Vai al contenuto

Due Risate con D&D [parte 3]


Messaggio consigliato

Pensa invece a questa : gruppo della campagna buona, siamo in 8(tutti CB) ed eravamo ancora al livello 6; giungiamo sul piano elementale della terra per cercare una comunità di draghi d'ametista. Passata una serie di cunicoli ultra-claustrofobici giungiamo ad una città nella quale ci mandano verso un'altra città più grande molto vicina alla comunità di draghi da noi cercati. Arrivati nella città troviamo un uomo che gestisce un servizio di carretti di una ex-miniera che portano nei pressi dell'antro dei draghi; partiamo e scopriamo che l'infame ha manomesso i carretti, sopravviviamo al giro ma la strizza è tanta. Una volta ottenuta l'alleanza coi draghi torniamo su per farla pagare al quel simpatico burlone :

DM : Ma siete buoni, non potete

Io : Saremo buoni ma non st***zi

Il nostro stregone con sangue di drago gli da fuoco al capanno con l'arma a soffio, dopo poco arriva il tizio in questione mezzo ubriaco; lo faccio rinsavire creandogli sulla testa 40 litri d'acqua e poi gli mollo uno scappellotto (come per i bambini, senza fare male, basta il gesto); la ladra halfling gli arriva da dietro per tagliargli la cintura e fargli fare una figuraccia :

DM : Bene Fre, tiro per colpire per tagliarli la cintura

Fre : 1.....

DM : Gli infilzi una chiappa e il tizio scappa urlando in preda al panico

Dopo questo quando abbiamo incrociato nuovamente il tipo è scappato via piangendo XD

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, narrerò anche io una delle tante cose meravigliose che mi sono successe:

Io(DM): Le orribili creature, parodie mostruose di grosse galline (cockatrici) emettono suoni acuti e capite che le statue in precedenza erano in verità umani pietrificati dal tocco di questi mostri... Cosa fai monaca?

Monaca: Provo a ingaggiare lotta con uno dei mostri!

Io: cosa? davvero?

Monaca: si si!

Io:... vi abbracciate in una lotta mortale e subito senti le tue carni irrigidirsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, narrerò anche io una delle tante cose meravigliose che mi sono successe:

Io(DM): Le orribili creature, parodie mostruose di grosse galline (cockatrici) emettono suoni acuti e capite che le statue in precedenza erano in verità umani pietrificati dal tocco di questi mostri... Cosa fai monaca?

Monaca: Provo a ingaggiare lotta con uno dei mostri!

Io: cosa? davvero?

Monaca: si si!

Io:... vi abbracciate in una lotta mortale e subito senti le tue carni irrigidirsi...

Sigh, non è proprio un bela cosa questa: la monaca aveva avuto un ottima idea: a parte il fatto che la CD contro la pietrificazione è solo 12, la cockatrice ha un -1 di lotta, quindi prenderla in lotta è un ottimo modo per renderla inoffonsiva...

Insomma, non ho capito se ha pietrificato o no la monaca, ma spero di no, perchè aveva avuto a tutti gli effetti un ottima idea..

Link al commento
Condividi su altri siti

Giunti in una città il party si divide, e bardo e barbaro vanno in un bordello.

Fanno le loro cose, poi si trovano in una stanza comune, nudi, dove cominciano a girare droghe.

DM (al barbaro): "Vedi una ragazza che rovista tra le tue cose"

Barbaro: "La violento."

DM: :sorry: "L'altra comincia a urlare."

Bardo: "La colpisco per farla svenire."

Attirati dal chiasso e dalle urla, salgono la matrona e un uomo che si fiondano sui pg per cacciarli ma questi oppongono resistenza.

DM: "La matrona casta Impotenza sul bardo." Roll: 1 "Prende il suo amico e cominciano a litigare."

Morale: I pg fuggono in strada nudi finche non vengono arrestati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giunti in una città il party si divide, e bardo e barbaro vanno in un bordello.

Fanno le loro cose, poi si trovano in una stanza comune, nudi, dove cominciano a girare droghe.

DM (al barbaro): "Vedi una ragazza che rovista tra le tue cose"

Barbaro: "La violento."

DM: :sorry: "L'altra comincia a urlare."

Bardo: "La colpisco per farla svenire."

Attirati dal chiasso e dalle urla, salgono la matrona e un uomo che si fiondano sui pg per cacciarli ma questi oppongono resistenza.

DM: "La matrona casta Impotenza sul bardo." Roll: 1 "Prende il suo amico e cominciano a litigare."

Morale: I pg fuggono in strada nudi finche non vengono arrestati.

E stuprati da un ogre superdotato appositamente tenuto come capo torturatore, voglio sperare. Più, pene incantato che se fallisci il TS diventi di sesso opposto.l

Ma quanto sono cattivo ultimamente?:evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh bhe la monaca è andata a abbracciarsi con una creatura che avevo descritto come una brutta bestia che pietrifica qualunque cosa tocchi ;-) . In ogni caso è sopravvissuta :-)

Meno male! Nimble il punto è che la cockatrice non pietrifica con il tocco, ma con l'attacco del morso. Quindi, tecnicamente, entrare in lotta è uno dei metodi più efficaci per sopraffare una cockatrice in corpo a corpo! :-)

Nella penultima sessione di PF il famiglio topo del mago ha scaricato un incantesimo stretta folgorante su un vampiro guerriero dalla CA altissima effettuando un 20 naturale... visto che l'incantesimo richiede un attacco di contatto la CA elevatissima si è tramutata in una CA non più insuperabile e così anche il critico è stato confermato. Morale, 10d6 danni al non morto che, già ferito, puf si è trasformato in nebbia. Immaginate le facce dei tre picchiatori del gruppo, che si sono visti strappare la vittoria da un roditore lungo 10 cm! Ed immaginate la mia, nel dover descrivere la fine di un combattimento, fino a poco prima davvero epico con mazzate incredibili da ambo le parti, dicendo "il vampiro, incalzato dai vostri attacchi non si accorge dell'avvicinarsi furtivo di Billy (il topo...) che balza su un cosciale dell'armatura e... e... e lo devasta con un terrificamente attacco elettrico!" :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male! Nimble il punto è che la cockatrice non pietrifica con il tocco, ma con l'attacco del morso. Quindi, tecnicamente, entrare in lotta è uno dei metodi più efficaci per sopraffare una cockatrice in corpo a corpo! :-)

Nella penultima sessione di PF il famiglio topo del mago ha scaricato un incantesimo stretta folgorante su un vampiro guerriero dalla CA altissima effettuando un 20 naturale... visto che l'incantesimo richiede un attacco di contatto la CA elevatissima si è tramutata in una CA non più insuperabile e così anche il critico è stato confermato. Morale, 10d6 danni al non morto che, già ferito, puf si è trasformato in nebbia. Immaginate le facce dei tre picchiatori del gruppo, che si sono visti strappare la vittoria da un roditore lungo 10 cm! Ed immaginate la mia, nel dover descrivere la fine di un combattimento, fino a poco prima davvero epico con mazzate incredibili da ambo le parti, dicendo "il vampiro, incalzato dai vostri attacchi non si accorge dell'avvicinarsi furtivo di Billy (il topo...) che balza su un cosciale dell'armatura e... e... e lo devasta con un terrificamente attacco elettrico!" :-)

Questa è da APPLAUSI A SCENA APERTA. Dove si trovano le foto del famiglio? Voglio il suo poster in camera.:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahaha, in realtà poi il vampiro è morto perchè da sconfitto si è pentito è si è lasciato poi friggere dal sole... uno dei PG ha detto qualcosa del tipo "Era un uomo nobile e onorevole, speriamo possa riposare in pace nella Sala degli Eroi". E gli altri "Ehhh... magari ciò che ha commessa dopo essersi trasformato in vampiro potrà essergli perdonato, ma il fatto che si sia fatto sconfiggere da un topo no." :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male! Nimble il punto è che la cockatrice non pietrifica con il tocco, ma con l'attacco del morso. Quindi, tecnicamente, entrare in lotta è uno dei metodi più efficaci per sopraffare una cockatrice in corpo a corpo! :-)

Nella penultima sessione di PF il famiglio topo del mago ha scaricato un incantesimo stretta folgorante su un vampiro guerriero dalla CA altissima effettuando un 20 naturale... visto che l'incantesimo richiede un attacco di contatto la CA elevatissima si è tramutata in una CA non più insuperabile e così anche il critico è stato confermato. Morale, 10d6 danni al non morto che, già ferito, puf si è trasformato in nebbia. Immaginate le facce dei tre picchiatori del gruppo, che si sono visti strappare la vittoria da un roditore lungo 10 cm! Ed immaginate la mia, nel dover descrivere la fine di un combattimento, fino a poco prima davvero epico con mazzate incredibili da ambo le parti, dicendo "il vampiro, incalzato dai vostri attacchi non si accorge dell'avvicinarsi furtivo di Billy (il topo...) che balza su un cosciale dell'armatura e... e... e lo devasta con un terrificamente attacco elettrico!" :-)

Non per fare il pignolo, ma stretta folgorante ha un massimo di 5d6 danni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco alcune PERLE dalle nostre session:

- Flavio: Master.. Quell'uomo è morto, poichè nel futuro creerò un incantesimo epico che ucciderà LUI nel passato.

- Master: èh?

- Flavio: Io utilizzo il mio desidero per un apparato del kwalish in stile armatura demoniaca. se non c'è voglio un apparato di kwalish e una squadra in grado di realizzare la mia idea. si tipo pimp my kwalish!

NOSENSE:

- Lorenzo: ma che èèèèè? un dungeon o un utero!? disegnaci chewbecca già che ci sei!

NOSENSE:

- Lorenzo: Faccio identificare!

- Master: hai 100 mo di polvere d'argento con te?

- Lorenzo: tu usi i reagenti? *mette a posto la scheda si alza e se ne va*

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...