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A proposito di questa gilda

La gilda per la guerra degli orchi contro le genti da oltre il mare.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Anche a me è piaciuta molto questa campagna. Non sono del gruppo originale perché ho iniziato ben 20 giorni dopo ma è stata comunque una delle campagne più durature a cui abbia partecipato. Grazie per la giocata 😄
  3. Sicuramente! Come dicevo anche a Pentolino ora aspetto di liberarmi un po' e poi comincerò qualcosa, magari di più veloce e autoconclusivo per poterlo finire nei tempi dei forum. Mi piace ancora molto il PbF ma mi rendo conto che devo davvero gestirmi bene i tempi oppure rischio di perdermi.
  4. Mi sa che sono passati sette anni da quando abbiamo iniziato e sono rimasto l'unico del gruppo originale 🥲 e mi sa anche che questa, tra quelle su forum e quelle di persona, è l'unica campagna a cui ho partecipato che ha avuto un inizio e una fine. Che dire, grazie a tutti! Un plauso al master per averci fatto divertire 😉 e visto che la campagna nacque da una mia richiesta, quando avrò più tempo magari tornerò a bussare alla tua porta per una nuova aventura 😄
  5. La rassegnazione di Wurrzag è tutto ciò che resta per Tania. Prova a fuggire, ma così facendo prolunga solo la sua agonia anche se di poco: il colpo di Arkail la colpisce alla spalla invece che alla testa. Lei cade a terra e si trascina via, ma il berserker la raggiunge in un istante e questa volta non sbaglia mira. Il mostruoso umano si scompiscia dal ridere, si porta vicino all'ex-capoclan e lo motteggia "Uno a uno li perdi tutti! Tu mi hai deluso... ma c'è qualcosa di promettente nella vostra specie. Restate qui a scannarvi, ma sappiate che il vostro sangue non è stato versato invano" Diventa una massa di liquido nero, poi una creatura dalle grandi ali di pelle color della notte, con migliaia di piccoli occhi luminosi sparsi per tutto il ventre, fauci oscene e artigli lunghi. Un balzo ed è in aria, sorvolando la pianura verso est; sotto di lui l'erba appassisce. --- Zampa di Sangue non esiste più, ma diversi orchi sono ancora abbastanza fedeli ai guerrieri originali. Formate una piccola banda disperata, ma siete troppo pochi per governare il guscio umano. Non vi resta che marciare a piedi, questa volta ridotti in numero e senza molto sprone. Il ritorno a casa è un vero tormento: perdete metà dei vostri per gli attacchi degli umani, di altri orchi e per una strana malattia che fa deperire i giovani, indebolendoli. La cacciagione si fa scarsa, le razioni cominciano a mancare. Raggiungete il villaggio dove avete lasciato i vostri cuccioli e le femmine, ma sono altre bocche da sfamare e pochi possono essere realmente utili per continuare la lotta. Comunque vi rimettete in marcia verso est, sperando di potervi riunire al grosso del popolo. --- Ma in vostra assenza qualcosa è cambiato. Una nera oscurità ha avvolto il cuore dei grandi capi dei pelleverde, spingendoli a massacrare gli sciamani e mostrare una nuova forza al popolo: le fiamme, il veleno, la malattia e il crudo ferro. Chi tra di voi riesce ad avvicinarsi abbastanza a questi possenti guerrieri riconosce uno scintillio nelle loro ombre, una presenza che li avvolge nella notte o nel buio delle tende. Il mostro che avete liberato dalle viscere della terra ha trovato un terreno più fertile ed ha chiamato i suoi compagni. Un cane, diceva di essere, ma non da guardia: un segugio che precede i cacciatori, segue la pista e stana la preda. I suoi padroni sono i nuovi signori degli orchi. Con la loro guida il popolo mette a ferro e fuoco le colonie umane e comincia ad assemblare una flotta. La paura del fuoco, che arde gli orchi meno ubbidienti, supera quella dell'acqua. Alcuni di voi si sottomettono. Gli altri vengono legati a grandi pali di pino e bruciati vivi, oppure trasformati in bestie sbavanti e ubbidienti. Questo destino sembra comune a sempre più guerrieri. Per beffarda ironia il vostro clan è comunque accolto con onore, lo stendardo sbrindellato diventa presto il simbolo di tutta l'orda. Un artiglio insanguinato che stringe il mondo in una morsa mortale. Innalzato davanti a migliaia di orchi, Zampa di Sangue guida le truppe oltre l'oceano. La guerra sarà magnifica, e terribile.
  6. Non piangere perché è finita, sorridi perché è accaduto! Scherzi a parte, da un lato spiace sempre quando una campagna si interrompe o finisce. Però ho imparato delle cose e ci siamo divertiti tutti strada facendo. La mia prossima avventura avrà altri errori, ma non quelli che ho fatto qui! E verrà il giorno in cui creerò la campagna perfetta e tutti voi mi amerete e vi dispererete!
  7. Grazie per l opportunità e per lo splendido lavoro durante tutti questi anni. Mi dispiace sia finita così
  8. Ok visto che non ci sono stati sviluppi direi che possiamo concludere qui la campagna. Farò in questi giorni un bel post di chiusura. Tutto sommato sono contento di averla giocata, nonostante un bel ricambio di giocatori (contando chi e quanti eravamo all'inizio!) e probabilmente l'eccessiva ambizione da parte mia nel voler gestire una cosa così lunga e complessa. Probabilmente da un lato il PbF si prestava bene per il gestionale, ma non così tanto ad un'avventura che si dilungava così sulle questioni quotidiane di un'orda.
  9. Per me ha senso continuare se Arkail e/o Scania prendono il comando. In caso contrario , continuare tanto per mi sembra una perdita di tempo.
  10. Siete in tre. La concludo in ogni caso con un post, non la interrompo di botto. Però vediamo se portarla avanti o avviarla ad una conclusione che dice "cosa succede dopo".
  11. Scusate ma ho avuto qualche difficoltà a collegarmi nei giorni scorsi. In quanti saremmo per continuare la campagna? A me dispiacerebbe chiuderla così senza una fine gloriosa
  12. Scusate il tremendo ritardo, ho avuto tre giorni infuocati. Io sono disponibile a continuare, ma se credi sia opportuno chiuderla va bene ugualmente
  13. Disponibile a proseguire sotto il nuovo comando. Altrimenti possiamo anche chiudere qui
  14. Si si, ci mancherebbe. Non contesto la scelta, volevo solo essere sicuro che fosse chiara la situazione. Specie perché nessuno ha dato segno di aver sentito le parole del falso umano. In un'altra situazione vedrei se Tania riesce a fuggire da Arkail, ma a questo punto non so se ha senso "perderci del tempo". Spiace solo perché poteva avere una sua utilità e tutto sommato aveva dei rapporti interessanti con alcuni dei personaggi, concludere con la sua morte così a casaccio è un po' uno spreco. Ma tanto, ormai, direi che l'avventura è nelle sue fasi di conclusione. Il clan ha perso alcuni guerrieri, gli sciamani, i due infiltratori, la figura di potere del Capoclan e ha un mostro inquietante sul groppone. Non so se abbia senso andare avanti o chiuderla qui con un "Zampa di Sangue non si riprende più".
  15. La vita di Tania per Arkail conta quanto quella di qualsiasi altro umano, ovvero nulla. È viva solo perché Wurrzag l'ha sempre voluta viva per i suoi scopi, Arkail l'avrebbe ammazzata tempo fa, insieme a tutti gli altri umani fatti prigionieri. Ora che Wurrzag non è più il capo, Tania non è più necessaria agli occhi di Arkail, semmai lo fosse stata. Arkail non vuole vederla camminare liberamente per il clan, o quel che ne rimane. Lui non vuole il comando, vuole solo epurare le sue terre, partendo dall'umano che più gli è vicino in questo momento: Tania. Ed anzi, non ricordo se ci sono o meno prigionieri, probabilmente Arkail ammazzerebbe anche loro. D'altronde lo ha sempre specificato: i berserker non fanno prigionieri.
  16. Scania non vuole la morte di Tania ma non intende mettersi contro Arkail adesso visto che è l'unico di cui si fida e su cui può contare in questo momento. Se riesce cercherà di darle il tempo di scappare ma non andrà fisicamente contro l'altro orco
  17. Forse mi sono perso qualcosa, ma Tania vi ha aiutato contro il Lupo, nell'ultimo combattimento. Poi oh, liberi di provare ad ammazzarla. Cioè anche di riuscirci, due pg contro un NPC come Tania non faccio nemmeno tirare i dadi.
  18. Arkail Annuisco alle parole di Scania. ricorda, fratello. Un lupo e un agnello non potranno mai correre insieme. Mormoro. Comunque, probabilmente riunirsi con l'orda è l'unica cosa da fare. Tiro fuori la cote mentre inizio ad affilare l'ascia. Forse. Aggiungo infine, lasciando intendere che magari potrebbe esserci qualche altra soluzione, che al momento mi sfugge. Nel frattempo, a grandi passi, mi dirigo verso Tania. Il tuo accordo lo ha gettato ai porci. Mi affretto a pronunciare comparendo come un boia alle sue spalle. Non voglio trasformarla in una martire, non voglio nemmeno sprecare del tempo con uno scarafaggio simile. Ha vissuto anche troppo tra di noi ed ora avrà ciò che si merita. È finita. Commento lapidario spaccandole di netto la testa con un colpo di scure.
  19. Wurrzag Vedo Scania dirigersi minaccioso verso di me, fortunatamente Arkail lo richiama evitando cosi di generare altro caos. I due sembrano aver ristabilito una sorta di controllo, nessuno ha boglia di assaggiare il maglio del berserker. Arkail e’ il più adatto a prendere il comando in questa situazione e le prime parole che pronuncia fanno capire quale sarà la nuova linea del clan. ”Hai fatto la tua scelta quando hai impugnato quell arco Tania, io non posso più proteggerti.” rispondo alla femmina “Un orco e’ un orco e un umano e’ un umano…non potrai mai essere una di noi perché questi siamo noi” concludo mostrando i corpi a terra
  20. "No davvero, non mi potete uccidere" risponde il falso umano "e sarebbe sciocco provarci. Intanto perché mi farebbe arrabbiare, e poi perché mi spiacerebbe. Avevo tante cose in serbo per la vostra gente! Speravo che questa volta sareste riusciti a capire e accettare il vostro scopo... ah beh, intanto ammazzate pure la donna, ammazzatevi tra di voi. C'è un'orda più grande, avete detto? Andrò da loro" Intanto Tania, che non è sorda e anzi è sempre sul chi vive, indietreggia e incocca un'altra freccia "Wurrzag! Abbiamo un accordo, noi due. Io la mia parte l'ho sempre rispettata... oppure no? Una cosa è lasciare che i tuoi guerrieri si scannino tra loro, se vogliono. Ma permetti davvero che uccidano uno dei tuoi così, senza motivo?" c'è panico, nella sua voce.
  21. Scania Le parole di Arkail mi colpiscono. Spero che Tania si salvi ma soprattutto non capisco cosa è la creatura che hanno fatto uscire dal sottosuolo. Lo guardo che se ne sta tranquillo mentre tutto attorno regna il caos e capisco la paura che vedo negli occhi di Arkail. "Non ti fermerò per quanto riguarda la donna. Ma a essere sincero spero che fugga, quella donna mi fa pensare che le cose avrebbero potuto andare diversamente tra noi e gli umani" Mi gratto la testa ma una risposta alla domanda del grosso orco non la trovo. "Non lo so cosa faremo. Per ora possiamo mettere tutti all'opera perché sistemino il casino e diano sepoltura ai morti. Poi dovremo costringere il capo, no Wurrzag, a contattare l'orda. Dobbiamo unirci a loro. Di quello invece" faccio un cenno del capo verso il non umano "non lo so cosa farne"
  22. Arkail la ressa si disperde e il capo dei Lupi crepa sotto i nostri colpi. Per un momento sembra che la situazione si sia calmata, anche se le conseguenze, lo so già, saranno disastrose. Vedo Scania dirigersi verso Wurrzag e mi affrettò a chiamarlo a gran voce. Scania! Richiamo la sua attenzione avvicinandomi al guerriero. Lascia stare, non perdere tempo. Non ti darà mai la soddisfazione di farti sentire ciò che ti vuoi sentire. Sospiro pensieroso. Piuttosto, dovremo trovare una soluzione. Né io né tu sappiamo capeggiare. Magari possiamo guidarli ad una morte gloriosa, ma comandare è tutt'altra cosa. Liscio la mia barba. Hai idea di cosa fare? mi guardo intorno, i miei occhi cadono sulle frecce lanciate dalla pelle rosa. C'è una cosa che voglio dirti fratello. mi volto verso Scania mettendogli una mano sulla spalla. E non te lo sto chiedendo, ti sto soltanto mettendo al corrente. Faccio una breve pausa. ammazzerò Tanja. È la prima volta che la chiamo con il suo vero nome, e non mi fa nessun effetto. Non voglio più vedere un pellerosa camminare libero tra di noi. Poi vedremo come risolvere l'altra grana...indico la creatura liberata da Wurrzag. Ma ti avverto, Scania: quello non si può uccidere. Non ha sangue come noi, credo. E forse nemmeno la stessa carne, non lo so. Dobbiamo capire cosa vuole perché temo che il nostro potere, la nostra forza, non sia abbastanza per toglierlo di mezzo. Per un attimo, uno soltanto, a paura serpeggia nei miei occhi.
  23. Scania Mi guardo attorno e dopo la morte dell'orco dei lupi sembra non esserci nessuno che abbia intenzione di farsi avanti. Non vedo da nessuna parte Tayyip o il Colosso. Del primo non sono sorpreso, del Colosso già di più. Vedo però Wurrzag seduto su un barile che sorseggia da un boccale come se nulla di tutto questo fosse opera sua. Stringo la presa sullo stendardo e mi dirigo verso di lui per picchiarglielo in testa. Non può pensare di uscire illeso da tutto questo.
  24. Wurrzag Seduto sul barile sorseggio il contenuto del boccale osservando la scena con un misto di amarezza e divertimento. Eravamo vicini alla gloria finale ma se gli orchi si sono fatti schiacciare da una razza di paxxe secche come umani e orecchie a punta un motivo ci sarà…preferiamo scannarci tra di noi che ccomtro i nostri nemici atavici
  25.  

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