Vai al contenuto

Due Risate con D&D [parte 3]


Messaggio consigliato

Scontro in nave contro creature aformi e come alleati vari pistoleri png con accento simil-spagnolo (Interpretati dal DM/Me)

Guerriero-Rivolto ai pistoleri: Seguitemi! Posizionatevi nella formazione a "dente di ubriaco"!

Pistolero: Qua mi sa che d'ubriaco ci sei solo tu, amico...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Vabbeh, vediamo che posso fare...

Per colpa dello psionico dotato del radar rileva-trappole rinuncio a metterle, tanto le becca prima a prescindere. A meno di mettere qualcosa di veramente troppo alto per il loro livello. Quindi sono stato costretto a mettere una trappola in cascata, sempre più difficile.

Un classico muro spara dardi avvelenati, si attiva con una corda, ovviamente notata, e la tagliano causando lo scatto di un paio di raffiche di dardi e poi si fermano.

Il ranger decide di fare il figo e dichiara di fare una capriola per passare oltre.

DM: "Quanto oltre?"

R: "Un po'"

DM: "Quanto po'?"

R: "subito dopo".

DM: "OK, quando lo superi senti un "clack", è la pietra sensibile alla pressione che attiva un altra sezione del muro, sono dardi avvelenati"

Proseguono con più attenzione e subito dopo c'è un altra sezione di muro con i fori, ma non trovano l'attivazione. Finalmente lo psionico capisce che deve cercare la magia, trova una zona magica immediatamente prima ma non si attiva quando vi mette piede (era programmata per l'attivazione quando una creatura ESCE dall'area).

Dopo un po' hanno il lampo di genio: recuperare i cadaveri della stanza precedente e appoggiarli al muro per usarli come scudo! Mentre loro passano indisturbati.

Al che il paladino esclama:

Pala: "Ma i morti mi fanno schifo!"

Psion: "Ma se li ammazzi tu!"

Pala: "Sì, ma quando li uccido sono ancora vivi!"

Non è un granché, fatevela bastare per ora. :D

Quella sessione è stata più divertente perché il paladino ha evitato di salvare lo psion che aveva fermato con le mani una balestra automatica poco prima, cadendo a terra dopo la distruzione.

E poi il magospada voleva salvare il ranger dalla seconda ondata di pugnali con un suo potere che lo attirava a sé, ma gli infliggeva danni da fulmine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima sessione, introduzione del nuovo sistema magico: punti incantesimo, che influenzano le condizioni "affaticato" ed "esausto" e sono influenzati da esse. In pratica, se usi più di tot PI diventi affaticato e poi esausto, ma anche se diventi affaticato per qualsiasi altra ragione i PI crollano a metà.

Il Beguiler, ben attrezzato con un tatuaggio magico che gli dà un'effetto "respirare sott'acqua", si tuffa nell'estuario che separa le due metà della città. Le due metà sono in mano a due eserciti diversi, il transito è impossibile, ma lui deve arrivare dall'altra parte e dare l'assalto a una fortezza per liberare un prigioniero. Dopo vari chilometri a nuoto sott'acqua approda sotto la fortezza, stanco. A metà PI. "Cominciamo ben", pensa, e comincia a spendere PI a velocità supersonica tra invisibilità, inaudibility, movimenti del ragno e roba varia. Arriva finalmente nel sotterraneo e, convinto di essere in chissà quale sperduto cunicolo ancora lontanissimo dalle celle, apre una porta allegramente.

Si ritrova davanti il carceriere, che ha visto una maniglia abbassarsi e una porta aprirsi senza motivo apparente. "Mass whelm sul carceriere!", tiri per i danni sfigati, il carceriere è ancora in piedi e dà di piglio a una mazza, ma non sa chi attaccare. "Altro mass whelm!" e il carceriere va giù. Sono partiti altri 14 PI.

A questo punto comincia a cercare nei vari blocchi di celle, superando le porte divisorie chiuse a chiave a suon di Knock. Ormai è nei guai fin al collo, è ormai esausto per la quantità di energia magica consumata e rischia di crollare da un momento all'altro. Finalmente trova qualcuno, una ragazza che lo implora di liberarla... beh, lui non è certo uno stinco di santo (giusto il giorno prima ha trucidato senza battere ciglio quattro soldati svenuti), ma la tipa lo convince.

"Uso Knock." La cella si apre, la ragazza esce, trovano il prigioniero cercato dal Beguiler. "Apro la porta con Knock", ormai sta per perdere i sensi.

La ragazza: "Hai dei poteri fantastici! Puoi aprire tutte le porte che vuoi?"

Beguiler: "Sì, col c@%%o, tra stendere quel maledetto carceriere e aprire tutte 'ste porte sto per svenire..."

Ragazza: "Scusa ma allora non potevi prendere le chiavi al carceriere?"

E calò il silenzio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sine Requie Anno XIII unito ad un master che non ti ascolta può risultare molto molto divertente nelle sue scene...

Per chi non lo sapesse il sistema "di combattimento" consiste nell'estrazione dei tarocchi (i minori possono essere paragonati alle carte da poker e servono a decretare il successo dell'azione; i minori sono i tarocchi veri e propri e dicono il danno e la zona colpita...), per chi non lo sapesse il mondo che conosciamo noi subisce una deviazione nel 1944 durante la WWII durante la quale tutti i morti si risvegliano indistintamente come zombi

Dunque, primissima giocata per tutto il gruppo (master compreso), entriamo in una fabbrica di bottoni abbandonata in cui siamo stati mandati per indagare su di un presunto omicidio (ricordo che TUTTI i morti si risvegliano indipendentemente dal tipo di morte subita e nemmeno basta distruggere il cervello per abbatterli...), siamo la seconda squadra ad agire, della prima (6 membri) 4 non hanno fatto ritorno e due sono riusciti a dare l'allarme

Dopo un paio di fugaci descrizioni del luogo e dei macchinari che lo infestano ci troviamo già ad affrontare il primo scontro, due ex membri della Kripo ci attaccano affamati e noi li respingiamo con nemmeno troppa fatica se non fosse per un qualche fallimento nostro che ci danneggia

[...]Entro con la mia bella torcia nella seconda stanza e (la faccio breve perchè voglio andare a letto ma non voglio perdere il messaggio che avevo iniziato prima di uscire :3 ) mi ritrovo con un morto a pochi metri!

Sparo il primo colpo e lo colpisco al ventre, il turno successivo ce l'ho letteralmente addosso, mi sta mordendo al petto (qua non esiste l'infezione classica) sparo ancora e per chissà quale casualità cosmica lo ricolpisco nello stesso punto causando un danno tale da far dire al master che ho letteralmente diviso a metà questo maledetto, questo stesso turno decido di sparare ancora (per chi giocasse: sì, ci mancavano e ci mancano ancora dei pezzi di regolamento) dicendo "gli punto la pistola alla tempia e sparo!" (nel gioco si può mirare con un pesantissimo bonus di +5 alla carta), successo!

DM: "Ok estrai un arcano magiore"

Io: O.o <<bho, vabbhè vorrà vedere i danni>>

DM:"Piede sinistro! X danni!"

O.O io come un deficente che continuavo a sparare alla parte staccata e inoffensiva del corpo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima sessione, introduzione del nuovo sistema magico: punti incantesimo, che influenzano le condizioni "affaticato" ed "esausto" e sono influenzati da esse. In pratica, se usi più di tot PI diventi affaticato e poi esausto, ma anche se diventi affaticato per qualsiasi altra ragione i PI crollano a metà.

Il Beguiler, ben attrezzato con un tatuaggio magico che gli dà un'effetto "respirare sott'acqua", si tuffa nell'estuario che separa le due metà della città. Le due metà sono in mano a due eserciti diversi, il transito è impossibile, ma lui deve arrivare dall'altra parte e dare l'assalto a una fortezza per liberare un prigioniero. Dopo vari chilometri a nuoto sott'acqua approda sotto la fortezza, stanco. A metà PI. "Cominciamo ben", pensa, e comincia a spendere PI a velocità supersonica tra invisibilità, inaudibility, movimenti del ragno e roba varia. Arriva finalmente nel sotterraneo e, convinto di essere in chissà quale sperduto cunicolo ancora lontanissimo dalle celle, apre una porta allegramente.

Si ritrova davanti il carceriere, che ha visto una maniglia abbassarsi e una porta aprirsi senza motivo apparente. "Mass whelm sul carceriere!", tiri per i danni sfigati, il carceriere è ancora in piedi e dà di piglio a una mazza, ma non sa chi attaccare. "Altro mass whelm!" e il carceriere va giù. Sono partiti altri 14 PI.

A questo punto comincia a cercare nei vari blocchi di celle, superando le porte divisorie chiuse a chiave a suon di Knock. Ormai è nei guai fin al collo, è ormai esausto per la quantità di energia magica consumata e rischia di crollare da un momento all'altro. Finalmente trova qualcuno, una ragazza che lo implora di liberarla... beh, lui non è certo uno stinco di santo (giusto il giorno prima ha trucidato senza battere ciglio quattro soldati svenuti), ma la tipa lo convince.

"Uso Knock." La cella si apre, la ragazza esce, trovano il prigioniero cercato dal Beguiler. "Apro la porta con Knock", ormai sta per perdere i sensi.

La ragazza: "Hai dei poteri fantastici! Puoi aprire tutte le porte che vuoi?"

Beguiler: "Sì, col c@%%o, tra stendere quel maledetto carceriere e aprire tutte 'ste porte sto per svenire..."

:D Meravigliosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Halfling barbaro (evidentemente complessato): sono io il più maschio della compagnia! Sono io quello che carica eroicamente il nemico, non curante del pericolo! Io sono colui che può avere tutte le donne ai suoi piedi, io sono la virilità incarnata!

Gruppo: ...

Trasmutatore (momentaneamente di taglia enorme): in questo momento potrei avere un erezione più lunga di te...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse questa non fa tanto ridere quanto le altre ma intanto la metto.

un pg cerca un mago drow per porgli alcune domande su un libro che ha scritto.

DM: ok, sei arrivato alla casa di Azrael (mago drow)

PG: busso

DM: ti apre una drow vestita di nero

DROW:"Salve, chi siete?"

PG: Un amico di Azrael, vorrei salutarlo.

DROW: entrate.

vedi un gruppo uomini e un paio di drow riuniti di spalle attorno a qualcosa.

PG: Ehilà, chi di voi è azrael? Ha vinto un premio!

DM Tutti si girano e alcune donne scoppiano in lacrime, ora vedi che erano riuniti intorno a una bara aperta lungo la quale c'è scritto Azrael, dentro c'è il corpo di un drow.

:eek:

figura di m****

Link al commento
Condividi su altri siti

Halfling barbaro (evidentemente complessato): sono io il più maschio della compagnia! Sono io quello che carica eroicamente il nemico, non curante del pericolo! Io sono colui che può avere tutte le donne ai suoi piedi, io sono la virilità incarnata!

Gruppo: ...

Trasmutatore (momentaneamente di taglia enorme): in questo momento potrei avere un erezione più lunga di te...

Bella risposta!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

forse questa non fa tanto ridere quanto le altre ma intanto la metto.

un pg cerca un mago drow per porgli alcune domande su un libro che ha scritto.

DM: ok, sei arrivato alla casa di Azrael (mago drow)

PG: busso

DM: ti apre una drow vestita di nero

DROW:"Salve, chi siete?"

PG: Un amico di Azrael, vorrei salutarlo.

DROW: entrate.

vedi un gruppo uomini e un paio di drow riuniti di spalle attorno a qualcosa.

PG: Ehilà, chi di voi è azrael? Ha vinto un premio!

DM Tutti si girano e alcune donne scoppiano in lacrime, ora vedi che erano riuniti intorno a una bara aperta lungo la quale c'è scritto Azrael, dentro c'è il corpo di un drow.

:eek:

figura di m****

Lol, beh non lo sapevate però LOOOOOOL!!! Che avete fatto poi?

Sine Requie Anno XIII unito ad un master che non ti ascolta può risultare molto molto divertente nelle sue scene...

Per chi non lo sapesse il sistema "di combattimento" consiste nell'estrazione dei tarocchi (i minori possono essere paragonati alle carte da poker e servono a decretare il successo dell'azione; i minori sono i tarocchi veri e propri e dicono il danno e la zona colpita...), per chi non lo sapesse il mondo che conosciamo noi subisce una deviazione nel 1944 durante la WWII durante la quale tutti i morti si risvegliano indistintamente come zombi

Dunque, primissima giocata per tutto il gruppo (master compreso), entriamo in una fabbrica di bottoni abbandonata in cui siamo stati mandati per indagare su di un presunto omicidio (ricordo che TUTTI i morti si risvegliano indipendentemente dal tipo di morte subita e nemmeno basta distruggere il cervello per abbatterli...), siamo la seconda squadra ad agire, della prima (6 membri) 4 non hanno fatto ritorno e due sono riusciti a dare l'allarme

Dopo un paio di fugaci descrizioni del luogo e dei macchinari che lo infestano ci troviamo già ad affrontare il primo scontro, due ex membri della Kripo ci attaccano affamati e noi li respingiamo con nemmeno troppa fatica se non fosse per un qualche fallimento nostro che ci danneggia

[...]Entro con la mia bella torcia nella seconda stanza e (la faccio breve perchè voglio andare a letto ma non voglio perdere il messaggio che avevo iniziato prima di uscire :3 ) mi ritrovo con un morto a pochi metri!

Sparo il primo colpo e lo colpisco al ventre, il turno successivo ce l'ho letteralmente addosso, mi sta mordendo al petto (qua non esiste l'infezione classica) sparo ancora e per chissà quale casualità cosmica lo ricolpisco nello stesso punto causando un danno tale da far dire al master che ho letteralmente diviso a metà questo maledetto, questo stesso turno decido di sparare ancora (per chi giocasse: sì, ci mancavano e ci mancano ancora dei pezzi di regolamento) dicendo "gli punto la pistola alla tempia e sparo!" (nel gioco si può mirare con un pesantissimo bonus di +5 alla carta), successo!

DM: "Ok estrai un arcano magiore"

Io: O.o <<bho, vabbhè vorrà vedere i danni>>

DM:"Piede sinistro! X danni!"

O.O io come un deficente che continuavo a sparare alla parte staccata e inoffensiva del corpo!

:lol::lol: XDXDXD Mitico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro episodio sul genere (non avevo voglia di scriverlo stanotte :P )

Premessa: una persona normale ha 8pv, una persona con molta forza fisica potrebbe arrivare anche a 10pv ma comunque quello è il limite all'incirca dopo si sviene e se non sbaglio la morte sopraggiunge ai -10

La campagna prosegue e questa volta ci porta a cercare qualche indizio all'interno della chiesa di Düsseldorf, non appena entriamo troviamo con nostro grande stupore un manipolo di barboni chiaccherare allegramente nei pressi dell'altare mentre altri sono dispersi fra le varie panchine, chi intento a smangiucchiare qualcosa chi invece a dormire...

Siccome l'accattonaggio e la vita del senzatetto in genere non è tollerata nel IV Reich non appena notano le divise si zittiscono e chi più chi meno tentano di dileguarsi o di mettersi in posizioni un po' più coperte

Caposquadra (sì, abbiamo un capo... colpa delle schede prefatte!): "Ditemi dove si trova il parroco di questa chiesa!"

DM: <<tutti zitti, più accucciati e tremanti di prima>>

CS: "Allora?? Nessuno vuol darmi una risposta?"

DM: <<nessuno risponde!>>

Io: <<Hai detto che qualcuno sta dormendo sulla panchina vero?>>

DM: <<Sì, riesci a vederne tre o quattro appisolati sulle panchine>>

Io: <<Ok, vado dal più vicino e gli intimo a gran voce di svegliarsi>>

DM: <<Sembra che non ti abbia proprio sentito!>>

Io: <<Prendo fuori il manganello e lo sbatto proprio sulla panchina>> NOTA:manganello non quello fatto a mo' di tonfa, manganello antico fatto con una saccoccia piena di sabbia! Avevamo concordato così!

DM: <<Mugugna, riesci a vedere che apre gli occhi, si volta verso di te poi torna a dormire tranquillamente mugugnando qualcosa>>

Io: <<Molto male... questa volta per svegliarlo la manganellata se la becca sul ginocchio!>>

DM: <<Ok, tira!>>

Io: O.o ma sto qua sta dormendo! Vabbhè, del resto è il master e finchè non tiro non posso nemmeno fallire in qualche modo... Successo!

DM: <<Estrai un maggiore>>

Io: O.O ancora con sta storia? Vabbhè amen, è il master... ne parliamo dopo! *Estraggo tarocco*

DM: <<Piede destro, 4 danni!>>

Dunque... ricapitoliamo... a parte il fatto che sembro proprio godere nel colpire i piedi alla gente ho appena slisciato senza motivo un ginocchio e colpito un piede con una sacca di sabbia E ho praticamente ridotto in fin di vita questo povero barbone?? Sì, l'ho fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

fresca fresca di stasera...

i nostri PG stanno in un dungeon per recuperare un antico tomo che l'università arcana li ha mandati a cercare (ca**ata, son finiti li perchè vogliono testare le loro capacità). dopo una prima stanza contro tre maghi specializzati e focalizzati, forse un pò intontiti, si trovano di fronte a un corridoio che presenta una "piscina" di 6m che in fondo termina a T (quindi non vedono dove ritorna asciutto).

sono in tre di fronte lo scalino per entrare in acqua.

guerriero (a sinistra): bello schifo... ho una penalità mai finita data da peso e armatura!! uff... ok, lego la spada alla corda e la calo per vedere la profondità.

DM: ok, capisci che son circa 6m.

ladro (a destra): ok, si nuota, ahah! faccio un passo avanti in acqua allora!

DM: ok, scendi in acqua e sei con l'acqua che ti arriva al naso ma respiri.

giocatore del ladro: ahhh! sei una mer**, hai messo il percorso per non nuotare!!

DM: :-D

barbaro (in centro): ok, faccio un passo avanti anch'io!!

DM: mi fai un nuotare??

barbaro: mmh... ho fatto 3 totale...

DM: il tuo barbaro fa "blup-blup-blup" sott'acqua...

giocatore del barbaro: ma come, il ladro è la in piedi!!

DM: va che ti hanno appena detto che forse c'è un percorso (altrimenti morite tutti annegati).

warlock (che era dietro al ladro): entro in acqua!

DM: ok, sei dove c'era il ladro prima, riesci a respirare...

warlock: ......................... ma perchè?? :mmm2:

<<faccia stranita, silenzio di 10secondi, illuminazione folgorante>>

ASPETTATE TUTTI!! HO CAPITO!! CI STA UN CACCHIO DI PERCORSO DA SEGUIRE!!!

tutti: ma dai? :sorry::sorry::sorry::banghead:

ladro (tre caselle più avanti in acqua): e secondo te come son arrivato qui, camminando sulle acque gesù-style??

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL!

Questa è della settimana scorsa :

Campagna buona a tema draconico, siamo arrivati alla penultima sessione e c'è la mega battaglia finale, ognuno è al livello 20 con il proprio drago di età Grande Antico, mentre i 2 eserciti di draghi (rispettivamente buoni e malvagi) si affrontano sotto di noi a circa 500m di altezza affrontiamo 5 loschi figuri in sella anch'essi a dei dragoni di tutto rispetto.

Turno del difensore nanico

DM : Chube che fai?

Nano : mi avvicino col mio drago a quello del mindflayer e provo a saltargli sopra

DM : guarda che sono 10 metri di salto eh

Nano : tranquillo tanto ho così tanti gradi in saltare che elimino il malus alla prova

*Tiro*

DM : hai fallito la prova di 1, precipiti e ti fai....*roll* 200 danni

Nano : va bè, tanto mi restano 300 pf

Al turno dopo il nostro barbaro da l'assalto allo stesso solo che invece di lanciarsi gli passa sopra a volo radente e cadendoci sopra dolcemente, infine guarda il nano e gli dice "Lo sai che sei un pi**a vero?" XD

Link al commento
Condividi su altri siti

il party dopo lunghe peripezie, è in una piccola radura oltre una fitta foresta e sta facendo sfoggio delle proprie abilità diplomatiche con il capo dei centauri che crean danni nel villaggio vicino, per cercar di terminare il tutto e trovare una soluzione pacifica per convivere..

alchè un membro del gruppo rimasto indietro(io), un barbaro con int 8 e sag 6, esce dai cespugli e, mentre è distratto a togliersi delle frasche attaccatesi ai capelli esclama ad alta voce:

"Alo ragazzi, scusate il ritardo ma ho appena seccato un centauro che mi fissava il pipino mentre pisciavo, certo che questi centauri son tutti froci..."

Tra Livelli 1: tale bob rock, halfling ladro, per avvertire il necromante(io) del pericolo imminente, data la lontananza decide che al posto di urlare gli può lanciare una freccia che gli cada di fianco...

1d20.....20

lo hai colpito.

*Beh dai, ho 5 pf*

tira i danni 1d6....6

sei morto :|

in quell'avventura il mio necromante ha passato 2 ore a cercare erbette, poi è morto :|

Kurtumlak mi fa una sega:

Il party, sempre livello 1, incontra un gruppo di coboldi, il prode Barbaro Mezzorco(quello che prima usava il ladro), fa il petto grosso e tranquillizza tutti dicendo: "Me li mangio in un boccone questi coboldi!"

Mentre parla, un coboldo che ricordo è grado sfida 1/4, armato di fionda lancia una pietra con un 20 naturale, confermato critico con un altro 20 naturale, in mezzo alla fronte del mezzorco e, uccidendolo sul colpo esclama:"Kurtumlak mi fa una sega!!!"

tale coboldo è anche passato di livello istantaneamente diventando il coboldo più forte del mondo :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra Livelli 1: tale bob rock, halfling ladro, per avvertire il necromante(io) del pericolo imminente, data la lontananza decide che al posto di urlare gli può lanciare una freccia che gli cada di fianco...

1d20.....20

lo hai colpito.

*Beh dai, ho 5 pf*

tira i danni 1d6....6

sei morto :|

in quell'avventura il mio necromante ha passato 2 ore a cercare erbette, poi è morto :|

Kurtumlak mi fa una sega:

In questo caso il master ha fatto una gran cappella! Con un 20 naturale sarebbe dovuto riuscire a piazzarti la freccia affianco con precisione chirurgica, con un 1 ti avrebbe colpito....questa dovrebbe andare nella discussione il master più stupido...

inoltre quando mai si è visto un pg morire sul colpo a -1?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...