Vai al contenuto

Bard

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    345
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Bard

  • Compleanno 21/05/1984

Obiettivi di Bard

Campione

Campione (8/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Necroposting maligno... Visto che son venuti a chiedermi info su sta build e son tornato a rivedere il post aggiungo una cosina che ai tempi mi ero dimenticato fortissimo. Alla fine avevo chiesto al non propriamente attendibile ma ufficiale sito wizards e m'han risposto che: * essendo una spell non serve la proficiency * il bonus di str non conta
  2. ihihi potresti far arrabbiare un oste facendo morire i suoi clienti, e tutti sanno che quelli delle taverne per avventurieri in realtà sono npc di livello 35 che oneshottano i pg a sberle stile bud spencer se gli fai girare le scatole
  3. Uhm alla fine lo fai per il tuo tornaconto personale, non per vedere soffrire la gente o perchè ci provi gusto... se una random chiesa del bene ti dice sega quel gruppo di ladri e portaci le loro teste e ti diamo Xmila monete d'oro lo fai. Quello è un Caotico Neutrale secondo me.
  4. La build con il warshaper è veramente carina cmq
  5. Alloraa... Persistent + Consumptive Field è penso presente in qualsiasi build di Aes da qualche mese, da quando ho fatto l'errore di farglielo notare Sconsiglio vivamente di usare il Greater, il 75% dei commoner ha meno di 9 hp... faresti stragi di intere città o villaggi passando. La soluzione che consiglio e che si usa di solito è (con wand surge o meno) Summon Monster/Nature Ally per summonare X mostriciattoli, da pochi HP che poi procederemo a infilzare con un fidato pungolo +1 per portarli a -1 hp. Ed è una spell di livello basso. Costa molto meno delle pergamene di Pao e con ogni cast produce parecchi mostriciattoli.
  6. teoricamente se è use activated l'item che lo da si attiva in automatico su ogni attacco del round.
  7. Bard

    trackless step

    non saprei aiutarti, io ci ho gia provato ma non ho mai trovato niente di veramente soddisfacente tranne il bamboo folk, secondo me è la scelta migliore. Se proprio vuoi un talento in piu all'inizio prova prendendo un flaw.
  8. il comportamento è piu da caotico neutrale che caotico buono forse, ma c'è da dire che è in una condizione in cui è in pericolo di vita... le cose che secondo me potrebbero succedere sono: Lo fa semplicemente per non rischiare la vita: cambia allineamento in Caotico Neutrale, la situazione estrema lo ha fatto cambiare e magari se ci prende gusto diventa Caotico Malvagio. Niente penalità agli xp. Vorrebbe evitare di uccidere, ma ha troppa paura di farlo (anche se magari diceva di essere coraggioso non è detto che fosse vero o cmq non lo fosse quanto pensava): L'allineamento non cambia, niente penalità agli xp, ma se ne esce probabilmente si saprà in giro che è un vigliacco, o cmq qualcuno lo inseguirà credendolo una parte dei banditi e cercando vendetta, in ogni caso avrà una "cicatrice" nell'animo che dovrà interpretare con sensi di colpa e impegno nell'aiutare la gente per ripagare i suoi errori. Ovviamente anche la condizione di "pauroso" dopo dovrà essere interpretata se mai capiteranno occasioni affini dove rischia la vita (magari continuerà a fingersi coraggioso e lanciarsi in faccia a un drago, ma se rischia la pelle (aka ha pochi hp) se la darà a gambe)
  9. Uso di Wish per rendere una spell permanente che non può normalmente essere permanente. Io non lo permetterei assolutamente, anche perchè per estensione sarebbe possibile rendere permanente roba tipo... Starmantle... Consumptive Field (per la gioia di Aes e per il fatto che nel giro di una settimana ti trovi un pg con infiniti hp e infinita str, anche meglio del Ur-Trallherd), Globi di Invulnerabilità e quant'altro. Ora per il resto sto seguendo un po poco il tutto ma con Hustle (spell di primo o secondo dello psywar, costa 1 o 3PP quindi tipo con un cristallo xyz la lanci una ventina di volte prima di scaricarlo) unito alla classe che non ricordo ma che si ricorda Aes di sicuro dal Mind's Eye (mago specializzato in Haste che da 1 standard action in piu a round mentre sei sotto haste insieme a un fottilione di altri bonus) hai praticamente una move e una standard action in piu ogni round, quindi ogni round hai 2 full round (devi usare la swift action ogni round per castare hustle però) Dubito ci stia insieme all'Arcane Duelist però, sarebbe da vedere e ora non combino e da domani fino a lunedi mattina c'è la Bardo-Lan III quindi dubito di avere tempo xD
  10. ah per armi non si intende (flaming, thundering, returning etc...) ma solo oggetti che emulano particolari spell, sopratutto quelli con infinite cariche (continuous/use activated/etc). True Strike è l'esempio classico, il "ring of true strike" è considerato l'oggetto proibito per eccellenza nelle build (e in qualsiasi party con un master che non si voglia male). Ma non è solo quello... anche permanenze al di fuori di quelle standard, sopratutto se come effetto di wish non tra quelli specificati (oggetto magico, oggetto non magico di valore xyz, effetto di un incantesimo di livello Y) ma come "cosa aggiuntiva che decide il master se parte o no".
  11. se non erro il "touch" fa parte dell'azione di lancio dell'incantesimo, non devi farlo dopo. Però vado molto a memoria quindi se qualcuno magari mi conferma è meglio.
  12. per undead e costrutti dovrebbero esserci delle pietre da incastonare sull'arma (che metti e togli quando vuoi) che ti permettono di fare sneak attack su di loro (Magic Item Compendium)
  13. beh solitamente cmq non si usano oggetti "fatti in casa" nelle build, a parte che rende tutto (troppo) piu facile, sono cose che il DM potrebbe proibire (tecnicamente potrebbe proibire di tutto ma solitamente salvo master diversamente abile le cdp, spell e simili passano un po tutte, gli item fatti in casa ne passano pochi, perfino io se mi vengono a presentare item use activated o continuos ci sono straottime possibilità che gli faccia gentilmente notare che li pugnalerei con uno ferro ruggine e infetto). Con item e simili fatti in casa etc è facile fare build che facciano anche 20 mila danni ogni round tutto il giorno e nel farlo tolgano pure una 20ina di livelli al target e creino del caffelatte in una tazza di fianco.
  14. Bard

    Immediate magic

    climb è arrampicarsi, è una forma di movimento, ti arrampichi e corri sui muri come se fossero il pavimento senza bisogno di corde, appigli o altro.
  15. Praticamente nessun manuale, meno soldi del normale e mille limitazioni... Non riuscirei a giocare cosi nemmeno con un fucile puntato alla tempia Pensavo di provare a fare qualche party per passare il tempo ma non ce la faccio
×
×
  • Crea nuovo...