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Fabio Pellegrini

Ordine del Drago
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    68
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Fabio Pellegrini

  • Compleanno 05/05/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    Fabriano, Italy
  • Interessi
    Fight Club Fight Club, Pirates of the Caribbean, Il pianeta delle scimmie, Hercules Disney, La bella e la bestia, La sirenetta, La notte brava, Ocean'

Obiettivi di Fabio Pellegrini

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Ahahahahah Scusami ma mi viene in mente il sardo!! Come il Giardiniere Willie... Ahiò
  2. Buongiorno a tutti. Dopo l'inspiegabile morte del mio mago nano a cui ero affezionatissimo nella campagna che sto giocando ho deciso di creare un personaggio che non sia propriamente legato alla magia arcana ma che insomma ne facesse in qualche modo utilizzo. Ho scelto il Canalizzatore del fuoco magico (CDP) descritto nel libro "Magie Di Faerun" La base della classe è ladro di 5° (poichè non ne abbiamo nessuno in compagnia) Gnomo. Ora, dopo aver effettuato una ricerca avanzata, mi chiedo: c'è qualche build disponibile per tale CdP ? Ottimizzazioni ? qualcuno conosce nulla? ho è disdegnato così tanto il fuoco magico ?
  3. Ecco alcune PERLE dalle nostre session: - Flavio: Master.. Quell'uomo è morto, poichè nel futuro creerò un incantesimo epico che ucciderà LUI nel passato. - Master: èh? - Flavio: Io utilizzo il mio desidero per un apparato del kwalish in stile armatura demoniaca. se non c'è voglio un apparato di kwalish e una squadra in grado di realizzare la mia idea. si tipo pimp my kwalish! NOSENSE: - Lorenzo: ma che èèèèè? un dungeon o un utero!? disegnaci chewbecca già che ci sei! NOSENSE: - Lorenzo: Faccio identificare! - Master: hai 100 mo di polvere d'argento con te? - Lorenzo: tu usi i reagenti? *mette a posto la scheda si alza e se ne va*
  4. No ora lo controllo grazie mizar Grazie mille utilissimo. ti rispondo in 4 e 48 Tallonare: probabilmente mi sono confuso e ho scritto uno sproloquio Combattere con lo scudo è un talento del MDG che consente di effettuare un attacco secondario con lo scudo senza perdere il bonus alla CA concesso da questo. volevo provare questa build poichè magari lo scudo non fa tutti questi danni (1d6 + 1/2FOR) però sono attacchi che alla fine fanno sempre comodo molto probabilmente mi confondo Grazie mille a tutti della partecipazione!
  5. Ok ho provato a cercare specificatamente ma senza risultati. Il dubbio è semplice: Abbiamo iniziato una campagna da poco ed io (dalla fissa di utilizzare un GRR) mi sono creato uno stile un pò insolito. sono al 2° livello e ho preso questi talenti: Combattere con due armi Combatere con lo scudo migliorato (chiodato) Maestria Al momento il mio scopo è di arrivare a prendere colpo karmico e difensivo il prima possibile per poi specializzarmi in uccisore dell'occulto ergo il mio avanzamento sarebbe: schivare colpo karmico riflessi in combattimento colpo difensivo ---> e poi uccisore dell'occulto ho necessità di prendere anche "uccisore di maghi" ( e questo sò dove trovarlo) ma mi mancano 2 talenti che non sò dove trovare: - Tallonare (per intenderci quello che consente di seguire un avversario che faccia un metro e mezzo indietro) - E se non erro ho letto di un FANTASTICO talento che permette di bloccare il movimento di un avversario colpito da un ADO! qualcuno lo conosce ? o mi sono semplicemente TRIPPATO? per il resto come vi sembra il pg? considerate che in seguito avrò combattere con due armi superiori ecc ecc
  6. Io stavo sperimentando uno gnomo siffatto. causa nuova sessione di dungeon. la risposta è stata spadaccino virtuoso guerriero. io l'ho sperimentato solo fino al 10 livello ma oltre arriva ad essere molto forte. Contro: - taglia piccola: mostri di taglia grande possono scavalcarci senza nessuna prova, subiscono solo un Att.opp. - pochi danni: causa la taglia piccola, bisogna focalizzarsi su molti attacchi e critici elevati. ergo serve sempre una buona spada per superare la RD dei mob. PRO: - Combattere tra titani, maestria e schivare portano la CA>30 senza bonus potenziamento armatura (scudo, spada e giaco) - Vantaggio di taglia: capacità speciale dello spadaccino, sommi un +2 moltiplicato per il grado di differenza di taglia tra te e il tuo avversario. (medio +2, grande +4, enorme +6 ecc ecc ) - colpo karmico e difensivo: che il tuo avversario ti colpisca o meno tu hai un attacco opportunità contro di lui. nel caso dei colpi andati a vuoto hai anche un +4 (CONTRO: -4 alla CA) - Attacco furtivo dello spadaccino virtuso: solo in mischia + danni e accesso a CDP che richiedono questa capacità - altri bonus come attacco in movimento e roteare la sapda ( rispettivamente concedono un bonus all'attacco con un passo di 1,5 metri e la possibilità di negare la destrezza all'avversario Manuali:Razze di pietra, prefect combat e giocatre Talenti consigliati: riflessi in combattimento ( serve per i molti ADO che si fanno per turno) per tutto il resto C'è MasterCard
  7. Sono arrivato in ritardo alla risposta di questa discussion causa problmi di connessione. Anche io ho masterizzato una sessione a livelli che orbitavano intorno al 20 e vorrei dire la mia su alcune misure che ho adottato contro gli incantatori. Tanto per iniziare una cosa basilare da fare è eliminare le conoscienze del giocatore. mi spiego meglio, come master sono molto fiscale riguardo le conoscenze di un singolo personaggio.. se un giocatore conosce un mob ma il suo personaggio no gli dò la possibilità di analizzare il mostro con le conoscenze appropriate (esempio arcane) in caso di fallimento gli incantatori perdono comunqu un round in incantesimi inefficaci o poco utili. Secondo: organizzo agguati vari con creature di diverso grado sfida e lanciatori che ostacolino gli incantesimi del mago.. alla lunga tuttavia i player iniziano a lamntarsi. Terzo: Costrutti e non morti sono immuni a molti incantesimi del mago e sono un'ottima scelta di opponenti per personaggi di 18 livello Quarto: molti incontri poco impegnativi. tutti i maghi sono capaci a lanciare frmare il tempo e a seguito il finimondo... non tutti xo dosano bene le proprie risorse. Questo è come li affronto io. spero di esser stato utile
  8. Fabio Pellegrini

    Proibizione

    non ricordo l'incantresimo ma credo funzioni così: al lancio dell'incantesimo ogni creatura intenzionata ad entrare nell'area ha diritto ad un TS,se fallisce si è interdetti, se riesce entra nell'area che, nel caso di un allineamento diverso, infligge danni..
  9. Tosto, sta cosa non la sapevo! xò non è un po Avanzata? cioè sarebbe un bug clamoroso del gioco... e poi?che rischi si corrono sul piano dei sogni ?
  10. Salve a tutti, la domanda che vi voglio porre oggi è questa: Ho un pg artefice che ha da poco raggiunto il 6 livello e ho dei dubbi se continuare questo pg... vi spiego meglio: -l'artefice è un pg molto forte che riesce a coprire diversi ruoli con una maestria che quasi nessun pg ha, tuttavia è un pg che rallenta di molto la compagnia costringendola a lunghi periodi di attesa a causa della preparazione di arnesi e oggetti vari e ,seppur posseggo già il famiglio costruttore, questa attesa non può essere ridotta sotto dei limiti accettabili.Le pergamene soprattutto che, insieme alle bacchette, completano la lista delle possibilità degli incantesimi dell'artefice dandogli virtualmente tutte le facoltà di qualsiasi pg. MA CI METTO ALMENO UN GIORNO A FARNE UNA! e come se non bastasse allìaumentare dei livelli aumenta il tempo di creazione. una cosa spropositata. alchè ho volto il mio sguardo verso nuovi ed OSCURI orizzonti. vorrei lasciar andare il mio artefice per interpretare un personaggio NUOVO (seppure io sia contrario a questi cambi di PG) il "mietitore oscuro" ora, elenco i pro e i contro di questa decisione : PRO: Spoiler: - L'unico tank del gruppo avrà un buon supporto soprattutto contro mostri caster - la mia compagnia non dovà più attendere giorni per la preparazione al 100% del mio personaggio - Sarò più capace di seguire la scena di gioco mentr con il pg precedente ero sempre impegnato a capire il funzionamento di qualche incantesimo per un'eventuale scappatoia - sarò molto + agevolato negli scontri causa meno scazzo per leggere milioni di manuali CONTRO: Spoiler: - La compagnia usufruirà delle uniche cure del druido. - la compagnia non potrà usufruire di oggetti speciali che possono essere creati su misura - la compagnia sarà costretta a vendere ogni oggetto superfluo invece di barattarlo con qualcosa di utile a metà del suo prezzo (recuperare essenza)) - la compagnia avrà un deficit significante di incantesimi di attacco e uno altrettanto significante di incantesimi di utility (solo un mago) Ancora indeciso chiedo: - Consigli per un'eventuale build, possibilmente che abbia possibilità di attaccare nemici volanti o addirittura di resistere agli incantesimi ( avevo preso in considerazione l'uccisore arcano ma dubito vada daccordo col mago della compagnia) - O in linea con ciò che ho sopracitato eventuali migliorie e trucchi utili per un artefice annoiato Uff.. GRAZIE IN ANTICIPO E BUON WEEKEND
  11. Allora, posto le domande più gettonate nella mia compagnia di amici in modo che MAGARI ciò possa servire anche a qualcun altro : - prima domanda: Tenendo conto che un attacco furtivo può essere applicato ad incantesimi con contatto e contatto a distanza mi chiedo... la schermaglia viene applicata egualmente ? - seconda domanda: un bardo che utilizza AFFASCINARE può eseguirla in combattimento contro avversari che LUI E SOLO LUI minaccia ? oppure i bersagli devono essere necessariamente nello stato almeno INDIFFERENTE per essere influenzati dalla capacità? - dardo incantato colpisce SEMPRE? indipendentemente da immagini speculari ed altre forme di occultamento ?
  12. Bè ecco su sta cosa quindi potrebbe portare un'ascia bipenne (taglia grande) ad una mano, o un'ascia bipenne di taglia enorme a due mani... sbaglio qualcosa ?
  13. Nel gruppo in cui masterizzo mi ritrovo un PG mezzo gigante con il talento presa della scimmia.. cosi facendo quest'ultimo impugna un'ascia bipenne di taglia astrusa la mia domanda è: -il mezzo gigante consente di usare un'arma di una taglia più grande del normale quindi può portare un'arma di taglia enorme a due mani con presa della scimmia quest'ultimo può impugnare un'ascia di taglia mastodontica?
  14. Allora a mio avviso, visto che ho gicato spesso un necromante consiglio: un chierico di weejas con dominio della magia e della morte ai primi livelli. poi salire come mago specializzato in necromanzia e poi teurgo mistico. Sò che magari non cala tanto nella parte a giudicare dalla CDP ma se non puoi usare il libermortis devi adeguarti. Per i primi livelli il chierico risulta essere una scelta azzeccatissima perchè ti consente di RIMANERE VIVO abbastanza a lungo da far salire dei livelli da mago, quanto basta per raggiungere i prerequisiti del teurgo mistico. nella seconda fase dell'avanzamento del tuo pg divenerai un peletto inutile poichè avrai a disposizione pochi incantesimi utili come mago (a tal scopo i livelli da mago si sommano a metà dei livelli da chierico per il lancio delle pergamene) quindi tutto sommato qualcosa di utile lo potrai lanciare a patto però che compri le pergamene. arrivato agli alti livelli l'accesso a teurgo mistico farà in modo che non ti pentirai dei sacrifici fatti. tuttavia ti dico: non potrai portar con te più di 40 DV di non morti (al 20°livello) e poi detto tra noi se io fossi il master eviterei di farti portar dietro miliardi di scheletri. quindi accontentati di un gigantesco troll zombie all'inizio e poi divertiti con vampiri e mummie varie iin seguito
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