Vai al contenuto

Due Risate con D&D [parte 3]


Messaggio consigliato


Gli avventurieri si trovano in un dungeon e percorrono un corridoio in cui si trova una porta segreta, ne metto sempre una in dungeon, ma è sempre molto difficile da trovare e prima d'ora non se ne erano mai accorti. L'improvvisa comparsa di un Magmin li distrae, e si mettono a discutere se inseguirlo o lasciarlo andare:

Mago combattente: Inseguiamolo e prendiamogli il tesoro!

Paladino: Ma lascialo andare, invece! Non ci ha fatto nulla!

M. C.: No, voglio prenderlo e ucciderlo!

P.: Prendo la bacchetta malfunzionante e la uso su me stesso per cercare di convincerlo con il mio Carisma. (Nota: la bacchetta era una bacchetta di Splendore dell'aquila in offerta perché nel 50% dei casi funziona, nel 10% no e nel restante 40% genera un effetto a caso tra quelli delle bacchette minori)

DM: Ok... *roll roll* malfunzionamento *roll roll*. Oddio, non ci credo... Individuazione delle porte segrete...

Risultato? Mezzo dungeon saltato per aver trovato la porta a casaccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevamo appena fatto a botte con un costrutto che stava di guardia alla strada per il vulcano, il cui compito era quello di bloccare la strada alla gente troppo debole per proseguire.

Dopo essere stato sconfitto, quello ci racconta la sua vita; la conclusione è piuttosto triste, poiché egli dovrà restare lì a fare la guardia (un mestiere noiosissimo) probabilmente per secoli...

PG: Ma quindi tu, essendo un costrutto, non morirai mai? Continuerai a fare la guardia alla via fino a quando il vulcano esisterà?

Guardia: Ebbene sì.

(qualche secondo di silenzio)

Tutti noi: Ahahahahahahahahah sfigato!

Chierico: Cerco di uccidermi per fargli invidia!

Noi: :undecided:

Edit - Per collegarmi al post di Drimos: ora il chierico è morto; indovinate che personaggio fa adesso lo stesso giocatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto dopo la presentazione, vi devo rendere partecipi di questa boiata... fatta giusto questo mercoledì

Io e dei miei amici abbiamo iniziato da poco una quest nel forgotten realms, e il gruppo è formato da quattro avventurieri: ranger mezzelfo CB (io), chierico umano CN, paladino umano LB e ladro Halfling CN.

Eravamo sulla riva di un laghetto in un'ansa del fiume remoto, e dovevamo catturare viva una Nixie che era stata prezzolata da un incantatore malvagio di cui ancora sappiamo poco, ma immagino sarà un nostro grande nemico in futuro, il tutto ovviamente per ottenere informazioni.

La Nixie era fuori dall'acqua, e siamo riusciti a fermarla prima che la raggiungesse, anche se il nostro ladro è stato charmato. Ovviamente dovevamo fargli danni non letali, ad esempio col piatto dell'arma... ma noi non siamo così banali. A questo punto la botta di creatività:

Chierico: gli tiro una testata (lui alto 1,85 mentre la Nixie è di taglia piccola... immaginate che malus gli ha dato il master)... tiro dei dadi... mancata

Io: la colpisco con un calcio... tiro dei dadi... mancata

Paladino: anch'io la colpisco con un calcio... tiro dei dadi... punteggione... colpita e tramortita!!!

Chierico: GOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!:lol:

E la cosa più delirante è che, avendo appena iniziato, il giocatore che faceva il paladino non aveva ancora deciso come chiamarlo, ma visto che il master ha descritto l'azione come "il paladino con un calcio rotante in piena testa stordisce la Nixie" ha deciso di chiamarlo Chuck!!!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E la cosa più delirante è che, avendo appena iniziato, il giocatore che faceva il paladino non aveva ancora deciso come chiamarlo, ma visto che il master ha descritto l'azione come "il paladino con un calcio rotante in piena testa stordisce la Nixie" ha deciso di chiamarlo Chuck!!!:lol:

Nella nostra campagna i personaggi si chiamano:

Cristiano Jorlando (nato come Cristiano Orlando, poi ha comprato una consonante)

Belisario

Iggy Rock (chi indovina la citazione orribile vince)

Tofali (Papà Cinghiale come secondo nome, dopo che si è unito ad un cinghiale per un rito di iniziazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sessione finita pochi minuti fa.

-Sono in un laboratorio pieno di cose auguste e organi conservati dentro vasi, in una prigione sotterranea abbandonata da secoli. I PG fanno scattare una trappola che attiva un Golem di Ragnatele. L'Elfa Druida utilizza Tempesta di Nevischio, quando nel round successivo la toglie, io lo descrivo così "Scomparsa la tempesta vedete un mortale, cattivissimo pupazzo di neve".

-Il costrutto astrale dello psion/mago colpisce il suddetto golem alle spalle. Il tiro è troppo basso, e dopo aver illustrato lo svolgere dell'azione, esclamo "capitemi, l'ha colpito fisicamente ma era un attacco troppo debole, e il golem non ha dato segni di reazione. E' come PICCHIARE UN COMODINO, non c'è gusto".

-Sempre la suddetta elfa druida si ritrova sulla parte ghiacciata dal suo incantesimo per arrivare al Paladino per curarlo, in mezzo a loro c'è 1,5 di ghiaccio. Lei ha +3 a Des, quindi le sarebbe bastato un 7 per superare la difficoltà di Equilibrio. Lei è una giocatrice un po' insicura, quindi tutti per tranquillizzarla la esortiamo a tirare, e a me scappa "dai, se esce un 6 piango". Lei tira il d20... 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

PG guerriero entra in una taverna e chiede informazioni all'oste

PG: (Intimidire) Dimmi in cosa consistono i pasti! Voglio mangiare, ho fame!!

oste: "B-b-bhe, qui c-cerchiamo di g-g-garantire dei p-pasti p-preparati con le m-migliori q-qualità...

PG: (Intimidire) "PARLA CHIARO !!!" tira un pugno sul bancone e ci lascia sopra 5 mo...:D:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sessione di oggi pomeriggio, protagonista un nostro amico che gioca da poco (anche se oramai è la quinta sessione per lui se contiamo quella di oggi, guerriero 5 liv):

-STREGONE: "E come ci andiamo di la?" (dovevamo attraversare un gruppo di Yuan-ti impegnati in uno scontro con alcuni incantatori in una piazza di Waterdeep)

-MASTER in tono ironico ben sapendo che non potevamo farlo: "Non so.. potete volare?"

-GUERRIERO controllando tra le abilità sulla scheda e con il D20 in mano: "Su cosa lo tiro volare?"

...

momento di silenzio generale, poi insiste mostrando la scheda

...

-"Qua non è segnato volare.."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Qualche" ora fa, la mia quarta sessione di gioco . . . siamo un gruppo di tre (eravamo 5, ma due hanno lasciato, sig . . .) io elfo ladro, gli altri: nano chierico e mezzelfo druido . . . sto raccogliendo informazioni col gruppo in un villaggio semi disabitato, ci troviamo difronte una casa . . .

DM: all'interno si sentono delle voci farfuglianti . . .

Io: finalmente anima viva . . . entriamo.

DM: chi entra per primo?

Io: Io! entro.

DM: STUMP! Ti arriva un dardo in petto . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Guerriero in una capanna contro un minotauro, il mago è fuori e vola sopra.

Master: la sfera del teletrasporto sembra rotta, appena la tocchi ti trasporterà in un altro luogo qui vicino a caso.

Mago: Scappa che uso palla di fuoco sul tetto e lo faccio crollare.

Guerriero: Tocco la sfera

Master: ok, vediamo dove sei. ROLL 1d100, incredibile, ti teletrasporti di soli 1,5 m vicino al minotauro.

Mago: PALLA DI FUOCO!

che il guerriero riposi in pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avventura della precedente campagna, ancora D&D 3.5. Dopo aver sgominato una piccola ma rognosa forza di occupazione hobgoblin perlustrano la vecchia roccaforta in cerca di eventuali prigionieri, nemici sopravvissuti e, naturalmente, bottino. Scoprono che al piano terra di una torre di guardia c'è ancora qualcuno, che non fa nulla per nascondere la propria presenza. Silenziosamente (chi più chi meno) il gruppo si prepara a fare irruzione e il nano sbircia all'interno della stanza per capire con chi avranno a che fare. Io descrivo che seduto su una panca c'è un grosso guerriero hobgoblin intento ad affilare il suo spadone. Specifico che i fregi e le decorazioni dell'armatura indicano che l'hobgoblin non solo è un alto ufficiale ma anche un onorato maestro d'armi e mi soffermo sull'espressione del suo volto, la cupa determinazione di chi non ha più nulla da perdere ma che non vuole cadere senza infliggere il maggiore danno possibile al nemico.

Il ranger riferisce il tutto ai suoi compagni ed il barbaro dopo averci pensato su:"Uhm, questa è proprio la tipica descrizione di uno a cui non si devono rompere i ********."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Avventura della precedente campagna, ancora D&D 3.5. Dopo aver sgominato una piccola ma rognosa forza di occupazione hobgoblin perlustrano la vecchia roccaforta in cerca di eventuali prigionieri, nemici sopravvissuti e, naturalmente, bottino. Scoprono che al piano terra di una torre di guardia c'è ancora qualcuno, che non fa nulla per nascondere la propria presenza. Silenziosamente (chi più chi meno) il gruppo si prepara a fare irruzione e il nano sbircia all'interno della stanza per capire con chi avranno a che fare. Io descrivo che seduto su una panca c'è un grosso guerriero hobgoblin intento ad affilare il suo spadone. Specifico che i fregi e le decorazioni dell'armatura indicano che l'hobgoblin non solo è un alto ufficiale ma anche un onorato maestro d'armi e mi soffermo sull'espressione del suo volto, la cupa determinazione di chi non ha più nulla da perdere ma che non vuole cadere senza infliggere il maggiore danno possibile al nemico.

Il ranger riferisce il tutto ai suoi compagni ed il barbaro dopo averci pensato su:"Uhm, questa è proprio la tipica descrizione di uno a cui non si devono rompere i ********."

questa è buona....finalmente...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...