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kozaim

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  • Compleanno 29/12/1992

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    Maschio
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    Bologna
  • GdR preferiti
    D&D 5, Numenera, Pathfinder, Dungeonworld
  • Occupazione
    Studente universitario

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Punti Esperienza

  1. Purtroppo gli psionici, come i monaci, sono fuori. Avevo pensato a sfruttare il colpo senz'armi a due mani (totalmente fuori dagli schemi, se concessomi dal master), per emulare l'utilizzo di armi a due mani, ma considerate le statistiche necessarie e le razze che pur di tirar su una build simile sono costretto a prendere, mi pare un sogno irrealizzabile. Ho anche provato a studiare un'alternativa col warblade ma la sinergia con l'intelligenza in realtà mi andrebbe a discapito. Proverò a leggermi il Fist of the forest, ma se non riesco neanche con quello, ho svolterò a qualcosa di più viabile e semplice come uno stregone/binder. Grazie mille per tutti i consigli 😄
  2. Ieri è stata una giornata ricca di scervellamenti e tira e molla, che hanno portato alle seguenti conclusioni Il DM si è ricordato dai suoi appunti che la classe monaco era vietata (motivi di flavour del setting), quindi questo riduce le mie possibilità d'azione Le alternative che mi ha consigliato sono: Brawler (riadattato da pathfinder) Che ho rifiutato per evitare casini regolistici Swordsage Che vorrei rifiutare perchè mi pare quasi il mago dei guerrieri, e non avendo mai usato le manovre della 3.5 un pò mi spaventa la complessità, oltre che sembrarmi fuori tema rispetto all'idea iniziale Inoltre potrei comunque co-classarlo col barbaro, o sarebbe inutile? Per quanto riguarda la razza sono riuscito a tirare fuori un banale abbozzo di background che giustifichi un personaggio Mezzo-gigante/Mezzo-minotauro (in modo da avere l'incremento di taglia del template del mezzo-minotauro, e l'abilità "powerful build" del mezzo-gigante), e sul quale il DM mi ha dato un ok preliminare Se dovesse rifiutarmi l'utilizzo di template, vedrei di prendere comunque il talento Jotunbrud (per ottenere gli stessi effetti della powerful build) + Monkey grip Purtroppo credo che l'idea del Cangiante non verrà accettata dal DM, ma gliel'ho lanciata a tempo perso In definitiva, sono al punto 0. Se non posso utilizzare il monaco, non riesco a capire come poter costruire il personaggio che avevo in mente, a meno di deviare su una build guerriero/barbaro (o swordsage) con talenti per "Improved unarmed strike", e così via per riprodurlo, ma a questo punto mi chiedo se non ci siano build più adatte
  3. Sulla classe, devo ammettere di non averci pensato neanch'io alla questione allineamento, ma fortuna vuole che hai pensato ad una soluzione quindi tanto meglio 😅 (E' per caso il Chaotic monk?) Il DM ha dato l'ok a tutte le razze che mi hai consigliato a parte il goliath. Detto ciò, con un template in teoria potrei ovviare al problema "armi naturali", prendendo una razza che mi rende di taglia grande e poi aggiungerci un mezzo-minotauro o mezzo-ogre... ma su questo ci devo riflettere col DM. E a proposito, certo che va bene anche se non è ottimizzato, non è mai stato quello il punto del gioco 😄
  4. Cerco di fare un recap Una delle idee base della build, è che tale pg distruggesse le armi avversarie a mani nude per mostrare la sua superiorità. Da qui ho pensato a un pg monaco (colpo senz'armi) basato su disarmare - spezzare - intimidire Nelle prove di spezzare si ottiene un +4 per ogni taglia superiore a quella avversaria Conversazione sullo stack di "Powerful build" e "Monkey grip" Dopo un'attento studio, una build focalizzata su disarmare, e con un forte contorno di spezzare mi sembra una scelta migliore (inizialmente pensavo al contrario) Ho chiesto al master sulle razze in questione, e attendo indicazioni Rimane un dubbio: non c'è modo per rendere un'arma naturale da leggera a marziale? La mia scelta principale sono proprio i colpi senz'armi del monaco Inoltre in breve, perchè la combo barbaro/monaco (ricordo che non parliamo di multiclasse ma di due classi assieme), non funzionerebbe? Grazie mille, ha chiarito un sacco le meccaniche e dato una comoda lista di talenti da cui trarre indicazioni 😄
  5. In base a ciò che ho letto in giro, le meccaniche di Disarmare e Spezzare non sono molto utili ai fini di Loot, e nemmeno molto sviluppate dal punto di vista dei talenti. Detto ciò, il mio scopo è creare un personaggio che sia quanto più possibile fedele all'idea: - Sulla base di ciò che hai consigliato, quindi mi serve partire con una razza che sia considerata di taglia maggiore del normale (idee?). - Come classi, un monaco-barbaro potrebbero funzionare bene in combo? Le "armi naturali" possono essere impugnate "a due mani"?
  6. Madame, monsieur, aiutatemi a creare il più squilibrato sunderer della storia. A 10 anni di distanza sto per riprendere la 3.5 per una campagna: - livello 10 - tutti i manuali ammissibili con le uniche riserve basate sulle sue indicazioni di lore del DM - livelli eccelsi (doppia classe) - paragon ammessi Il personaggio che avevo in mente è basato su un concept molto semplice: disarma e rompe (con possibilità di rompere anche le armi naturali, anche se non è possibile farlo da regole, comunque permesso dal DM con una homebrew). Anche chiamato, in terra natia, l'apri-cozze. Il problema è che come ho accennato, non prendo in mano la 3.5 da 10, quindi ho bisogno di un corso accelerato e di un grosso aiuto con la build. Qualunque aiuto è ben accetto. Grazie a tutti 😄
  7. Grazie ragazzi, sono contento che vi piaccia, ma qui avrei bisogno di aiuti un pò più pratici Nemmeno la Zenith guide è riuscita a venirmi in aiuto questa volta, e sono un pò a corto di idee sul come sviluppare Lyra.
  8. Ciao ragazzi, torno dopo più di un anno nel forum. Vita personale e lavoro mi hanno tenuto lontano da voi e dall'internet in genere, ma sto riagganciando i contatti a poco a poco. Tornando all'argomento principale, per una campagna roll20 con amici sto buildando un Oracolo, e vorrei qualche idea: Prefazione: Lyra Schicksal è un semi-clone di un personaggio creatomi per la stessa campagna, tragicamente deceduto. Il primo è stato Pierrot Schicksal, Stregone umano con stirpe "Harrow", enormemente impelagato col fato, destino, e sorte, un cartomante che combatte una battaglia personale per liberarsi dalle catene del fato che non può spezzare e che l'hanno imprigionato. Legale malvagio per necessità, in quanto costretto da una strana entità ammorbante e onnipresente capace di possedere chiunque, che lo ricattava psicologicamente per costringerlo a far avverare i futuri che Pierrot prevedeva e modificarne leggermente i risultati per oscuri motivi, facendo in modo che apparentemente si avverassero, ma con qualche variazione non immediatamente visibile. Ho sfruttato la sua morte per approfondire la storia di questa infausta battaglia col destino, inserendo Lyra Schicksal, la sorella di Pierrot, tenuta in ostaggio dalla strana entità per far si che Pierrot obbedisse ai suoi voleri. Salto di livello e la faccio Oracolo umano (Archetipo veggente), caotica malvagia. Essa dopo la morte di Pierrot si rivela essere colei che ha da sempre avvelenato, non intenzionalmente, la mente del fratello con i suoi poteri. Pierrot era infatti ossessionato da questo fantasma la cui influenza cresceva man mano che anch'esso e il suo potere crescevano, e allo stesso tempo ma non consapevolmente, la sorella. Il potere di Lyra era talmente forte che per osmosi col fratello col quale era molto legato, questo ne aveva assorbito una parte finendo per condividere parte del potere della sorella, finendo per ammalarsi di paranoia e allucinazioni che il cervello inconsciamente usava come sistema di difesa per combattere questa "malattia". Lyra però al contrario del fratello più che ammalarsi a causa del potere, ne è stata sopraffatta. La sua persona è infatti stata plasmata sin da bambina dalla sua maledizione di prevedere il futuro. Come sarebbe la vostra vita se viveste conoscendo da sempre il futuro, e non essendo mai in grado di cambiarlo? Esatto, è divenuta apatica e insensibile. Sapeva che la sua vicinanza rendeva folle il fratello e ne ha approfittato per usarlo come marionetta dei suoi schemi. Il suo "manifesto" potrebbe essere considerato questo: E il suo obbiettivo è quello di far avverare la prima predizione che ebbe da bambina, nel quale i suoi compagni arrivino ad affrontare l'entità che governa e ha creato il mondo. Scheda: https://docs.google.com/document/d/1q3GUE4veaJhVq3hio-5jQXLOXQcrXkVYWmALxd78jKk/edit?usp=sharing Speciale: Essendo una campagna "in compagnia", il master ha soddisfatto la mia richiesta di prendere i due anatemi (https://docs.google.com/document/d/1q3GUE4veaJhVq3hio-5jQXLOXQcrXkVYWmALxd78jKk/edit?usp=sharing) "Malinconico (Melancholic)" e "Preannunciato (Foretold)", perchè in tema col pg, prendere malus e bonus, e portarli avanti coi livelli normalmente. Inoltre ci è concesso l'utilizzo di tutto il materiale su d20pfsrd, comprese terze parti, ma non roba portata dalle altre edizioni di D&D. Richieste: Sono passato dall'idea di prendere il mistero dell'Apocalisse, a quello più consono anche se di 3° parti, del Vuoto. Questo però mi priva dell'amatissima abilità di classe "Raggirare", che uso molto spesso per evitare il combattimento o vincerlo con poche, semplici mosse (Uso il raggirare con scopo, non per il LOLSORANDOM, anche se sono CM). Perciò penso che userò i 2 tratti che ci sono concessi alla creazione del pg per prendere raggirare come abilità di classe (Pensavo a "Convincing liar" per ora). Riflettevo senza troppa convinzione sullo sfruttare in alternativa l'intimidire per demoralizzare i foe come supporto ma non come combattente, e da sostituire al raggirare nelle situazioni social. Conviene? Potrei chiedere al GM di prendere comunque l'archetipo dual-cursed, ma non vale la pena dello scambio. Che ne dite? Devo ancora completare con talenti e incantesimi. Pensavo di concentrarmi sul controllo del campo, la manipolazione e l'illusione. Ho una mezza idea di sfruttare un talento di 3° parti chiamato "Strange revelation" che mi permetterebbe di prendere la rivelazione di un altro mistero non scelto. Come potrei usarlo per qualcosina a tema o utile/OP? Prima che storciate il naso a tanto uso del materiale di 3° parti e homebrew, dovete considerare che siamo persone grandi che da anni giocano assieme per divertirsi nonostante siano sparsi in diverse parti del mondo. Niente paura quindi a dar di matto con la fantasia, alla fine va a tutti bene, sarò io a decidere come costruire il pg, e visto che di solito mi piace farli deboli in tutto ma molto a tema... Con Lyra vorrei giocarmi il desiderio di "nulla", e l'essere intrappolati nel destino. Sono aperto a tutto, sbizzarritevi. PS: E' un piacere essere di nuovo qui
  9. Daccordo daccordo, domanda alternativa: Come fare in modo che un animale non sia soggetto ad effetti come "presenza innaturale" che lo eliminano completamente dalla battaglia? (Si sono un ranger. Si stiamo affrontando un fottio di non-morti manco a farlo apposta. Si il mio compagno animale è praticamente inservibile in battaglia)
  10. Come trasformi il template di un animale in quello di una bestia magica senza l'incantesimo awaken? (Concesse anche soluzioni estreme e terze parti)
  11. Premetto di non aver letto tutto l'ambaradan e probabilmente l'hai già risolto, ma te lo dirò comunque, tempo addietro incappai in questa classe di prestigio di terze parti, il Godling. A sua volta ha delle varianti basate sul tipo di caratteristica prevalente (il "mighty godling" si basa su forza, l'"eldritch godling" si basa su carisma... o intelligenza?). La descrizione giustifica il tuo essere un semidio eccetera eccetera e prevede una progressione abbastanza forte senza esagerare. Non oso parlare di "equilibrio" del gioco in questo caso, ma data la tua situazione ci potrebbe benissimo stare.
  12. Se hai una famiglia benestante potresti dire che i tuoi genitori hanno capito sin da quando eri piccolo la tua capacità innata, ed hanno deciso di sfruttarla/sfruttarti in futuro per farsi strada nel mondo della politica, affiancandoti sin da piccolo un istruttore privato (magari mago o bardo) che ti aiutasse a sviluppare le tue capacità.
  13. Goblin cleaver, Orc hewter e Giant killer sono molto, molto situazionali. Fossi in te ci penserei bene prima di sceglierli. Inoltre come per questi, anche i talenti di trip al 20° livello la vedo dura che abbiano qualche utilità se consideri che a quei livelli incontrerete con ogni probabilità solo nemici di taglie decisamente superiori rispetto a voi.
  14. RAW l'azione di incalzare è un tipo particolare di azione standard, così come un attacco è un tipo particolare di azione standard. Il fatto che incalzare ti permetta un attacco non implica che tu possa sostituire capacità che richiedono un'azione di attacco a se stante. Ma potrei anche sbagliarmi.
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