Vai al contenuto

WitchCraft


sryzam

Messaggio consigliato

Mai sentito parlare di questo gioco d'atmosfera spettacolare? Per chi non lo conoscesse, WitchCraft è un gioco ambientato ai tempi nostri dove grandi forze si stanno risvegliando facendo sì che il mondo vada sempre più incontro in modo incontrollato a forze soprannaturali. Sempre più esseri umani nascono dotati del Dono, un pregio che gli consente di apprendere ed adoperare i segreti delle forze occulte, sempre più sono i casi misteriosi a cui ormai i Profani (la gente comune) non trova una spiegazione razionale. E sempre più si avvicina il momento della Fine del Mondo, il giorno che gli Adepti (coloro in possesso del Dono) cercano di ritardare affrontando i culti degli Dei Folli, spiriti irrequieti, morti senza pace e demoni corruttori, il tutto agendo all'ombra di un mondo che nemmeno sà della loro esistenza o che, più semplicemente, preferisce ignorare.

Simile per certi versi al World of Darkness per tipologia di giocatori, a Kult e Chtulhu per ambientazione, WitchCraft in effetti è qualcosa che, ad una più attenta analisi, risulta originale nel modo in cui amalgama il tutto, oltre a garantire un ottimo modo finalmente di intregrare senza creare divari immensi nello stesso gruppo comuni esseri umani senza poteri, maghi wicca, vampiri e immortali atlantidei (senza contare la razza più bella mai pensata, i Bast, gatti immortali senzienti che trasmigrano da un corpo ad un altro sin dai tempi degli egiziani!)... Insomma, lo consiglio caldamente a chiunque ami il buon GdR...

Se avete avuto esperienze con questo gioco apprezzerei inoltre che ce ne faceste parte, dato che stò cercando di organizzare a breve una campagna con un gruppo di giocatori adulti e vaccinati (qualsiasi spunto andrà benone!)...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

L'ho provato in una breve one shot a lucca comics... purtroppo non mi ha soddisfato pienamente... ma sicuramente perchè il luogo difettava parecchio di atmosfera, il istema di gioco... per quanto gente che lo conosce meglio mi me mi dice che è ottimo secondo me ha delle grandi pecche... come l'incredibile facilità con cui si può ottenere un successo anche per le cose più complesso... e mal calibrato per quanto riguarda la magia...

Per il resto ho visto i tipi di personaggi possbili e sono veramente ben caratterizzati... ammetto che ci ho fatto un pensierino... frenato solo dalla pessima impessione che mi dato la dimostrazione a lucca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aloa ciquiti!

WitchCraft è uno dei giochi che non mi sarei mai aspettato di vedere tradotto in italiano.

I pregi del gioco sono:

- Un ottimo sistema - L'Unisystem -, che rispetto anche allo Storytelling dimostra una maggiore "leggerezza" in quanto a meccaniche, fia utilizzato per capolavori come All flash must be eaten e per ottimo GDR come Buffy.

- L'atmosfera è effettivamente molto bella, più improntata in un contesto horror rispetto a Mage: The Awakening, diciamo che è più azzeccata.

- Ottimi supplementi ad un prezzo molto più che decoroso, per altro destinati tutti a vedere la luce in Italiano

Ottimo GDR, veramente da consigliare a tutti.

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...