Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  4 membri

DW

A proposito di questa gilda

Un avventura fantasy...
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Casa

    Organizzazione

    forse siamo in questo caso qui
  3. Cuppo

    Organizzazione

    @Crees, tutto ok?
  4. Casa

    Prologo

    Jack Senzanome (ladro) Tempio del Credo, quartiere alto - sera I ricordi d'infanzia riaffiorano facilmente. Tutti i ragazzi umani vengono indottrinati al Credo e alle sue gerarchie sin da giovane età; il compito spetta ai prelati di più basso rango. Accompagnandomi verso l'uscita, le intenzioni dell'arcidiacono sembrano chiare ma quando nomina le lame benedette mi fermo e mi inginocchio dietro di lei : "La mia squadra sarà la prima a sbarcare e probabilmente la prima a incontrare tali creature, vi prego: benedite la mia arma!" @Crees
  5. re dei sepolcri

    Prologo

    Nylian elfo druido Aiuto il pennuto a librarsi in volo e ne osservo le prime due virate leggere in cielo prima di voltarmi e dirigermi verso i componenti dell'Ordine Aureo. Sono nato nei territori del Cavalca draghi, sarei potuto un giorno divenire uno dei temuti cavalieri dragoni, ma abbandonai quella via per la via del saggio, della natura...del druido. Il circolo mi aveva affidato il ruolo di intercessore dei druidi alla corte del Mago, ma io la rifiutai, dopo gli orrori visti durante la battaglia delle Mura Bianche avrei voluto solo fuggire lontano, ma nascondermi in una corte era forse peggio. Discussi a fondo con l'enclave e mi proposi come esponente attivo del circolo per la traversata e l'inseguimento del nemico. Probabilmente entrambi i Re elfici mi considerano inaffidabile essendo prima andato via dalla mia patria e poi rifiutato un incarico a corte, ma sono un esponente dei druidi, non possono rifiutarsi di ascoltarmi.
  6. MrDeath

    Prologo

    Gunterio <<Terzo reggimento di fanteria d'assalto>> Dico togliendomi la camicia vissuta che indosso sempre e mettendomela al collo ad U. Poi procedo a mettere bene i mostra i muscoli in una posa da culturista. <<Voi guardie cittadine siete come cani da pastore che sorvegliano un gregge di persone docili come pecorelle. Io al contrario sono un lupo che ha già sbranato e lo dovrà fare di nuovo dall'altra parte del mare>> Punto un dito su una delle guardie <<Quante battaglie hai visto?>> poi su un'altra <<E tu?>> poi mi sbatto una mano sul petto con orgoglio. <<Io sono mi sono fatto la battaglia del fiume di Giada e quella valle del Vento.>> Il mio tono si fa minaccioso <<E' abbastanza o volete un assaggio di quello che so fare?>> Sorrido sperando che la risposta sia "SI". Riprovo il parlé, in questo caso inteso come intimidire. 2 5 Immagino serva una "rassicurazione" Vedendo le guardie ancora un po' indecise mi appresto a scoraggiarli ancora di più con una dimostrazione di forza. Sollevo l'oggetto più pesante che vedo nei paraggi e lo lancio per la strada. Immagino sia uno sfidare il pericolo? Sto andando a ruota libera per supposizioni, fammi sapere se c'è qualcosa che non va. 4 4 Essendo un atto di distruzione ho usato il d8 dell'appetito erculeo.
  7. Crees

    Organizzazione

    Certo che va bene.. ti inserisco al prossimo turno. Ti preparo un po' di domande domani.
  8. Crees

    Prologo

    Loringhat Inizio inverno - Ventiduesimo giorno @re dei sepolcri Nylian Palazzo di pietra, quartiere alto - Prime ore del mattino La vista dal balcone e' impressionante. La flotta variopinta dei colori dei singoli regni e' sovrastata dalle tinte dorate dell' allenza sotto la quale sono riuniti. Uno spettacolo si impressionante, ma spaventoso. Molte delle anime che si stanno imbarcando non faranno piu' ritorno. Il pennuto che si avvicina a te ti guarda curioso. E' un uccello di citta' probabilmente abituato all'uomo e vede nella mole di persone arrivate in citta' un occasione semplice per procurarsi del cibo, piuttosto che un disturbo della quiete. Un rumore di passi e sferragliamento ti preannunciano l'arrivo dei membri dell' Ordine Aureo. I due Signori Elfici, i Tre Re dei Nani, il Re degli Uomini ed i suoi sette Cavalieri Capitolari prendono posto, seguiti da diplomatici, consiglieri e generali di varia natura. Quell'incontro e' piu' una formalita' che altro. I piani di guerra sono gia' stati discussi, le decisioni gia' prese. E tu perche' sei li? Uno dei signori elfici forse ti ha convocato? Ma quale dei due fratelli? Il Mago od il Cavalca Draghi? Parlami del tuo rapporto con lui e cosa vuole da te. @MrDeath Gunterio Locanda "Stella d'inverno", quartiere centrale - Un ora dopo il tramonto. Il Locandiere ti guarda sogghignando. E' un mercante esperto abituato a trattare quotidianamente con ogni tipo di avventore. Il tuo goffo modo di sorpassare le sue perplessita' riguardo il tuo aspetto ed ovviamente la tua classe sociale non fanno alcun effetto, anzi sortiscono l'effetto opposto. Cactaceo "Tu un veterano? A me sembrate un brigante, potreste aver rubato quello stemma e averlo messo sulle vostre vesti logore." Le guardie ti guardano storto. Guardiem " Identificatevi, di quale reggimento siete?" Che cosa fai? @Casa Jack senza nome Tempio del Credo, quartiere alto - Sera. Il Primo Capitolo, il primo ordine di Cavalieri Sacri a protezione del Regno dell' Uomo. Ognuno dei Capitoli protegge una regione e di fatto l'amministra per volere del Re. Essendo anche una carica ecclesiastica essi hanno potere decisionale su tutto quello che riguarda la Chiesa, il Credo e le sue vicissitudini. L' Arcidiacono e' invece la massima autorita' del Credo, esso veglia sugli ordini minori, sulla buona fede del trono, sulla sacralita' della figura del Re. Leodora sara' la prima donna a ricoprire questa carica e forse Il Primo Capitolo, il piu' conservatore, non e' esattamente aperto ai cambiamenti. Hai studiato le cariche e gli ordini quando sei stato reclutato nell' esercito o prima? La donna ti guarda con le sue iridi chiare e lucenti. La sua voce e' musicale mentre ti risponde e si alza con una leggerezza non di questo mondo. << Sono felice di vedere un soldato che vuole arrivare al conflitto preparato e anche se questo forse non e' il momento adatto, rifiutarti la parola non aiuterebbe a trovarne uno migliore. >>E' piu' alta di te, piccole rughe leggere le contornano gli occhi. Non si presenta, non ne ha bisogno. << I Senzavolto, gli assassini ed esploratori al servizio di uno dei Re Neri, non sappiamo molto, soltanto che sono non morti. Corpi risvegliati od ai quali e' stato impedito di raggiungere l'aldila'. Lame benedette ed elfiche sembrano essere le uniche ad impedire che si rialzino. Certo, smembrarli funziona sempre. >> Conclude mentre ti precede verso l' uscita. Che cosa fai?
  9. Cuppo

    Organizzazione

    Grazie del chiarimento @Crees! Dai, mi butto: confermo Mago. Domani dovrei finire la scheda però per ora... Aewyn - Elfo Mago Appartenente al Clan Gilmora, una tribù di elfi con un forte legame con la magia e con gli spiriti dei propri antenati. Eccellente incantatore, ha partecipato alla Guerra, ma durante una delle battaglie è stato colpito, insieme alla sua squadra, da uno strano incantesimo. Il resto dei suoi è morto e lui ha subito una gravissima amnesia che lo ha ridotto ad una pallida imitazione del mago che era. Ora è in grado di fare solo una piccola porzione di ciò di cui era capace e farà di tutto pur di trovare rimedio alla sua condizione e tornare com'era. Potrebbe andare? --- Aggiornamento: ecco la scheda @Crees scusa il doppio tag
  10. Crees

    Organizzazione

    Un altra delle definizioni vaghe del manuale che riconduce appunto alla fiction. Un esempio. Vi accampate in un vecchio castello in rovina, il mago utilizza la mossa Declamare Conoscenze per dire che ricorda che queste vecchie mura sono costruite su intersezione magica ( creando in autonomia un luogo di potere), poi usa Discernere Realta' per trovarlo...ed infine la mossa di classe del Rituale per creare ad esempio uno scudo che vi avverta' in caso di pericolo.
  11. Casa

    Organizzazione

    Credo che sia una di quelle cose che si possono definire in fase di definizione del mondo. Però io non sono esperto: non ho mai visto un mago in gioco. Edito: Mi riferisco al luogo di potere.
  12. Cuppo

    Organizzazione

    Consiglio disinteressatissimo! 🤣 Faccio una domanda ai più esperti: mi potreste spiegare meglio i Rituali del Mago e cosa si intenda con "luogo di potere"?
  13. Casa

    Organizzazione

    Perfetto: mago umano con incantesimo del chierico cura ferite! 😁
  14. re dei sepolcri

    Organizzazione

    master approvo la lingua druidica e il fatto che a seconda di cosa chiedo e a chi la risposta puo variare. Bisogna sapere che parole dire e a chi
  15. Cuppo

    Organizzazione

    Solitamente nei gdr faccio pg da mischia, quindi mi piacerebbe variare un po' 😁 Per ora sono indeciso tra due: - Ramingo: finiti gli scontri non sa piu come sbarcare il lunario e fa lavori qua e là. Al momento ha accettato un incarico per ritrovare una persona dispersa durante la guerra. - Mago: prima e durante il conflitto era un incantatore di discreto talento che si è anche distinto durante gli scontri. Poi qualcosa è successo durante la guerra e ora ha perso gran parte della sua memoria ed è ridotto alla pallida imitazione del mago che era prima. Tra i due forse propendo leggermente di più per il Mago...
  16. Casa

    Organizzazione

    @Cuppo Ciao! Ben arrivato. Che PG fai?
  17. Casa

    Prologo

    Jack Senzanome, ladro Tempio del Credo, quartiere alto - un ora al tramonto. Era proprio lei: Leodora di Riviera; il mio sguardo rimane rapito da quella figura celestiale. *Devo parlarle a tutti i costi* penso mentre firmo distrattamente la bolla del frate; squadra ISI, barca freccia marina. "Mi fermo a pregare un po'!" riferisco al frate facendo gli occhi da umile peccatore, ma in realtà voglio solo aspettare la fine della veglia per poter parlare con l'arcidiacona. Nel frattempo il mio pensiero va al primo capitolo: qualcosa dovrei ricordare Giunto il tramonto il sole lascia il posto alla notte allora mi avvicino alla donna: "sorella, possiamo parlare? I senza volto... vorrei essere pronto!" @Crees
  18. Crees

    Organizzazione

    @MrDeath Quando hai qualche modo per far leva su un personaggio del GM e lo manipoli, tira+CAR. Devi far leva con qualcosa che vuole o di cui ha bisogno. ✴Con un 10+, farà quello che dici se prometti di dargli ciò che chiede. ✴Con un 7–9, farà ciò che dici, ma dovrai dargli una garanzia concreta della tua promessa, subito. L' uso della mossa e' corretto. Intendendo che te fai leva sul tuo passato da veterano per muovere a compassione, condiscenza o se vogliamo rispetto per il servizio svolto il Locandiere. Parlamentare e' una mossa un po' atipica, perche' non e' detto che quello con cui tu vuoi fare leva ( essere un veterano in questo caso) faccia presa sul bersaglio, quello lo stabilisce il master. Calibano (Druido) Avevo attraversato le piane incrostate dal sangue dei miei nemici per trovarmi infine difronte alle porte della città. Guardo in alto oltre l'imponente cinta muraria. «Aprite il portone o faro' piovere pece dal cielo» grido ai difensori, mentre imito gesti arcani come se avessi effettivamente la capacita' di farlo. @re dei sepolcri Ho sempre trovato nella natura " vaga " delle indicazioni di DW un invito all' interpretazione delle sue regole. Hai capito bene, la mossa permette di comprendere, ma non dice che puoi parlarci. Quindi anche fargli una domanda non dovrebbe portare ad una risposta almeno che noi non influiamo sulla fiction...cioe' stabiliamo che gli animali capiscono il linguaggio dell' uomo ad esempio, o semplicemente che tu riesci a parlare una lingua druidica con gli animali di cui conosci l'essenza. Che secondo me renderebbe piu' sfruttabile la tua mossa di classe ( e fa figo come gandalf) , anche se non ci sono tiri collegati ad essa, quindi riesci sempre.. Per bilanciare la cosa pero' ci aiuta ancora la fiction... Chiedo al pettirosso se vi e' un nemico nel bosco piu' avanti da dove e' appena volato via.. non e' detto che quello che sia utile o pericoloso per te lo sia anche per l'uccellino di turno🤡 Opterei per questa versione quindi, lingua druidica che ti unisce agli animali di cui conosci l'essenza, ma stai accorto a chi chiedi cosa. Ragazzi mi ha fatto confusione gli spoiler.. E non riesco a sistemare..Aprite tutte le finestrelle e vi trovate il post completo
  19. re dei sepolcri

    Prologo

    Nylian elfo druido Palazzo di pietra, quartiere alto - Prime ore del mattino Guardo quei troni scolpiti nella pietra, nel ferro, nel legno e mi rattristo, una parvenza di potere data a individui che spesso cedono loro stessi alla bramosia che spinge quegli stessi Re Neri. Mi volto verso la vetrata e la osservo rimanendo alcuni istanti a rimirarla. Mi incammino fino al balcone antistante e giunto al parapetto mi fermo e osservo la baia e tutte le navi pronte a eseguire gli ordini dei loro sovrani. Fra non molto anche io sarò li, così è stato deciso. Fischietto alcune note e aspetto che un fringuello si posa sul parapetto in pietra, lo osservo e sorrido <<Dimmi amico mio, cosa dicono le brume. Tutte queste navi disturbano la tranquillità del mare?>> rimango in ascolto della sua risposta, abituato ad ascoltare il linguaggio degli spiriti.
  20. MrDeath

    Organizzazione

    @Crees Ho provato a fare una mossa per capire come funzionano le cose. Ad esempio in questo caso il mio parlé ha dato come risultato 5. Andava bene? Poi ti volevo chiedere Estraneo del Barbaro quando entra in gioco? Non voglio farmi sfuggire quel succulento PE.
  21. MrDeath

    Prologo

    Gunterio Mi avvicino all'ingresso senza curarmi troppo delle loro paure. <<Bei baffi damerino>> Poi indico i simboli dell'ordine aureo sulle mie vesti. Magari per una volta questi simboli insignificanti possono essermi utili. <<Sono un veterano con la gola secca e sto cercando qualcosa da bere. Avete qualcosa in contrario?>> Chiedo rivolto al proprietario del posto quanto alle guardie. Parlé per entrare. 2 3 +0
  22. re dei sepolcri

    Organizzazione

    Un piacere averti qua
  23. MrDeath

    Organizzazione

    Piacere mio e benvenuto!
  24. Cuppo

    Organizzazione

    Ciao a tutti! Dopo aver sentito in privato @Crees e aver ricevuto l'ok, mi unisco a voi nell'avventura! Piacere @MrDeath (mi pare sia la prima volta che giochiamo assieme) e benritrovati @Casa e @re dei sepolcri
  25. Crees

    Prologo

    Loringhat Inizio inverno - Ventiduesimo giorno @re dei sepolcri Nylian Palazzo di pietra, quartiere alto - Prime ore del mattino Li senti addosso gli sguardi. Curiosi, spaventati, sospettosi. Sono pochi quelli che in un arco di vita possono dire di aver visto un Druido. Il tuo passo sostenuto trova la strada con semplicita', fra il vociare dei cittadini, il clangore metallico delle ronde dei soldati, il lamentoso canto dei vari culti religiosi che si sono ritrovati uniti alla vigilia di questa partenza. La via sale sprezzante, aprendosi il passaggio fra quartieri costruiti su anelli concentrici protetti da mura. fino alla cima della citta' , dove un grande palazzo troneggia sulla valle. Esso e' scavato nella roccia di un agglomerato a picco sul mare, dove si puo' vedere la flotta intenta nei preparativi. Una grande vetrata colorata di mille tonalita' di blu lascia filtrare le luci del sole mattino su un ampia Sala del Trono, dove per l' occasione sono stati posizionati altri scranni e sedie per i vari dignitari. Quando arrivi, non c'e' ancora nessuno. O meglio nessuno dei Re o dei Generali. Qualche diplomatico, la servitu' e alcune delle scorte armate hanno preso posto. Cosa fai? @MrDeath Gunterio Locanda "Stella d'inverno", quartiere centrale - Un ora dopo il tramonto. Nel tuo peregrinare in cerca di un posto dove bere, finisci involontariamente in uno dei quartieri piu' elitari della capitale del Regno Umano. Il quartiere centrale e' luogo dove i signorotti ed i borghesi conducono i loro affari. Locande di pregio, gallerie d'arte e villette addossate le une alle altre la fanno da padrona. La grande insegna ben intagliata e dipinta di bianco ti indica che sei davanti alla Stella d'inverno. La faccia normalmente rubiconda del suo proprietario, Cactaceo Leviwisky , brilla più' che mai alle luci delle lanterne che pendono dalla trave all' ingresso della locanda, sudata come una rude escrescenza di carni vive strette tra l'orlo delle vesti e del cappello. I suoi occhi lanciano scintille, i baffi dalle punte unte di cera pizzicano nell'aria ognuna delle parole lanciate dalla sua energica bocca verso quelli che all'apparenza si trattano di guardie cittadine. Cactaceo << Continuano ad arrivare cavalieri da tutti i luoghi e con ogni cavaliere arrivano anche due mercenari a cavallo, tre artigiani, sei armigeri, una dozzina di mercanti, due dozzine di puttane e più' ladri di quanti oso immaginare. Solo la notte scorsa abbiamo avuto un annegamento, una rissa, tre accoltellamenti, uno stupro, due incendi, rapine a non finire e addirittura una corsa di cavalli fra ubriachi lungo la strada che attraversa le steppe.>> Guardie << Signor Leviwisky lei parla di faccende accadute nella tendopoli all'esterno del perimetro cittadino. Non è proprio di nostra competenza e soprattutto non capisco come la possa riguardare. Dentro le mura è totalmente sicuro, come sempre.>> Quando arrivi, il buon locandiere sussulta. La tua figura non rassicurante sembra validare le sue lamentele, la sua espressione in direzione delle guardie dice tutto. Che cosa fai? @Casa Jack senza nome Tempio del Credo, quartiere alto - Un ora al tramonto. É una luce morente quella che filtra dalle vetrate del tempio, accolta dal sacrale silenzio che accompagna quell'ora del giorno, all'interno del Tempio del Credo, l'unica religione dell' Uomo. Nell'aria l'odore d'incenso e sali. Il frate che ti viene incontro fa una gesto di benvenuto e poi di assenzo alla tua richiesta. Non sembra ne curioso ne turbato, immagini quindi di non essere il primo soldato che viene a chiedere qualcosa del genere. Non e' un segreto che il Credo unisca la razza umana tutta. Il Re degli Uomini e' infatti anche capo della Chiesa, le sue armate mostrano spesso effigia religiose ed i suoi soldati gridano canti e cori alla sua santita' prima di affrontare il nemico. Pratica che l'Ordine Aureo ha mitigato ma non spento. Sicuro e' pero' che il motivo della tua visita e' molto piu' specifico. I Senzavolto, cosi sono state ribattezzate le armate speciali di uno dei Re Neri, non sono mortali. Un potere sinistro e aberrante le fa muovere sul campo. Un potere che speri la sacralita' del liquido santificato possa combattere piu' efficacemente. Mentre aspetti che l' uomo torni da te con prabilmente una nota di carico dove far portare il prodotto, la vedi. Lei è li, seduta sui propri talloni, stretta in un armatura dalla fattura perfetta. I lunghi capelli castani chiaro e vagamente striati di bianco le ricadono sulla schiena, tenuti ordinati da un cerchio argentato che le corona la fronte ed un laccio in cuoio ruvido che chiude una coda lente. Vi è una leggerezza che non sai spiegare nel suo semplice stare immobile, un alone che demanda obbedienza ma con una gentilezza che parla ai lati nascosti del cuore. Non hai mai visto creatura su questa terra toccata dal divino come Lei. Leodora di Riviera, sarà la prima sorella a diventare Arcidiacono. Non è solo una speranza, ora che anche il Primo Capitolo ha dato il suo benestare. Se il Regno degli Uomini non si fosse unito all' Ordine Aureo per combattere questo nuovo e misterioso nemico la sua consacrazione avrebbe già avuto luogo. Il frate ti affianca nuovamente. Frate <Si sta preparando per la partenza. E' chiusa in preghiera dall'alba. E lo sara' finche' il sole non lascera' posto alla sera. Riguardo l'acqua, se mi segna qui il nome del suo reparto e della nave gliene faccio consegnare gli ultimi otri rimasti.> Che cosa fai? A tutti
  26. Casa

    Prologo

    Jack Senzanome (ladro) i miei uomini sono rilassati, per ora il morale è alto. Li guardo scherzare tra loro con un sorriso: *sono solo ragazzi* penso, *non sanno nulla, ma sono ben addestrati* Essere un sottufficiale delle forze speciali mi ha affrancato dalla vita precedente ma il pensiero della morte di Spider mi inquieta. Non ho idea da dove inizare le indagini e la mano scivola involontariamente nella tasca ad accarezzare la lettera sigillata: non vedo l'ora di salpare. la mia barca non è una di quelle grosse destinate ai soldati, ma quella piccola; ad un certo punto si staccherà per anticipare flotta e con i miei ragazzi ci infiltreremo per spiare le posizione nemiche. Perchè è questo che siamo bravi a fare: infiltrarci e spiare... e anche uccidere; qualche raid è capitato! "Bastiano!" ordino al caporale " prendi tu il comando. Se non torno in tempo, al segnale fa imbarcare la squadra! dite all'ufficiale che sono al tempio"; il pensiero delle truppe speciali nemiche mi turba: saremo anche meglio equipaggiati ma un po' di acqua santa si sono dimenticati di darcela. Giunto al tempio spingo la piccola porta all'interno delle 2 più maestose ed entro. L'atmosfera austera fa riecheggiare i miei passi: non presto particolare attenzione a non farmi notare, anzi con un colpo di tosse segnalo la mia presenza. Un frate con passo lento viene verso di me; la mia divisa e il grado da sergente sono ben riconoscibili pertanto esordio con un saluto e poi esprimo la mia richiesta: "buongiorno padre, sono qui a nome dell'esercito: la mia squadra avrebbe bisogno di acqua santa; ne avete un po?" @Crees descrizione
  27.  

×
×
  • Crea nuovo...