Vai al contenuto

Due Risate con D&D [parte 3]


Messaggio consigliato

Leggendo tutti questi divertentissimi aneddoti non si può fare a meno di notare che raccontano la morte di un sacco di personaggi, questo mi fa ricordare una frase ripetuta spesso da un mio vecchio master.

Giocatore: "molti master non capiscono che lo scopo del master non è uccidere i pg!"

Master: "Hai ragione il master non deve uccidere i pg, deve farli soffrire! Se muoiono è finito il divertimento!"

Link al commento
Condividi su altri siti


Primo pg, prima quest della mia vita. Il mio scontatissimo guerriero umano a.k.a. "setepijotesfondo", insieme al suo party, giunge, dopo mesi di quest, nella chiesa sotterranea del culto malvagio a cui stavamo dando la caccia. Sappiamo che dobbiamo recuperare un libro, o meglio, "il" libro, un manuale che questo chierico malvagio utilizza per evocare poteri diabolici con cui sta assoggettando la città. Affettuosamente lo abbiamo soprannominato "Necronomicon" anche se non c'entrava una ceppa.

Arrivati nella sala ( "Sia lodato Pelor !" E il Tiefling sanguina dal naso... ) la troviamo completamente vuota e, con una puzza di trappola capace di sovrastare gli scarichi di un mese di un drago cromatico, vediamo, sul fondo, un altare d' ossa con sopra il famigerato libercolo : una roba splatter fatta con pelle umana. Ovviamente la copertina è composta da una faccia, sennò che gusto c'è ?

Ci avviciniamo e, mentre facciamo per prendere il libro, da dietro l' altare spunta fuori una creatura di cui ancora oggi, dopo anni, il DM si rifiuta di rivelare la natura ( più facciamo supposizioni più ci viene il legittimo dubbio che se la sia inventata al momento ) : una sottospecie di diavoletto minuto ed alato che, sghignazzando, sgraffigna il libro e fa per volare via. Ora, nel party siamo in 8, e non ce n'è uno che uno che abbia qualcosa per bloccare la creatura, manco l' aasimar o il chierico. Il tiefling, com'è giusto che sia, sta in un angolo a rifarsi le unghie con aria goduta.

Al guerriero umano in full plate ( che poi sarei io ) viene l' idea geniale :

Io : "Quanto sta volando in alto ?"

DM : "Mah... un due metri e mezzo, non di più.."

Io : "Uhm... quindi, se salgo sulle panche della sala e poi mi lancio su di lui, dovrei riuscire a prenderlo, no ?"

DM : "Con una dose incredibile di ****, forse sì."

Considerando che stavamo disperatamente cercando quel libro da mesi, decido di tentare la sorte. "Tanto cosa vuoi che mi succeda ?". Mai l' avessi detto.

Il tiro di d20 viene seguito da un collettivo *GASP* del party, che guarda le facce rotolare sul tavolo fino a che...

Io : "...20. Totale 28."

DM < rimasto impassibile > : "Riesci ad appenderti al libro."

Io < presumendo che con un 20 di Forza sarei dovuto riuscire a tirarglielo via dalle mani come niente > : "Eh... quindi lo tiro giù ?"

DM : "Certo : tiri giù il libro e anche il bisonte in cui si è trasformata la creatura. Subisci 10 danni da caduta di bue. Rimani stordito, il bue ti sputacchia in faccia, recupera il libro con la bocca e trotta via dalla sala."

Vi lascio immaginare le facce del party, ma soprattutto la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la creatura sia un Imp e il DM abbia deciso che una delle sue trasformazioni è in bisonte. Ma a parte quello i "danni da caduta di bue" sono la cosa migliore di tutte.

Lo crediamo anche noi, ma ha sempre negato. Più per la voglia di non rivelarci nulla che per altro, secondo me xD !

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se ne ho già parlato in altra sede vorrei ricordare anche qua di due pg del mio gruppo che convintissimi della presenza di un tesoro e/o artefatto magico (al livello 2!) sul fondo del pozzo di un villaggio di contadini (abbandonato) ci fecero perdere tutta la mattinata in-game per... beccarsi un raffreddore.

O di come un ranger (uno dei due di prima) ha cercato di usare diplomazia su dei lupi descritti come "Arrabbiati, affamati e più che mai pericolosi che vi circondano" lanciando loro le sue razioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo crediamo anche noi, ma ha sempre negato. Più per la voglia di non rivelarci nulla che per altro, secondo me xD !

E diciamolo, tu sei meritato tutti quei dannatissimi danni, maledetto arrigone!

Ricordiamo chi ha imbottito palla di neve di dinamite? Tu che ti travesti da donna per raggirare le guardie?

Ps: <3 (sole)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cito l'evento che è oramai diventato il motto della nostra sessione:

I PG sono su di una nave nel bel mezzo dell'Atlantico, quando viene avvistato a mare un naufrago ferito ed in fin di vita.

Il Ranger del gruppo sale sull'albero maestro per osservare la situazione, mentre il Chierico Curatore si avvicina a Prua, dove stanno issando il povero malcapitato, ancora vivo.

Chierico= Mi faccio largo tra i marinai ed osservo bene il naufrago.

DM= E' orribilmente emaciato e sanguinante: in più ha degli strani segni sulla schiena, come di enormi ventose. E' sporco e maleodorante.

Chierico= *Urla al Ranger sull'albero Maestro* Presto Camus, porta l'Amuchina che qua ce n'è bisogno!!

Questo Chierico (che è l'unico con poteri curativi seri del gruppo) tenta in ogni sessione di suicidarsi, visto che da BG è il più grande sogno del suo PG. Tutti i suoi compagni sono morti almeno una volta l'uno, lui è l'unico a non essersi mai fatto niente :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi racconto la mia..

Foresta, tramonto, facevo il ladro in un party con monaco,warlock,ninja,guerriero e chierico, dovevamo raggiungere un villaggio proprio nel cuore della foresta per trovare un noto alchimista..

Il monaco desideroso di suonare il suo mandolino lo tira fuori e intrattiene gli altri *roll d20* 20 naturale!!

Tutti estasiati dalla sua musica non ci accorgiamo che veniamo circondati da un piccolo branco di barghest che ci attaccano.

Uno di loro era su un albero, e io ho la brillante idea di tirarlo giù usando il mio rampino xD

*roll d20* - critico!...mortale!!..confermato!!!!

tiro giù il barghest conficcandogli le punte del rampino negli occhi..uccisione splendida, forse l'azione più epica mai fatta nella mia carriera da ladro

con tanto di pausa-sessione per la mia standing ovation....finchè..

Io: Seeeeehhh ce l'ho fatta!!!! PORCO HEIRONEOUS!!!!!

DM: Lader...fammi un tiro sui riflessi e spera di avere molta..dico MOLTA fortuna...

Io: uhm... *roll d20*

DM: okay bravo, schivi un fulmine divino scagliato dalla divinità...purtroppo per voi il fulmine è così forte che un incendio indomabile si diffonde nella foresta......

nel giro di poco del villaggio che cercate di tutti i suoi abitanti...TUTTI, non resterà altro che cenere, sempre che siano ancora vivi adesso"

Io: D=

Inutile dire che in quel momento piovevano insulti da ogni dove xD

Link al commento
Condividi su altri siti

DM: Lader...fammi un tiro sui riflessi e spera di avere molta..dico MOLTA fortuna...

Io: uhm... *roll d20*

DM: okay bravo, schivi un fulmine divino scagliato dalla divinità...purtroppo per voi il fulmine è così forte che un incendio indomabile si diffonde nella foresta......

nel giro di poco del villaggio che cercate di tutti i suoi abitanti...TUTTI, non resterà altro che cenere, sempre che siano ancora vivi adesso"

Io: D=

Inutile dire che in quel momento piovevano insulti da ogni dove xD

Ci sono Master e Master, ma questo è un vero e proprio Stermina Player XD

Non oso nemmeno immaginare cosa sarebbe successo se avessi insultato sua madre :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

il nostro furbissimo berserker furioso minotauro per accendere un fuoco non raccoglie i rami secchi a terra ma abbatte un albero allora arrivano degli spiriti che iniziano a darcene di santa ragione e danno l'obbligo al nostro druido di uccidere il berserker e non ci vogliono lasciare passare se il berserker resta vivo il druido non fa niente e...

Master(folletti):"sei indegno di servire la foresta. da questo momento sei bandito da tutti i nostri regni, sei dichiarato traditore ed eretico"

il druido si guarda un attimo intorno:"ok, ora possiamo passare?"(ho perso 1000 px perchè ridevo troppo....)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi racconto la mia..

Foresta, tramonto, facevo il ladro in un party con monaco,warlock,ninja,guerriero e chierico, dovevamo raggiungere un villaggio proprio nel cuore della foresta per trovare un noto alchimista..

Il monaco desideroso di suonare il suo mandolino lo tira fuori e intrattiene gli altri *roll d20* 20 naturale!!

Tutti estasiati dalla sua musica non ci accorgiamo che veniamo circondati da un piccolo branco di barghest che ci attaccano.

Uno di loro era su un albero, e io ho la brillante idea di tirarlo giù usando il mio rampino xD

*roll d20* - critico!...mortale!!..confermato!!!!

tiro giù il barghest conficcandogli le punte del rampino negli occhi..uccisione splendida, forse l'azione più epica mai fatta nella mia carriera da ladro

con tanto di pausa-sessione per la mia standing ovation....finchè..

Io: Seeeeehhh ce l'ho fatta!!!! PORCO HEIRONEOUS!!!!!

DM: Lader...fammi un tiro sui riflessi e spera di avere molta..dico MOLTA fortuna...

Io: uhm... *roll d20*

DM: okay bravo, schivi un fulmine divino scagliato dalla divinità...purtroppo per voi il fulmine è così forte che un incendio indomabile si diffonde nella foresta......

nel giro di poco del villaggio che cercate di tutti i suoi abitanti...TUTTI, non resterà altro che cenere, sempre che siano ancora vivi adesso"

Io: D=

Inutile dire che in quel momento piovevano insulti da ogni dove xD

il nostro furbissimo berserker furioso minotauro per accendere un fuoco non raccoglie i rami secchi a terra ma abbatte un albero allora arrivano degli spiriti che iniziano a darcene di santa ragione e danno l'obbligo al nostro druido di uccidere il berserker e non ci vogliono lasciare passare se il berserker resta vivo il druido non fa niente e...

Master(folletti):"sei indegno di servire la foresta. da questo momento sei bandito da tutti i nostri regni, sei dichiarato traditore ed eretico"

il druido si guarda un attimo intorno:"ok, ora possiamo passare?"(ho perso 1000 px perchè ridevo troppo....)

...

...

...

...

...

Ok, non commento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fresca di oggi. poi magari mi vengono in mente altre.

Allora, avviene in una fortezza lungo il crinale di una montagna, occupata da dei drow. Al momento sono pochi, dato che si sono allontanati (non sappiamo perché, ma lo scopriremo, penso). Noi, in realtà, siamo finiti li per non passare in un sentiero che puzzava di agguato, e siamo stati sgamati e attaccati. Decidiamo allora di entrare e vedere cosa c'era. Mentre cerchiamo una chiave, avviene il momento topico. Il nostro stregone (LO STREGONE) decide di girare con uno sgabello in mano (questo perché prima un giocatore gli aveva detto "La smetti di raccattare ogni cosa?"), quando arriviamo a un terrazzo senza parapetto.

Stregone "Lancio lo sgabello!"

DM: Ok, fai per tirare (il tiro più la destrezza sarebbe stata la cd per un tiro sui riflessi più vari malus da non so cosa, nel caso fosse stato colpito, tempra per non subire nulla praticamente).

S: 17.

DM: Bene.

Roll.

DM: "Il drow cade nel vuoto dietro di lui".

Tiri iniziativa (questa figata avviene con noi che lo idolatriamo e ci sganasciamo dal ridere)

Lo stregone agisce per primo.

S: "Vado in lotta per spingere un altro Drow di sotto!".

DM: "Va bene...."

Roll vari.

DM: "..... Lo scagli giù.... "

Sul che noi siamo tipo in sclero (il punto è che lo Stregone fino ad ora era sempre stato criticato dal Bardo per i suoi pessimi risultati con i dadi).

Il mio pg ha iniziato a chiamare lo stregone "Artista della Morte" da quel momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Giusto ieri sera, siamo in mezzo a una strada deserta, lo stregone è sul nostro carretto... viene colto da misteriose e magiche allucinazioni, iniziando ad attaccarci.

Io provo un dissolvi magie.

Il guerriero intanto va a 2 pf.

Tocca al barbaro. Si guarda attorno.

"Io ho un +2 a cercare trappole e qualcosa con costruzioni e opere in muratura... Mi guardo attorno."

"Ma... Lo stregone... Il guerriero sta morendo..."

Il monaco a quel punto decide di saltare sul carro... Per prendere una pozione per il guerriero.

L'accrobazia finisce male e si ritrova malamente sul mulo.

"Io sono qui con uno stregone impazzito che ci fulmina in continuazione, lui sta morendo e loro? Uno guarda l'architettura delle case e l'altro si abbraccia un mulo!?"

I due si guardano e scoppiano a ridere.

Il barbaro " mi avvicino e lo prendo a schiaffi." Ci vuole un po' perché si era allontanato. Lo stregone si riprende, il barbaro arriva, lo ascolta dire che è passata, inizia a prenderlo a schiaffi.

Lo fermiamo "è tornato normale!"

"Due belle manate funzionano sempre."

Io vengo poi paralizzata, tipo 10 minuti dopo. Ucciso il mostro il nano "le tiro un paio di schiaffi."

Caso vuole che l'effetto svanisca quel round.

Adesso abbiamo un nano barbaro convinto di fermare incantesimi a schiaffi •___•

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto ieri sera, siamo in mezzo a una strada deserta, lo stregone è sul nostro carretto... viene colto da misteriose e magiche allucinazioni, iniziando ad attaccarci.

Io provo un dissolvi magie.

Il guerriero intanto va a 2 pf.

Tocca al barbaro. Si guarda attorno.

"Io ho un +2 a cercare trappole e qualcosa con costruzioni e opere in muratura... Mi guardo attorno."

"Ma... Lo stregone... Il guerriero sta morendo..."

Il monaco a quel punto decide di saltare sul carro... Per prendere una pozione per il guerriero.

L'accrobazia finisce male e si ritrova malamente sul mulo.

"Io sono qui con uno stregone impazzito che ci fulmina in continuazione, lui sta morendo e loro? Uno guarda l'architettura delle case e l'altro si abbraccia un mulo!?"

I due si guardano e scoppiano a ridere.

Il barbaro " mi avvicino e lo prendo a schiaffi." Ci vuole un po' perché si era allontanato. Lo stregone si riprende, il barbaro arriva, lo ascolta dire che è passata, inizia a prenderlo a schiaffi.

Lo fermiamo "è tornato normale!"

"Due belle manate funzionano sempre."

Io vengo poi paralizzata, tipo 10 minuti dopo. Ucciso il mostro il nano "le tiro un paio di schiaffi."

Caso vuole che l'effetto svanisca quel round.

Adesso abbiamo un nano barbaro convinto di fermare incantesimi a schiaffi •___•

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAH che geni!!

Allora vi racconto la mia..

Foresta, tramonto, facevo il ladro in un party con monaco,warlock,ninja,guerriero e chierico, dovevamo raggiungere un villaggio proprio nel cuore della foresta per trovare un noto alchimista..

Il monaco desideroso di suonare il suo mandolino lo tira fuori e intrattiene gli altri *roll d20* 20 naturale!!

Tutti estasiati dalla sua musica non ci accorgiamo che veniamo circondati da un piccolo branco di barghest che ci attaccano.

Uno di loro era su un albero, e io ho la brillante idea di tirarlo giù usando il mio rampino xD

*roll d20* - critico!...mortale!!..confermato!!!!

tiro giù il barghest conficcandogli le punte del rampino negli occhi..uccisione splendida, forse l'azione più epica mai fatta nella mia carriera da ladro

con tanto di pausa-sessione per la mia standing ovation....finchè..

Io: Seeeeehhh ce l'ho fatta!!!! PORCO HEIRONEOUS!!!!!

DM: Lader...fammi un tiro sui riflessi e spera di avere molta..dico MOLTA fortuna...

Io: uhm... *roll d20*

DM: okay bravo, schivi un fulmine divino scagliato dalla divinità...purtroppo per voi il fulmine è così forte che un incendio indomabile si diffonde nella foresta......

nel giro di poco del villaggio che cercate di tutti i suoi abitanti...TUTTI, non resterà altro che cenere, sempre che siano ancora vivi adesso"

Io: D=

Inutile dire che in quel momento piovevano insulti da ogni dove xD

Perché giustamente gli dei puniscono ogni insulto rivolto a loro, molto credibile!

il nostro furbissimo berserker furioso minotauro per accendere un fuoco non raccoglie i rami secchi a terra ma abbatte un albero allora arrivano degli spiriti che iniziano a darcene di santa ragione e danno l'obbligo al nostro druido di uccidere il berserker e non ci vogliono lasciare passare se il berserker resta vivo il druido non fa niente e...

Master(folletti):"sei indegno di servire la foresta. da questo momento sei bandito da tutti i nostri regni, sei dichiarato traditore ed eretico"

il druido si guarda un attimo intorno:"ok, ora possiamo passare?"(ho perso 1000 px perchè ridevo troppo....)

Questo neanche lo commento! Suggerisco di metterlo tra i master più stupidi ._.

DM : "Certo : tiri giù il libro e anche il bisonte in cui si è trasformata la creatura. Subisci 10 danni da caduta di bue. Rimani stordito, il bue ti sputacchia in faccia, recupera il libro con la bocca e trotta via dalla sala."

Poco railroaded, pochissimo! Grande performance del vostro master D:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non fa proprio ridere, però è abbastanza simpatico, quindi vi presento Bob, un PNG nato in circostante fortuite, precisamente:

PG: "Entriamo in taverna." [blabla] "Come si chiama il taverniere?"

Io: "Ah, ehm... vediamo..." Non gli ho dato un nome! Allora... Garrett! ah no, quello è il ladro che incontreranno dopo. Ho trovato! Ah no è il boss finale. Lo chiamerò... no è il mio PG nell'altra campagna... OH, mi stanno fissando tutti. ok... vediamo... "Bob. Si chiama Bob."

Da lì in avanti è comparso spesso un PNG di nome Bob. Lo hanno incontrato in tre diverse regioni. Al primo incontro i cattivoni di turno gli hanno dato fuoco alla taverna, al secondo si trovava intrappolato in una valle maledetta da cui i PG dovevano uscire, al terzo stava semplicemente facendo la spesa ("guardo se c'è qualcuno che mi sembra affidabile per chiedere info..." "Vedi... Bob.")

Così è nata la leggenda di Bob, e ce lo siamo portati dietro in diverse campagne, a prescindere dall'ambientazione, e qualcuno ha fantasticato su di lui, parecchio.

Moltissimi PG hanno incontrato almeno una volta un taverniere sovrappeso, capelli scuri leggermente brizzolati, voce da tontolone ma molto ben informato su ciò che gli accade attorno.

Non sempre si presenta con il suo vero nome, ma lui è Bob.

Nella sua taverna si consumano efferati crimini, ci sono risse, cortigiane, ladri e bardi, o ladri-bardi, gli avventurieri possono scoprire informazioni utili o prendere contatti per una quest, o ritrovarsi anche in mezzo a una quest... o semplicemente riposare e gustarsi una buona birra.

Dov'è questa taverna? Ovunque ci sia un avventuriero può apparire Bob dietro il suo bancone.

Nessuno ne conosce le esatte statistiche perché Bob cela ai più la sua vera natura e raramente manifesta le sue abilità.

È un umano con CAR e SAG altissimi, ma ha anche ottimi punteggi di DES e può, raramente, mostrare una discreta Forza.

Sappiamo per certo che è un popolano di 10° livello, un monaco di 5°, bardo di 6° e Maestro dello stile dell'ubriaco di 5°, ma sicuramente ci ha nascosto altro...

Tra le sue capacità speciali figurano però quelle del Sommo Taverniere, Eletto da tutti gli Dei di tutti i Pantheon come servitore di Birra e Bevande:

- Servizio Rapido: Bob può spillare o servire una birra come azione gratuita (1 delle due, se compiute nello stesso round una diventa azione di movimento).

- Pettegolo: Bob sente tutto ciò che viene detto o bisbigliato nella sua taverna, indipendentemente dal tono di voce o magie protettive castate. Se si trova vicino ai muri esterni ha un bonus di circostanza +15 su Ascoltare, che diventa +10 oltre i cinque metri. Se si allontana più di 100 metri... no, generalmente non lo fa.

- Menù fisso: Bob è immune a tutti gli effetti di ammaliamento o costrizione e ha un +10 a tutte le prove di diplomazia o percepire intenzioni quando qualcuno vuole contrattare sul prezzo.

- Efficiente secondo necessità: i TS di Bob sono straordinariamente alti e apparentemente aleatori. Per i PG sarà difficile, quasi impossibile, colpirlo con qualsiasi effetto che conceda un TS.

Li fallisce sempre, però, se questo permette agli avventurieri di dimostrare le loro eroiche abilità di fronte ad un nutrito gruppo di avventori.

- Sfiga di Bob: se una tragedia può succedere in un edificio, probabilmente sarà la taverna di Bob. Se una taverna deve essere colpita, scelta come covo, rapinata o altro, sarà quella di Bob. Sempre.

In alcuni casi Bob può trovarsi anche a dirigere una Locanda, un Ostello o qualsiasi posto dove mangiare, bere e dormire. Purché stia per succedere qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Nuove dalla campagna in cui interpreto Tyhael, prode paladino di Correlon Larethian!

Dopo aver sconfitto un mago che stava cercando una qualche fonte di potere nelle profondità di un'antica città sotterranea, decido di interrogarlo. Il tipo era chiaramente un folle (OffGame il DM mi ha detto che gli aveva tipo messo 4 in Saggezza xD) e ripeteva le stesse parole, farneticava di un Duca, di un potere lontano e cose simili, e decidiamo di farlo prigioniero. Da quel massacrante viaggio di 1 mese, con un idiota che ripeteva frasi senza senso il nostro party (Io, un Bardo/ladro/pirata, Cavaliere, un ranger puttaniere, una druida e uno stregone assurdo) abbiamo iniziato a dare di matto anche noi. Ogni volta che qualcuno cita questo Duca (siamo partiti per scoprire cosa sarebbe questo potere) partiamo in un coro di "Potere.... Lontano.... potere.... lontano" con orrore di tutti quelli che ce lo vedono fare.

Inoltre, il pirata e il ranger hanno deciso di aprire un'attività nella nostra nave. Un bordello.

In pratica hanno attraccato in un'isola di schiavisti (dove io mi sono trattenuto a malapena dal scendere e fare stragi) e liberato delle schiave in cambio.... che loro diventassero dipendenti loro. Io non posso fare nulla, siccome sono "regolarmente" pagate e retribuite, e libere di fare ciò che vogliono, ma comunque sotto regolare contratto.

Da quella volta il mio Paladino gira su una nave chiamata "******* dei Mari".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...