Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

La Tirannia della Griglia di Battaglia

Dopo averci mostrato come giocare senza la griglia di battaglia Mike Shea di Sly Flourish ci spiega i motivi per cui è più divertente non usarla.

Read more...

Salvatore e Lockwood parteciperanno a un Seminario sui Forgotten Realms al Lucca Changes

Verso fine ottobre potrete seguire online, durante la fiera in streaming di Lucca, l'intervento di due mostri sacri che hanno contribuire a dare forma al mondo dei Reami Dimenticati.

Read more...

Gli autori di Dragonlance fanno causa alla WotC

Margaret Weis e Tracy Hickman, i pluriacclamati autori di Dragonlance, hanno intentato una causa per milioni di dollari contro la Wizards of the Coast riguardante una nuova trilogia di Dragonlance che era in cantiere.

Read more...
By senhull

Giocare a D&D su Eberron

Eccovi alcuni consigli su come usare Eberron: Rising From The Last War e Exploring Eberron per le vostre campagne

Read more...
By aza

Origini delle classi in D&D

Diamo uno sguardo alle origine delle classi attuali in D&D.

Read more...

About This Club

La gilda per la guerra degli orchi contro le genti da oltre il mare.
  1. What's new in this club
  2. Argor Mangiaroccia Condivido in pieno decisione di Wurrzag, mi piace "Gli orchi sono nati liberi e devono rimanere tali fino a quando liberamente scelgono come morire, nessuno escluso. Chi rifiuta questo fondamento non merita di essere chiamato Orco." osservo nella direzione indicata da Nukkar "Torneremo tutti liberi."
  3. Wurrzag Attenersi al piano ed allo stesso tempo infoltire le fila del clan mi sembrano le soluzioni migliori, sebbene questa volta voglia evitare di cingere un assedio "Muoveremo verso il campo di prigionia continuando a tenere sotto controllo le strade degli umani in cerca di convogli o portaordini" rispondo "Dobbiamo partire dal presupposto che qualcuno si sia salvato dal massacro della notte scorsa e che possa quindi essere corso ad avvisare gli umani della nostra presenza, servira' cautela" proseguo "Appena saremo in vista del campo di prigionia decideremo il
  4. Scania "Un altro gruppo di orchi e mezz'orchi potrebbe farci comodo. E poi sono sicuro che farebbe rodere il c##o agli umani se gli togliamo tutti gli schiavi che si sono fatti" Il mio è quasi più un commento ad alta voce che un volermi aggiungere al discorso.
  5. Direi di sì Pippo! Sono Orchi, vada di cavalleria pesante.
  6. Argor Nukkar annuisce alle parole di Arkail "Grande Capo, c'è infatti il secondo campo con i prigionieri. Potremmo dirigerci laggiù rapidamente e cercare di liberarne alcuni. Se è nostra intenzione attirare su di noi i soldati pellechiara, è una mossa saggia" Invece è il Colosso a rispondere ad Arkail "Gli umyr. La creatura sotto la montagna ha parlato di orkyr, noi orchi. Di aelfyr, gli elfi. E dei loro servi umyr. Forse sono i pellechiara. Forse no. Ho scoperto che ci sono ancora molte cose che non so"
  7. Scusate, settimana del piffero, sono indietro con tutti i PbF.
  8. Arkail Abbiamo perso solo due guerrieri, ciò significa che la battaglia è stata un totale successo. Terminato di smotnare il campo, Wurrzag riunisce il consiglio. Ascolto attentamente le sue parole a braccia conserte, rivolgendo uno sguardo agli altri. Ricordo che c'era un altro campo di prigionia, da qualche parte. faccio eco alle parole di Argor. oppure...Capo, quelle bestie sotto la montagna. Avevano parlato di un'altra razza, mi pare. Dannazione non ricordo il loro nome. ringhio infastidito dalla mia mancanza.
  9. Tayyip I due orchi morti verranno consegnati ai vermi, che scaveranno nei loro corpi più buchi di quelli che gli spiriti regalano a tutti alla nascita. L'importante è che i loro puzzolenti spiriti non si innalzino in cielo a richiamare ogni pellerosa nel giro di decine di chilometri. Comincia la distribuzione di un bottino abbondante e necessario, ma davvero poco interessante. La mazza e il pendente, gli unici cimeli degni di nota, finiscono ben presto nelle mani di Wurrzag, che li distribuisce a T'kava ed Argor per tenerli buoni. Annoiato, comincio a bighellonare tra le fila degli or
  10. Mithral. T'kava è una Ranger Battle Scout. Non perde la competenza nelle Armature Medie (@Pentolino)
  11. e vada per equipaggiamento adeguato per i cavalieri. la mazza ferro freddo o altro?
  12. È un simbolo sacro. Non conosci la divinità a cui fa riferimento
  13. Pippo puoi anche dirmi qui le proprietà del pendaglio se ci sono e Argor le comprende. Spellcraft prende il tempo necessario.
  14. Argor Mangiaroccia "E' un onore capoclan." mi rivolgo fiero a Wurrzag e poi mi volto verso gli altri cavalieri. Avvicino la punta della mia lancia alla mazza, per capire se il metallo usato è lo stesso. Poi osservo il pendaglio con la fiamma incisa e poi Nukkar "Fai provare anche me." esamino l'oggetto e dopo una manciata di minuti rialzo lo sguardo "O migliorare l'equipaggiamento dei miei cavalieri." li osservo, vedo come sono equipaggiati e cerco di capire se qualche arma o armatura perfetti migliorano la situazione. DM Consiglio
  15. Si si lo so ma piu si va avanti e piu' ci saranno caduti, credo che un pensiero a se o come rimpiazzarli vada fatto.
  16. Avete perso "solo" 2 guerrieri, altri due sono feriti gravemente ma verranno curati.
  17. Wurrzag Finito di ufficiare il rito funebre e'gia' ora di rimettersi in marcia, ma non prima di aver diviso il bottino. Le armi e le armature trovate vengono distribuite ed il clan inizia ad avere un aspetto davvero feroce, l idea di aver "pagato" l acciaio umano con il ferro delle lame orchesche mi rendo orgoglioso. "Nukkar, quel pendaglio e quella strana lanterna...hai modo di capire se vi siano spiriti imprigionati all interno? Non sarebbe la prima volta che gli umani si adornano di oggetti del genere" commento "T'kava...Argor..siete stati sprezzanti del pericolo e
  18. Il Colosso e Nukkar si consultano per qualche tempo, e infine concordano "Seppelliremo i morti, invece di bruciarli. Gli spiriti della terra li guideranno oltre, più lentamente di come farebbero quelli del fuoco... ma è la soluzione migliore per tutti" spiega Nukkar. Così mentre alcuni degli orchi che non stanno montando la guardia cominciano a scavare la fossa per i due caduti, il resto dell'accampamento si rilassa. Il resto della notte passa senza incidenti o contrattempi: il gruppo inviato a controllare il luogo dello scontro ritorna indietro senza aver visto segni di umani. Né a
  19. Arkail Sono ancora su di giri, è palese. E' come aver dato da mangiare ad un orco digiuno da una ventina di giorni. Mi sento più o meno allo stesso modo e quasi mi dispiaccio del fatto che lo scontro sia durato così poco. E' stato breve per la nostra bravuta, magari e questo dovrebbe rendermi orgoglioso...ma non ho più niente da macellare e la cosa mi infastidisce. Capo. faccio un passo avanti. Mi offro volontario per la ronda. Se qualcuno mi dà una rattoppata prima. ringhio divertito. Uno squarcio è una cicatrice. Una cicatrice è la testimonianza di una nuova vittoria. Li vuoi vivi o mor
  20. Wurrzag La mancanza di scritti umani che possano dirmi qualcosa in piu sullo scopo del convoglio mi lascia un po di amaro in bocca...pocomale, la cosa certa e che uno dei villaggi umani sara' comunque costretto a tirare la cinghia. "Voglio che un paio di esploratori tornino a cntrollare il luogo dell agguato questa notte, chissa' che qualche fuggiasco non torni in cerca di superstiti o provviste" faccio eco alla voce gracchiante di Tayyip "Per quanto riguarda i riti funebri, che siano gli sciamani a decidere, non voglio inimicarmi gli spiriti con una cerimonia sciatta ne la
  21. Argor Mangiaroccia Giusto il tempo di esultare, solo grida di vittoria e sonore pacche sulle spalle. Scuoto la peluria sul capo di Azog, tra le corna e osservo soddisfatto gli altri cavalieri. Il capo subito mi manda a cercare fuggiaschi, ma ho ben poche speranze di trovarne qualcuno considerando come hanno combattuto... fino alla morte. Ritorno e silenziosamente faccio cenno di no col capo verso Wurrzag e quindi ci mettiamo a cercare un buon posto dove rifocillarci e curarci, come al solito aiuto i curatori grazie alle mie capacità. Il bottino sembra notevole. Alla fine l'obie
  22. Tayyip Nessun sopravvissuto, mi dispiace riferisco a Wurrzag con il viso contrito e gli occhi che luccicano di gioia feroce. Bisogna stabilire delle pattuglie. E le pire funebri attireranno le attenzioni da decine di chilometri di distanza. Magari si può trovare un rito alternativo? Non che del destino delle anime dei due caduti gliene importasse poi molto. Ma se per mettere in pace loro dovevano rischiare tutti loro ...
  23. nemmeno un post it con su scritto scemo chi legge? 😄
  24.  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.