Vai al contenuto

Hanzo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.2k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    9

Hanzo ha vinto il 7 Ottobre 2012

I contenuti di Hanzo hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Hanzo

  • Compleanno 15/01/1984

Informazioni Profilo

  • Località
    Cagliari
  • GdR preferiti
    D&D (da tavolo)
  • Interessi
    Videogiochi! Libri! Musica! Tutto!
  • Biografia
    Vita vissuta

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Hanzo

Eletto

Eletto (12/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Macchina da messaggi Rara
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

47

Punti Esperienza

  1. E' "Machina ex Deo". Se lo vuoi fare in latino corretto, se no affari tuoi.
  2. Quanti anni ha il giocatore del ranger?
  3. Hanzo

    Dubbi da DM

    Pg cancellato, più espulsione dal gruppo di gioco a meno che non decida di giocare seriamente.
  4. Le manie di grandezza che affliggono sia giocatori che master. Il modo di gestire questo giocatore è fargli rifare il pg da capo, controllandolo punto per punto (e contandogli anche i peli del ****), finché non sarà "legit". E se sbuffa, pazienza, avrai un giocatore in meno ma tanta sanità mentale in più.
  5. E' l'eccezione che conferma la regola. Per dire: Karsus (forgotten realms) è arrivato tranquillamente a fare il suo bell'incantesimo di 10° livello senza che Mystril potesse fermarlo preventivamente. Il risultato lo conoscono più o meno tutti. Ma Pun-Pun, a meno che non abbia occhi ed orecchie delle divinità puntati sul suo deretano, potrà anche potenziarsi come cavolo vuole. Se poi una divinità come Boccob vuole farlo fuori (e non è detto) è un'eccezione su altre decine di divinità che verrebbero annientate da questo mostriciattolo rompiregole.
  6. Io ho visto solo Old Boy ma non gli altri due. E' grave?
  7. Pun-Pun batte qualsiasi divinità. E non è una divinità. Paradossi della vita...
  8. Aggiungo una terza versione: i pg avventurieri dovrebbero rischiare anche la morte contro veleni e malattie, ma meno di frequente rispetto a chi avventuriero non lo è.
  9. In effetti la portata nocumentosa di "scappate (una volta ogni tanto)" m'era sfuggita.
  10. Infatti mi sono sempre tenuto sul PP/ottimizazione, per evitare fraintendimenti
  11. Mi rende particolarmente perplesso il punto 6. E' un invito a far sentire il master, come dice The Stroy, un insegnante di sostegno per alunni deficienti, e il giocatore "PP" come quello ancora più deficiente, perché deve volontariamente sottostare al railroading del master:"che senò è brutto che camminiamo e incontriamo delle persone e non succede mai niente, e la trama non scorre, quindi meglio abboccare a ciò che dice il png *******-manipolatore del master". Non mi sembra una soluzione al problema (sempre che ce ne sia uno da risolvere) ma piuttosto un blando palliativo. La regola generale è che il master decide le restrizioni, comunicandole prima. Se disgraziatamente non aveva previsto qualcosa, aggiusta il tiro posteriormente, sempre ammesso che sia una questione di combinazione game-breaker (stile Pun-Pun) e non una mera faccenda di PP/ottimizzazione. Il compito del bilanciamento spetta al master, non al giocatore che "acciderbolina è troppo forte per le mie avventure!"; delegandogli il ruolo di "master in seconda" non si fa altro che far fare due palle tante al giocatore "PP", e far sentire degli idioti gli altri giocatori (che, se non hanno il cervello pieno di polpette, lo capiranno entro tempo ragionevole). Straccerei senza problemi tutta la lista e la ri-scriverei daccapo, ma dal punto di vista corretto: quello del DM.
  12. Non sono d'accordo con otto di questi sette punti. In pratica non sono d'accordo per niente, ho letto degli abominii a cui voi gente non credereste mai.
  13. Mi trovo un po' in difficoltà con un sistema "anarchico" come quello di Vampiri la Masquerade (es.), mentre cose eccessivamente regolamentate (certi pezzi di D&D 3.x) a volte sono frustranti. Do comunque la preferenza alla fantasia: non si può ridurre il tutto ad una ricerca maniacale del realismo o della verosimiglianza, a volte bisogna fare ricorso alla sospensione d'incredulità - e prenderne a piene mani.
  14. Volevo dire "lawyer" (una figura retorica del gioco di ruolo). Il titolo non lo posso più modificare, è già passato troppo tempo.
×
×
  • Crea nuovo...