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Milo Nalithrandel

Circolo degli Antichi
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About Milo Nalithrandel

  • Birthday 10/06/1989

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  1. Beh,per haste non bastano i classici stivali a 10k MO dal manuale del DM?^^ ps:cos'è "Spellstitched"?
  2. uhm...GMW non da al max 5 incrementi e al max colossale? se sei minuscolo servono 7 incrementi ad arrivare a colossale,intendevo questo^^
  3. Per la prima volta da mesi presento il personaggio non all'ultimo secondo^^ Domani parto per un'altra settimana al mare,quindi alla fine per me è l'ultimo secondo lo stesso,però per data diciamo di no Durante la scorsa settimana ho avuto modo di poter fare da DM a 4 ragazzi in una avventura a loro dire PP. Semplicemente gli ho lasciato usare qualche leppino. Ora,una cosa di cui mi sto sempre più convincendo è che i personaggi che qui creiamo nel laboratorio sono veramente molto potenziati(bard direbbe over powered ),rispetto ai personaggi del gruppo medio. Da qui oggi ho iniziato a lavorare... Ho voluto creare un personaggio che non può fare tutto da solo. Certo,è più che autosufficiente,letale e devastante.Però ho voluto inglobare nel suo concept una componente che di solito ignoriamo...il gruppo. Ecco quindi un'idea per un personaggio che,senza invadere i campi altrui,rimanendo sul furtivo,può essere una buona introduzione all'ottimizzazione per il gruppo medio^^ Reidar Horghaghen Umano Ladro 3°/Guerriero 2°/Assassino 4°/Nightsong Enforcerer 4°/Master thrower 5° FOR DES COS INT SAG CAR8 32(17 base+4avanzamenti+Tomo5+6oggetto) 15(13base +2oggetto) 20(14 base+6 oggetto) 10 10 Feats: _1_Tiro ravvicinato _1_tiro preciso _3_tiro rapido _4_TWF _5_Weapon focus(dagger) _6_Iniziativa migliorata _9_Improved TWF _12_Brutal throw _15_Power Throw _17_Deviare frecce(bonus Master thrower) _18_Greater TWF _18_Improved Critical(dagger)(bonus master thrower) Capacità Master Thrower: _Palm Throw _Deadeye shot _Weak spot Incantesimi assassino: 1° livello(5gg) _Distract Assailant _Critical Strike _Suono fantasma _Caduta morbida 2° livello(2gg) _Alter self _oscurità _Invisibilità Equipaggiamento: _Tomo +5des _Oggetto+6Des & oggetto +6 int _Occhiali scurovisione _Stivali velocità _Wings of flying _Verga metamagia rapida inferiore Restano tipo 128k MO,da spendere come si vuole per prendere armi/armature... Si devono comunque avere almeno 20 daggers perfette,magari un sette-otto +1 vicious. Allora,cosa fa questo simpatico Horghaghen?^^ Beh,diciamo che tendenzialmente si comporta esattamente come un normale ladro,ma da il meglio di se in combattimento. Il suo combattimento consiste nel lanciare pugnali. Il suo TxC è il Seguente: 16 Bab+11 Des+1 arma perfetta(almeno)+1 weapon focus+1 Tiro Ravvicinato+1velocità-2TWF-2Tiro rapido=+27 Quindi un attacco completo colpirà con: +27/+27/+27/+22/+17/+12 & +27/+22/+17 Ricordiamo due cose: Grazie a Palm throw può lanciare 2 pugnali alla volta,quin di in totale,con tutti colpiti,saranno 18 attacchi. Grazie a weak spot i suoi txc sono contatto a distanza contro chiunque sia di taglia media o larger. Grazie a Power Throw,può scalare il Bab e aggiungere quanto scalato ai danni... E infine.. Grazie a Iniziativa+15,oppure a Distract assailant,o a oscurità rapida,ha ottime possibilità di cogliere l'avversario Flat-footed. Tirando le somme,cosa vuol dire tutto ciò? Che si può arrivare a questo massimale di danni: [1d4+6d6furtivo+16Power throw]x18 18d4+108d6+288 MIN 414 MED 711 MAX 1008 Il tutto senza contare incantesimi come critical strike e i colpi critici,perchè ricordiamoci che criticizza 17-20/2 ^^ Poi per ovviare al problema di costrutti&co ci sono sempre le pergamene estese di grave/vine/golem strike,che costano niente e sono utilissime. Preferisco non specificare ogni cosa,un po' perchè non serve ai miei fini,un po' perchè ho caldo e sonno,un po' perchè se qualcuno prendesse spunto per elaborare il proprio PG da questo polposo scheletro ne sarei onorato ps:e poi mi fa troppo figo questo assassino che tiene d'occhio gli altri e se ne va in giro coi suoi occhialetti per vedere dentro alla sua stessa oscurità xD Beh,spero vi sia piaciuta l'idea,per me era originale per una volta pensare a chi ci sta intorno,invece che a noi stessi e basta... ora me ne vado a letto che domani si parte presto! Buone vacanze a chi parte,e anche a chi no!ciauuuuuu^^ bye bye :wink: [bibliografia:Manuale del Dungeon Master,Manuale del giocatore,Complete warrior,Complete Adventurer]
  4. Beh,però permette ad un goliath reso minuscolo di impugnare un'arma colossale,se staccano e gli castano sopra greater mighty wallop...^^
  5. Hai capito benissimo,se fai una carica puoi fare channeling^^ Beh,ragazzi,buonanotte e buona asettimana,io me ne vado a Riccione per 7 giorni,ci vediamo lunedì prossimo
  6. Al momento fai sbagliato mi sa. Intanto vorrei fare una piccola correzione di quello che avevo detto sopra.di per se il duskblade può incanalare solo incantesimi "Touch",quindi il Raggio polare non lo incanala,ma incantesimi come Tocco del vampiro si. Chiusa questa piccola parentesi,ti spiego Arcane Channeling. Dato che sei al 10°,per incanalare un incantesimo tu fai 1 attacco in mischia(azione standard),e incanali l'incantesimo.quindi,volendo,quello che puoi fare diventa: Free action Arcane Strike incantesimo di 3° Free action Attacco poderoso 5 Free action stivali della velocità Swift action scarico Crown of Might Azione standard incanalo stretta folgorante con l'arma. Incanalare un incantesimo è un'azione standard. Dal 13° livello,puoi incanalare un incantesimo durante un attacco completo come azione di round completo. Lanciare un incantesimo con Quick Cast è una azione swift. Che azioni ci sono in un round?(in situazioni standard) _Free Action:quante ne vuoi in un round(es usare attacco poderoso/passo di 1,5 metri) _Swift Action:1 al round(es lanciare un incantesimo rapido) _Standard Action:1 al round(es lanciare un incantesimo/dare un singolo fendente) _Move action:1 al round(numero massimo passi percorsi pari alla propria velocità)(se fai il passo gratuito non puoi fare anche la move action) Poi,vi è l'Azione di Round Completo.(Es fare un attacco completo) Se usi quest'ultima non potrai usare la standard action e la move action. Meglio ora?^^ ps:ah,ragas,io domani parto...ci vediamo lunedì prossimo^^
  7. No,allora,l'errore è qui^^ La vecchia combo di Gad con mio intervento è stata resa impraticabile da una FAQ. Dunque,quando il duskblade fa Arcane Channel su attacco completo egli può incanalare 1 solo incantesimo che sceglie dalla sua lista.l'incantesimo è incanalato 1 volta per bersaglio. Ad esempio,Filan,Duskblade di 20°,fa attacco completo sull'ogre che ha di fronte.Incanala Raggio Polare. Di base fa 2d6+15 danni(diamo un valore semplice semplice).Fa 5 attacchi,e colpisce con tutti. I danni saranno 10d6+75+20d6(Raggio Polare incanalato). Ora,lo stesso Filan,ha di fronte 5 Ladri umani,tutti adiacenti a lui. Decide di attaccare una volta ciascun avversario,e di incanalare raggio polare.Colpisce tutti Ladro1 subisce=>2d6+15+20d6(Raggio Polare) Ladro2 subisce=>2d6+15+20d6(Raggio Polare) Ladro3 subisce=>2d6+15+20d6(Raggio Polare) Ladro4 subisce=>2d6+15+20d6(Raggio Polare) Ladro5 subisce=>2d6+15+20d6(Raggio Polare) Capito come funziona?Scegli un incantesimo da incanalare. Incanali tale incantesimo su ogni creatura che colpisci,al massimo una volta per creatura colpita. PS:di per se Quick Cast funziona esattamente come Sudden Quicken Spell,ovvero apploichi il talento di metamagia Quicken spell su un incantesimo senza alzarne lo slot.
  8. No,piano,cosa è sta storia dei raggi? Non puoi canalizzare 2 volte lo stesso incantesimo contro lo stesso bersaglio,ma due raggi li puoi lanciare! Cioè,sarebbe una cosa tipo: _Free action Arcane Strike _Free action Attacco poderoso _Free action stivali della velocità(che son sempre comodi) _Swift action Quick cast raggio polare _Azione di round completo Attacco completo con 1 incantesimo incanalato(raggio polare) se colpisci un solo bersaglio,mulòtipli se colpisci più bersagli oki?
  9. Il changeling è una razza che Andrè aveva usato nella sua build perchè gli da accesso alla CdP Chamaleon. Il changeling è sul MMIII o MMIV,non ricordo esattamente,mentre,come detto correttamente da Diego,il Chamaleon lo trovi in Races of Destiny.
  10. Cacchio,sai che non ci avevo pensato? Può essere veramente una buonissima strada...adesso provo a vedere cosa riesco a fare per ottimizzarlo un pochino.Intanto voi avete consigli su come ottimizzarne uno?^^ Ps:bella li,Gilga!grassie mille
  11. Libro delle fosche tenebre(book of vile darkness) mi pare sia attorno a pagina trenta l'elenco dei veleni,ma non vorrei dire sciocchezze... inoltre ne puoi trovare anche su imprese eroiche^^ Facile ci sia qualcosa di molto simile a quello cyhe cerchi^^
  12. Capisco perchè non ne sapevo niente Guarda,personalmente apprezzo molto l'idea,che sfrutta bene le sinergie,però non mi piacciono per nulla come caratterizzazione,odio le cose troppo cattive da giocare ^^ Vedrò di raccattare in qualche modo HoH e vedere bene come funzionano,grassie delle info. ps:anke se in uno stile completamente diverso dal mio,bella build!^^
  13. Cosa è che sono quelle cose di corruption e l'altro,che non ne ho mai sentito parlare?
  14. è una candela^^'' Credo sia sul manuale del DM...quando brucia da ad un incantatore divino la capacità di lanciare incantesimi di 2° costa 8000 MO.però è a uso,quindi si consuma presto...sta li il dubbio del topic,credo.
  15. Tanto che non faccio un topic... Va beh,ad ogni modo^^ Ho cominciato una settimana fa una nuova campagna,masterizzata da uno dei miei vecchi giocatori. Ora,si pone un problema a livello di personaggio. Il DM è alle prime armi,è la prima volta che masterizza,e anche da giocatore ha difficoltà con le regole. Sotto questo aspetto gli do una mano io,e il gioco procede quasi senza intoppi. Gli altri giocatori sono rispettivamente un barbaro,un guerriero e un chierico. Faranno FORSE una CdP,essendo la prima volta che giocano anche loro... Il mio dilemma quindi è questo...cosa faccio?? Ho cominciato con uno gnomo Mago 3°...tanto per dare un arcanista al gruppo e per divertirmi con lo gnomo. Inizialmente avevo cominciato a pensare a varie combinazioni strane,ma le ho accantonate subito,per i seguenti motivi: _il pg sarebe troppo forte rispetto agli altri _il DM non lo saprebbe gestire Però ora non so neanche cosa fare...cioè,avevo ipotizzato un mistificatore che combatte a 2 armi,un filino ottimizzato,ma... quando ho esposto il progetto il DM mi ha fatto tanto d'occhi,non ci aveva capito molto... Però mi rifiuto di fare classe pura!! avevo pensato di rimanere sul mistificatore e sullo Spellswarp sniper,senza farlo andare in mischia e facendo solo raggi...ma non mi convince molto. Avete qualche consiglio per un PG incantatore arcano che non diventi troppo forte? Dovrebbe più che altro essere l'uomo giusto al momento giusto... Per ora ho preso Spell focus(ammalliamento) & Improved perchè così almeno mi diverto a interpretarlo. Caotico neutrale(il gruppo è di malvagi),gnometto pazzoide col pallino di ammaliare gli altri. I manuali son permessi tutti... idee?^^''' grassie in anticipo
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