Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Alonewolf87

Supermoderatore
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Alonewolf87

  1. Ah dici applicandolo allo stregone così puoi usare il 1° livello da Ultimate Magus sul mago e quindi contare come Stregone 3 (con CL 7)/Mago 7, capito.
  2. 10-12? O fai doppio movimento o lanci incantesimi.
  3. Io non trovandolo esplicitamente ammesso penso di base non sia fattibile, più che altro perché non mi ricordo nessun oggetto di esempio del genere (se non appunto gli oggetti intelligenti che però sono una categoria a parte), anche se forse c'era un qualche bastone che era sia un'arma magica che un bastone in senso stretto, ma francamente non sono certo. Poi da DM lo permetterei magari anche, ma con delle limitazioni. Un'arma magica con bonus equivalente +10 costa 200.000 mo (ok tecnicamente 200.300 mo + il costo base dell'arma), appena ci aggiungi qualcosa sfori.
  4. A parte che con quella build non hai ancora a disposizione gli slot del 4° (sei essenzialmente un mago 6/stregone 4), comunque Versatile Spellcaster non dice nulla riguardo se è possibile usarlo per lanciare incantesimi di un livello che ancora non è normalmente accessibile. Io personalmente non credo sia fattibile e non lo consentirei altrimenti da adito a troppi possibili abusi
  5. Biru'avx dovrebbe averne 21/64 ora come ora. Gli altri vediamo se te lo sanno dire, sennò ripesco poi i dati.
  6. Ho presunto Zyl parlasse dell'accesso al corridoio dove siete voi ora che stava venendo bloccato dallo gnomo con lo scudo. Quello con l'ugello sta appunto scappando ed è ora uscito dal corridoio dall'altro lato. Non vi siete segnati i pf subiti?
  7. Sì (se sono nella sua lista e non di una scuola proibita ovviamente). Ricorda che prima deve fare la prova di Sapienza Magica per copiare la pergamena. Spells Copied from Another’s Spellbook or a Scroll A wizard can also add a spell to her book whenever she encounters one on a magic scroll or in another wizard’s spellbook. No matter what the spell’s source, the wizard must first decipher the magical writing (see Arcane Magical Writings, above). Next, she must spend a day studying the spell. At the end of the day, she must make a Spellcraft check (DC 15 + spell’s level). A wizard who has specialized in a school of spells gains a +2 bonus on the Spellcraft check if the new spell is from her specialty school. She cannot, however, learn any spells from her prohibited schools. If the check succeeds, the wizard understands the spell and can copy it into her spellbook (see Writing a New Spell into a Spellbook, below). The process leaves a spellbook that was copied from unharmed, but a spell successfully copied from a magic scroll disappears from the parchment. If the check fails, the wizard cannot understand or copy the spell. She cannot attempt to learn or copy that spell again until she gains another rank in Spellcraft. A spell that was being copied from a scroll does not vanish from the scroll. Dalla pergamena sì (di nuovo se è nella sua lista e non di una scuola proibita), ma una volta ricopiato deve avere gli slot di livello adeguato per prepararlo e lanciarlo.
  8. Sì potete passare.
  9. Jak molla lo gnomo con cui stava lottando e si dirige verso quello che blocca il corridoio per tirargli un artigliata. Lo gnomo era però pronto e lo scudo che aveva in mano vola in avanti impattando contro l'orso emettendo un'altra ondata sonora che lo blocca temporaneamente stordendolo. Biru'avx approfitta del momento e roteando le due mazze cala un possente colpo incrociato che mando lo gnomo a sbattere contro la parete opposta del corridoio, crollando poi a terra. Intanto Jairo scaglia un'altra sfera infuocata verso lo gnomo rilasciato un attimo prima da Jak. Iniziativa
  10. Altre case, ma non attaccate, diciamo entro 5-10 metri.
  11. No aspetta mi sa c'è una qualche confusione di base, quando usi consacrare scegli una magia nella pila come bersaglio (appunto la "magia bersaglio") e previeni tutto il danno che essa infliggerebbe. Una creatura già sul campo di battaglia è un permanente. Caso particolare se la usi su una creatura mentre sta venendo lanciata (quindi è ancora una magia) e questa ha rapidità (o altri modi per attaccare nello stesso turno) e attacca allora previeni anche i danni inflitti dalla creatura.
  12. Sì appunto quello che intendevo io, tutta quella sezione si basa sull'aggiungere DV razziali, l'aumento di taglia indicato nella tabella è solitamente dato da un incremento di DV (anche se non necessariamente) As a general rule, creatures whose Hit Dice increase by 50% or more should also increase in size Ad ogni modo di base RAW per quelle regole l'incremento di taglia porta ad aumento di Costituzione, che per un non morto è appunto inutile. C'è da dire che RAI quell'incremento di Costituzione serve anche a fornire nuovi pf alla creatura Note that if the creature increases in size, its Constitution may also increase, as noted on Table: Size Changes, granting it additional hit points that might offset the need for additional Hit Dice (this also applies to any other Constitution increases) Quindi sarebbe necessario trovare un'alternativa. Ora aumentare direttamente il Carisma porterebbe anche ad un miglioramento di altre abilità e capacità del non morto quindi si potrebbe decidere di dargli semplicemente un numero di pf bonus pari a quelli che la creatura avrebbe ottenuto se avesse avuto un punteggio di Costituzione. Per esempio se la creatura fosse passata da Media a Grande avrebbe ottenuto +4 alla Costituzione, quindi 2pf aggiuntivi per DV. Quindi se hai un non morto da 5 DV che diventa Grande gli daresti 10 pf aggiuntivi.
  13. @Kable991 Ok tecnicamente definire una casa intera come un oggetto è un pò forzato, ma potresti farlo toccando la finestra per dire. Tutto cio che è entro 18 metri dalla finestra verrà quindi avvolto dall'incantesimo, ma tieni presente che non è che non ci si vede più nulla in assoluto in quella zona, semplicemente si ha quel 20% di occultamento in automatico. Il nome può trarre in inganno, ma questa è la parte meccanica rilevante This spell causes an object to radiate shadowy illumination out to a 20-foot radius. In an area of shadowy illumination, a character can see dimly.
  14. Z'ress arretra dietro Biru'avx, estraendo poi una bacchetta per curarlo. Felandul intanto arretra verso lo gnomo bloccato dall'orso di Jairo, approfittando della sua immobilità per ferirlo profondamente. Lo gnomo con il "lanciafiamme" impreca e si inizia a ritirare lungo il corridoio mentre lo gnomo con lo scudo che gli era vicino si mette all'imboccatura del corridoio bloccandola. Lo gnomo preso nelle stretta dell'orso intanto pigia una serie di tasti e leve nella sua armatura e questa inizia a tremare violentemente. @nanobud Iniziativa
  15. Il turno prima avevi usato il doppio movimento per arrivarci in mischia (oltre ad aver usato mirror image).
  16. Alonewolf87 ha risposto a un messaggio in una discussione in Magic: the Gathering
    Non sono un grande esperto di Magic, ma immagino dipenda molto da contro che mazzi giochi. A volte sarà utilissima, altre volte quasi inutile (inoltre muore per un niente). Comunque sicuramente in un mazzo bianco pedine dice la sua.
  17. No aspetta, prima ti muovi poi sbacchetti (evitando l'AdO) o viceversa (rischiando l'AdO)?
  18. Sì per raggiungere quello gnomo devi spostarti di 3 metri quindi fai solo un'attacco. Nel caso basta che me lo confermi qui poi posto io. Comunque sì aspettiamo.
  19. Alonewolf87 ha risposto a un messaggio in una discussione in Magic: the Gathering
    Corretto.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.