Vai al contenuto

[TdS] AP Reign of Winter - Winter is coming!


OminoMagico

Messaggio consigliato

[TdS] Reign of Winter - Winter is coming!

 

350px-Reign_of_Winter_logo.png

Benvenuti a tutti i partecipanti, questo e' il topic di servizio.

I Giocatori: Scheda:

 

Zyloth: Witch - Gnomo (?)

Monolente: Barbaro - ???

Hobbes: Gunslinger o Brawler - ???

GammaRayBurst: Chierico - ???

LoneWolf: Ladro - ???

 

Creazione delle schede:

 

Le schede fatele come volete, una volta finite vi chiedo di metterle in firma cosi' che siano facilmente consultabili. Per tutti i dati tecnici, utilizzate le informazioni gia' date nel topic di reclutamento.

@link

Vi consiglio di dare una letta alla player's guide che vi introdurra' alla campagna e alla storia senza anticiparvi nulla.

Backgroud:

 

Potete sbizzarrirvi come meglio credete, avete carta bianca. L'unica cosa importante e' che abbiate un buon motivo (potete pure essere residenti) per trovarvi nel villaggio di Heldren. Il background potete pure postarlo qui o allegarlo alla scheda. Ci sono due tratti selezionabili e due difetti. Come in tutti gli AP, nella player's guide si trovano dei tratti appositamente creati per la campagna.

Allineamento:

In questa avventura i personaggi dovranno essere fondamentalmente buoni. Niente personaggi malvagi quindi.

Tiri di dado:

I tiri di dado, solitamente, li effettuo io e non metto mai i risultati per risparmiare tempo (e per fare in modo che, sopratutto nelle prove, non sappiate mai se avete avuto successo o no). In caso non siate d'accordo, provero' a utilizzare un tool online per il lancio, anche se alcune volte non potro' visto che posto da cellulare.

Punti esperienza:

Anche per i punti esperienza sono solito tenere il conto io e faccio salire i personaggi tutti assieme. Nel caso voleste i punti di volta in volta me lo dite e non ci sono problemi.

Nel caso mi sia dimenticato qualcosa, ditemi pure che aggiungo :).

Link al commento
Condividi su altri siti


Eluf Stormsen

Scheda: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=167652

Gorum, io t'invoco

la spada è affianco a me,

io cerco onore in vita

libero d'ogni mercè.

Non temo guerra e acciaio

ma il tempo e l'avvizzire,

ricoprimi di Morte

dovessi mai fallire.

GLORIA!

ONORE!

UNITA'!

HAEL! HAEL! HAEL!

("Preghiera dei guerrieri")

Eluf Stormsen, originario delle Terre dei Re Linnorm, è un uomo ulfeno di quasi due metri: la pelle ruvida come pietra, gli occhi azzuri chiarissimi e i capelli e la barba biondo chiari ne tradiscono ampiamente le origini. In giovane età, Eluf visse delle leggende narrate dagli anziani, che raccontavano la sera, intorno al fuoco, di leggendari eroi e guerrieri, in grado di tenere testa a interi eserciti. Uomini e donne che vivevano per la battaglia, per il sapore dell'acciaio e del sangue dei nemici, per la gloria e l'eterno onore che li avrebbe attesi, fosse stato l'esito dello scontro la vittoria o la morte. Tutti questi guerrieri marciavano sotto lo sguardo del loro patrono: Gorum, il Dio della battaglia. A lui rivolgevano l'ultima preghiera prima dello scontro, e a lui dedicavano la vittoria, o il sacrificio. Non c'era nulla di più prezioso per questi guerrieri, dello scontro mortale, il momento in cui mettere alla prova sé stessi. Eluf crebbe assorbendo questi miti, e appena gli fu possibile si imbarcò all'avventura su una delle navi dei predoni ulfeni.

Purtroppo, il destino gli fu avverso: una nave pirata assaltò il vascello ulfeno, e nonostante la strenua lotta dei predoni, alfine i pirati ebbero la meglio. Tutti quelli che non vennero uccisi furono incatenati e venduti come schiavi, ed Eluf fu tra loro. Seguirono anni di viaggi e schiavitù, in cui il barbaro si guadagnò da vivere come lavoratore pesante e, più di tutti, combattente della fossa, per il divertimento dei suoi compratori. Non era la lotta gloriosa che si aspettava, ma di sicuro lo aiutò ad affinare la sua maestria nel combattimento.

PARTE DA COMPLETARE

Giunto nel Taldor, venne aiutato finalmente da un avventuriero a fuggire dalla sua schiavitù. Da quel momento, Eluf decise di seguire questo avventuriero, andando in cerca di sfide sempre maggiori, nelle quali poter inseguire il sogno di emulare i miti antichi.

Domanda: qualche PG dei vostri si offre di dare una mano a Eluf a fuggire durante il BG? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la razza, è un umano di etnia Taldana e nazionalità Drumana. Come seguace delle Profezie di Kalistrade pensavo di fare un PG totalmente neutrale, il cui unico fine è l'accumulare più ricchezza possibile, senza farsi "distrarre" da questioni etiche o morali. Può inserirsi nell'avventura? In caso serva un PG di indole più eroica, avrei in mente altri concept. In cima alla classifica ci sarebbe monaco/paladino/campione di Irori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: qualche PG dei vostri si offre di dare una mano a Eluf a fuggire durante il BG? :)

L'idea mi piace, posso occuparmene io se non ci sono persone più adatte. Ci sto ancora lavorando, ma in linea di massima il mio nano dovrebbe essere stato inviato dalla chiesa di Torag da Highhelm, nelle Five Kings Mountains, a Taldor in missione diplomatico-esplorativa. Se la schiavitù non è legale posso liberarti senza remore, così ho anche un buon amico che possa convincermi a interrompere i miei doveri verso la chiesa per concentrarmi sulla salvezza di un continente. :D

Qualcuno per caso si sta focalizzando sul fare danni? Lo chiedo perché sto valutando l'archetipo del gun tank.

Il mio chierico è ben armato e corazzato, però è difficile che possa fare molti danni dopo i primi livelli. Non come combattente in mischia perlomeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno per caso si sta focalizzando sul fare danni? Lo chiedo perché sto valutando l'archetipo del gun tank.

A tal proposito chiedo al master: è permesso ricaricare una pistola anche se si imbraccia un eventuale scudo torre?

Beh, io sono un barbaro. Basta? Ecco, forse con un pelino di malus al TpC per maestria in combattimento e attacco poderoso, ma di danni ne faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace l'idea fai pure, ma tieni conto che, al momento di diventare teurgo, saresti un PG di 8° che anche se da due liste, casta comunque solo di 2°. In alternativa, lascio il ladro io e faccio il mago (la mia idea iniziale era infatti un mago, poi convertito a ladro in quanto mancava un PG furtivo e Zyloth aveva già annunciato un fattucchiere). Io mi adatto a tutto, fatemi sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni conto che, al momento di diventare teurgo, saresti un PG di 8° che anche se da due liste, casta comunque solo di 2°.

È proprio questo che non mi convince. Si finisce che per occupare due ruoli non ne faccio bene neanche uno. Allora è meglio se rimango chierico puro.

Zyloth, nessun problema. Non è nemmeno detto che un incantatore arcano ci serva per forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...