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Metedair

Circolo degli Antichi
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16 Goblin

About Metedair

  • Rank
    Cavaliere
  • Birthday 05/28/1991

Profile Information

  • Location
    bari
  • GdR preferiti
    d&d
  1. Ciao a tutti, vorrei sapere più o meno quale sia la modalità più seguita dai master: le campagne prefatte, o moduli (ufficiali e non) oppure quelle inventate dal master, che magari le gioca per la prima volta. Io mi trovo a una delle mie prime esperienze di masteraggio (lungo, non di avventure brevi) e fin'ora (6 mesi circa) ho seguito una trama mia che avevo già pronta, ora però mi trovo senza idee e il mio gruppo vuole continuare a giocare per non perdere il ritmo(grandi!)...quindi volevo mettere una sorta di intermezzo nella trama principale e pensavo di farlo con un modulo, cosa che non
  2. Chiedil al tuo DM come si sarebbe dovuta comportare secondo lui per non perdere i poteri, poi fagli presente la tua visione di LB e perché hai compiuto quella scelta in virtù del tuo allineamento. Se il tuo master dovesse avere una visione di LB o di questo accaduto diversa dalla tua, ma plausibile/logica mi dispiace ma non credo riuscirai a convincerlo. Se invece noti delle falle o vedi traccia di autorità nel suo atteggiamento, sono totalmente con il commento di Ji ji, per il quale lo famerò
  3. Paint/photoshop a seconda di quanto sei puntiglioso per il pattern e stampa su foglio A3? Noi abbiamo fatto così...
  4. Grazie a tutti per le risposte che state dando a questo post anche se mi sembra che stiamo andando un po' off topic...non mi interessa tanto replicare gli eroi tutti conosciamo, di questi eroi ho preso come spunto solo le vie di fuga (la velocità e la capacità di zompare sui muri) ed era su quelle che volevo più che altro proposte ad esempio risposte che mi aspettavo erano metodi per avere invisibilità a basso livello oppure piccoli teletrasporti oppure metodi per nascondersi e ancora... Per le abilità dei miei super eroi saranno quelle di avventurieri di d&d, non mi interessa appun
  5. L'idea degli stivali per i movimenti del ragno e la ritirata rapida mi piacciono, grazie per i consigli. Se vi vengono altre cose in mente, anche per modalità di fuga alternative al correre e allo scalare fatevi avanti Darò anche un'occhiata agli skill tricks. I talenti per le stance li lascio fuori perché i miei giocatori non li usano e non voglio usarli per i png. L'idea di usare l'abilità scalare in ogni caso mi piaceva per puro flavour, per il piacere di usare oltre al talento correre (talento mai usato da nessuno) anche l'abilità scalare (mai usata da nessuno, almeno nei miei gru
  6. Ciao a tutti, prendendo spunto dai super eroi marvel-dc vorrei creare due png che agiscono in una città come eroi mascherati, di livello 5. Oltre alle abilità in combattimento devono avere la possibilità di scappare senza essere presi, quindi avevo pensato di creare un "flash/quicksilver", quindi uno che semina gli inseguitori con la corsa, e uno "spiderman", quindi uno che scala i palazzi con facilità per scomparire in alto. Per "flash" pensavo di farlo monaco o barbaro, ovviamente con il talento CORRERE :D Per l'arrampicamuri una qualsiasi classe con scalare di classe, massimizzata,
  7. Nessun altra proposta? Per questi incontri sono un po' in difficoltà...
  8. Hanno appena affrontato un druido che usava le evocazioni in modo pesante...per quanto sia simpatica la melma evocatrice non penso di usarla, grazie comunque per il consiglio.
  9. E' perfetto! Grazie Damian!!! Non vi ho detto che hanno anche incontrato negli animali "bestiali", diciamo una specie di animali crudeli. Inoltre pensavo di mettere una melma (creature care ad ashata) che emerge da un pantano nella foresta. Quindi tra muschio e melma sono a 2, ma sono ancora pochini
  10. Ciao a tutti, sto masterando una campagna, i giocatori sono 3 (druido2/ladro1, factotum3 e duskblade3) con al fianco png (ranger 2 e guerriero 2) e si stanno per inoltrare in una foresta nella quale un culto di ashata (divinità del nephandum) sta compiendo rituali per "modificare" la natura. I rituali funzionano "selezionando" le forme di vita più forti tramite una malattia per poi potenziarle, facendole diventare più fori, aggressive, bestiali e corrotte. Mi servirebbero degli incontri, i giocatori hanno recuperato una mappa dai cultisti e andranno in ogni punto contrassegnato della fore
  11. Ciao a tutti, ho un dubbio sul compagno animale del druido...questo prende talenti e punti caratteristica derivanti dall'aumento dei suoi dadi vita o no? Grazie in anticipo a chi risponderà...
  12. Ciao a tutti, sono il giocatore del ranger in questione, vi spiego meglio com'è andata perché a furia di esempi si sta andando lontano dalla situazione che si è creata. I pg si sono trovati insieme su un'isola e da lì sono fuggiti, alla fine dell'avventura si era grandi amici ma sono successe delle cose 1) Il giocatore del guerriero nano voleva cambiare pg, quindi ha scelto di mandare il suo nano a riprendere l'onore mentre lui giocava un personaggio più consono a lui, cosa che non si era verificata con quel guerriero. 2) Lo stregone era morto e c'era la possibilità di resuscitarlo grazi
  13. L'exp la da il master, che la può dare in base a criteri diversi dal farming da videogioco. Quindi si, si possono avere pe per lo studio, per la risoluzione di intrighi di città, per l'uccisione di mostri. Gli incantesimi che lo stregone apprende ad ogni livello rappresentano l'addestramento fruttuoso...se te ne vai in giro a sparare incantesimi, raggirare e preparare pozioni non credi di migliorare in queste cose?
  14. Neanche io giocherei mai una classe con quei malus, indipendentemente dal tipo di bonus ricevuti. Sia perché sono poco eleganti dal punto di vista meccanico sia perché sono effettivamente brutti, non danno spunti ruolistici ma costituiscono solo una palla al piede, sia per la saggezza che per i punti esperienza. Magari potresti mettere una lista di difetti che pensi siano in tema con la classe e a ogni livello scelto da te (1, 4, 8, 12...) il personaggio deve prendere un difetto extra. Ovviamente senza avere alcun bonus perché tu volevi solo un malus. In questo modo rendi il difetto persona
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