Vai al contenuto

Silferion

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    274
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

Silferion ha vinto il 21 Maggio 2013

I contenuti di Silferion hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su Silferion

  • Compleanno 10/02/1990

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma
  • GdR preferiti
    D&D, Munchkin, videogames vari

Obiettivi di Silferion

Campione

Campione (8/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

10

Punti Esperienza

  1. @Kamthalian grazie per gli spunti, ho trovato roba interessante, ma la tua build va ben oltre ciò di cui ho bisogno!
  2. Scarterei a priori le opzioni ToB, giocheremmo con un DM molto acqua e sapone, non credo serva quel livello di potere. Per il lato arciere, i talenti da considerare sono i soliti, giusto? Provo a riconsiderarlo anche se il cenobita mi ispirava di più come concept.
  3. Ciao a tutti, torno a scrivere dopo anni, la ruggine è tanta ma una nuova campagna potrebbe essere dietro l'angolo, chiedo aiuto a voi per qualche idea riguardo un concept che ho in mente: Il personaggio dovrebbe essere umano o elfo, utilizzerebbe come arma un arco lungo. L'idea è quella di ricoprire i ruoli di skillmonkey e utility caster in una campagna abbastanza low power, l'ottimizzazione non è fondamentale. Per il bg, niente di originale o magistrale, immagino un religioso studioso che ha vissuto la guerra in prima linea conservandone un ricordo assai brutto. Probabile che l'avventura parta intorno al terzo livello, libertà di utilizzare tutti i manuali. Idee?
  4. Scudo abnorme = addio ottimizzazione del Bulwark of Defense (almeno ai primi livelli).
  5. Ne sanno una più del diavolo 'sti Warblade! http://dndtools.eu/spells/tome-of-battle-the-book-of-nine-swords--88/moment-perfect-mind--3632/ OT: questa discussione mi fa tornare in mente un mio vecchio pg Campion di Corellon durato una sessione in quanto morto per danni massicci uniti ad un fantastico 1 naturale sul TS di salvataggio!
  6. Non sono il signore delle build ma tempo fa stavo pensando ad un pg elfo chierico/arciere e ti posso suggerire il mio punto di partenza: Razza: appunto elfo Classe: chierico cenobita A questo punto procedi con l'abusato scambio di dominio per Knowledge Devotion e poi, dopo aver scelto Shevarash o Solonor Thelandira come divinità ti prendi: Dominio della guerra: ti concede arma focalizzata con l'arma della divinità (+1 tpc con l'arco lungo) Dominio degli elfi: ti regala il talento Tiro Ravvicinato Per il resto ti dovrai affidare agli altri, spero di averti dato delle buone fondamenta!
  7. Un suggerimento da due soldi: se punti ad inserire livelli da Warblade nella build, ti consiglio la manovra Action Before Thought della scuola Diamond Mind così da avere il didietro un po' più assicurato quando si parla di TS su Riflessi (Warblade e Camp. di Corellon hanno la progressione bassa).
  8. Silferion

    Guida al Knight

    Davvero ben fatta! Sono sempre stato affascinato dal Knight e molto probabilmente ne giocherò uno nella prossima campagna. Come suggerimento, aggiungerei una lista di potenziali cavalcature con particolare attenzione verso quelle dei livelli più bassi.
  9. Silferion

    Manuale del Bardo

    Ti ringrazio, lo stavo cercando col nome "factotum" quando invece si trattava di un talento che conosco. PS: scusa per lo spam, puoi cancellare l'altro post se vuoi.
  10. Facendo riferimento alla guida al Bardo presente sul sito, si parla più volte del talento Factotum ma non riesco a trovarlo da nessuna parte... suggerimenti?
  11. Silferion

    Manuale del Bardo

    In questa guida si parla più volte del talento Factotum ma... non riesco a trovarlo da nessuna parte! °_° Chi mi aiuta?
  12. Grazie! Comunque la tigre antropomorfa, mantenendo morso e artigli, direi che almeno pounce e rake li mantiene. Pareri riguardo improved grab? La visione crepuscolare e l'olfatto restano o vengono sostituiti da scurovisione secondo le regole di creazione?
  13. Mi scuso per il doppio post: nel creare un pg antropomorfo, gli aggiustamenti alle stat definitivi si sommano ai punteggi che io genero alla creazione o devo giocare con quelli dell'animale base modificato?
  14. Ok, allora considero solo quelle della tabella!
×
×
  • Crea nuovo...