Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire due novità legate a classi e razze che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

La Free League ha annunciato il GdR ufficiale di Blade Runner

Andiamo ad immergerci nell'iconico universo di Blade Runner con questo nuovo prodotto della Free League in arrivo l'anno prossimo.

Read more...

Domains of Delight

La Wizards of the Coast ha pubblicato sulla DMs Guild un supplemento sulla Selva Fatata!

Read more...

Avventure a Rokugan

L'EDGE Studio ci porterà di nuovo a Rokugan, l'ambientazione de La Leggenda dei Cinque Anelli, con le regole di D&D 5E.

Read more...

[TdS] Storm King's Thunder

Ricky Vee
 Share

Recommended Posts

ah ragazzi vi chiedo un favore.

dato che partecipo a diversi pbf e riconoscere o ricordare i pg dei miei compagni in ogni avventura solo dal nome mi è molto difficile.

sareste così gentile da scrivere accanto al nome razza e classe o sottoclasse? Mi aiuterebbe davvero molto.

grazie

• Like 2

So che il comportamento di Kanithar può sembrare strano ma dovete sapere che è cresciuto da solo in mezzo ai lupi nelle foreste fino a 12 anni per poi essere trovato da una sacerdotessa di Selune che lo ha cresciuto in una comunità di sacerdetosse-druide della dea in un tempio sperduto nella foresta, è la prima volta che esce dalla sicurezza del bosco e si trova a contatto con tanta gente per lo più di razza diversa, lui si fida come i lupi solo del suo istinto per ora non avendo ancora un branco di appartenenza, parla in questo modo perché la sua prima lingua era appunto il linguaggio dei lupi per imparare il Comune solo in fase adolescenziale.

Non me ne vogliano @Brenno e @Voignar non ho nulla contro di loro sto solo interpretando il pg 

Nessun problema. Quando ho scelto il colore del mio personaggio (bianco) e ho scritto il BG ho sempre pensato ad un personaggio Legale Buono (ex paladino umano) trasformato così da un drago bianco (la storia la trovate sopra). La domanda è non possono esistere Draghi bianchi buoni? Il drago che mi ha resuscitato e trasformato, io l'ho sempre inteso come buono.

Di norma i draghi cromatici sono malvagi mentre i draghi metallici sono buoni nulla vieta le eccezioni anzi, ma per il collettivo un drago bianco a primo sguardo sara passato per malvagio anche se buono, ti faccio l'esempio dei drow sono creature malvagie eppure esistono le eccezioni vedasi Drizz.

Correggetemi pure se sbaglio. E comunque a me sono sempre piaciuti i  draghi bianchi, e il tuo colore mette un po' di pepe all'interpretazione che per me va benissimo

senza fare filosofia o voler offendere, da manuale i draghi bianchi sarebbero Caotici Malvagi, poi uno su cento può tranquillamente essere Caotico Neutrale o addirittura Caotico Buono, magari uno su mille può addirittura essere Neutrale Buono eh, nulla lo vieta. Ovvio, un dragonide bianco, nel nord, dove è appena stata sventata l'invasione di Tiamat, non lo accolgono certo con la fanfara, quindi complimenti per il coraggio ad interpretarlo 

• Like 1

• Moderators - supermoderator

La possibilità per l'eccezione del drago bianco buono sicuramente c'è, ma è remota, l'assunto di base sarà di collegarlo ai malvagi. I draghi sono divisi in cromatici (malvagi) e metallici (buoni) dall'alba dei tempi di D&D praticamente, come si suol dire "Dragons, Color-coded for your convenience!"

Ovviamente @Ricky Vee potrebbe gestire la cosa diversamente nella sua campagna, ma più in generale ritengo che un dragonide post-Rise of Tiamat rischi facilmente ostracismi.

Il Dragone Bianco che mi ha creato diciamo che viveva in solitudine in quanto essendo tendenzialmente buono, era visto come un reietto se non come un nemico dagli altri draghi cromatici. Il mio personaggio in origine era un umano paladino che lo ha aiutato contro dei demoni, possiamo ipotizzare mandati da altri draghi bianchi per farlo fuori in accordo con i draghi rossi (i demoni avevano armi di fuoco). E' morto difendendolo e per gratitudine è stato resuscitato in un dragonico.
Per il resto, è tutto chiaro e dal punto di vista dell'interpretazione è pure interessante. Cercherò di tenermi più coperto possibile :-D

Share

• Similar Content

• By greymatter
      A dicembre 2020 avevo aperto un thread dove dicevo:
      Molti all'epoca erano in disaccordo con la mia previsione, ma oggi alla D&D Celebration e' stato annunciato:
      Questo e' il link al video youtube.
      Commenti?
    • By Alonewolf87
      Andiamo a scoprire due novità legate a classi e razze che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.
      Come parte dell'evento D&D Celebration 2021 che si sta svolgendo questo fine settimana la Wizards of the Coast ha reso disponibili sul proprio sito due file PDF che mostrano dei contenuti in anteprima della Fizban's Treasury of Dragons, il manuale per D&D 5E previsto in uscita il 19 Ottobre di quest'anno.
      Nel primo file possiamo trovare le varianti legate ai draghi metallici dei dragonidi.
      Dragonidi Metallici
      Nel secondo file vediamo una nuova sottoclasse per il ranger, incentrata su uno stretto rapporto tra il ranger e le creature draconiche, che si manifesta sia sotto forma di un compagno draconico che di varie capacità che rispecchiano quelle dei draghi.
      Ranger Drakewarden

View full article
    • By Alonewolf87
      Come parte dell'evento D&D Celebration 2021 che si sta svolgendo questo fine settimana la Wizards of the Coast ha reso disponibili sul proprio sito due file PDF che mostrano dei contenuti in anteprima della Fizban's Treasury of Dragons, il manuale per D&D 5E previsto in uscita il 19 Ottobre di quest'anno.
      Nel primo file possiamo trovare le varianti legate ai draghi metallici dei dragonidi.
      Dragonidi Metallici
      Nel secondo file vediamo una nuova sottoclasse per il ranger, incentrata su uno stretto rapporto tra il ranger e le creature draconiche, che si manifesta sia sotto forma di un compagno draconico che di varie capacità che rispecchiano quelle dei draghi.
      Ranger Drakewarden
    • By Graham_89
      La Wizards of the Coast ha pubblicato sulla DMs Guild un supplemento sulla Selva Fatata!
      Il 20 settembre la Wizard of the Coast ha pubblicato un nuovo supplemento ufficiale per la 5E direttamente sulla - a me tanto cara - DMs Guild: Domains of Delight è un piccolo manuale di ambientazione di appena 36 Pagine, disponibile in solo formato PDF e con un costo di 8 dollari (poco meno di 7 euro). Scritto da Adam Lee (responsabile creativo per la Wizards) e suddiviso in Tre Capitoli principali, tratta in lungo ed in largo tutto ciò che c'è da sapere sulla Selva Fatata e sui Domini della Delizia (Domains of Delight, traduzione non ufficiale), fornendo tutti i mezzi per poter creare questi Domini e le Arcifate che li governano.

Copertina di Domains of Delight
      Tutti i proventi di Domains of Delight andranno all'organizzazione no-profit Extra Life, un movimento di base che lavora online per salvare i bambini malati, attraverso il potere del gioco.
      I Domini della Delizia sono per la Selva Fatata quello che i Domini del Terrore sono per la Coltre Oscura: regni remoti governati da esseri potenti. Mentre un Dominio del Terrore è governato da un Signore Oscuro, un Dominio della Delizia è governato da un Arcifata, la più potente creatura Fatata. Un Arcifata dà forma al proprio Dominio della Delizia, plasmandolo in modi unici per la sua personalità. Alcuni Domini della Delizia sono luminosi e allegri, mentre altri sono cupi, ma ognuno riflette lo stato emotivo del suo sovrano. Un Dominio della Delizia può essere piccolo come pochi acri o grande come un paese.
      Questo accessorio vi aiuterà a creare i Domini della Delizia e l'Arcifata che li governa, basandosi sulle informazioni sulla Selva Fatata che appaiono nella Guida del Dungeon Master. Le idee, i suggerimenti e le tabelle in questo capitolo hanno lo scopo di stimolare la tua immaginazione. Usa ciò che ti eccita e ti intriga, scarta ciò che non ti eccita e inventa il resto!
      Link al prodotto: https://www.dmsguild.com/product/371449/Domains-of-Delight-5e
      Visualizza articolo completo
    • By Alonewolf87
      L'EDGE Studio ci porterà di nuovo a Rokugan, l'ambientazione de La Leggenda dei Cinque Anelli, con le regole di D&D 5E.
      Nel corso del GenCon di qualche giorno fa lo Edge Studio, una compagnia creata dalla Asmodee NA intorno ad un nucleo costituito alcuni degli sviluppatori storici di GdR della FFG e che punta a gestire il ramo GdR di quella casa editrice, ha annunciato che farà uscire in futuro Adventures in Rokugan, un adattamento alle regole di D&D 5E della celebre ambientazione de La Leggenda dei Cinque Anelli, un'ambientazione che è stata esplorata in vari giochi da tavolo, di carte e di ruolo (tra cui una linea di vari manuali per D&D 3E).

Questa linea di prodotti si andrà ad affiancare alla storica linea Legends of the Five Rings Roleplaying Game, che continuerà a proseguire in maniera indipendente e con il proprio regolamento classico. Questo permetterà, come era già successo con Avventure nella Terra di Mezzo rispetto a The One Ring RPG, ai giocatori che si sentono più a loro agio con il regolamento di D&D 5E di vivere delle esperienze ed avventure in questa fantastica ambientazione.

Visualizza articolo completo
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.