Jump to content

Demian

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    2,067
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

Demian last won the day on October 2 2014

Demian had the most liked content!

Community Reputation

187 Basilisco

About Demian

  • Rank
    Eroe
  • Birthday 08/12/1982

Profile Information

  • Location
    Ravenna
  • GdR preferiti
    D&D, Sine Requie, Mondo di Tenebra, Il Richiamo di Ctulhu
  • Biografia
    Uscendo dall'ombra e dal freddo delle nebbie eterne, scorgo una figura indistinta confondersi negli ultimi frammenti di foschia, mi avvicino scrutando lo sconosciuto e chiedendo "Sei tu la mia guida?", ma egli scompare, ombra di un'illusione, e sono ancora una volta solo, nel nulla infinito.

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Demian

    Odore di casa

    Bentornato, Mizar
  2. Confermo che ci sono sabato, e potrebbero venire con me altre tre o quattro persone (probabilmente non più di due a dire il vero) Edit: Anche per me va bene giappo.
  3. Indice Ricorsioni Le Ricorsioni sono state divise in "Principali" (quelle maggiormente trattate, ovvero Ardeyn e Rukk), "Semplici" (quelle cui, seppur meno approfondite rispetto alle Principali, è stata comunque dedicata una stesura moderatamente elaborata), e "Semi di Ricorsioni" (quelle descritte solo brevemente). Questa distinzione è stata in parte operata da me per rendere più preciso l'indice, e in parte era già esistente (Recursion Seeds è un capitolo del manuale Worlds Numberless and Strange, cui io ho aggiunto le ricorsioni brevemente descritte nel manuale base dell'ambientazione). Mondo Primario: Earth: The Strange, Pag 147. The Strange: The Strange, Pag 212. Ricorsioni Principali: Ardeyn: The Strange, Pag 160; Worlds Numberless and Strange, Pag 16. Rukk: The Strange, Pag 190; Worlds Numberless and Strange, Pag 24. Ricorsioni Semplici: Atlantis: Worlds Numberless and Strange, Pag 38. Atom Nocturne: The Strange, Pag 234. Camelot Le Morte: Worlds Numberless and Strange, Pag 46. Cataclyst: The Strange, Pag 238. Crow Hollow: The Strange, Pag 242. Eleventh Reich: Worlds Numberless and Strange, Pag 55. Gloaming: The Strange, Pag 249. Graveyard of the Machine God: The Strange, Pag 244. Halloween: Worlds Numberless and Strange, Pag 64. Mesozoica: Worlds Numberless and Strange, Pag 72. Microcosmica: Worlds Numberless and Strange, Pag 78. New Centropolis: Worlds Numberless and Strange, Pag 85. New York Gray: Worlds Numberless and Strange, Pag 95. Oceanmist: Worlds Numberless and Strange, Pag 103. R639: Worlds Numberless and Strange, Pag 107. Rebel Galaxy: Worlds Numberless and Strange, Pag 114. Samurai Sky: Worlds Numberless and Strange, Pag 124. Seishin Shore: Worlds Numberless and Strange, Pag 131. Starship Heinlein: Worlds Numberless and Strange, Pag 140. Sword Realms: Worlds Numberless and Strange, Pag 143. Thunder Plains: The Strange, Pag 246. Wuxia City: Worlds Numberless and Strange, Pag 153. Zed America: Worlds Numberless and Strange, Pag 161. Semi di Ricorsioni: 20K: Worlds Numberless and Strange, Pag 169. 221B Baker Street: The Strange, Pag 253. AD 802.701: Worlds Numberless and Strange, Pag 170. Antikytheracosm: Worlds Numberless and Strange, Pag 170. Avalon: Worlds Numberless and Strange, Pag 171. Borderlands of Sol: Worlds Numberless and Strange, Pag 172. Castle One: Worlds Numberless and Strange, Pag 172. Cyberscape: Worlds Numberless and Strange, Pag 173. Cygnus Station: Worlds Numberless and Strange, Pag 174. Dead Earth: Worlds Numberless and Strange, Pag 175. Desktop Terrene: Worlds Numberless and Strange, Pag 175. Entopia: Worlds Numberless and Strange, Pag 176. Eschatos: Worlds Numberless and Strange, Pag 176. Flatland: Worlds Numberless and Strange, Pag 176. Flying Dutchman: Worlds Numberless and Strange, Pag 177. Frog Lake: Worlds Numberless and Strange, Pag 177. Gingerbread House: Worlds Numberless and Strange, Pag 177. Goodland: The Strange, Pag 250. Gorilla Planet: Worlds Numberless and Strange, Pag 178. Gothic Playground: Worlds Numberless and Strange, Pag 178. Happy Island: Worlds Numberless and Strange, Pag 179. Hell Frozen Over: The Strange, Pag 251. Homebound: The Strange, Pag 251. Innsmouth: The Strange, Pag 253. Kiplingverse: Worlds Numberless and Strange, Pag 179. Krayol: Worlds Numberless and Strange, Pag 180. Labyrinth: Worlds Numberless and Strange, Pag 180. Lost Lands: Worlds Numberless and Strange, Pag 181. Magician's Sanctum: Worlds Numberless and Strange, Pag 181. Mandala Zero: Worlds Numberless and Strange, Pag 182. Manifest Silicon: Worlds Numberless and Strange, Pag 182. Meintome: Worlds Numberless and Strange, Pag 182. Middlecap: The Strange, Pag 252. Moonbase Tranquility: Worlds Numberless and Strange, Pag 183. Neverland-4: Worlds Numberless and Strange, Pag 183. New Kingdom: Worlds Numberless and Strange, Pag 184. Night's Edge: Worlds Numberless and Strange, Pag 185. Old Mars: The Strange, Pag 253. Oz: The Strange, Pag 253. Panopticon: Worlds Numberless and Strange, Pag 185. Pantamal: The Strange, Pag 250. Paradiso: Worlds Numberless and Strange, Pag 185. Pellucidar: Worlds Numberless and Strange, Pag 186. Plague Kingdom: Worlds Numberless and Strange, Pag 187. Posthuman Apocalypse: Worlds Numberless and Strange, Pag 187. Qoph: Worlds Numberless and Strange, Pag 188. Ring: Worlds Numberless and Strange, Pag 188. Riverside: Worlds Numberless and Strange, Pag 189. R'lyeh: Worlds Numberless and Strange, Pag 189. Silverwood: Worlds Numberless and Strange, Pag 190. Singularitan: The Strange, Pag 251. Strawberry Fayre: Worlds Numberless and Strange, Pag 191. Sunspot Meadow: Worlds Numberless and Strange, Pag 191. Sycorax Island: Worlds Numberless and Strange, Pag 192. Telluria: Worlds Numberless and Strange, Pag 192. Theater of War: Worlds Numberless and Strange, Pag 193. Urban Wizardry: Worlds Numberless and Strange, Pag 193. War of the Worlds: Worlds Numberless and Strange, Pag 193. Wonderland: The Strange, Pag 253. Wrecked Starship: Worlds Numberless and Strange, Pag 194.
  4. Premessa Con la pubblicazione del Cypher System Rulebook, il regolamento nato per Numenera e poi utilizzato per The Strange è diventato un regolamento generico per giochi di ruolo, un po' come GURPS o FATE. Siccome il materiale pubblicato per questo sistema è consistente e frazionato, ho deciso di creare degli indici che ne facilitino la fruizione, questi indici saranno pubblicati in post successivi alla premessa. Siccome in futuro gli indici potranno essere modificati in base al nuovo materiale pubblicato, ho deciso di dedicare ad ogni indice un post in modo da poterli, nel caso, gestire con maggior facilità. Saranno presto aggiunte all'indice le ricorsioni pubblicate sul sito therecursioncodex
  5. I mostri presenti nell'avventura sono nuovi o vengono da qualche altro manuale di d&d 5?
  6. Scusa silent, non posso ancora darti PE. Detto questo, l'idea alla base del progetto è interessante, ma temo che col limite minimo a sei anni siano stati un po' troppo ottimisti. Ho un fratellino che ha appena passato quell'età, e ancora non lo vedo adatto ad un pen and paper, più che altro per difficoltà nel mantenere la concentrazione. Non oso immaginare se fossero in sei i bambini.
  7. Potresti utilizzare il manuale per i personaggi mitici. Alla fine ci sono dei template e delle regole per modifcare le creature, se non sbaglio quella più aperta permette di fornire due capacità speciali a scelta ad una creatura in cambio di un +1 al GS. Tecnicamente è, come detto, pensata per delle creature, ma non penso che faccia molta differenza se applicata ad un NPC.
  8. La Silver Games, casa editrice che non conoscevo, ha pubblicato Ponyfinder, un'ambientazione con regolamento Pathfinder ispirata a... My little pony Sono sempre stato propenso ad acquistare prodotti borderline, specie se pubblicati da case minori, un po' per finanziare il coraggio di osare, un po' per vedere cosa viene introdotto di nuovo, ho quindi preso (in ambito Pathfinder) roba come Broken Earth, Amethyst, Thunderscape e Noble Wild. In caso di Ponyfinder ero parecchio restio, sia per lo stile che non mi sconfinfera, che per il costo (il pdf a venticinque dollari mi rode parecchio ). Ma, in ultima istanza, la mia indole da collezionista ha prevalso Comincerò a breve a sfogliare il manuale, al momento in download, potrò quindi dare maggiori informazioni su questo prodotto, nel frattempo se qualcuno di voi ne sa già qualcosa potrebbe voler dire la sua. EDIT: Dunque, prime impressioni, scrivo mentre leggo: Sono riuscito ad arrivare alla fine resistendo all'impulso di togliermi gli occhi. Il manuale è composto da 122 pagine, avrei preferito qualcosa in più visto il prezzo. Per quanto riguarda il genere, è My little pony tuffato in pathfinder, non penso ci sia altro da aggiungere, devo però dire che ho notato un certo grado di ironia, il prodotto non si prende troppo sul serio, giustamente. Dal punto di vista della fruibilità, vedo due motivi principali per cui questo manuale potrebbe essere utilizzato: da amanti estremi di MLP per giocare campagne in quello stile, oppure per fornire avversari il più pucciosi, affettuosi e rosa possibile ad un party di pg malvagi (non che ci sia bisogno di acquistare il manuale per quello, ma di certo è ispirante). Un'altra opzione potrebbe essere usarlo come fonte per aggiungere ad una campagna più canonica elementi che contribuiscano ad aumentarne il livello di trash. L'ambientazione si chiama Everglow, un reame fatato situato "al centro" dei piani elementali, qui vive la nobile razza dei pony (che per qualche motivo hanno -2 Destrezza, +2 Costituzione e +2 Saggezza), essi dispongono di un nuovo tratto, Fingerless, ma questo non li penalizza particolarmente dato che a quanto pare possono usare la bocca al posto delle mani, senza grosse penalità oltre al fatto che avendo una bocca soltanto non possono beneficiare di un equivalente della mano secondaria. Ci sono poi dei tratti razziali alternativi che permettono di personalizzare il pony, questi sono i pegasi e gli unicorni (ovviamente sempre pony, non quelli dei bestiari), oltre ai meno comuni chaos hunter, clockwork, doppleganger, gem pony (i pony sbarluccicosi, sigh), leather wing, sea horse e zebra. A Everglo ci sono anche altre razze oltre ai pony, queste sono: cloven (delle caprette), flutterpony (pony fatati con ali da farfalla), griffon (apparentemente ibridi fra civette e leopardi), phoenix wolf (lupi di fuoco, devono essere i badass dell'ambientazione), purrsian (gatti alati), steelheart (golem pony dotati di coscienza) e sun cats (una specie di incrocio fra gatti e leoni pare). Il manuale prosegue descrivendo come i pony si trovano ad interpretare le varie classi, e fornisce alcuni archetipi razziali di classe, oltre a ciò ci sono elementi aggiuntivi come bloodlines per lo stregone, nuove evoluzioni per l'eidolon del summoner e nuovi talenti. ...continua...
  9. se lo vuoi proveniente dalle profondità, potresti usare un drago delle profondità (Bestiario di Faerun).
  10. Mothra non è una divinità? Penso che si finirebbe per usare Dei e Semidei
  11. Sono la stessa cosa. Questo era sui manuali di PF
  12. Si chiama Mogaru, è uno dei 4 Kaiju dotati di statistiche per il momento
  13. Personalmente terrei il doppio fumble per vedere in che razza di casini il mio pg riesca a cacciarsi da solo.
  14. non sono interessato come giocatore ma, se v'interessa, hanno pubblicato il gioco di ruolo di Warcraft con le regole di d&d 3.5, e ci sono anche parecchi manuali in giro, almeno una dozzina. Dai un'occhiata qui: http://www.wowwiki.com/Warcraft_RPG EDIT: Temo di aver frainteso, credevo voleste hackare 3.5 per renderlo come Warcraft, mi era sfuggito un rigo dove fai capire che volete probabilmente usare proprio il materiale che ti ho linkato.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.