Vai al contenuto

La vostra scuola di magia preferita


Alaspada

Scuola di magia preferita?  

69 voti

  1. 1. Scuola di magia preferita?

    • Abiurazione
      7
    • Ammaliamento
      5
    • Divinazione
      1
    • Evocazione
      12
    • Illusione
      10
    • Invocazione
      10
    • Necromanzia
      11
    • Trasmutazione
      13
    • Universale??
      0


Messaggio consigliato


  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Come idea Necromanzia, solo che non sono ancora riuscito a giocarla... Però deve essere stupendo vedere il nemico che si inginocchia per i debuff alla forza, o ancora radere al suolo città (e cittadini) con uno schiocco di dita senza doverti muovere guardando scheletri e zombie che saccheggiano e distruggono... Per non parlare del fatto che più uccidi più servi hai!^.^

Link al commento
Condividi su altri siti

L'illusione è senza dubbio la mia preferita.

In seconda posizione viene la divinazione, perché la conoscenza è potere e sapere cosa fare e usare questa conoscenza per guidare gli altri. Purtroppo il mago si perde molti degli incantesimi divinatori più fighi, che stanno sulla lista del chierico, quindi direi pari merito con trasmutazione.

Ammaliamento non mi piace un granché come branca della magia perché la trovo un po' troppo limitata. Però di contro mi piace molto la disciplina della telepatia come psionico, perché non si limita a mille varianti dell'incantesimo "Tu sei mio schiavo" come ammaliamento, ma ha una tematica più ampia: "La mia mente è superiore".

La scuola che mi piace di meno è necromanzia. Non è il mio genere, e poi i non morti mi fanno anche un po' schifo!

genie-back-from-the-dead.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Necromanzia... perchè uccidere un avversario, riportarlo in vita come tuo servitore e fargli fare le peggio cose NON HA PREZZO!

Andiamo!

Ti vuoi vendicare del mago che ti ha distrutto il famiglio? Prendi il suo cadavere e lui diventerà il tuo famiglio!

Un mercante disonesto ti ha fregato? Uccidi i suoi figli e li mandi a ripetrgli: Truffatore...truffatore...

Il classico ladruncolo ti ha appena fregato i tuoi guadagni? Che bello vederlo ricoprirsi di bubboni ed esplodere a pochi passi di distanza!

Un guerriero spaccone ti da fastidio? Vedremo cosa farà da sordo, da ceco, senza un arto e magari con costituzione pari a 1!

Non hai voglia di camminare? Uccidi un gigante, è perfetto per la tua portantina di ossa!

Come fa un paladino od un chierico muto e sordo a scacciare i tuoi non morti? E se è ceco, come fa a sapere se ci sono, i non morti?

Sei stanco di fare il tuo turno di guardia? C'è il tuo servo non morto! Lui tanto non dorme!

Non hai intrattenere ma devi allestire un grande spettacolo? Vai al cimitero, rianima qualche bardo e che il party abbia inizio!

Insomma, non penso che potrei fare a meno di Necromanzia.

Spoiler:  
Nemmeno la disney può farne a meno!

skeletondance6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...