Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By senhull

Non Preparare Trame

Per preparare le sessioni è meglio concentrarsi sul creare delle situazioni da presentare ai giocatori. Preparare delle trame delineate e specifiche è controproduttivo.

Read more...

Ryuutama, Gioco di Ruolo Natural Fantasy

Ryuutama parla dell'esplorazione un mondo bucolico ed idilliaco, eccovi la recensione di questo nuovo gioco di ruolo fantasy proveniente dal Giappone e tradotto anche in italiano.

Read more...

Acheron Books distribuirà il GdR Primi Re

Acheron Books ha annunciato una partnership con Epic Party Games per la distribuzione di Primi Re, un GdR narrativo ambientato in una Roma oscura, brutale e misteriosa. 

Read more...

Ed Greenwood: Ricordi Preziosi

Ed Greenwood ci racconta come fosse la vita all'interno della TSR durante la sua epoca d'oro.

Read more...

Gearbox annuncia il GdR di Tiny Tina

La Gearbox Software ha annunciato la futura pubblicazione di un GdR ispirato ad uno dei DLC più folli del first person shooter Borderlands 2. Oggi vedremo di scoprire qualcosa in più su questo progetto.

Read more...

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti (Gruppo 2) - Topic di Servizio


Recommended Posts

  • Moderators - supermoderator

Ecco il topic di servizio, per domande, richieste e cazzatielle varie.

Una volta che avrete rifinito le schede inviatele alla mia mail (waltergaviglio@libero.it) e poi aprirò il topic di gioco.

Buon gioco a tutti e occhio a non essere spiaccicati :evil:

Link to post
Share on other sites

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cosa ne dite di queste? Sono comprensibili?

@PietroD @Blues @L_Oscuro @Dmitrij @Albedo Io sono tornato, a voi postare

Chiedo scusa per la lunga ed ingiustificata assenza, oggi sono riuscito ad approfittare dell'essere malato per avere il tempo di rispondere finalmente e spero di poter continuare a postare nei prossim

Posted Images

Pazienza.... Mi spiace per il Pg che era venuto bene.

Alonewolf87 te lo metto qui sotto spoiler, magari potrebbe servirti come PNG

Spoiler:  

Stewart Granger

Male human (Varisian) swashbuckler (inspired blade) 1 (Pathfinder RPG Advanced Class Guide 56, 125)

CG Medium humanoid (human)

Init +4; Senses Perception +4

--------------------

Defense

--------------------

AC 18, touch 14, flat-footed 14 (+3 armor, +4 Dex, +1 shield)

hp 11 (1d10+1)

Fort +0, Ref +6, Will +1

--------------------

Offense

--------------------

Speed 30 ft.

Melee rapier +6 (1d6+4/18-20) or

. . hopeknife +3 (1d4+1/19-20)

Ranged light crossbow +5 (1d8/19-20)

Special Attacks deeds (derring-do, dodging panache, opportune parry and riposte), panache (3)

--------------------

Statistics

--------------------

Str 13, Dex 18, Con 10, Int 12, Wis 10, Cha 14

Base Atk +1; CMB +2; CMD 16 (16 vs. disarm)

Feats Combat Reflexes, Fencing Grace, Weapon Focus (rapier)

Traits highlander (hills or mountains), trunau native

Skills Acrobatics +6, Diplomacy +6, Intimidate +6, Knowledge (local) +5, Perception +4, Stealth +7 (+9 in hilly or rocky areas); Racial Modifiers highlander (hills or mountains)

Languages Common, Orc, Varisian

SQ inspired panache

Other Gear studded leather, buckler, crossbow bolts (10), hopeknife, light crossbow, rapier, bandolier, bedroll, belt pouch, blanket, canteen, flint and steel, hip flask, masterwork backpack, torch (3), trail rations (5), whetstone, 30 gp, 3 sp, 5 cp

--------------------

Special Abilities

--------------------

Combat Reflexes (5 AoO/round) Can make extra attacks of opportunity/rd, and even when flat-footed.

Fencing Grace Add Dex instead of Str to rapier damage. +2 CMD vs. disarm if you have at least 1 panache point.

Highlander (hills or mountains) +1 to Stealth checks, Stealth is always a class skill for you. Double this in hilly or rocky areas.

Inspired Panache (Ex) Gain no panache from killing blow, only from rapier crits.

Panache (Ex) Gain a pool of points that are spent to fuel deeds, regained on light/piercing crit/killing blow.

--------------------

Nato e cresciuto a Trunau, ne segue le tradizioni come gli e' stato insegnato dai genitori.

Come tutti i ragazzi della citta', al compimento delle ventesimo anno, durante la tradizionale cerimonia ha ricevuto il suo Hopeknife e dopo aver fatto lo "Standing Vow" e' entrato nella Milizia Cittadina.

Sono passati alcuni anni e dopo aver assolto i propri obblighi nella Milizia Cittadina, Stewart e' pronto ad affrontare la vita come gli hanno insegnato, "Vivere libero o morire nel tentativo".

Link to post
Share on other sites

Eccomi.

Alla fine ho pensato che questo gruppo necessita di un caster e sono orientato sul druido.

Stavo guardando alla variante Goliath Druid suggerita dalla guida al giocatore per questo Path: mi par di capire che la razza sia comunque a mia scelta giusto? non è una variante razziale...

Link to post
Share on other sites

Io vi confermo Alchimista Hobgoblin nativo di Trunau. Entro domani sera dovrei riuscire ad inviare tutto. Poi per postare sarò più veloce ma sono un pelo arrugginito con le regole di PF nel creare la scheda^^"

Link to post
Share on other sites

Non so perché i nani hanno:

Hatred: Dwarves gain a +1 racial bonus on attack rolls against humanoid creatures of the orc and goblinoid subtypes because of their special training against these hated foes.

mentre gli hobgoblin hanno

Elves and dwarves earn special enmity, and are devilishly hard to break into proper slavery as both races hold blood feuds against goblinkind.
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

beh,quella teoricamente sarebbe roba "generale",quell'odio potrebbe anche esser divenuto tradizione mantenuta come allenamento dopo aver fatto pace con quelle creature,cosi come potrebbe rappresentare tecniche di combattimento naniche che casualmente sono piuttosto efficaci contro il goblin medio,magari in un'ambientazione dove le due razze non si sono mai incontrate...alternativamente,potrebbe trattarsi di altre razze relativamente simili nemiche dei/delle nani/e e verso cui l'allenamento si rivolge,ma i/le nani/e potrebbero tranquillamente non avere nulla contro goblin e/o orchi/e,benchè il tempo passato a combattere nemici simili gli abbia dato dei vantaggi anche contro di loro,in caso di scontro...stesso per l'altro esempio...

ma anche volendo lavorare su quel punto senza riadattarlo a setting vari,in genere credo sarebbe possibile considerare quel +1 come allenamento che la razza richiede ai suoi membri,ma che il nano singolo fa per far parte del "branco",non perchè odia veramente quelle razze...in genere,quelle sarebbero meccaniche,e fin quando esse non si modificano,la "fluff" credo possa esser anche diversa(un pò come l'esempio della palla di fuoco a teschio e/o di ghiaccio,ma che comunque infligge danni da fuoco perchè quelle sono le meccaniche)...

Link to post
Share on other sites

Sì va bene volendo si può piegare tutto, anche creare dei mezzi nanorchi, ma a me tendenzialmente piace rispettare la storia e i background razziali e culturali del gioco. Altrimenti si finisce con l'angels&demons friendship party dopo il passaggio di Martin Luther King.

Comunque direi che è il caso che il DM ci dia qualche indicazioni sull'ambientazione, così capiremo l'atmosfera generale e i rapporti tra le razze e su quelli ci baseremo.

Link to post
Share on other sites

beh,teoricamente mi pare che non ci sia granchè al riguardo dei background razziali e/o simili,più che altro stereotipi...inoltre,suggerirei di evitare esempi di quel tipo,perchè sarebbe un pò sulla linea del "l'amore è cieco,il signore è amore,il signore è cieco",in quanto le condizioni per arrivare a quel punto credo siano piuttosto estreme e/o non necessariamente conseguenza,diretta e/o meno,della cosa...

ecco,quello teoricamente sarebbe un'approccio che definirei più sensibile,anche se ciò non toglie la possibilità di eccezioni,specie considerando il luogo(che mi pare abbia un'orca sposata con una nana)che probabilmente avremo come base...

edit.:ehi,ma facciamo una storia congiunta,in modo da ritrovarci già come gruppo(magari sarebbe da un pò che lavoriamo assieme)?

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator

Ma tra l'altro qualcuno ha più sentito Gordan?C'è ancora?

Ad ogni modo penso a derimere questo problema una volta che avrò la scheda e il BG completi dell'hobgoblin, che trovo rimanga il membro potenzialmente più difficile da gestire a livello di relazioni razziali.

Mezz'elfo e nano faranno magari un pò a cane e gatto, ma per il resto penso siano gestibili.

Sicuramente l'essere un hobgoblin in una città in mezzo alle terre degli orchi e che si deve difendere da secoli da razzie ed invasioni è difficile di base, ma penseremo a trovare una soluzione.

Link to post
Share on other sites
  • Similar Content

    • By Albedo
      Altre note aggiuntive:
      libertà di creare il pg, none ssendo ancor aaccaduto nulla da renderlo "unico"
      informazioni aggiuntive qui:
       
    • By dalamar78
      Buongiorno
      Ultimamente mi sono messo a leggere un po' gli spell della scuola di Divinazione (che ammetto di aver sempre snobbato..) e mi è venuta voglia di provare a giocare un mago focalizzato proprio sulle arti divinatorie
      Cerco quindi qualche compagno di avventure (che non tarderanno ad arrivare) e, soprattutto, un Master che mi permetta di giocare ad almeno il 5° livello (se poi c'è verso di giocare anche al 7°.. meglio 😉) con Pathfinder 1 edizione
      Aspetto fiducioso
    • By Ahrua
      In questo articolo vi riportiamo le statistiche pubblicate da Roll20 in merito all'uso della propria piattaforma nel secondo trimestre del 2020.
      Articolo di Morrus del 05 Agosto 2020
      Roll20 ha postato il suo ultimo resoconto del settore, rivelando che, rispetto al primo trimestre del 2020, si è avuta una crescita per quasi tutti i giochi sulla sua piattaforma durante la pandemia. D&D, ovviamente, rimane di gran lunga il più popolare (dal 50% al 53% dopo un calo l’anno scorso), con Call of Cthulhu e Pathfinder che lo seguono. Call of Cthulhu ha visto una piccola discesa dal 12% al 8.5%, mentre Pathfinder è approssimativamente stabile.
      (Qui potete trovare il resoconto del primo trimestre del 2020).


      Cyberpunk Red ha visto una crescita elevata, oltre il 100%, così come anche Tormenta, City of Mist, e il Year Zero Engine.

      Ecco qui la lista completa delle percentuali d'uso dei vari GdR!

      Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/roll20-rpg-usage-stats-growth-everywhere-during-pandemic.673773/  
      Visualizza articolo completo
       
    • By Ahrua
      Articolo di Morrus del 05 Agosto 2020
      Roll20 ha postato il suo ultimo resoconto del settore, rivelando che, rispetto al primo trimestre del 2020, si è avuta una crescita per quasi tutti i giochi sulla sua piattaforma durante la pandemia. D&D, ovviamente, rimane di gran lunga il più popolare (dal 50% al 53% dopo un calo l’anno scorso), con Call of Cthulhu e Pathfinder che lo seguono. Call of Cthulhu ha visto una piccola discesa dal 12% al 8.5%, mentre Pathfinder è approssimativamente stabile.
      (Qui potete trovare il resoconto del primo trimestre del 2020).


      Cyberpunk Red ha visto una crescita elevata, oltre il 100%, così come anche Tormenta, City of Mist, e il Year Zero Engine.

      Ecco qui la lista completa delle percentuali d'uso dei vari GdR!

      Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/roll20-rpg-usage-stats-growth-everywhere-during-pandemic.673773/
    • By Kennon
      Salve Avventurieri!
      Cerco 5 o 6 Giocatori per due mini campagne di 4 Sessioni circa, siamo a livello 11 e la storia è ben particolare! L'orairo di gioco viene deciso con i giocatori, tutti i manuali ammessi.
      Per velocità di comunicazione rispondo prima su discord che su Dragonslair, per chi fosse interessato o vuole ulteriori dettagli mi trova al seguente discord:
      https://discord.gg/NeNHnRw
       
      Buona Continuazione!

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.