Jump to content

Maji

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    131
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Maji last won the day on November 17 2014

Maji had the most liked content!

Community Reputation

7 Coboldo

About Maji

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 07/10/1985

Profile Information

  • GdR preferiti
    D&D 3.5

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ho appena preso lo starter kit di Cyberpunk Red e pare che abbiano alleggerito la parte del netrunner.
  2. Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio su come fare la prima sessione di gioco in una nuova avventura: devo far entrare i PG nel mondo di gioco. Come posso fare? Ambientazione E' una cosa abbastanza semplice. Il mondo è simile alla saga di Markus Heitz (Le cinque stirpi), con una zona di civiltà interna contornata da montagne con soli 5 accessi controllati ognuno da una razza (umani, elfi, nani, gnomi e halfling). Il mondo ha ovviamente della magia, mediamente diffusa. Il grosso dei cattivi è all'esterno delle porte, ma ci sono clan di "nemici" all'interno della zona civile,
  3. Ciao a tutti, scrivo qui per chiedervi una mia curiosità: come funzionano le varie modalità di gioco di Gdr diverse dal gioco live? Come funziona il PbF, il PbC e (mi pare di aver letto che esiste) il play by mail? Sono piuttosto curioso e non volevo scrivere dei post nella sezione relativa, facendone praticamente 2 uguali. Grazie a tutti
  4. Ho letto tutto, infatti la prima parte del messaggio era più importante... cioè che il druido nonostante tutto è di 4° livello e può subire attacchi alle spalle da ladri/assassini/altro...
  5. Il post di Nani mi sembra ottimo...ricco di spunti ed idee interessanti. Concordo sul fatto che essendo un liv. 4, ci metti un bel ladro di 6/7 livello che a suon i furtivi fa calare vertiginosamente i PF... Secondo me dovresti controllare bene bene i requisiti del talento e degli incantesimi...serviranno le componenti somatiche, verbali e materiali...sei sicuro che lui usi tutto, ma proprio tutto, ciò che serve per fare questa combo? EDIT: ma i lupi possono evocare muri di spine?! (l'ho letto nel primo post...)
  6. Cavoli...un sacco di metodi...ma il più diffuso è quello del sali quando è giusto per il Master! Grazie mille!
  7. Buongiorno a tutti, vi vorrei chiedere un parere per i punti esperienza. Ieri sera, al termine della sessione, abbiamo iniziato a parlare di come assegnare i punti esperienza per l'interpretazione. Non ci siamo trovati d'accordo e quindi mi hanno incaricato di aprire una discussione qui per avere pareri di altre persone. Voi usate i punti esperienza per l'interpretazione? Come li assegnate? E in generale, quando assegnate i punti esperienza? Al termine della sessione? Al termine del giorno di gioco? Al termine di un pezzo di avventura (viaggio, scontro con il boss, etc...)
  8. Grazie, ma speravo ci fossero tabelle o qualcosa del genere anche per l'interpretazione. Grazie mille lo stesso
  9. Ragazzi esiste una discussione sui punti esperienza? Che parli di tabelle, assegnazione punti, etc? Grazie
  10. Il gruppo con cui gioco di solito è stato buono. Mi hanno invitato a fare un paio di sessioni libere: una di combattimento puro per il pg che avrei usato (druido) e una di interpretazione. Devo dire che ero a un ottimo livello per essere un novellino...peccato che sia ancora a quel livello!
  11. Beh ma adesso mi pare che le cornici a giorno non abbiano più il vetro, ma direttamente il plexiglass. Se volete cambiare modello siete anche facilitati.
  12. Essendo io patito di modellismo e legno, ho creato 4 quadrati da 30 cm di lato con una grigliatura scavata con il trapano da modellismo. Ogni tabella ha 2 lati disponibili e sono accoppiati a due a due, in modo da avere 4 diverse superfici di gioco (interno, roccia, sabbia e terreno boscoso). Usiamo inoltre miniature di DND come mostri e di Lego per rappresentare noi. Poi ci sono le colonne, gli alberi, etc......
  13. Beh ma se la fai in legno il rumore è simile...lascia davanti tantissima tavola in cui far rotolare... Io non torno indietro dopo aver usato la torre!
  14. Per le dice tower: io me le sono fatte da solo... costo inferiore a 5 euro!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.