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II ARROWS

Circolo degli Antichi
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22 Goblin

About II ARROWS

  • Rank
    Eroe
  • Birthday 04/11/1988

Profile Information

  • Location
    Buguggiate, VA
  • GdR preferiti
    D&D 4, AD&D
  • Occupazione
    Programmatore
  • Interessi
    Videogiochi, informatica

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  1. E questo in quale universo? Se vuoi criticare un sistema, prima leggilo.
  2. I kit/temi generalmente danno indicazioni particolari, forniscono alcune capacità extra (in Advanced sotto forma di abilità gratuite/scontate, in quarta sotto forma di poteri di utilità uno gratuito e gli altri da scegliere al posto di quelli di classe) e li scegli al primo livello. Quelli di quarta volendo possono essere introdotti anche ad altri livelli (ad esempio quando sono usciti quelli sui Dragon, li abbiamo introdotti nella campagna in corso), quelli di Advanced invece sono strettamente legati al primo livello e non potevano essere aggiunti dopo perché fanno modifiche anche radicali.
  3. Leggiamo cento volte: [...] La sai la cosa assurda? Che è proprio nelle classi in cui è importante avere tanti PF che con il sistema del dado si rischiano personaggi ingiocabili. Il mago che tira 1d4 ha una varianza molto bassa, con un buon bonus di Costituzione arriva ad essere quasi ininfluente considerando il ruolo che ricopre. Un barbaro o in generale qualsiasi classe marziale che ha pochi PF non ha senso di esistere, perché una persona che non è in grado di reggere i colpi non si mette mai in prima linea, oppure è già morto.
  4. Certo: PF fissi in base al compito della classe. Al massimo puoi concedere minime differenze, magari reintrodurre un certo bonus di Costituzione ma più simile a quello di Advanced che a quello di 3+; il cui unico scopo è aumentare la Costituzione solo per avere dei bonus da bilanciare sfighe di dadi. Comunque in quarta la Costituzione da PESANTI modifiche ai PF! Per ogni bonus di Costituzione, hai 1/4 o più dei PF in più durante l'arco della giornata.
  5. L'italiano, questo sconosciuto. [e le citazioni zappatrici di quello che è importante ma che non voglio far notare perché sarebbe lampante.] Tirare un dado, per definizione, fornisce un risultato non prevedibile. Non ci sono altre definizioni di tirare un dado, perché l'unico scopo del tiro del dado è questo. In D&D a partire da 3.5, il tiro del dado per i danni è stato visibilmente reso meno importante più si sale di livello grazie a talenti proprietà varie. Anche in Advanced, ma la cosa è meno evidente, basti pensare che i danni extra per la forza sono meno probabili, la specializ
  6. Potete mettere il link all'originale di enworld? I kit/temi sono una cosa che esistevano in Advanced e quarta... ' Una cosa che in terza non sono mai esistite.
  7. No, è questo il problema! Va fatto prima di decidere il sistema di gioco! Se sai che determinate classi avranno circa X PF a livello Y, puoi tarare i mostri che vanno in mischia su infliggere Z danni e quelli che attaccano le retrovie su infliggere M danni. Quindi creare mostri che hanno una ben determinata capacità di impensierire i nemici. Se invece usi un sistema variabile, devi far infliggere ai mostri pochi danni perché in caso di personaggi con PF sotto la media possano essere una minaccia e non un boia, di livello molto più elevato quanto ci sia scritto sulla scheda del mostro;
  8. II ARROWS

    Stivali

    Boots of Bounding, Adventurer's Vault 2. Lo so perché li ho dati a un mio giocatore a cui piaceva saltare. LV 6 non comune. La cosa fantastica di questi Stivali del Saltatore, è che ti danno come base +2 alle prove di atletica per saltare. E come potere a incontro, puoi saltare da fermo come se avessi preso una rincorsa, ti dà il citato +2 quadretti in alto o +3 quadretti in lungo. Per un PG salterino, sono l'ideale.
  9. Così però sembra che li stia aiutando... una volta che scoprono a cosa servono notano che ce ne sono molte di più e capiscono.
  10. Tornano alla civiltà... fagli un altro enigma alternativo, più rischioso. Ma non rendergli possibile questo.
  11. Sessione Hx02 Poji e Galindar notano la stranezza della situazione, notano una leva che combacia con un aggancio dall'altra parte dello stanzino, le cui pareti contengono vari pannelli elettronici. La leva apre un pannello del rivestimento prefabbricato, facendolo scorrere nel muro. Dall'altra parte una stanza buia, con scaffali di metallo e vari contenitori di agenti chimici. Poji ne fa raccogliere un po' appena si avvicinano all'altra porta questa si apre automaticamente. Un'altra stanza buia, ancora una volta Balasar si fa avanti portando la verga del sole dell'halfling mentre Galindar
  12. II ARROWS

    Stivali

    Per quello c'è la prova di acrobazia. Se fai un salto dalla stessa altezza della tua altezza di salto in alto, non sei preparato come quando stai saltando per conto tuo.
  13. No, solo che quando lo fanno lo dicono chiaramente. In realtà stanno davvero buttando tutte le edizioni nel calderone.
  14. Non solo è incoerente, è una cosa sbagliatissima! In uno zaino puoi trovare qualcosa che serve a identificare il cadavere, di conseguenza avvertire chi poteva conoscerlo! Oppure tutta una serie di indizi. Una cosa è rubare, un altra dare un'occhiata. E poi non ho capito, il ranger recuperava le SUE frecce? Li ha uccisi con quelle frecce, se deve rompere le scatole per questo allora dovrebbe chiudersi in convento e non andare in giro ad ammazzare elfi! Oh cacchio, allora io ho sempre sbagliato?
  15. Scusami, qui nel secondo commento all'inizio non avevo capito quel che volevi dire. ;-)

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