Jump to content

aledella98

Circolo degli Antichi
  • Posts

    751
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by aledella98

  1. Non c'era un martello su un qualche manuale che faceva aggiungere la Costituzione ai danni?
  2. Potresti anche fare un livello da monaco per aggiungere la saggezza alla CA.
  3. Perchè lo stregone, quando usa un incantesimo con la metamagia, impiega un'azione di round completo a lanciarlo. So che non è nei manuali consentiti, ma su Sandstorm esiste il talento di metamagia Searing Spell che ti permette di fare metà danni alle creature immuni al fuoco al costo di un +1 allo slot incantesimo.
  4. Secondo voi la classe può essere adattata per creare un pg che finge di essere il miglior Martial Adept della storia? Un po' alla Mr. Satan di Dragonball, per intenderci.
  5. Non esiste un talento appunto per Cangianti (mi pare si chiami Racial Emulation) che gli permette di ignorare i requisiti di razza?
  6. Qualcosa senza impiegare livelli di classe?
  7. Esiste un modo per spostare le prove di sbilanciare su Costituzione o Carisma?
  8. Secondo me è una combinazione molto potente, ma la costruzione di una build dipende molto da che "lato" tu voglia sviluppare le tue capacità. Ad esempio, se vuoi sviluppare molto le manovre, Dahlver-Nar è la vestige che fa al caso tuo: è di 2° livello, ma molto utile per un tank. Al contrario, potresti sviluppare un Binder-KoSS, basandoti sulle vestigi, con una spruzzata di Crusader per prendere qualche manovra utile. - - - Aggiornato - - - Secondo me è una combinazione molto potente, ma la costruzione di una build dipende molto da che "lato" tu voglia sviluppare le tue capacità. Ad esempio, se vuoi sviluppare molto le manovre, Dahlver-Nar è la vestige che fa al caso tuo: è di 2° livello, ma molto utile per un tank. Al contrario, potresti sviluppare un Binder-KoSS, basandoti sulle vestigi, con una spruzzata di Crusader per prendere qualche manovra utile.
  9. Totti al CEPU, lezione di grammatica: -Signor Totti, qual è il modo e il tempo del verbo nascere?- -Preservativo imperfetto!- - - - Aggiornato - - - Totti al CEPU, lezione di grammatica: -Signor Totti, qual è il modo e il tempo del verbo nascere?- -Preservativo imperfetto!-
  10. Io il fatto che legga il tomo lo farei rientrare nei casi in cui infrange un voto involontariamente, nel caso venga raggirata, e la farei sottoporre ad un'espiazione con conseguente perdita dei punti caratteristica acquisiti.
  11. Fossi un tuo pg giocherei uno stregone metamago, facendo: 1° round: azione standard: un incantesimo; azione di movimento: inizio a preparare un incantesimo metamagizzato. 2° round: azione standard: finizio di castare l'incantesimo; azione di movimento: inizio a prepararne un altro. E così via. Sarebba un'eccezione a cui è facile ovviare, ma non penso sia l'unico modo con cui sfruttarla. Chiaro, se non hai giocatori dediti al pp si può tranquillamente fare.
  12. Dato che lo troveranno nel fitto della foresta (o almeno suppongo), potrebbe scagliare contro un pg una rete con effetti intralcianti perchè costruita con un materiale particolare (spine? gas soporiferi?) e costringere il gruppo a dargli una mano per evitare che venga eliminato o catturato dal cacciatore (si sa, alla fine la preda più pregiata è sempre l'uomo). Il campo è però pieno di trappole che il png usa per catturare gli animali, quindi la mobilità del gruppo viene notevolmente diminuita. Mi rendo conto però che così si discosta molto dalla tua idea di base.
  13. IMHO (o almeno, io mi comporterei così), nel caso in cui le trattative stessero fallendo e qualcuno di loro avesse tentato di attaccarvi, i vostri avversari avrebbero avuto diritto ad un round di sorpresa, nel quale avresti potuto agire anche tu.
  14. Devi necessariamente attenerti ai manuali? Altrimenti potresti pensare di costruire un combattente tattico, con trappole poste da lui che costellano il campo di battaglia, basato su rete, per intrappolare i nemici e un'arma per finirli quando immobilizzati.
  15. Su Sandstorm, mi pare, c'è un talento di metamagia chiamato Searing Spell che fa fare metà danni anche a quelli immuni ai danni da fuoco.
  16. Per "colpa" di Fenice sono diventato un fan accanito di illusione
  17. Io per una sessione in cui dovevo gestire 4 pg creai un band con il cantante bardo su ispirare coraggio, il percussionista bardo/musico da guerra, il violinista bardo divino/burlone divino e il mandolinista bardo/accordo sublime. Giravo per le città a dare concerti... e facendomi pagare fior fior di soldi ingannando i re, ma questa è un'altra storia.
  18. Ho un dubbio su "immagine silenziosa": posso creare l'immagine del simbolo di una divinità che rilascia luce come per scacciare non morti, costringendoli a un ts?
  19. Io ho votato Barbaro, e al secondo posto metterei il druido. Ma, in certe campagne, anche un bardo può dire molto la sua: Unto e Immagine silenziosa, ad esempio, sono due incantesimi davvero ottimi, capaci di risolvere, con un po' di intelligenza, uno scontro in 6 secondi. Anche Affascinare è una capacità da non sottovalutare, perchè evitare i combattimenti prima è sempre meglio che curare i danni dopo. Conclude con una buonissima lista abilità, che, combinato ad un buon carisma, aiuta tantissimo come face.
  20. Pubblicizzando Drimos. Dai un'occhiata a questa cdp, secondo me è fatta benissimo.
  21. Un mantello dell'invisibilità suprema? Lo so che l'avete già visto in Harry Potter, non c'è bisogno di ricordarmelo
  22. Aspetta, mi vorresti dire che il saltatore più esperto del mondo una volta su venti si pesta i lacci delle scarpe?
  23. Il campo elementale di tipo acqua non mi convince, però non ho idee su come modificarlo.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.