Vai al contenuto

Il Druido (5)


Messaggio consigliato

O grandi maestri del pp, mi rivolgo a Voi per una consulenza.

Necessito, se non impiega troppo del vostro tempo, di una sussistenza per creare IL druido di 18° più potente mai creato.

I manuali a mia disposizione sono i 3 base più il canto e il silenzio, il pugno e la spada, il tomo ed il sangue ed i signori delle terre selvagge.

Come genere di personaggio mi piacerebbbe fare un mix stratosferico tra:

un druido che attacca in prima persona, magari in forma di tirannosauro come il suo compagno oppure in una forma più congeniale;

un druido che ha schiere di treant ed altri alberi evocati dagli stessi;

un druido che può castare e fare male.

Insomma, l'unica cosa che mancherebbe sarebbe essere un grande evocatore, quindi se ci riuscite a mettere dentro quest'ultima capacità sarebbe proprio il mega mix che cerco.

I punteggi base sono molto buoni, 13, 18, 18, 17, 17, 15.

Terrei i più alti per int, sag e car, aumentando il 13 in forza con una cintura forza giganti +6. 15 in des, ed un modesto 17 in cos, per evitare lo scompendio della perdita di punti ferita del ritorno alla forma originaria. Con i 4 avanzamenti delle caratteristiche pomperei la sag per avere una cd migliore.

Quindi: For 19 (13+6), Des 15, Cos 17, Int 17, Sag 28 (18 + 4 (caratteristiche) + talismano sag +6), Car 18.

8 talenti disponibili, tra cui avrei scelto: combattimento ravvicinato (pugno e la spada), aumenta evocazione (tomo e il sangue), piroforo (canto e il silenzio (utile per dare fuoco una volta in lotta dopo essersi trasformato in elementale del fuoco)), iniziativa migliorata, incantare in combattimento, forma selvatica veloce (terre selvagge), incantesimi naturali (giocatore), ghermire (terre selvagge).

Come armatura avevo pensato ad un'armatura in legno rinforzata con "legno in ferro", meglio se Selvatica così da avere più CA in forma selvatica.

Come arma, invece, un bastone rinforzato (dove potrei mettere un qualsiasi incantesimo con un Bastone dell'incantesimo ed un bastone che si trasformi in treant (Trasforma bastone).

Il compagno animale un bel tirannosauro da far crescere come potenza e taglia con vari incantesimi, castati prima su di me che se sto entro un metro e mezzo si trasferiscono su di lui.

Accetto suggerimenti extra, tante e tante critiche (ma solo costruttive) ed il meglio da voi.

Eternal

Link al commento
Condividi su altri siti


un druido che ha schiere di treant ed altri alberi evocati dagli stessi;

un druido che può castare e fare male.

Dunque dunque, in 3.0 credo siano due le principali vie PP per il druido.

La prima, più nota e sviluppata, è quella del Trasformista(Signori delle Terre Selvagge)... inutile dilungarsi su questo. Un banale Druido5/Trasformista10/Guerriero3 rappresenta una terrifcante machina da guerra. Ma tu vuoi anche castare, e questo (insieme ai treant) mi spinge a consigliarti la seconda strada.

Ovvero, sempre su Signori delle Terre Selvagge, il Signore Verdeggiante: massimo BAB e incantesimi, due TS buoni e al decimo livelo diventi un vegetale: ovvero immune a critici, effetti mentali, paralisi, sonno, ecc...

Questa CdP, smodata per un chierico, ha un suo perché anche per il druido. Eccome :P

Sui talenti consiglio Forma Selvatica Extra e Vista Cieca (devastante!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Carino! Effettivamente molto utile diventare un vegetale. Anche molto utile vista cieca, non avevo pensato alle miriadi di volte in cui viene a mancare la luce per un motivo o per l'altro, senza contare che potrei essere io a preferire il buio come situazione d'ora in poi.

Purtroppo però non mi garba appieno la possibilità di perdere le varie forme selvatiche che guadagnerei come druido naturale. Ho sempre l'idea di castare in forma di elementare della terra da sotto i piedi del nemico.

Le forme selvatiche extra le prenderei, ma dovrei valutare quale talento abbandonare; i talenti non bastano mai cavolo ! ! !

Altre proposte sfiziose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,scusa la perplessità.

continuo a non capire l'utilità di mettersi sottoterra...

1)Non vedi il bersagio su cui laciare gli incantesimi,quindi a chi li lanci? :?

2)il tuo compagno animale sottoterra non può venire...lo lasci da solo fuori a crepare?^^'

Consiglio quindi la solita strada degli animali a tante braccia,natural spell quanto basta,incantesimi condivisi con un compagno anch'egli bello grosso.

Come punteggi consiglio:

For

Des

Cos

Int

Sag

Car

13

15

18

17

18

17

con i 4 di avvanzamento su saggezza,magari sbattendoci anche qualche punto intrinseco,sia li che in cos.(o quantomeno usando gli oggetti meravigliosi +6 relativi)

Per la razza eviterei gli elfi che tolgono cos e metterei un bell'umano che da uno stupendo talento in più ed è più abile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao, un consiglio, avendo a disposizione qualsiasi manuale...per creare un druido particolarmente figo con la forma selvatica, quindi abile nel combattimento,..piu che nella magia...voi cosa fareste?

il mio ha 5 livelli da druido,

10 da maestro dalle mille forme e uno da combattente mutaforma...

ho preso due difetti per prendere due talenti in piu..

ho preso forma selvatica draghesca per avere anche capacità sopranaturali dei draghi e attacco naturale migliorato per avere il danno maggiorato di una taglia su un attacco naturale, cosa che va in combo con la capacita del combattente mutaforma di aumentare di una taglia un arma naturale, in questo modo aumento la portata di una taglia e il danno di due taglie...

ho la capacita sopranaturali degli elementali....e una discreta scelta di creature...

(alcune le ho fatte avanzare io non avendo i 15 dv che al massimo posso usare)

cambiereste qualcosa?

qualche creatura che assolutamente non dovrebbe mancare?

(a parte non morti e esterni mi pare posso fare tutto)

grassie

Link al commento
Condividi su altri siti

arcani rivelati....

se il master lo consente, ti pigli due difetti e controbilanci con due talenti...

et voila..

che ne dici di forma selvatica draghesca del draconomicon che ti pigli capacità sopranaturali dei draghi e attacco naturale migliorato delle specie selvaggie che ti aumenta il danno di una taglia???

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto i draghi non sono un gran che come creature nonostante tutti li vedano come "OMG un drago è sgravato"

il raptor del MM3 è ottimo, leaping charge con 5 attacchi a round e free grappling in fondo.

Con i feat giusti (Battle Jump e Leap Attack mi pare, uno è dei FR però) e magari il frenzied berserker in charge il PA credo che cosi a occhio arrivi a 6x (da 1x che è normalmente per gli attacchi non a due mani)

Metti con 15 in PA diventa un +90x5=+450 danni a round.

Ed è un animal, ed è medium o large.

Non serve nemmeno il MoMF

Ah... se lo fai come razza base Elan (XPH) che è un aberration o Dragonborn (Race of Dragon, entrambe con LA 0) puoi prendere Rapidstrike (dal Draconomicon feat sezione draghi) che ti da un attacco a round in +.

Se ti avanzano 3 livelli (dovrebbero) fatti 3 livelli da warshaper che danno bonus alle stat, immunità ai critici, oversized weapons etc.

Poi il voto di povertà per un druido è ottimo visto che una volta polymorphato non puoi usare gli item.

Ti da tipo bonus alle stat di +8/6/4/2 e +15 armor, +3 ai ts e milioni di altre cose e immunità

E' abbastanza power per te? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti...del drago che te ne fai?

Puoi avere di meglio

Magari prova con un druido/Master of many forms/Warshaper/Frenzied berserker

Il druido ovviamente dev'essere quello dell'unearthed arcana, quello con l'ira per capirsi

e per la forma? beh chi ha bisogno di altro quando hai a disposizione il war Troll (manuale dei mostri III)!

31 str, 29 cos, 16 dex, +11 Armatura naturale, attacco con morso + attacco stordente

andando in ira, con il voto di povertà, più il warshaper, più la frenzy (e se ti avanza spazio pure un incantesimo, basta forza del toro) si arriva tranquillamente sopra il 60 di forza

4 attacchi con lo spadone a round, + 37 SOLO di forza, mettendoci solo un 10 di PA, sono altri 40 danni, ogni colpo 3d6+77+5 (la spada è come se fosse magica +5), a cui si aggiunge il morso (ora mi sfugge, ma un'altra trentina di danni MINIMO ci scappano). Ho dimenticato qualcosa? Ah si, ogni volta che colpisci l'altro deve fare un TS per evitare di essere stordito

Aggiungiamo riduzione del danno (per il voto), immunità a critici e sneak attack più fast healing, reach aumentato ecc (warshaper) e direi che non è malaccio

E' abbastanza PP? :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

arcani rivelati....

se il master lo consente, ti pigli due difetti e controbilanci con due talenti...

et voila..

che ne dici di forma selvatica draghesca del draconomicon che ti pigli capacità sopranaturali dei draghi e attacco naturale migliorato delle specie selvaggie che ti aumenta il danno di una taglia???

Arcani Rivelati e Draconomicon sono di D&D 3.5, qui si parla di 3.0 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

azz, non trovo il raptor sul mm3, è un dinosauro vero?sai mica il nome che hanno dato alla traduzione???

non so manco il nome originale, ma ha il disegno di un velociraptor.

Mi spiace per la roba inglese ma io non leggo praticamente niente in italiano ormai, quindi anche volendo non saprei dirti. I pochi manuali che ho per vie legali li ordino da amazon lol

comunque al wartroll conviene il raptor se si usano i vari talenti per moltiplicare il danno su charge.

con il wartroll non puoi farlo.. o meglio puoi, ma fai 1 attacco solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai a disposizione anche i manuali di ambientazione prendi il druido di Eberron che ti fa trasformare in esterno. Un Kelvezu e non se ne parli più. Usi anche l'equip :grin:

Ci sono cose che non si possono Powerplayare, per tutto il resto c'è il Druido.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come da oggetto, mi appresto a interpretare un Druido di decimo livello effettivo, ma siccome non sono un buon builder e il party è improntato a un discreto livello di PP, chiedo consigli ai master del PP per un druido, preferibilmente evocatore.

I manuali in uso sono quelli della ambientazione originale 3.5 (per capirci, niente Eberron o Faerun).

Allora? Archetipi, oggetti speciali.. Ditemi voi! :azn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhhhh, un druido evocatore non l'ho mai giocato... non credo ci sia granché per ottimizzarlo.

I talenti 'must' potrebbero essere:

  • Spell focus (conjuration) - prerequisito (PHB)
  • Augment summoning (PHB)
  • Imbue Summoning (PHB2)

Con Imbue summoning puoi evocare creature con sopra Barkskin, ad esempio, oppure Bull's Strenght.

Passabile anche il talento Ashbound, che però sta su Eberron: raddoppia la durata di Summon Nature’s Ally e le creature evocate ricevono un bonus di fortuna di +3 agli attacchi.

Su Dragon Magazine 311 c'è il talento Superior Summons: aumenta di +1 il tuo livello dell'incantatore quando lanci Conjuration (summoning) le creature evocate hanno il massimo dei pf e il Champion Template (sempre du Dragon 311), puoi lanciare su di loro incantesimi benefici a tocco fino a 30' di distanza.

Altro al momento non mi viene in mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Il pg proposto da Fallen Angel mi ha impressionato. Mi piacerebbe un sacco schierare una devastazione del genere in battaglia! :shocked:

Ho un dubbio

In genere il voto di povertà non consente l’utilizzo di beni, dunque il pg per attenersi al voto non dovrebbe usare spadoni. Semmai gli attacchi naturali. Non so se tramite la mutazione in gigante garantita dal master of many forms le armi compaiano già in mano.

Quando si usa forma selvatica tutte le abilità di classe rimangono e si possono usare (ira, furia, attacco poderoso supremo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che le puoi usare.

Imho fai più danni la versione raptor, tra parentesi, dovrebbe essere Fleshraker e non esiste una traduzione italiana per il MM3. L'ho riconosciuto da Leaping Pounce, del raptor l'immagine ha ben poco. ^^

P.S.: Con Vow of Poverty puoi avere con te un'arma normale, quindi lo spadone lo usi tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuta in mente una miglioria che costa pochissimo e che da sensibili vantaggi.

In questo periodo sono fissato con Necropolitan/Spellstitched, perdi 1 livello, ma in compenso ottieni Consumptive Field, uno degli incantesimi più grossi di tutto D&D.

Il problema è che non si può rendere persistente, però gestendo bene la cosa si riesce ad avere STR e HP temporanei a livelli sbilancianti (200+ STR e 450+ HP, ma anche molto di più).

Un'opzione alquanto malvagia, ma di sicuro effetto. Sacrificando un talento si può prendere Quicken Spell-Like Ability, così non si perde neanche il round.

Il cosa sacrificare forse è un po' problematico per un druido, ma considerando che è non morto e malvagio dovrebbe riuscire a trovare una soluzione in un modo o nell'altro. ^^

(La prima idea che mi viene in mente è mettere un bel mucchio di creaturine [squirrels che costano pochissimo] in un contenitore [il famoso "barrel of squirrels] e mandarle in negativo di HP con sistemi vari, tra cui Flaming Sphere ["stitchabile"] e torcie).

Si dovrebbe sacrificare il voto, ma tra il raggiungimento della tripla cifra in STR (e conseguente aumento degli HP) e qualche bonus vario, sceglierei sicuramente la prima opzione.

Con questa build Power Attack viene esaltato, visto che con +??? al TxC si può sacrificare tutto il Bab e colpire con qualsiasi tiro del dado tranne l'1.

E questa cosa la può fare chiunque abbia un livello libero!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao gente...allora, ho deciso per questo pg...

o almeno..avevo deciso..

ma non riesco a farlo decente...sopratutto per il fatto che parto solo al decimo livello..

all'inizio pensavo di fargli un livello da monaco per poter sommare saggezza alla ca..poi il monaco l'ho escluso perche se no avevo un attacco base ridicolo...

mi piaceva l'idea di saggezza su ca e txc

va beh..

però anche con due livelli da ladro (per eludere e l'attacco furtivo che è un prerequisito della cdp), 5 da druido (per la forma selvatica) e i tre della cdp mi rimane un pg mediocre, anche se mi mettessi a combattere in forma di orso polare...

vi posto la mia build...chi me la migliora?? (o cambio proprio pg??)

Bab t r v speciale

1 ladro 0 0 2 0 1d6 scoprire trappole

2 ladro 1 0 3 0 eludere

3 druido 0 2 0 2 compagno animale senso natura empatia

4 druido 1 3 0 3 andatura bosco

5 druido 2 3 1 3 passo senza tracce

6 druido 3 4 1 4 resistenza al richiamo

7 druido 3 4 1 4 forma selvatica 1 al giorno

8 druido p i 0 0 2 2 forma selvatica +1 incantare con pugnali

9 druido p i 1 0 3 3 artigli dei pugnali fs minuscola + liv inc

10 druido p i 2 1 3 3 1d6 + liv inc

6 5 7 7

talenti –difetto 1: combattere con 2 armi

difetto 2: difendere con 2 armi

talento umano: incantesimi naturali

talento 1: riflessi fulminei

talento 3: multiattacco

talento 6: arma foca pugnale

talento 9: arma foca artiglio

for: 16 3

des: 16 3

cos: 15 2

int: 12 1

sag: 17 3 19 4

car: 10 0

orso polare: +4 ca forza 27 dex 13 cost 19

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...