io : "Lo suono"

Gruppo : "Non farlo! Apparirà sicuramente qualcosa di grosso"

Io : "Appunto"

Suono il gong e appare un flagello proteiforme, lo scontro è andato bene nonostante arrivati alla fine il mago era diventato un cane ed io ero stato trasformato in una trota(non domandate perché, è una luuuuunga storia)

Tu hai fatto il tuo dovere, ma.... un cane e una trota? -_-'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Blablablenki

Quando il guerriero ricorda al warlock qualcosa sugli incantesimi, o stiamo parlando di metagame, oppure di un warlock che vorrà fare harakiri! :D

Tu dovresti vedere il nostro chierico, Tofali...

Altro pg: Stiamo finendo i viveri... Tofali, tu dovresti essere in grado di creare acqua, no?

Tofali: Ah sì? Be' può darsi, come faccio a saperlo?

Dm: Ti ho scritto la lista di incantesimi sul retro della scheda...

Tofali: Ah già, be' vediamo un po'... Sì, c'è creare acqua.

Dm: L'hai preparato?

Tofali: Preparare cosa?

ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro pg: Stiamo finendo i viveri... Tofali, tu dovresti essere in grado di creare acqua, no?

Tofali: Ah sì? Be' può darsi, come faccio a saperlo?

Dm: Ti ho scritto la lista di incantesimi sul retro della scheda...

Tofali: Ah già, be' vediamo un po'... Sì, c'è creare acqua.

Dm: L'hai preparato?

Tofali: Preparare cosa?

beh, allora son da mettere assieme sti due e prenderli a pedate... io il warlock "CIRCA" lo capisco, ha sempre fatto il charger/tank, capirai cosa ne sa di come si usa una classe semi-incantatrice... :banghead: :facepalm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Blablablenki

Arriviamo al mercato di un villaggio

Druido: Cerco qualcuno che venda cappe

(il dm tira un dado che vede solo lui; roll roll... 1!)

Dm: Vedi un banco che ti sembra quello giusto

Druido: Chiedo al mercante se vende cappe

Commerciante (dm): Certo che vendo cappe, e anche gei! Ho un sacco di lettere da aggiungere ai vostri nomi, sono collegato con l'anagrafe!

Paladino (Cristiano Orlando di nome): Wow, compro subito una J!

Commerciante: Molto bene, fanno due monete d'oro; aspetti un attimo... Perfetto! Ora lei si chiama Cristiano Jorlando!

Da quel giorno si è sempre chiamato così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriviamo al mercato di un villaggio

Druido: Cerco qualcuno che venda cappe

(il dm tira un dado che vede solo lui; roll roll... 1!)

Dm: Vedi un banco che ti sembra quello giusto

Druido: Chiedo al mercante se vende cappe

Commerciante (dm): Certo che vendo cappe, e anche gei! Ho un sacco di lettere da aggiungere ai vostri nomi, sono collegato con l'anagrafe!

Paladino (Cristiano Orlando di nome): Wow, compro subito una J!

Commerciante: Molto bene, fanno due monete d'oro; aspetti un attimo... Perfetto! Ora lei si chiama Cristiano Jorlando!

Da quel giorno si è sempre chiamato così...

Il paladino Brasilero è uberlolloso XD

Tu hai fatto il tuo dovere, ma.... un cane e una trota? -_-'

Conta che abbiamo scoperto solo dopo che certe zone della tomba avevano il tratto magia impazzita(altra chicca del master), il nostro mago/maestro trasformista ha provato un paio di volte a trasformarsi e questo è stato il risultato, io che ero diventato una trota a momenti morivo soffocato, meno male che lo stregone ha usato un bel campo antimagia(che miracolosamente non ha fatto esplodere metà del gruppo) annullando momentaneamente gli effetti delle metamorfosi ma rendendoci piuttosto inutili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ranma 1/2, c'è un luogo in Cina con 1 000 pozze d'acqua e quando ci cadi dentro ti trasformi in qualcosa quando sei bagnato con l'acqua fredda, e torni normale quando bagnato con l'acqua calda.

Ad esempio Ranma cade nella pozza in cui è morta una ragazza e si trasforma in una ragazza. Il padre si trasforma in panda e altri personaggi che ci sono caduti in altre cose. Ricorda un po' il concetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chierico di Moradin: Signore delle montagne, colui che forgia le anime dei nani io a Voi chiedo: saremo noi in grado di battere il lich che sta in questo momento risorgendo? (Lancia Divinazione)

Moradin (DM): Con la pazienza e con la fatica anche l'elefante inc**a la formica.

Risposta detta tra e altre cose in dialetto veneto, abbiamo riso per mezz'ora!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, sarò io che non riesco a cogliere l'umorismo di veder ucciso un PG perchè il master agisce a vanvera! Comunque chiuso l'O.T. e domando scusa per averlo aperto.

Anzi, ritorno IT con questa

I PG dovevano addentrarsi in una gola rocciosa e ovviamente iniziarono i tiri di rito su Osservare ed Ascoltare per notare eventuali pericoli in agguato. Uno di loro, il mago, riuscì in un tiro fortunato che raggiuse al pelo la CD per scoprire un gigante delle rocce nascosto, addossato ad una parete e quasi immobile. Visto che il tiro era appena sufficiente decisi che il PG in questione aveva notato il "vestiario" del gigante. Iniziai così a spiegargli era riuscito scorgere una pelliccia rozzamente conciata a ridosso della parete rocciosa, a circa 180 cm da terra.

Mago: "Con mano magica dici che riesco a sollevarla?"

Io: "La pelliccia sembra in parte incastrata nella roccia, comunque puoi provare, sicuramente riesci a muoverne un lembo."

Mago: "Ok, lo faccio, cosa vedo?"

Io (alzandomi in piedi e allargando le braccia tipo pescatore): "Un pene di queste dimensioni."

E alla grande! Bravo! Bellissima risposta!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quelli che come me la conoscevano già prima dei Griffin (non faccio commenti in proposito perché è Due Risate con D&D) è Surfin' Bird, (forse l'unica) canzone conosciuta dei Trashmen.

Per il topic invece ho questa (non fate commenti a proposito della sessione, era un tappabuchi perché mancavano 3 persone su 6...):

Dopo che il chierico ha staccato un braccio a quello che il paladino con individuazione del male aveva riconosciuto come un pedofilo (e già qui...), il gruppo si reca da un ladro che deve interrogare e lo immobilizza. L'interrogatorio si svolge così:

Paladino: Ok, facciamo poliziotto buono poliziotto cattivo, vado io e faccio il buono, ok?

Chierico: Ok!

P (al ladro): Allora, se ci dai le informazioni ti libereremo senza alcuna conseguenza, dato che non hai fatto niente di male, ok?

Ladro: Non parlerò mai!

Paladino: E va bene, te la sei voluta, vai Tofali (chierico)!

C: Allora, caro, lo vedi questo braccio (mostrandogli quello del pedofilo)? È di tua moglie! L'abbiamo uccisa! lei e tutti i tuoi figli! E poi li abbiamo fatti a pezzi! E dati in pasto ai cani! E ti abbiamo preso tutto ciò che avevi! Vuoi parlare ora?

L: Se tutto questo è vero, voglio morire...

C: Oh, ma la scelta non è quella, tu parli e poi comunque ti uccidiamo, solo che se collabori invece di ucciderti lentamente e dolorosamente, un pezzo alla volta, ti stacchiamo la testa subito!

DM: Scusa un attimo, ma tu di che allineamento sei?

C: Vediamo... Caotico Buono, perché?

Ehhh....purtroppo questo è un problema di tanti. Tutti scelgono CB poi, fara i cattivi è troppo più facile....;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chierico di Moradin: Signore delle montagne, colui che forgia le anime dei nani io a Voi chiedo: saremo noi in grado di battere il lich che sta in questo momento risorgendo? (Lancia Divinazione)

Moradin (DM): Con la pazienza e con la fatica anche l'elefante inc**a la formica.

Risposta detta tra e altre cose in dialetto veneto, abbiamo riso per mezz'ora!

Si si capisce bene lo stesso, anche qui la giusta risposta alla stupida domanda. Chapeau.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante una riunione con vari NPC per discutere sul da farsi, un player druido annoiato decide di attaccare bottone con uno di loro. Dal momento che sedevano ad un tavolo e questi era seduto distante, il PG decide di scrivere un messaggio da recapitargli tramite compagno animale (gufo).

Druido: Scrivo un messaggio.

DM: Non hai carta e penna.

Druido: Ho la borsa piena di cartacce!

DM: Giusto, ma non hai una penna.

Druido: Ok, allora scrivo col sangue e lo faccio recapitare!

DM: L'elfo dai capelli rossi (il PNG) ti lancia uno sguardo carico di preoccupazione ed ansia, prima di voltarsi altrove nervosamente.

Druido: Spingo Morea (il gufo) a cag*rgli in testa! Lo fa?

DM: *Roll*Il malcapitato si allontana a pulirsi contrariato, nell'ilarità generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra chicca del chierico:

DM: Il druido (in quel momento assente, controllato dal DM) si trasforma in un orso e ti salta addosso!

Chierico: Ok io allora... faccio parlare con i morti per parlare con me stesso e cercare di convincermi che non sono ancora morto!

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di druidi mi è tornato in mente un episodio dalla mia prima sessione di d&d dovevamo rubare un gioiello ad una vecchia dopo varie peripezie(fra cui il nostro druido che combatte in un arena nelle fogne contro un barbone gigante) entriamo nella sua stanza e ci becca off game ci organizziamo per stordire la vecchia e rubare tutto ne frattempo il druido, mentre stavamo parlando, carica la vecchia fa un critico e fa ai danni attraversando da parte a parte la vecchia il chierico usando un dente di vipera e delle fettucce di lenzuolo tenta di ricucire la vecchia e tira 1 sventrandola alla fine abbiamo dovuto pagare i barboni che abitavano le fogne per far sparire il cadavere, la teoria più accreditata e che se la siano mangiata

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di druidi mi è tornato in mente un episodio dalla mia prima sessione di d&d dovevamo rubare un gioiello ad una vecchia dopo varie peripezie(fra cui il nostro druido che combatte in un arena nelle fogne contro un barbone gigante) entriamo nella sua stanza e ci becca off game ci organizziamo per stordire la vecchia e rubare tutto ne frattempo il druido, mentre stavamo parlando, carica la vecchia fa un critico e fa ai danni attraversando da parte a parte la vecchia il chierico usando un dente di vipera e delle fettucce di lenzuolo tenta di ricucire la vecchia e tira 1 sventrandola alla fine abbiamo dovuto pagare i barboni che abitavano le fogne per far sparire il cadavere, la teoria più accreditata e che se la siano mangiata

Non rido, perchè non ho capito una mazza. Però è divertente l'imitazione di uno che racocnta un aneddoto su dnd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto manco l'ho letto perché mi rifiuto, come da decisione presa da poco tempo ormai, di leggere post

1 - che iniziano senza la maiuscola

2 - che hanno poca o nulla punteggiatura

Di solito il criterio mi aiuta a distinguere le minchiate dalle cose intelligenti...

Tu Black me lo confermi.:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...