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Milionium1

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  1. Non sapei, quasi tutte le Cdp hanno limitazioni di allineamento oppure non hai i prerequisiti. Per come la vedo io, o fai un livello solo per ottenerli, e allora potresti candidarti per soldato tattico o per templare devoto, o anche per guardia nera; oppure di focalizzi su un'altra classe base. Se no, se il tuo DM lo accetta, potresti attingere dal Tob e iniziare a fare il Crusader, oppure, prendendo un livello in una classe con incantesimi divini, candidarti per il Ruby Knight Vindicator (anche se, per quest'ultimo, dovresti cambiare divinità in Wee Jas). Altra Cdp del ToB che potresti trova
  2. Con quest ultimo post si chiude la nostra guida al Knight, che dovrebbe darvi le basi per comprendere e apprezzare questa divertente classe. Per esperienza personale posso confermarvi che è un’ottima classe da giocare, sia out che in combat. Speriamo che vi sia piaciuto leggerla come a noi scriverla! Se notate errori, o volete proporre build oppure avete domande inerenti alla guida, non fatevi remore e postate, sono ben accette anche le lamentele! (purchè non rivolte a noi ).
  3. TOME OF BATTLE Come per tutti i non incantatori, questo libro è quanto di più utile si può trovare in giro per implementare le nostre capacità. E anche in questo caso possiamo ottenere molto da anche un solo livello delle classi di questo manuale, che offre talenti superbi, come Stormguard warrior, ma soprattutto offre manovre e stance. L’obiettivo di questa parte è quello di fornire idee per attingere al ToB, non per creare pg basati sul Tob, quindi scordiamoci le stance e le manovre di alto livello, ma non preoccupatevi, possiamo ottenere comunque tantissimo anche da stance e
  4. MULTICLASSING NB: qui di seguito è inserita una miscellanea delle classi di prestigio e non che più possono essere utili per un Knight. Indubbiamente ce ne sono altre e, sempre indubbiamente, alcune di esse non fanno per il vostro PG. Lo scopo di questa sezione è fornire spunti, anche atipici, per un eventuale multiclassaggio. Ricordo che se si vuole puntare sulle sfide del cavaliere, il multiclassaggio è sconsigliato. Cavaliere (CW): Cdp molto bella, basata sulla carica a cavallo. I prerequisiti non sono pesanti, e le soddisfazioni sono assicurate. Cavaliere dei Draghi Pu
  5. RAZZE Umano (PH): Il talento bonus è sempre comodo, e fa di questa razza un'ottima scelta. Mezzelfo (PH): Privo di utilità per un knight, il consiglio è lasciarlo comodamente ad altri giocatori. Mezzorco (PH): Il malus al Carisma potrebbe essere pesante, se si vuole puntare sulle sfide, ma se si è decisi a sceglierlo, allora consiglio fortemente il Mezzorco del deserto (bonus a Cos e malus a Int) su Arcani Rivelati. Nano (PH): Anche in questo caso il malus al Carisma potrebbe essere pesante, però grazie alla variante Deserto, che lo sposta sulla destrezza, questa razz
  6. CARATTERISTICHE Forza: Per un tank melee è sempre bene tenerla alta. Destrezza: Noi siamo un tank e pertanto gireremo sempre con Armature medie o pesanti, in queste condizioni una Des alta non ci porta rilevanti benefici alla nostra capacità difensiva. Diventa importante, però, se vogliamo fare una build basata sugli ADO. Costituzione: Fondamentale e vitale per ogni buon tank. Intelligenza: Per il Knight è veramente inutile, è consigliato trascurarla. Da tenere a 13 se si vuole puntare su sbilanciare e cose simili. Saggezza: Già un filino più utile dell’Intell
  7. GUIDA AL KNIGHT "Sono onore, lealtà, dovere. Sono lo scudo della Legge e la spada della Giustizia. Sono un Cavaliere!" Avete presente quei giocatori che fremono sapendo quanto poco il loro personaggio durerà in mischia, oppure quegli altri che si lamentano continuamente del fatto che al primo livello non durano niente, e sì, perché no, anche quei giocatori che son sempre impazienti di ergersi davanti ai nemici per farsi beffe dei loro attacchi? Ecco, questa guida a 4 mani è dedicata a tutti loro. Questa guida, liberamente ispirata a quella di Person_Man, serve
  8. Salve, dopo lungo tempo io e Yaspis vorremmo dedicarci a una nuova guida, sul Knight. P.S: già che ci sono colgo l'occassione per far notare che l'indice delle guide non è aggiornato, il che rende la consultazione difficoltosa (per esempio mancano quelle al duskbade, al warblade e allo shadowcraft mage)
  9. troppo buono! grazie dell'exp!

  10. Guida finita! Speriamo che sia abbastanza esaustiva per tutti i veterani di DL, e abbastanza semplice per tutti i novizi che frequentano queste lande! Non esitate a postare commenti, suggerimenti o altre FAQ qui non contemplate, nonchè eventuali errori di concetto o anche di battitura.
  11. Idee per build Il Classico - Umano Duskblade 20° 1- Iniziativa migliorata, Attacco poderoso 3- Knowledge devotion 6- Battlecaster offense 9- Arcane strike 12- Versatile Spellcaster 15- Travel Devotion 18- Battle Casting Il Duskblade classico: niente multiclassamento né cdp, si basa essenzialmente su Arcane Strike e Knowledge devotion per incrementare il tiro per colpire da sacrificare poi usando Attacco poderoso, magari in binomio con un Colpo Accurato rapido. Battle Casting aumenta la permanenza in mischia e Travel devotion facilita gli spostamenti sul campo d
  12. Livello 4° Mano interposta di Bigby: (N)Mano che essenzialmente fornisce copertura contro un singolo avversario. Un poco situazionale. Quando è utile, però, è anche forte. Channeled Pyroburst: (N)Quantità moderata di danni, che può diventare ingente. Per diventarlo, però occorre perdere un numero ingente di azioni. Poco utile, non possiamo permetterci di perdere interi round per fare danni. Porta dimensionale: (N)Utile per percorrere lunghe distanze e per fuggire da situazioni scottanti. Da evitare se nel party c’è un incantatore... E nel 95% dei party c’è un incantatore. Debil
  13. Livello 2° Animalistic Power​: (I) Di scarsa utilità, il bonus è risibile già al livello in cui lo prendiamo. Inutile. Resistenza dell’orso: (I) Il più utile tra gli incantesimi del genere, ci fornisce vita extra e, anche se in quantità mediocre, ogni aiuto per reggere alla mischia è ben accetto. Con l’aumentare dei livelli, però, l’utilità scende paurosamente, il bonus di potenziamento, infatti, è tra i più facili da ottenere. Bigby’s striking fist: (N) I bonus di bab non sono male (minimo +8 e più +6).... Però gli effetti dell’incantesimo sono inutili. Meglio scegliere altri inc
  14. Razze Umano: Ottimo come sempre, un talento bonus al primo non si disdegna mai. Elfo: Il problema di fondo dell’elfo è il -2 a Cos, il che penalizzerebbe troppo il nostro personaggio, già costretto dal d8 di vita. Le uniche eccezioni sono l’elfo delle nevi e l’elfo del fuoco, che spostano la penalità di -2 da costituzione al meno utile carisma. Nano: Discreta scelta, che ci aiuta sul versante PF. Mezz’Elfo: Decisamente useless Mezz’Orco: mediocre scelta per un duskblade: da una parte ci fornisce un bonus a forza, ma dall’altra ci penalizza l’intelligenza, caratteristica su cu
  15. Io e l'utente Yaspis avevamo intenzione di fare una guida a 4 mani sul Duskblade (che mi sembra non sia stata ancora fatta per il forum)
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