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4 milioni di account su Roll20 sono stati hackerati

Articolo di Morrus del 16 Febbraio 2019
Ecco l'annuncio ufficiale degli ultimi giorni.
"Giusto poche ora fa oggi (14 Febbraio, NdT) Roll 20 è stato citato in un rapporto come una tra le vittime di un attacco da parte di cybercriminali. Anche se possiamo confermarvi che effettivamente c'è stata una breccia nella sicurezza siamo al momento concentrati nello scoprire tutti i dettagli. Per ora è importante sottolineare che il rapporto rende chiaro che nella breccia non sono stati coinvolti dati finanziari. I nostri team della sicurezza stanno lavorando senza sosta per correggere eventuali debolezze dei nostri sistemi e prendiamo con la massima serietà il nostro impegno nel salvaguardare le informazioni personali dei nostri utenti.
Ecco come mettiamo in pratica tale impegno:
Roll20 salva solo le seguenti informazioni personali: nome utente, indirizzo mail, password hashed, l'ultimo IP e tempo di login, e le ultime 4 cifre della carta di credito.  Usiamo Stripe e Paypal per processare le transazioni; tutte le informazioni dei pagamenti sono gestite da loro e non toccano mai i nostri server. Utilizziamo bcrypt per mascherare le password, il che implica che non possono essere decrittate per essere usate su altri siti o per accedere a Roll20. Sappiamo che è frustrante non avere tutti i fatti e stiamo lavorando per scoprire tutti i dettagli su questo hacking. Vi terremo costantemente informazioni man mano che l'investigazione prosegue.
Aggiornamento delle 14:45 del 15 Febbraio: sulla base dei numeri degli accounti dei dati trafugati abbiamo determinato che la breccia è avvenuta all'incirca il 26 Dicembre. Le dimensioni dei dati (circa 700 MB) è coerente con il fatto che si tratta dei nostri "oggetti account" che, come detto prima, includono nomi utente, indirizzi mail, ultime quattro cifre della carta di credito, indirizzo IP più recente e password hashed. Anche se il mascheramento dovrebbe mantenere sicure le password non farebbe male resettarle. Stiamo continuando a lavorare internamente e con l'aiuto di investigatori esterni per determinare come sia avvenuta la breccia, e al contempo rispettare i requisiti GDPR e mantenere al corrente le forze di polizia. Aspettatevi di ricevere maggiori dettagli la settimana prossima."
Venire hackerati è cosa comune al giorno d'oggi, ciò che è sorprendente è che Roll20 abbia 4 MILIONI di account. Questo sicuramente ci mostra come stia crescendo il nostro hobby.
Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6053-Roll20-s-4M-Accounts-Hacked
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Create Città Fantastiche in Pochi Minuti con Questo Generatore di Città Fantasy

Articolo di J.R. Zambrano del 15 Febbraio 2019
Il Medieval Fantasy City Generator è uno dei migliori generatori di mappe/città esistente al momento. Che siate un DM esperto o un novizio che vuole creare un quartiere questo strumento ha tutte le funzioni di cui avrete bisogno.
Le città sono un aspetto importante di molti GdR. Possono servire da centri di avventura dove i gruppi possono riposarsi tra un'avventura e un altra, comprare dell'equipaggiamento, incontrare PNG interessanti, investire nella vita dei propri personaggi, trovare nuovi missioni e, in base allo stile di gioco che preferite, rimanere invischiati in vari intrighi e cospirazioni. In fondo ad un vicolo potreste trovare una gilda di ladri pronti a derubarvi o a rendervi il loro re; potreste incontrare principi e principesse che devono essere salvati e rimessi sul trono che spetta loro oppure aiutati ad abbandonarlo. E nelle fogne si possono trovare delle famiglie di otyugh.

Ma progettare una città non è per niente facile; nel corso delle varie edizioni di D&D le città hanno spesso avuto supplementi dedicati. Si possono, per esempio, trovare svariate versioni di Waterdeep, la Città degli Splendori, o di Menzoberranzan, la capitale dei Drow. Se invece volete provare per la prima volta a cimentarvi in queste opere, il Medieval Fantasy City Generator è uno dei migliori strumenti attualmente disponibili per farlo. Ha una serie di funzioni molto facili da usare e che fanno nascere delle intere città sulla base di un seme, di un'idea base che gli fornite.

Ciascuna delle mappe tiene conto di aspetti come la presenza d'acqua, il dislivello del terreno, il numero e la complessità degli edifici, il numero delle strade. Ci sono opzioni per poter visualizzare la vostra città a colori, in scale di grigio, a tratteggio. Si possono ruotare le fattorie del circondario e togliere od aggiungere singoli elementi (come mura, castelli, torri e così via).

La qual cosa risulta nell'accesso ad un gran numero di potenziali città. Si possono personalizzare un po', ma non si possono fare grandi modifiche come cambiare nome ad un quartiere (non per ora quanto meno), ma i vari strumenti ed opzioni a disposizione sono ancora in fase di sviluppo ed allargamento. Giusto settimana scorsa è stato fatto un aggiornamento che permette di scegliere i colori da applicare alla propria città, di aumentarla di dimensioni, e che rende fiumi e corsi d'acqua più realistici.
Potete salvare tutti i possibili file come mappe separate che poi potete integrare con l'Azgaar Fantasy Map Generator, che è un altro strumento fantastico che forse non conoscevate. Quindi se state pensando di progettare una città (o una dozzina) potete sfruttare questo strumento.
Come sempre, buone avventure!
Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2019/02/rpg-create-fantastic-cities-in-minutes-with-this-fantasy-city-generator.html
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Larry Elmore ci parla della composizione dell'illustrazione I Compagni della Lancia

Articolo di Morrus del 15 Febbraio 2019
Questa iconica illustrazione di Dragonlance, creata da Larry Elmore, è stata il soggetto di un post dell'artista la settimana scorsa, in cui ha parlato di ciò che successe dietro le scene quando dovette crearla!

Elmore: "Penso che questa storia vi piacerà! Un giorno ricevetti un progetto dalla TSR per creare un quadro e avevo solo dieci giorni per completarlo...e c'erano dieci personaggi da includere. Ero praticamente nel panico! Ho chiamato mia moglie Betty e le chiesi di prendere Stephanie (visto che era alta) e di portarla di sopra nello studio....Raccolsi tutti gli artisti lì, Clyde, Jeff, Jeff Butler e Keith e poi li portai tutti in questa grande stanza vuota, simile ad un ufficio. Era dove a volte scattavamo delle foto e c'erano delle sedie pieghevoli, e forse anche un paio di fari da illuminazione, o forse solo uno che si poteva spostare. Avevo un'idea di quale disposizione delle varie figure avrebbe potuto funzionare per fare in modo di inserire dieci personaggi in un singolo quadro. Riuscii a terminarlo e a rispettare la scadenza, ma non mi sarei mai aspettato che sarebbe diventato così popolare e celebre. Vorrei solo che mi avessero dato più tempo per fare in modo che il quadro venisse ancora meglio!"

Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?6051-Larry-Elmore-On-Composing-The-Companions-Of-The-Lance-Art
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Statistiche varie per D&D 5E da D&D Beyond

Dopo quelli sulle avventure più visionate D&D Beyond ha rilasciato nuovi interessanti dati statistici legati alla 5e di Dungeons & Dragons, basati sull'utilizzo della loro piattaforma. Il primo set di dati riguarda il numero di personaggi suddivisi per categorie di livello e l’utilizzo delle classi in suddette categorie di livello. Il secondo, invece, è inerente ai dati generici di utilizzo di razze, classi e sottoclassi dei personaggi a prescindere dal loro livello.

Il Tier 1 indica personaggi che sono di un livello tra il 1° e il 4°, il Tier 2 quelli di un livello compreso tra il 5° e il 10°, il Tier 3 quelli con un livello compreso tra l’11° e il 16° e il Tier 4 quelli con un livello compreso tra il 17° e il 20°.
Come ci si potrebbe aspettare, il Tier 1 rappresenta la maggioranza dei personaggi creati sulla piattaforma, seguito poi nell’ordine dai Tier 2, 4 e 3. Come fanno notare gli sviluppatori, il 90% delle partite non va oltre il 10° livello.

Questa tabella mostra che il guerriero è la classe più comunemente utilizzata in ciascuno dei singoli Tier, immediatamente seguito dal ladro. Il terzo posto cambia un po’, infatti nei Tier 3 e 4 il mago diventa più popolare di quanto sia invece nei Tier 1 e 2, mentre nel caso del chierico e del ranger le due classi godono di un’elevata presenza ai bassi livelli che poi cala agli alti livelli.
Potete trovare un resoconto di queste informazioni nel seguente video sullo sviluppo di D&D Beyond.
Passiamo ora ad analizzare i dati sull’utilizzo di razze, classi e sottoclassi partendo dalle razze.

Gli Umani sono di gran lunga la scelta più comune, rappresentando il 22% dei personaggi attivi creati sulla piattaforma. Sono poi seguiti da Mezzelfi, Tiefling e Dragonidi. Gli Gnomi delle Profondità sono invece la razza meno popolare, con poco meno dell’1% di personaggi attivi, sebbene gli sviluppatori abbiano confermato che molte altre razze si aggirino intorno allo 0,8%, ponendosi al di sotto di questi ultimi.

Segue poi uno sguardo sull’utilizzo delle classi. I più utilizzati sono i guerrieri, i meno utilizzati invece risultano essere i druidi. Le quattro classi base “tradizionali”, ossia guerriero, ladro, chierico e mago, sono le quattro classi più utilizzate. Gli sviluppatori hanno anche fatto menzione del fatto che i warlock abbiano visto un aumento della loro popolarità dopo l’uscita della Xanathar’s Guide, per poi vedere nuovamente un decremento del loro utilizzo.

Infine si parla dell’utilizzo delle sottoclassi. Le più utilizzate sono il Dominio della Vita per il Chierico, lo Stregone con la Stirpe Draconica e il Patrono Immondo del Warlock (sebbene si tratti di una classe meno popolare). Gli sviluppatori fanno anche notare che la Hexblade era molto popolare l’ultima volta che avevano controllato i dati, ma che sia ora calata al 2,8%.
Ovviamente si parla di personaggi creati sulla piattaforma, e quindi non necessariamente giocati. Molte persone impostano più costruzioni dei personaggi per divertimento. Secondo gli sviluppatori, ci sono 8,8 milioni di personaggi in totale.
Link agli articoli originali:
http://www.enworld.org/forum/content.php?6028-90-of-D-D-Games-Stop-By-Level-10-Wizards-More-Popular-At-Higher-Levels
http://www.enworld.org/forum/content.php?6037-Humans-Fighters-and-Life-Domain-Most-Popular-On-D-D-Beyond
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La Scienza dei Simic

Articolo di J.R. Zambrano del 29 Gennaio 2019
Venite a scoprire gli scivolosi e sguscianti salvatori della scienza, che siedono sui loro scranni negli Zonot di Ravnica: ecco a voi i membri bioingegnerizzati dell'Alleanza Simic.
L'Alleanza Simic è una gilda che, diversamente da un sorprendente numero di altre "gilde" di Ravnica, non sta attivamente cercando di distruggere la città, di uccidere in stile carnevalesco tutti gli abitanti o di controllarla in segreto: anzi, si adopera per cercare di salvarla. Purtroppo, però, a volte a Ravnica l'unico modo per salvare il mondo è dare degli innesti di pesce a tutti coloro su cui si possono mettere le mani. Diamo assieme uno sguardo ai biomaghi e agli esperimenti segreti dell'Alleanza Simic.
Si può dire quello che si vuole dei Simic, ma sicuramente sono molto coerenti. Come si suol dire, se l'unico strumento che si possiede è una naturale predilezione per la biomanzia e per la capacità di modificare l'impianto naturale delle creature intelligenti in modo da dare vita ad esseri che probabilmente non dovrebbero esistere, allora è normale che ogni problema che si affronta paia poter essere risolvibile innestando parti di pesci/uccelli/lucertole nelle persone.

Li apprezzo molto come Gilda. E' una delle poche che può fungere facilmente da cattiva o da buona, a volte anche entrambe le cose in contemporanea. Tutto quello che bisogna decidere è "quanto in là" si spinge nei suoi esperimenti organici e poi affinare la cosa in base alle vostre esigenze. Che si tratti del classico cattivo che pensa davvero di stare salvando il mondo, anche se significa costringere tutti quanti a subire forzatamente dei trattamenti Simic per diventare una sorta di Krasis; oppure dello scienziato deliziosamente folle, che si spinge involontariamente troppo in là e cerca sempre con affabilità di innestare delle spine tossiche sul gatto famiglio del mago; e così via.
Entrambi questi personaggi potrebbero perfino essere presenti nella stessa campagna. L'Alleanza Simic è piena di potenziale narrativo. E' probabilmente una delle mie Gilde preferite, dato che può ricoprire qualsiasi ruolo vi serva nella vostra campagna, dai nemici agli antagonisti amichevoli, dai rivali ai personaggi di supporto; anche se i suoi membri danno il meglio quando sono al centro della scena come PG. Si potrebbe facilmente immaginarsi una campagna in cui i personaggi sono dei ricercatori dell'Alleanza che devono portare a termine degli esperimenti, raccogliere strumenti, ottenere organi, intrufolarsi in centri di ricerca per ottenere prove che i loro superiori stanno creando cose malvagie; con loro si possono sfruttare al meglio i livelli subacquei e le estetiche acquatiche e lovecraftiane.

A dirla tutta, come Simic si vive alla grande. Come ricercatore si ha accesso a vaste riserve di conoscenze da poter sfruttare al meglio, oltre che ad una serie di incantesimi legati alla trasformazione e al potenziamento delle creature.
Abbiamo già discusso in passato del sistema dei ranghi della gilda quindi non staremo a rispiegarlo da capo. Quello che dovete sapere in questo caso è che, salendo di grado, avrete accesso ad un sempre maggior numero di adattamenti da poter applicare ai vostri compagni e potrete chiamare in vostro aiuto sempre più creature per compiere ricerche ed esperimenti.
Ad un certo punto otterrete anche un talismano Simic, che vi fornisce accesso a Ingrandire/Ridurre, Caratteristica Potenziata o Forma Gassosa, prima di terminare la propria magia.

Tutto questo è molto in linea con i Simic. Come dicevamo prima, hanno un tema e lo perseguono con tutte le proprie forze. Cosa evidenziata ancora di più dal capo della loro Gilda, la Portavoce Zegana:

Che, oltre ad avere una serie di potenti incantesimi in stile Simic, può anche comandare le acque con il suo tridente o con la capacità Diluvio (Deluge), cosa che le fornisce la potenza necessaria per dire la sua contro un gruppo di avventurieri; e questo senza considerare le sue azioni leggendarie, resistenze e altro.

Se state cercando dei modi per dare più spessore alla vostra campagna di Ravnica oppure volete una GIlda che si possa adattare a una qualsiasi campagna ad alta presenza di magia, l'Alleanza Simic è un ottimo punto di partenza. L'Alleanza vi aspetta, piena di furia e di pesci!
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: http://www.belloflostsouls.net/2019/01/dd-science-with-simic-guilds-of-ravnica.html
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A proposito di questa gilda

Gilda per il PbF Reign of Winter, sistema di gioco Pathfinder

  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. GammaRayBurst

    Pathfinder [TdG] Reign of Winter (topic 2)

    Gobnait "Dunque dobbiamo aspettarci anche di peggio sopra?" domando al folletto "Se anche tu, che riesci a passare facilmente inosservato, non vuoi rischiare un sopralluogo?" Rifletto per un momento sulla situazione, prima di continuare. "Se non te la senti non fa niente, hai già fatto molto per aiutarci. Però voglio chiederti se sai come funzionano questi specchi. Ad esempio, se dovessimo scagliare delle frecce dentro uno specchio, c'è la possibilità che colpiscano qualcuno al piano di sopra?" Un'idea comincia a formarsi nella mia mente, ma è inutile esporla se questo particolare non funziona come penso.
  3. dalamar78

    Pathfinder [TdG] Reign of Winter (topic 2)

    DM Il folletto sposta lo sguardo sui due specchi, sembra voler muovere un passo ma poi ci ripensa Mi dispiace ma non me la sento di salire ai piani superiori replica Vi ho aiutato come meglio potevo ma quello che mi chiedete adesso non posso farlo. Vi dirò come fare per salire ma io non posso venire con voi Intanto il soldato interrogato da Yegor sembra farsi piccolo Di solito vengono portati in un magazzino sito nella guglia a nord del piano superiore a meno che non interessino a qualcuno, in quel caso non saprei replica Gobnait Eluf
  4. Lone Wolf

    Pathfinder [TdG] Reign of Winter (topic 2)

    Yegor Mi accosto al soldato che mi ha risposto. "Non fare il mesterioso. Che stanza? i trova a est, a ovest? Sii più preciso!"
  5. GammaRayBurst

    Pathfinder [TdG] Reign of Winter (topic 2)

    Gobnait Mi avvicino a Eluf per osservare le proprietà della donna. "L'armatura dovrebbe andarmi bene, se non la vuole nessuno. E anche la balestra potrebbe essermi utile. Non è il genere di arma più adatta a un nano, ma finché non trovo il mio martello mi dovrò accontentare." Approfitto della vicinanza con il barbaro per risanare parte delle sue ferite. @GM:
  6. Hobbes

    Pathfinder [TdG] Reign of Winter (topic 2)

    Caspar Scuoto il capo per rispondere all'offerta di Eluf, per adesso sembro a mio agio con quello che ho già ma non manco di raccogliere le miei frecce ancora in buono stato e requisire eventuali faretre. Come prima, folletto, tenta con una ricognizione dei piani superiori e avvertici di eventuali pericoli. Serve sapere se già sono stati allarmati oppure possiamo contare su un effetto sorpresa.
  7. brunno

    Pathfinder [TdG] Reign of Winter (topic 2)

    Eluf Sorrido quando vedo che cosa indossa e cosa usa la nemica che ho sconfitto. Prendo la sua spada, che è migliore di quella che ho attualmente e mostro tutto quello che trovato agli altri. Queste boccette è forse meglio se le guardate voi. E vedete se qualche altra cosa che indossa può tornarvi utile. Io prendo la spada e, a chi la vuole, lascio pure la mia.
  8. brunno

    Pathfinder [TdG] Reign of Winter (topic 2)

    Eluf Torno poco felice di ciò che ho trovato. Nulla di importante. Con ancora in mente le parole di avvertimento sugli dei che Caspar mi rivolge. Un po' per sfida e un po' per "vendetta" inizio a controllare gli averi del comandante. Spero che almeno tu che eri alta in grado abbia qualcosa di utile per difenderci e colpire meglio i nemici.
  9. dalamar78

    Pathfinder [TdG] Reign of Winter (topic 2)

    DM Sono qui sentite dire alla voce del folletto, che compare poco distante da Yegor Intanto Eluf va a controllare nelle due armerie ma senza trovare niente di meglio rispetto a quello che già avete, sia in termini di armature, sia in termini di armi
  10. Hobbes

    Pathfinder [TdG] Reign of Winter (topic 2)

    Caspar Dove sta il folletto? Guizzo con lo sguardo nei quattro angoli della stanza. Altrimenti, Yegor, manda il tuo corvo a fare un sopralluogo. Mi estraneo dall'interrogatorio. I soldati di questo posto sembrano più degli sbandati che hanno afferrato il bastone del comando solo per non esser comandati a loro volta. Insistere sarebbe come cercare acqua nel deserto. Intervengo solo all'ultimo commento di Eluf percependo in lui dell'ansia e l'incapacità di reggere il peso del mio giudizio. In questo momento non abbiamo bisogno che serpeggi l'insicurezza tra noi. Ulfeno, come tutti gli uomini liberi di Golarion, sei responsabile delle tue azioni dal momento in cui decidi di sfoderare l'arma. Fai ciò che ritieni più opportuno. Saranno gli dei, poi, a giudicarti.
  11. brunno

    Pathfinder [TdG] Reign of Winter (topic 2)

    Eluf Stormsen Le parole del soldato mi piacciono pochissimo. Ho preso più della metà dei colpi che posso sopportare. Rispondo a Gobnait Beh visto come siamo messi direi di servirci dalla loro armeria. Spero proprio di trovare qualcosa di più grosso di questa spada e di più resistente di questa armatura. Dico andando verso la stanza dell'armeria. Magari vediamo cosa hanno anche coloro che sono morti senza ascoltarci. Sicuramente a loro quegli oggetti non servono più.
  12. GammaRayBurst

    Pathfinder [TdG] Reign of Winter (topic 2)

    Gobnait "Non sono scesi perché stanno preparando le difese di sopra." rispondo con disappunto alla guardia. Le notizie che ci hanno dato sono tutto fuorché positive, ammesso che siano stati sinceri. "Quanto sono gravi le vostre ferite? Dobbiamo curarle in fretta, non vorrei che là sopra si stanchino di attenderci e decidano di scendere mentre siamo ancora feriti. @tutti: @GM:
  13. dalamar78

    Pathfinder [TdG] Reign of Winter (topic 2)

    DM I due soldati si lasciano legare da Eluf senza opporre resistenza; all'inizio sembrano non voler collaborare ma basta un'occhiata al corpo quasi sventrato del loro sergente per fargli cambiare idea Ci sono molti altri soldati nella torre, oltre ed un paio di ufficiali dice una delle guardie I nostri compagni fuggiti avranno sicuramente dato all'allarme ai piani superiori ma non so perchè nessuno sia ancora sceso.. Qaunto alla roba confiscata, viene esaminata e poi custodita in una delle stanze del piano superiore conclude l'altro soldato
  14. GammaRayBurst

    Pathfinder [TdG] Reign of Winter (topic 2)

    Gobnait Sbuffo e borbotto dopo aver atterrato l'ultimo soldato. I miei amici stanno interrogando i sopravvissuti e anch'io ho qualche domanda da rivolgere. "Dove sono finiti i vostri compari che sono scappati attraverso quella specie di specchio? Dobbiamo aspettarci di veder arrivare dei rinforzi? Se rispondete onestamente possiamo prendere in considerazione l'idea di curare i vostri compagni feriti. Non possiamo fare nulla per i morti, ma almeno possiamo evitare che il loro numero aumenti."
  15. Lone Wolf

    Pathfinder [TdG] Reign of Winter (topic 2)

    Yegor "Oltre a quanto chiesto dal mio compare, vogliamo anche sapere dove è stata portata la roba che ci è stata confiscata l'altro giorno. Se può rinfrescarvi la memoria, nel mucchio c'erano uno spadone e un arco di ottima qualità. Fate i bravi e io, il nano e quello con la barba a punta ci assicureremo che quello grosso non riprenda a pestarvi."
  16. brunno

    Pathfinder [TdG] Reign of Winter (topic 2)

    Eluf Stormsen Vedendo che i soldati si arrendono abbasso la spada e dico Se solo ci aveste ascoltato loro non sarebbero morti. Deficenti! Poi raccolgo delle corde e li lego come dei salami. Meriterebbero la morte ma non ho la minima voglia di sentire i pipponi di Caspar. Penso tra me e me
  17. Hobbes

    Pathfinder [TdG] Reign of Winter (topic 2)

    Caspar Eluf conferma la propria ferocia in battaglia. Il cadavere della donna è motivo di cordoglio per me e sento il peso del fallimento. Non sapendo nulla di lei, ingenuamente mi illudo che fosse necessario e se era riuscita a ottenere un ruolo di comando è stato solo in virtù di una condotta comoda all'oppressione che esercitano le streghe bianche. Faccio un sospiro amareggiato benché mi complimento con l'ulfeno per la sua combattività. Senza la sua spada, forse non tutti saremmo ancora vivi. Chi altro presiede questa torre? Rivolto ai due prigionieri senza rinfoderare l'arma.
  18. dalamar78

    Pathfinder [TdG] Reign of Winter (topic 2)

    DM Gobnait sferra un colpo preciso alla testa del soldato ancora attivo, mettendolo fuori combattimento Pochi attimi dopo, Eluf carica un attacco così forte e preciso da trapassare letteralmente il corpo e l'armatura della donna-soldato che ha davanti, uccidendola all'istante Con la morte della loro leader, i due soldati rimasti si arrendono Iniziativa Dadi Tutti
  19. brunno

    Pathfinder [TdG] Reign of Winter (topic 2)

    Eluf Stormsen Continuo a fronteggiare la sergente che si dimostra una buona combattente.
  20. dalamar78

    Pathfinder [TdG] Reign of Winter (topic 2)

    DM Yegor mormora una breve formula arcana al termine della quale il soldato che ha di fronte barcolla come stordito Intanto uno dei due soldati caduti nella buca magica creata da Gobnait tenta invano la risalita Iniziativa Mappa Dadi
  21. Lone Wolf

    Pathfinder [TdG] Reign of Winter (topic 2)

    Yegor "È così dunque? Fai lo spavaldo finché puoi contare sulla superiorità numerica, ma a parti invertite abbassi la cresta?" Muovo rapidamente le dita in direzione del soldato. GM
  22. dalamar78

    Pathfinder [TdG] Reign of Winter (topic 2)

    DM Caspar fa un ampio giro per evitare il buco magico creato da Gobnait e cerca di raggiungere Eluf Intanto il soldato ancora in lotta con Yegor molla la presa e si chiude in difesa Iniziativa Mappa Dadi
  23. Hobbes

    Pathfinder [TdG] Reign of Winter (topic 2)

    Caspar Supero l'uomo svenuto per entrare nella stanza adiacente. Noto Gobnait corso in soccorso di Yegor ma non mi fermo. Stanno affrontando un solo soldato e tutto pare suggerire che stanno avendo la meglio. Vado a dar man forte all'ulfeno. Apro la porta con una spallata e mi ritrovo di fronte alla fontana. Sempre con passo spedito fisso la donna e il barbaro darsi battaglia, valutando il giusto momento in cui subentrare.
  24. dalamar78

    Pathfinder [TdG] Reign of Winter (topic 2)

    DM Gobnait, vedebdo Yegor in difficoltà, scatta verso il compagno e sferra una mazzata in testa ad uno dei soldati in lotta con il mago, mettendolo fuori combattimento Nello stesso momento Eluf carica un fendente che colpisce il suo avversario all'addome, la quale però risponde con un affondo, ferendo il barbaro ad una spalla Iniziativa Mappa Dadi
  25. GammaRayBurst

    Pathfinder [TdG] Reign of Winter (topic 2)

    Gobnait In quei pochi secondi che mi sono serviti per lanciare l'incantesimo Yegor è riuscito a mettersi nei guai. Le guardie nel buco saranno impegnate per un tempo sufficiente per porre fine a questo scontro, per cui corro verso il mio compagno per sistemare le due guardie che abbiamo preso prigioniere. @GM:
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