Vai al contenuto

Due Risate con D&D [parte 3]


Messaggio consigliato

Tra due pg : 

Il ladro gioca a far roteare i pugnali tra le dita  ( destrezza 20 , tiro preciso , tiro ravvicinato , Arma focalizzata e altro che non ricordo ) 

- guerriero al ladro : "qual'è la tua attitudine?  " 

- il ladro con un sorriso beffardo : vedi quella mosca ? 

*Roll : ..... 1...... 

Pugnale conficcato in un dipinto e risate a non finire 

Link al commento
Condividi su altri siti


I RUOLI SONO INUTILI

 

Pathfinder, quattro o cinque sessioni fa. 

Siamo un grupo di "ibridi" a cui si è aggiunto un incantatore png per motivi di trama: una stirpefuriosa mezzorco, un sicario halfling, una druida delle pianure nana e un magus umano. Io sono quest'ultimo. Stiamo esplorando un villaggio abbandonato quando entrando in una delle costruzioni percepisco un'aura magica. Mentre gli incantatori si mettono alla caccia della fonte magica, il sicario prende ed esplora il resto del piano, trovando uno scrigno chiuso. 

La fonte si rivela essere una scatoletta di legno dalle modeste dimensioni; anonima, scura, priva di qualsiasi segno particolare.                                                         Tiro per identificare -> fallito
Tira il druido -> fallito
Tira il png -> fallito 

Arriva la stirpefuriosa, forte del suo +5 a Sapienza Magica, la prende, ci giocherella un po' e poi fa con voce roca e profonda "Hey... Ma questa è una cavolo di barca" 

Partono gli sfottò per il mezz'orco, quando questi pronuncia una parola e la scatola si rivela essere una barca pieghevole. Questo mentre, girandoci, vediamo il povero halfling picchiare, martellare e prendere a calci lo scrigno. Non aveva gli arnesi da scasso. 

Risate generali. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Mini-campagna 3.5 verso il 10o/12o livello. L'occasione per sfoderare qualcosa di epico con il MoMF buildato come Pelor comanda (con tanto di raccoglitore con le schede dei mostri più interessanti dentro, saranno stati venti fogli.

Alla fine ci troviamo a combattere contro un drago nero e varie ombre. Dopo un combattimento non lunghissimo ma esaltante il giusto (dove mi ero trasformato in un Elder Brain, quello da GS 15 del MM 5, e in un Thoon Madcrafter, sempre del MM 15), il drago batte in ritirata. Mi trasformo in una creatura volante anch'io e lo raggiungo. Tuttavia non trovo il modo di bloccarlo, mentre gli altri erano a terra, privi di metodi per volare (facevamo powerplaying a metà: tutti fortissimi in combattimento ma scarse capacità di problem solving).

L'illuminazione.

"Allora Master, mi metto a volare sopra di lui"

"Si, poi?"

"E poi mi trasformo in un Triceratopo!"

"..."

Risultato, 12 tonnellate di Triceratopo (era l'animale più pesante che mi ricordassi) a realizzare un placcaggio brutale e a trasformare un drago in soppressata (invero sopravvisse alla combo schianto+dinosauro schiantato, ma poi arrivò il resto del party). 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Il Signore dei Sogni ha scritto:

[...]
Alla fine ci troviamo a combattere contro un drago nero e varie ombre. Dopo un combattimento non lunghissimo ma esaltante il giusto (dove mi ero trasformato in un Elder Brain, quello da GS 15 del MM 5, e in un Thoon Madcrafter, sempre del MM 15), il drago batte in ritirata. Mi trasformo in una creatura volante anch'io e lo raggiungo. Tuttavia non trovo il modo di bloccarlo, mentre gli altri erano a terra, privi di metodi per volare (facevamo powerplaying a metà: tutti fortissimi in combattimento ma scarse capacità di problem solving).
[...]

Ma la 3.5 non aveva smesso di far uscire i manuali dei mostri tanto tempo fa? Certo che non la smettono mai con gli splatbook... :bat:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Il Signore dei Sogni ha scritto:

"E poi mi trasformo in un Triceratopo!"

 

Mi ricoda il druido del mio gruppo davvero tanti tanti tanti anni fa. Combattimento in esterno contro un mago il druido aveva quasi finito gli incantesimi:
Druido "lancio evoco animali, ed evoco una balena"

Master "ma siamo in una radura"

Druido "si ma io gliela evoco alcuni metri sopra!"

E poi il druido si è lanciato in un'elucubrazione sul perché avrebbe potuto farlo visto che il mare non distava molto dal punto di combattimento e sul fatto che la balena era un mammifero che respira aria e quindi non si sarebbe fatta troppo male ecc… :fearful:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...