Vai al contenuto

Due Risate con D&D [parte 3]


Messaggio consigliato

Scena dell'altro giorno.

Nano Guerriero Tankone giocato da me.

Avevamo inseguito una guardia che ci doveva confessare chi ci fosse dietro l'assassinio del principe di un regno nel quale stavamo lavorando.

Arriviamo ad una discesa particolarmente ripida, dopo che il ladro era riuscito a bloccare la guardia.

Master: Fatemi tutti una prova d'equilibrio

G1: 19

G2: 16

Io: *Roll1* ehm...ho un -10 come penalità armatura, succede qualcosa?

Master: sì, inizi a rotolare giù per il pendio come un macigno diretto verso il ladro e la guardia. Mi fai un TS sui riflessi (rivolto al ladro)

Passato il tiro salvezza sui riflessi il ladro mi evita e finisco quindi sulla guardia che dopo aver sentito il rumore di diversi dadi venire tirati scopriamo che ha assunto la forma di una frittata.

Link al commento
Condividi su altri siti


asd, ne ho una sfornata direttamente dall'ultima sessione di 8 ore...

il dm si prepara all'utilizzo di non mi ricordo quale capacità soprannaturale di non mi ricordo quale mostro...

DM: qualcuno di vuoi è un ESTERNO?

giocatore: io sono terzino destro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scena stupenda della giocata di oggi, io sono il DM ed i pg presenti (livello 9) sono Valshar (warlock) e Alaspada89 (incantaspade) più il pg di Kadash (ombra danzante) controllato da Alaspada.

I pg erano in un monastero di Shar in rovina in cerca di tesori (quest secondaria) e nell’esplorarlo si trovano davanti a delle scale che portano ai sotterranei e vista la mancanza di illuminazione fanno andare avanti il warlock/lama iettatrice che vede al buio.

Con la falce pronta Valshar scende le scale..

DM: l’intero piano è pieno di scimmiette nere saltellanti e farfuglianti che non appena ti vedono ti si lanciano contro, hai un attacco di opportunità

V: ma provano a lottare?! Ma sono scimmiette sono di taglia piccola! Ahah! :D

*roll* e uccide sul colpo la prima scimmia

sfilza di tpc a contatto e relative prove di lotta, due scimmiette lo prendono in lotta e lo mordono facendogli 3-4 danni

V: ci sono delle inutili scimmiette *con fare annoiato verso gli altri pg che lo seguono*

V: lancio deflagrazione mistica

DM: prova di concentrazione CD21

*Roll* fallita

DM: tutte le altre scimmiette che ti sono attorno provano ad unirsi alla lotta..

vari tiri con la prova di lotta che cresce mano mano che nuove scimmie entrano e Valshar che inizia a preoccuparsi sempre di più, a fine turno si ritrova 7 scimmiette addosso che lo mordono iniziandogli a fare discretamente male

V: maledette scimmie!

Provo a liberarmi… *roll* prova fallita

V: Aiuto!! Aiuto! *verso gli altri pg*

A quel punto l’ombra danzante prova ad attaccare le scimmiette, ma con con la bellissima serie al tpc di 1-4-1-2 riesce ad ucciderne solo una e al round dopo altre due si attaccano a Valshar fino a farlo rimanere con 8 pf.. e 8 scimmiette attaccate :evil:

Alla fine grazie a due raggi roventi (:eek:) e ad un completo dell’ombra danzante riescono a ridurre il numero di scimmie in lotta a due e Valshar riesce a liberarsi per poi scappare in cima alle scale. :climb2:

Per loro fortuna era mezzogiorno quindi i gibberling (perché, anche se leggermente modificati, di questi si trattava ;) ) non li seguono nella stanza in rovina, illuminata dalla luce solare, ma si limitano a farfugliare e ad attenderli nell’oscurità..

Della serie: come far andare nel panico un gruppo di 9 utilizzando mostri GS1 :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

In una Battaglia contro un Orsogufo quest'ultimo mi colpisce e mi scaraventa all'indietro.

Sono per terra , Alzo lo sguardo verso i miei compagni , mi metto gli occhiali da Rambo indico con il dito l'orsogufo e con le ultime forze dico:"Uccidetelo".

(il bello è che prima della battaglia avevo detto "quando questa guerra sarà finita , voglio aprire una lavanderia...")

poi durante la battaglia l'orsogufo era a terra allora ho detto al Master

Io:"c'è un talento del mio cavallo che non ti ho detto..."

DM:"Quale??"

Io:"Il Mio Cavallo Mangia tutto quello che c'è per terra quindi l'orso gufo.....e Anche Me...."

xD

---------------------------------------------------------------------------

eravamo riusciti a uccidere un umanoide e a catturarne un altro e dovevamo interrogare quest'ultimo.

Legato ad un tronco e imbavagliato...

Nano:Tolgo il Bavaglio.

DM:Stà per urlare

Nano:Gli tappo la bocca (Lancia il dado bocca tappata) , gli metto una mano sul collo e stringo forte , rilascio quanto basta per poterlo sentire.Uso intimidire (Dado successo) Parla o ti uccideremo se parli invece non ti ucciderò , ci sono dei nani in quella Fortezza??

Prigioniero:Si sono circa in 6 , se gli orchi non se li sono mangiati prima hihihi

Nano:gli Tirò uno schiaffo (dado successo) Non ride più...

Ladro:Mi Avvicino e gli punto il pugnale sulla Fronte uso intimidire (dado fallito)Cosa c'è in quella fortezza?<-----[qui immaginate che il prigioniero ha un nano che gli stringe il collo ed un ladro che gli punto il pugnale sulla fronte xD]

Prigioniero:Non te lo dirò.

Ladro:Inizio a tracciargli una linea lungo la Fronte con il pugnale , uso di nuovo intimidire (dado fallito) Parla ora!!!

Prigioniero: No MAI!!!

Ladro:Comincio a Ondulare la Linea.....

DM:Tu che fai?

IO (Umano guerriero):Io intanto controllo il corpo del suo compagno che ho appena ucciso lui mi vede?

DM:

IO:Bene metto la mano sulle frecce che ha sulla schiena il cadavere e cominciò a scavare poi li muovo a sinistra e a destra assicurandomi che il prigioniero mi veda , poi cerco di estrarre le frecce (dado fallito)

DM:Non sei riuscito a estrarre le frecce...

IO:Ok assicurandomi che il prigioniero mi Veda , metto un piede sulla testa del suo compagno e tirò con più forza le frecce (dado successo) + 3 frecce xD

Mago:Uso Intimidire(dado successo) in quanti siete là dentro e come siete equipaggiati??

Prigioniero:ci sono 6 orchi ed una ventina di fedeli di Bane.

Nano:Bene Manterrò la mia promessa e non ti ucciderò.

Ladro:Ma io non ti ho promesso niente lo colpisco al collo con il pugnale.

Io:Senti Drave abbiamo catturato queste 2 guardie insieme giusto

Ranger:Si

Io:Tu sei un Ranger no?Non penso che tu abbia bisogno di questi 2 cavalli hai il tuo lupo no??

Ranger:Si non me ne faccio niente...

Io:Quindi non ti dispiace se li vendo :trollface:

Link al commento
Condividi su altri siti

quetsa è acacduta ieri è bella fresca fresca XD

Eravamo in una ambientazione diciamo moderna ove il mondo civilizzato era solo in america e con l'europa si erano persi contatti da quando un energia era entrata nel mondo cambiandolo facendoci arrivare i mostri gli incantatori mutazioni ecc...

noi facciamo parte di una missione di colonizzazione che purtroppo è andata a ******* per dei sabotaggi e siamo rimasti in pochi e ci rendiamo contro che le popolazioni non umane europee sono regredite allo stadio quasi mediaevale solo in alcuni luoghi hanno riadattato la tecnologia per usare l'energia presente nel mondo.

G1:ok master cerchaimo in giro per trovare una locanda

io:ma quale locanda suvvia cerchaimo un Hotel! santo cielo Richard come siete arcaico, il fatto che stiate usando un arco al posto del vostro fucile non vuol dire che siamo regrediti al medioevo...va bene che io uso una spada però...

G1:ok...fermo un passante scusate dove posso trovare un Hotel?(correndosi subito) herm una locanda??

poco più in la mentre siamo accampati in mezzo al niente io tiro fuori un "artefatto" che avevamo ritrovato che centra col mio BG riguardante il mio amico scomparso ed ho la folle idea di attivarlo perchè boh non so volevo vedere cosa accadeva roll:3

l'intero gruppo è scomparso in un altra dimensione lasciando la povera Anima prescelta in mezzo al niente di notte XD

mentre il gruppo torna indietro(con un pò di ****) però si ritrova in America io penso a sopravvivere... mi alzo in piedi

io:ok....se incontro un mostro devo essere sicuramente più veloce di lui(mimo il gesto di buttare la mia armatura per terra iniziando a correre!!!)

in ogni caso con quel fatto di azionare l'artefatto a caxxo di cane ho fatto in modo di tagliare una bella fetta di campagna visto che il DM qualche giorno prima

"eh se seiete fortunati tornerete a casa se ve la giocate davvero bene ecc.." XDXD

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante un combattimento, anni fa, ci troviamo con il gruppo a vendicare un villaggio distrutto dai giganti delle pietre.....avevo un guerriero e partendo alla carica, grido offese ai giganti, solo che nel parlare, contrassi le parole e venne fuori "Morite, gigastronzi!!".....

Durante un raid in un tempio di Bane, la chierica di Lathander del gruppo che masterizzavo: DM"ci sono un altare per lato della stanza, tutti di Bane. Cosa fai?" Io pensavo a benedire e purificare..cose del genere. Invece la risposta fu "Mi levo la brachetta e ci faccio la pipì sopra, maledetti bastardi".....Alè, W Lathy....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo innumerevoli porte, il gruppo apre quella "giusta":

DM: " un tizio, agghindato, scende le scale vorticando, verso di voi..." Gruppo "abbiamo un azione completa prima che arrivi? DM "Si, ma.... Tutti": Mago"fulmine", Mago2 "raggiorovente" Stregone "dardo incantato" Arciere "tiro tre frecce"....Il tizio, viene disintegrato. Ne restano solo ossa fumanti.

Subito dopo arriva una donna urlando "Che avete fatto!! il nostro Primo Ballerino!! Assassini!"...intorno a noi, scenografie e spettatori. Un ******o teatro.....

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo innumerevoli porte, il gruppo apre quella "giusta":

DM: " un tizio, agghindato, scende le scale vorticando, verso di voi..." Gruppo "abbiamo un azione completa prima che arrivi? DM "Si, ma.... Tutti": Mago"fulmine", Mago2 "raggiorovente" Stregone "dardo incantato" Arciere "tiro tre frecce"....Il tizio, viene disintegrato. Ne restano solo ossa fumanti.

Subito dopo arriva una donna urlando "Che avete fatto!! il nostro Primo Ballerino!! Assassini!"...intorno a noi, scenografie e spettatori. Un ******o teatro.....

Se lo meritano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Una sessione fatta poco tempo fa, una mia amica, che voleva sempre ritirare il dado (e a ogni sessione vuole tirare due volte ogni dado e prendere il risultato migliore) : basta, ora tiri e prendi solo questo risultato! Tira ... 20! Capita di nuovo la stessa situazione ... 20! Terza volta ... 20! Quarta volta 20! Io stavo per impazzire!

Un altro giorno ha detto che si sentiva sfortunata e che non poteva giocare : le ho detto, tira! Fa ... 1. Ancora! Di nuovo 1. Ancora! Terzo 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa capitata tempo fa in D&D 1° ed

DM : L'elfo che è sfuggito al vostro attacco sta scappando e rischia di far sapere delle vostre azioni ai suoi superiori (eravamo in territorio nemico sotto copertura),è a 100m da voi cosa fate?

Guerriero : Gli tiro dietro la spada

DM(nella 1° ed non c'erano indicatori di distanza massima o simili quindi il master ha improvvisato) : ci sara l'1% che tu possa fare una cosa del genere,tira il D%

Guerriero : *roll* 01%!,ce l'ho fatta!

Master : Bene adesso tira per colpire

Guerriero : *roll* 20!

DM : vedete il guerriero tirare la sua spada che vola dritta sull'elfo fuggiasco decapitandolo

Gruppo ::eek:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Master a G1: "Senti nell'aria un quesito che attende risposta:

Non posso essere toccato Ma ferisco chi mi chi tocca.

Mi muovo agilmente attraverso una secca foresta, ma muoio su un percorso di montagna.

Dove passo lascio una nera coltre."

G2(io): E' un Raggio Rovente!

E giù risate!

Link al commento
Condividi su altri siti

eravamo riusciti a uccidere un umanoide e a catturarne un altro e dovevamo interrogare quest'ultimo.

Legato ad un tronco e imbavagliato...

Nano:Tolgo il Bavaglio.

DM:Stà per urlare

Nano:Gli tappo la bocca (Lancia il dado bocca tappata) , gli metto una mano sul collo e stringo forte , rilascio quanto basta per poterlo sentire.Uso intimidire (Dado successo) Parla o ti uccideremo se parli invece non ti ucciderò , ci sono dei nani in quella Fortezza??

Prigioniero:Si sono circa in 6 , se gli orchi non se li sono mangiati prima hihihi

Nano:gli Tirò uno schiaffo (dado successo) Non ride più...

Ladro:Mi Avvicino e gli punto il pugnale sulla Fronte uso intimidire (dado fallito)Cosa c'è in quella fortezza?<-----[qui immaginate che il prigioniero ha un nano che gli stringe il collo ed un ladro che gli punto il pugnale sulla fronte xD]

Prigioniero:Non te lo dirò.

Ladro:Inizio a tracciargli una linea lungo la Fronte con il pugnale , uso di nuovo intimidire (dado fallito) Parla ora!!!

Prigioniero: No MAI!!!

Ladro:Comincio a Ondulare la Linea.....

DM:Tu che fai?

IO (Umano guerriero):Io intanto controllo il corpo del suo compagno che ho appena ucciso lui mi vede?

DM:

IO:Bene metto la mano sulle frecce che ha sulla schiena il cadavere e cominciò a scavare poi li muovo a sinistra e a destra assicurandomi che il prigioniero mi veda , poi cerco di estrarre le frecce (dado fallito)

DM:Non sei riuscito a estrarre le frecce...

IO:Ok assicurandomi che il prigioniero mi Veda , metto un piede sulla testa del suo compagno e tirò con più forza le frecce (dado successo) + 3 frecce xD

Mago:Uso Intimidire(dado successo) in quanti siete là dentro e come siete equipaggiati??

Prigioniero:ci sono 6 orchi ed una ventina di fedeli di Bane.

Nano:Bene Manterrò la mia promessa e non ti ucciderò.

Ladro:Ma io non ti ho promesso niente lo colpisco al collo con il pugnale.

A parte il numero inverecondo di tiri di dado, non ci vedo sto gran divertimento. Le altre due invece sono carucce, anche se la prima mi sembra la giocata di una campagna allo sca77o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fresca di ieri sera da parte mia!

Vedo delle tracce lasciate nel terreno da uno scavatore, per cui decido di seguirle. Mi trasformo in dinosauro marchiasangue (sono un Maestro delle Molte Forme), e inizio a scavare, seguendo le tracce.

MASTER: Dopo una mezz'ora che segui il terreno smosso, ti ritrovi in un tunnel sotterraneo, a circa 30 metri di profondità. Cosa fai?

IO: mmm...scavo il più velocemente possibile verso la superficie. Mi sono ricordato di non avere scurovisione!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il numero inverecondo di tiri di dado, non ci vedo sto gran divertimento. Le altre due invece sono carucce, anche se la prima mi sembra la giocata di una campagna allo sca77o...

Io non sono un esperto e non mi ricordo molto bene =) non ti affidare alla mia descrizione che ho cercato di scrivere quello che ricordavo però il mio Master è abbastanza Bravo.^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno del mio gruppo aveva masterato la chain-quest che parte dal manuale di ambientazione di Eberron.

Eravamo alla prima sessione, e io (Bardo umano) e il Nano avevamo fatto fuggire un Warforged riottoso. Tra le cose che aveva perso nella fuga troviamo una balestra e due quadrelli magici.

Poco più in là c'era una costruzione totalmente chiusa, tranne per come abbiamo scoperto un buco nel soffitto.

Intanto che il nano stava riposando per riprendersi dallo scontro, con un po' di fatica salgo su quel tetto e dal buco vedo che ci sono sue mastini metallici che sembrano agressivi nei miei confronti.

Io: "Oh, carico la balestra che abbiamo trovato e tiro, quadrello +4" *roll*

DM: "Per poco, il dardo non colpisce la creatura"

Io: "Gli tiro l'altro" *roll*

DM: "Si colpito, tira per i danni" *roll*

Io: "È ancora vivo? mmh...allora Balestra +0 a distanza"

DM: "Ehi, ma hai finito i quadrelli!"

Io: "Quadrelli? Io ho detto BALESTRA..."

Alla fine non l'ho sconfitto, ma quel 1d4+1 fatto per aver tirato una balestra rimarrà negli annali della mia vita da player.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...