Jump to content

sryzam

Ordine del Drago
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About sryzam

  • Rank
    Adepto
  1. Ahah! A nessuno piace Divinazione! Dal mio punto di vista Evocazione non ha eguali, basti pensare tra tutte le possibili opzioni che offre a quella di evocare creature con capacità magiche che possano sopperire a qualsiasi mancanza personale del mago. Certo che anche Trasmutazione non è male!
  2. Purtroppo ho avuto un po' sfiga con i tiri di dado, tra le altre cose i modificatori son già applicati... com'è che si multiclassa con la nuova edizione? E' possibile creare personaggi di 1° livello di classe mista o come prima bisogna farsi una classe di un tipo e una dell'altra?
  3. Ciao, scusate ma proprio la 4° non ho ancora avuto di studiarmela accuratamente, quindi risulto abbastanza ignorante persino nelle meccaniche base, almeno sino a quando questa settimana non troverò un paio d'ore per studiarmi il manualone... Intanto c'è nel mio gruppo chi ha deciso di provare a masterizzare qualcosa e ci ha già fatto iniziare a fare le schede, la mia intenzione era di fare un buon ranger halfling, ma non avendo avuto molto tempo a disposizione non ho ancora idea di come ottimizzarlo... Qualcuno ha consigli? Partiamo dal 1° livello, e non sò a che livello arriveremo (ma
  4. Due idee così di getto, poi se mi viene in mente qualcos'altro aggiungo poscia... In realtà la magnifica città in cui i PG credono di vivere si trova nel Reame dei Sogni, e quel mondo disgraziato e ormai distrutto e quasi privo di vita, avvolto in una perenne notte tempestosa, non è il Reame dei Sogni come magari inizialmente potresti fargli credere seminando falsi indizi, bensì il Piano Materiale, dove gli esseri viventi rimasti dormono un perenne sonno sotto l'effetto di un potentissimo incantesimo epico che mantiene tutti in vita, addormentati e al contempo lega le menti di tutti a cre
  5. In effetti sembra quasi che i creatori del sistema di combattimento lo abbiano reso così orrorifico solo per convincere i master a gettarsi completamente solo sull'interpretazione... E' talmente arzigogolato e assurdo che probabilmente un solo round di combattimento potrebbe portar via una mezz'ora solo per consultare tutte le tabelle e tabelline varie e capire che al mostrone che hai davanti hai fatto solo il solletico...
  6. A tutto ciò oso dire soltanto (citando un tizio che appare spesso in un sacco di pubblicità): CHE SPETTACOLO! Ci si potrebbe metter sù più di una campagna basandosi sull'idea di un incantesimo di simile portata...
  7. sryzam

    WitchCraft

    Mai sentito parlare di questo gioco d'atmosfera spettacolare? Per chi non lo conoscesse, WitchCraft è un gioco ambientato ai tempi nostri dove grandi forze si stanno risvegliando facendo sì che il mondo vada sempre più incontro in modo incontrollato a forze soprannaturali. Sempre più esseri umani nascono dotati del Dono, un pregio che gli consente di apprendere ed adoperare i segreti delle forze occulte, sempre più sono i casi misteriosi a cui ormai i Profani (la gente comune) non trova una spiegazione razionale. E sempre più si avvicina il momento della Fine del Mondo, il giorno che gli Adept
  8. Kult è un gioco grandioso, un vero peccato che non venga apprezzato a dovere... Il problema principale è che non è adatto alla grande diffusione, è un prodotto di nicchia... come paragonare il vino dozzinale da supermercato con quello sceltissimo di cantina, una ciucca puoi prenderla con entrambi, ma solo un ottimo estimatore apprezza la differenza ed è disposto a sborsare la giusta cifra, mentre la maggior parte dei bevitori punterà sulla quantità a pari costo... Ho provato a sperimentare Kult, ma ho sempre avuto troppi pochi giocatori capaci di andare oltre la semplicità e spensieratezza (
  9. L'avrei pure usata ma mi sono concessi solo i 3 manuali base e i 4 complete principali, e quella cdp purtroppo è in complete mage... Raggio rovente è attualmente comunque uno dei miei incantesimi più gettonati, proprio perchè con Sostituzione Energetica lo lancio come incantesimo di [Elettricità] e quindi posso sommarci pure i bonus dal talento Nato dai Tre Tuoni, il problema principale rimane comunque il tiro per colpire che ogni tanto capita di toppare alla grande...
  10. E io che mi ero buttato sugli incantesimi di elettricità per usare lo splendido talento "Nato dai Tre Tuoni", o come si chiama, in Complete Arcane e che per ogni incantesimo di elettricità che infligge danni ad un nemico richiede due TS extra con vari effetti collaterali oltre ai danni... Ma a questo punto, oltre ad inserire talenti come Incisività Extra non sò bene come raggiungere livelli di danno immensi... il problema principale ho scoperto essere i ladri, perchè buona parte degli incantesimi richiedono un contatto a distanza (che cozza con la Destrezza del ladro) e TS su Riflessi (Eludere
  11. Qualche idea, o possenti maestri del Power Player, per ottimizzare e rendere ancora più distruttiva questa potente classe già di per sè capace di causare danni non indifferenti? Attualmente ho scoperto qualche interessante combo con il mio attuale Warmage 5/Blood Magus 1/Sapiente elementale (elettricità) 3 , che anche con gli incantesimi di livello 0 è capace di mettere in crisi nemici di un certo livello...
  12. Un bell'invocatore specializzato in incantesimi di fuoco, con le punte delle dita costantemente bruciacchiate... Se non ricordo male i goblin non hanno malus al punteggio di intelligenza, la taglia piccola gli garantisce un certo vantaggio offensivo (ti nascondi meglio e quindi se te la cavi colpisci per primo, sei più difficile da colpire e al contempo hai un bonus a colpire gli altri!), e l'idea di un goblin piromane folle non è certo da sottovalutare!
  13. Thanks, non sapevo di quel talento in Races of the Dragon, mi sarei risolto tanti dubbi in precedenza... Sticchiola, quindi un tranquillo anzianotto stregone senza limiti di incantesimi nonostante le mani legate, farà di certo effetto...
  14. Con questo intendo anche Difetti e altro materiale da Unearthed Arcana, CdP da ogni genere di ambientazione (compreso l'Incantatrix dei Forgotten) come anche razze, template, incantesimi e talenti... E inoltre pensavo che come spunto potesse servire l'idea di renderlo abile con Utilizzare Oggetti Magici per sopperire alla perdita del suo antico potere...
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.