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Erhon

Ordine del Drago
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4 Coboldo

About Erhon

  • Rank
    Adepto
  • Birthday 11/23/1979

Profile Information

  • Location
    Genova
  • GdR preferiti
    D&D, Pathfinder, Cyberpunk, Vampiri
  1. Per Good fortune alla fine io la vedo come molti di voi, il giocatore tira e se non gli piace il tiro del dado (perchè magari vede un 3 o un 1 ) usa il potere e ritira tenendo comunque il secondo anche se più basso del primo. lo può fare per 1/g a partire dal 6° lvl e una volta in più ogni 6 lvl quindi al massimo 3/g al 20... non mi pare molto sgravo alla fine considerando altre abilità o talenti. Per Tudding Stand non butto via lo screen anche perchè non lo ho fisicamente , di norma io i dadi li tiro "aperti" non faccio vedere solo quelli che possono influenzare i giocatori in maniera p
  2. Lo stesso vale quindi anche per Tirare i Fili? In quel caso però il GM è obbligato dal potere a tirare il dado in modo che il suo risultato sia visibile al giocatore, insomma se io GM tiro e faccio 18 il giocatore può usare il potere e obbligarmi a ritirare? questo però porta un problema, il GM a sto punto può anche gettare lo schermo perché deve sempre far vedere i tiri che fa... Come viene gestito questo potere?
  3. Salve a tutti. Dunque ho un problema con il potere "Good Fortune". "as an immediate action, you can reroll any one d20 roll you have just made before the results of the roll are revealed." se traduco il tutto in pratica io posso ritirare un d20 prima di sapere il risultato finale, overo se avrò o meno successo in qualsiasi cosa io voglia fare. in pratica io voglio dare un calcio ad un pallone, tiro il primo dado e faccio 5 + txc e altro e arrivo a tipo 12 a quel punto uso il potere perché penso che 12 non mi basti per avere successo. corretto? thx in advance
  4. Mi pare una buona soluzione, andata. Lo proveremo così
  5. Ottima idea, rende il tutto sempre più atipico ma alla fine è questo il risultato che si vuole ottenere. Quindi alla fine io farei in questo modo: Palla di Fuoco Massimizzata Tempo di Lancio: 1 azione standard Componenti: S (Direi che ci sta come logica) Raggio di Azione: vicino (7,5 m + 1,5 m ogni 2 livelli) ? Raggio di Azione: medio (30 metri + 3 m/livello) ? Raggio di Azione: lungo (120 m + 12 m/livello) ? Area: propagazione del raggio di 1 m/livello Durata: istantaneo Danni: 6/livello max 60 Tiro Salvezza: Riflessi dimezza (CD 14 + 1 ogni 3 lvl) Resistenza agli I
  6. Si e no, sono punti di vista. Nel senso... tutto quello che ahi scritto ha senso ed è logico ma meriterebbe un approfondimento ma qui andremmo OT. Comunque ho capito il senso. Certo è una situazione atipica e sperimentale per questo cerco suggerimenti Cosa ne pensi comunque di quanto scritto in fondo al mio ultimo post? ovvero dare la spell like fireball massimizzata legata al livello del png? in modo che la sua potenza di fuoco proceda man mano che sale di livello.
  7. Si e no, sono punti di vista. Nel senso... tutto quello che ahi scritto ha senso ed è logico ma meriterebbe un approfondimento ma qui andremmo OT. Comunque ho capito il senso. Certo è una situazione atipica e sperimentale per questo cerco suggerimenti Cosa ne pensi comunque di quanto scritto in fondo al mio ultimo post? ovvero dare la spell like fireball massimizzata legata al livello del png? in modo che la sua potenza di fuoco proceda man mano che sale di livello.
  8. Non volevo risultare arrogante scusa, i vostri commenti non fanno altro che aiutarmi a dare una forma al prodotto finale che voglio ottenere e fino ad ora avete contribuito tutti dandomi un bel pò di opinioni e facendomi pensare a cose che non avevo ancora preso in esame, per questo vi ringrazio Perdonami ma non ti capisco quando dici "non ti migliora il tiro per colpire"... Se ho un party del livello adeguato per farlo scontrare contro un gs 13 o 9 o 18 o anche epico e loro hanno successo il tiro per colpire mica aumenta. Solo nel caso in cui guadagnano il livello ( e li dipende
  9. Un popolano dalle capcità così distruttive potrebbe essere stato linciato oppure aver messo l'intero villaggio in una situazione di terrore, potrebbe anche aver scoperto il dono mentre era a caccia lontano da occhi indiscreti potrebbe essere successo qualsiasi cosa. Tutto sta alla fantasia del Dm nel creare la trama. La coerenza ci deve essere sempre certo ma non è come dici te, gli stereotipi io non li ho quasi mai usati, mi piace molto di più trovare vie alternative e sperimentare. - Di certo è più pericoloso di un popolano di lvl 1°, se riesce a scagliare per primo palle di fuo
  10. Si hai ragione ma quello che volevo dire io è che: Il GS è 13 punto. Poi un DM si regola a seconda del terreno, della luminosità, del fatto appunto come dici te se la creatura è acquatica o anfibia e la si combatte nel suo habitat naturale. Molte sono le cose che si modificano durante una sessione e molto spesso il DM si prende la licenza di cambiare a suo piacere certe regole o dati come il GS appunto. Ricordiamo che qui parliamo di un PNG popolano di 1° livello con caratteristice che credo siano 13 12 11 10 9 8 e questa capacità di scagliare a volontà palla di fuoco massimizzata (CD
  11. La soluzione migliore che ho trovato e trattare il suddetto pg come una trappola e quindi dargli nel caso specifico della palla di fuoco massimizzata un GS base di 13. Ovviamente il GS cambia a seconda delle situazioni perchè si parla di un essere senziente e non di una cosa statica come la trappola vera e propria. in più bisogna vedere se il gruppo dei PG è a conoscenza o meno delle capacità del PNG e in che modo decide di affrontare tale minaccia. Il party non deve ovviamente essere di lvl basso, questo è a discrezione del DM certo ma se mettete un PNG che fa 60 danni a round contro gent
  12. la rilevanza nella trama la ha ed è ben definita ma sarebbe troppo lungo da spiegare. Salta le regole per la cd base e soprattutto che dovrebbe essere incantatore con uno slot di 6° lvl per massimizzare un incantesimo di 3°. Io vorrei sapere come calcolereste questa capacità magica in termini di GS poi lo posso applicare ad un popolano di qualsiasi livello, ad un esperto, adepto, combattente o anche ad una classe come ladro, oracolo.... quello è un altro discorso.
  13. hola a tutti Nella mia ambientazione esistono persone con dei doni, spesso magici. unici. Un pò come nella serie TV Heroes per intenderci. In questo caso specifico volevo creare un umano con la capacità di lanciare palla di fuoco massimizzata come se fosse un incantatore di 10° lvl a volontà oppure un tot di volte al giorno ancora non ho deciso. Il PNG non ha livelli di alcuna classe è un popolano di 1° quindi oltre alla capacità bella sgravata che gli concedo non ha altro e con una caccola muore perchè al massimo avrà 10 PF. Che GS dargli?
  14. Hola, volevo chiedervi una mano per un progetto che sto portando avanti. Devo associare una o più abilità ai Domini dei chierici. Per fare un esempio al Dominio Inganno associo Raggirare e camuffare. I domini sono i seguenti: Spoiler: Air Domain Cloud Wind Animal Domain Feather Fur Artifice Domain Construct Toil Trap Chaos Domain Azata Demon Entropy Protean Revelry Whimsy Charm Domain Love Lust Community Domain Cooperation Family Home Darkness Domain Loss Moon Night Death Domain Murder Psychopomp Undead Destruction Domain Catastrophe Rage
  15. potresti fargli fare due schede. una normale e una per quando "muta" e per la mutazione potresti prendere in considerazione il [h=3]Devilbound Creature (CR +1) c'è anche una versione più potente [/h][h=3]Devil-Bound Creature (CR vario da+1 a +3)[/h][h=3][/h]
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