Vai al contenuto

Classifica

  1. Dmitrij

    Dmitrij

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      8

    • Conteggio contenuto

      16.9k


  2. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      8

    • Conteggio contenuto

      60.5k


  3. PietroD

    PietroD

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      7

    • Conteggio contenuto

      5.0k


  4. shadizar

    shadizar

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      3.1k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 10/01/2020 in tutte le aree

  1. @PietroD @Blues @L_Oscuro @Dmitrij @Albedo Io sono tornato, a voi postare
    4 punti
  2. Alucard ha l'Artificer Monocle: li può identificare con Individuazione del Magico. Ragnar può provare a valutare gli oggetti.
    4 punti
  3. Aggiungete al bottino le sette 'bacchette per l'igiene orale' possedute da Mulroht. Le mette nella cassa insieme agli altri oggetti, fingendo che fossero sempre state lì.
    4 punti
  4. Il metagame è, come dice Checco, un fatto inevitabile e, aggiungo io, uno strumento indispensabile. Faccio questa precisazione perché mi sembra che si parli del metagame in generale come di una cosa negativa, mentre in realtà sono solamente alcuni aspetti a esserlo. Venendo appunto a quegli aspetti, o almeno a quelli che hai elencato qua: - Mostri: io uso solo mostri homebrew o reskinnati, quindi il problema non c'è. Non credo ci siano altre soluzioni, dato che due dei miei giocatori sono master in loro campagne e l'MM se lo devono leggere. - Allineamento: è una non-regola pessima, quindi non lo usiamo. In 5e non ha impatto sulle meccaniche, quindi non si può minmaxare. - Background: scegliere il bg più conveniente a livello meccanico è una mossa corretta e che paradossalmente porta ad avere PG più caratterizzati. Ad esempio se voglio giocare un Guerriero dei corpi speciali che sia abile a scassinare ha senso prendere il BG Criminale. Se poi il flavour non ci azzecca, come nell'esempio, basta reskinnare, cambiando nome da Criminale a Forze speciali. - Controllo mentale: i limiti dei poteri di controllo mentale sono specificati chiaramente nei vari incantesimi, quindi mi viene difficile immaginare come si possa fare metagame. In generale, comunque, la soluzione migliore a questi problemi è di giocare con persone che non desiderano crearli... il che si ottiene con una bella discussione in meta prima di iniziare.
    3 punti
  5. Io non capisco tutta questa avversione per il metagame, manco fosse un cancro da estirpare. Non si può evitare di fare metagame. Il semplice tirare i dadi è metagame. Le procedure che applichi per risolvere le situazioni, gli accordi al tavolo tra i partecipanti, insomma tutti i mezzi che impieghi per creare fatti in gioco e portare avanti la narrazione sono tutti metagioco. I problemi nascono se ci si comporta di proposito in modo scorretto. Posso anche restare nel personaggio e preservare questa immedesimazione per tutta la sessione, ma se volessi creare problemi agli altri troverò di sicuro un modo per farlo anche così.
    3 punti
  6. Il lich è sempre stato uno dei mostri più potenti ed iconici di D&D. A livello meccanico purtroppo, la 5e diminuisce la pericolosità media di un mostro singolo affrontato da un gruppo nutrito e vogliamo rimediare a questo difetto. La Acererak's Guide to Lichdom, prendendo spunto dalla Guida di Van Richten ai Lich pubblicata negli anni '90 per AD&D 2E, fornisce un aiuto ai Dungeon Master per fare di un lich un vero antagonista principale degno di ogni campagna. Il volume illustra per prima cosa 40 nuovi tratti da aggiungere al blocco delle statistiche del lich, per rendere ciascuna di queste temibili creature unica e particolare, e passa poi ad illustrare delle tattiche da far utilizzare ai vostri lich. Sono presenti poi 4 esempi di statistiche di lich unici, ognuno creato utilizzando alcuni dei nuovi tratti, assieme a 4 nuovi mostri: 3 di essi sono potenziali alleati e servitori di un lich, mentre il quarto è il Baelnorn, un elfo diventato una forma particolare di lich per proteggere i tesori e le tombe del proprio clan. Concludono il volume 2 mappe da utilizzare come tane di un lich, 5 trappole da inserirvi e 2 nuovi oggetti magici.
    2 punti
  7. Tass Il kender procedette di qualche metro ma con suo enorme disappunto era buio pesto. Tornò trotterellando indietro per appressarsi al gemello che si credeva più intelligente: Raist quel trucchetto che mi avevi fatto sul sasso, quello che gli faceva emanare luce, non è che puoi rifarmelo sull' hoopack ? Mentre attendeva risposta Tika si propose di accompagnarlo e Tass non poté che reagire con un grosso sorriso. Poi, mentre lei non guardava, si rivolse a Caramon salutando mimandosi nell' atto di sistemarsi il cravattino per un'appuntamento galante. Se Raistlin si fosse rifiutato avrebbe acceso lui stesso una torcia prima di tornare nell'avanguardia.
    2 punti
  8. Vassilixia +tutti l'aiuto di Mulroth fu eccezionale per scovare quanto di piu' prezioso vi era tra gli averi dei giganti. Questi sembrano interessanti, li porto ad Alucard esclamo' aggiungendo il mantello agli oggetti di Griselda. Porti tu le due spade e lo scudo? pesano. Scesa dalla torre intercetto' alcune delle frasi degli altri e interveni': non siamo obbligati ad andare tutti a lagocristallo disse avvicinandosi al gruppo. Lancio' un'occhiata in direzione di Dorian che era talmente circondato dagli altri studenti da essere difficoltoso da vedere, e quando intercetto' il suo sguardo gli fece un cenno di saluto e un bel sorriso. Era felice di vedere che lui e Shayla stavano bene. Bisognerebbe riportare queste scorte al borgo e a causa dei puzzi credo sia opportuno che qualcuno di noi li scorti. inoltre gli altri sono ancora li' e bisogna avvisarli di dove stiamo andando. Vassilixia con @GelTheBest e @PietroD Vassilixia e il burattino di @Organo84
    2 punti
  9. Ok, vada per la Seconda Spedizione Monza-Brianza.
    2 punti
  10. Caramon Con una guida che conosceva il luogo e un nano in grado di muoversi meglio di tutti in questi ambienti il guerriero si sentiva al sicuro. Certo questo non li metteva al riparo da minacce 'armate' o chissà quale bestia feroce adatta a vivere in questi cunicoli ma a quello ci avrebbe pensato in un secondo momento. Memore però della pessima sorpresa dei troll camminò sempre armato di scudo e spada, la luce del fratello gli bastava al momento. Non disse nulla ma ogni tanto lo sguardo si posava su Tika, i suoi capelli e anche altro...
    2 punti
  11. Ogni riferimento al DM è puramente casuale 😆 Comunque: qualcuno ha sopravvivenza/seguire tracce? la nebbia non permette di vedere, ma a terra magari si raccolgono indizi. Ed può usare Cercare, magari trovo qualcosa, ma non potrò seguire. Faccio un tentativo, è l'ultima spiaggia per me. La magia non ci ha portato a nulla. Non abbiamo trovato segno di passaggio di nani armati finora. Niente scritte, iscrizioni, geroglifici, avvisi di pagamento.
    2 punti
  12. Byrnjolf Appunto, lo skaldo aveva parlato troppo e lasciato trasparire il possesso di un'arma segreta da parte del gruppo. La notizia sarebbe corsa in lungo e in largo, temeva. Per ora, meglio concentrarsi sul presente. I dubbi del soldato lo fecero innervosire, e non lo nascose. Mi stai dando del bugiardo? Perchè per quanto ne so io invece, uno di voi in questa tenda potrebbe essere una spia della Strega e raccontarle la nostra chiacchierata. Vi sentireste giustamente offesi, per cui non usate insinuazioni così alla leggera: siamo venuti sin qui con intenzioni trasparenti. Eri pronto a prendere tra le tue fila dei volontari per l'arruolamento senza batter ciglio, e invece diventiamo sospetti se proponiamo di colpire il problema al cuore? Da tutta questa storia avete poco da perdere e molto da guadagnare: se avremo successo, la guerra finisce; se falliamo, continuerete la vostra lotta come se niente è cambiato.
    2 punti
  13. Fortunatamente gioco con degli amici che, come me, sono molto appassionati e amano ruolare nel modo migliore possibile. Questo ci ha permesso nel corso del tempo, anche grazie all'esperienza e al voler migliorare nel ruolo, di giocare sempre meglio togliendo quasi del tutto il meta. Es. Se siamo sotto controllo mentale ci opponiamo al resto del party, nel modo più "corretto" possibile. Inoltre cerchiamo di evitare giocate pro conoscendo le debolezze o le resistezne dei mostri, se il pg non lo sa, non lo sa. Inoltre per non limitare il gioco di ruolo abbiamo eliminato gli allineamenti, trovandoli troppo "limitanti". Riguardo ai background solitamente li scegliamo per avere qualcosa di utile ma riusciamo sempre a inquadrarlo nel background del pg e a renderlo sensato. Da master non l'ho mai visto come un problema di metagame, a patto che si argomenti e si contesti nel background generale. Tuttavia non mi pare di usare trucchi o escamotage effettivi, un po di metagame ci scappa sempre e penso sia normale ma cerchiamo comunque di far buon gioco e di rendere ogni sessione una bella esperienza (e poi è figo quando ruoli bene).
    2 punti
  14. Deborah nelle spell ha Identificare ed ha buona intelligenza per valutare.
    2 punti
  15. Nelle settimane successive con l'aiuto della nuova forza lavoro rimettete in sesto l'edificio e riuscite a recuperare dalle zone circostanti, con la forza dove necessario, le provviste e scorte necessarie a mettere in piedi una piccola colonia autosufficiente. Fuer'yon intanto ha addestrato nell'uso basi di lancie e spade tutti i nuovi arrivati e ne ha poi selezionati cinque più dotati degli altri per un addestramento più approfondito. Izzquen riesce a costruire e replicare tre lancia-reti come quelli visti nell'armatura degli gnomi e a predisporli come opere difensive per la struttura. Inoltre i suoi studi sul cristallo gli permettono di usarlo per evocare una trentina tra zombi e scheletri dai resti di vari umanoidi trovati in giro. @Ian Morgenvelt
    2 punti
  16. @Hicks Noi una soluzione pensiamo di averla trovata, secondo me fai pure un avanti veloce con questa considerazione senza stare a fare un post casella per casella.
    2 punti
  17. Alucard Borealis <<Erano quindicimila pezzi d’oro a testa, se non sbaglio. Dubito che zio Oceiros si lascerà l’occasione di far sposare Dorian con Vassilixia: ha sempre amato Acquastrino, la sua casa li...ed il rapporto speciale che aveva con Calixtria. Poi ha fatto nascere lui Vassilixia, no?>> disse facendo spallucce, osservando un attimo Eolion ed il principe. <<Ma se sei innamorato davvero di qualcuno o qualcuna, basterà dirlo allo zio e lascerà perdere, anzi, ti aiuterà in tutto!>> ho l’espressione di qualcuno che crede davvero in quello che diceva. Poi si voltò verso Efraym. <<Ehi! Quello che dici degli eroi forse per lo zio vale, in effetti. Non che gli interessi granché l’opinione altrui o la vita umana in generale, rispetto al “bene di tutti”.>> Poi si voltò verso Vassilixia e Mulroht. <<Se radunate tutto, poi passo ad vedere se c’è qualcosa di magico o meno!>> Tag vari
    2 punti
  18. Ancora meglio, direi che si fa un fast forward finchè non troviamo qualcosa di interessante XD
    2 punti
  19. Flint "Se poi quella strada la esploriamo che fai? Cancelli il segno? E tutte le strade senza segno da qui in avanti le consideriamo esplorate?" bisbiglio' il nano al kender, tentando di adottare comunque un tono da grave rimprovero. Gli avrebbe volentieri dato un colpo di nocche sulla zucca, ma temette che suonando vuota il rimbombo si propagasse troppo. "Segna piuttosto quelle che stiamo esplorando e quella da cui veniamo, altrimenti puo' capitare di ritrovarsi a tornare indietro per la stessa galleria senza riconoscerla. Nei cunicoli le prospettive possono essere molto diverse, nei due sensi di marcia. Poi proseguiamo oltre."
    2 punti
  20. Chiedo a tutti di postare qui le schede, vi metterò moderatori, così se serve potete rieditare ed inserire una nuova scheda quando necessario, senza fare cento post. Vi chiedo solo di notificarlo in un topic di servizio o di gioco. @Voignar @Daimadoshi85 @Crees
    1 punto
  21. Uno degli utenti della DL, marcoilberto, sta avendo un grande successo sulla DMs Guild e ci presenta il suo ultimo prodotto. Il lich è sempre stato uno dei mostri più potenti ed iconici di D&D. A livello meccanico purtroppo, la 5e diminuisce la pericolosità media di un mostro singolo affrontato da un gruppo nutrito e vogliamo rimediare a questo difetto. La Acererak's Guide to Lichdom, prendendo spunto dalla Guida di Van Richten ai Lich pubblicata negli anni '90 per AD&D 2E, fornisce un aiuto ai Dungeon Master per fare di un lich un vero antagonista principale degno di ogni campagna. Il volume illustra per prima cosa 40 nuovi tratti da aggiungere al blocco delle statistiche del lich, per rendere ciascuna di queste temibili creature unica e particolare, e passa poi ad illustrare delle tattiche da far utilizzare ai vostri lich. Sono presenti poi 4 esempi di statistiche di lich unici, ognuno creato utilizzando alcuni dei nuovi tratti, assieme a 4 nuovi mostri: 3 di essi sono potenziali alleati e servitori di un lich, mentre il quarto è il Baelnorn, un elfo diventato una forma particolare di lich per proteggere i tesori e le tombe del proprio clan. Concludono il volume 2 mappe da utilizzare come tane di un lich, 5 trappole da inserirvi e 2 nuovi oggetti magici. Visualizza articolo completo
    1 punto
  22. La notte vi avvolge nel suo abbraccio freddo e spettrale. Noterete come il Guerriero pare non avere piú forze, di forma permanente: non è in grado di muoversi, ridotto dal Lupo della Notte ad un burattino che puó solo parlare, vomitando insulti ed oscenitá. La nana riprende i sensi, ma non sará piú quella di prima, menomata ad un’ameba dal colpo alla testa che si rivela profondo. I danni alla calotta cranica ed ahimé al sistema nervoso del cervello sono oramai duraturi: vi osserva, ma pare non capire, restando a fissarvi gorgogliando suoni gutturali che forse vogliono essere parole. Le ferite non sanate, continuano a sanguinare; dovrete trovare presto un modo per fasciarle e apporvi qualche unguento curatore o potrebbero infettarsi. Gretto riesce a chiudere le due ferite del Barbaro, che ora smettono di sanguinare. Attingendo poi ai suoi ultimi poteri per sanare con la Trama divina a sé stesso ed al compagno. La festa distante continua nel suo brusio allegro e concitato, rumori di una celebrazione che a voi giungono flebili ed affievoliti, forse tristi per la distinta realtá in cui vi trovate. Una notte differente per voi questa, la prima dell’anno, e che sembra essere un oscuro presagio di quel che sará.
    1 punto
  23. Efraym Al Rasul @shadizar Ef accennò un sorriso quando Vassi si preoccupò per lui. No... non è quello... cioè... naturalmente la battaglia di quel giorno lo aveva scosso, e solo quella mattina aveva sentito di smarrire se stesso, le cose non andavano affatto bene. Mi mancano un po' i miei amici al campus... e... il mio cappellino, non so dove io lo abbia messo! ridacchiò. Comunque per quanto riguarda lo scontro... sto bene... non era certo di star fingendo o meno. Quando Vassi gli passò la pozione Ef si incantò per un attimo Le devo farle proprio pena... pensò sapendo che non avrebbe avuto il coraggio di chiedere l'aiuto dei suoi compagni. Grazie... ma... è solo un graffio... comunque... grazie... disse Ef prendendo la pozione. Non sapeva se berla o meno, era così confuso... da una parte il pulsare del livido sul torace ammortizzava il resto del dolore, dall'altra parte non voleva la pietà delle persone attorno a lui, ma quella pozione gli era stata data per pietà o amicizia? Questo Ef non lo sapeva... non capiva più nulla. Resosi conto che la ragazza lo stava ancora guardando si affrettò a mandare giù la pozione. Assaporò ogni attimo di dolore che rimaneva.
    1 punto
  24. Io ho pensato chi creare un blogghino e postare li i racconti tratti dalle mie avventure a D&D (giocate come master, a parte Storm King's Thunder che sto facendo da giocatore). 😎 E' molto utile soprattutto per i miei giocatori perchè gli permette di avere un riassunto, capire dettagli che magari gli stavano sfuggendo, e gasarsi nel vedere le loro imprese tradotte in storie... https://gattolercio.blogspot.com/
    1 punto
  25. BElla mappa, bei segnalini, tutto bello 🙂 Unico appunto ti consiglio di mettere con il
    1 punto
  26. Strappo un pezzo di stoffa dalla camicia dell'abito, ne faccio due pallottola e le bagno meditabondo nel fondo del boccale Vecchio, tutto a posto lì? chiedo prima di spingere le pallottole contro le ferite. Soffoco a stento un'imprecazione e mi sfogo sollevando e pestando di nuovo il piede contro il petto della mia vittima. Questo è per quell'infame del tuo compare... prima mi buca, poi scappa... e giusto per conferma, ti abbandona... forse infame è troppo poco, vero? Mi guardo attorno alla ricerca di qualcosa utile per legarlo Vecchio hai una corda? Non ho ancora deciso cosa fare di questo porco, ma una corda può sempre tornare utile... lo potremmo legare... o impiccare... Come ti chiami, porco? Rido alla smargiassata appena pronunciata, una minaccia del tutto inutile ma non fuori luogo, tanto più che il compare potrebbe essere in ascolto e decidere di tornare indietro Allora? Chiedo senza guardarlo, gli occhi a seguire il vecchio e le sue mosse. Proprio allora quel particolare in cielo mi colpisce, strano e incomprensibile.
    1 punto
  27. Dan Jansen Procediamo spediti verso la caserma della guardia cittadina dove Elmo ci accoglie meno irritato del solito, sembra che le parole di Spugnoir lo abbiano convinto della gravita' della situazione. Gravita' che viene perfettamente descritta in endecassillabo sciolto dal mio istruito fratello. "Foffiamo tofare infommafioni su queffo temfio cofanfante Effo ne fa fella fifa delle foffe cufine" dico con un panino al burro di nocciole in bocca
    1 punto
  28. Hulyeta Con l'orecchio teso, riesco a carpire le parole proncunciate dal Comandante all'Alta Sacerdotessa. Che fossimo nel bel mezzo di una battaglia per il potere, era chiaro sin dal momento in cui l'Alta Sacerdotessa ha pronunciato le prime parole e investito me e Gotrek quali eredi delle più importanti cariche del Consiglio. Più che alla genuina ostilità di Lord Aloster quindi, è alla stupidità della mossa della Ministra stessa, che va tutto il mio biasimo. Ha fatto il passo più lungo della gamba senza essersi preparata adeguatamente, e quel che è peggio ha coinvolto la mia famiglia senza informarci, scagliandoci in una situazione che ora ci costringe a metterci in viaggio e affrontare innumerevoli pericoli. Persino i suoi amorevoli sguardi, ora, mi appaiono quantomeno meno attraenti, se non proprio il prodotto di qualche maldestra macchinazione. Naturalmente tutto ciò non finirà mai sul tavolo della discussione. Faremo buon viso a cattivo gioco e useremo le carte che il destino ci ha messo in mano in questa partita cominciata malissimo. Lascio i due nobili alle loro confabulazioni e, sciolto il Consiglio, mi aggrego alla festa. Il primo passo sarà andare a conoscere entrambe i gagliardi fratelli minori di Adolster Emeraldagger degli Wyrmsbane.
    1 punto
  29. Sabato 16 novembre 764 - Mattino [Lago Diamante - Il Saluto di Mezzanotte] @dEd, Narcy, Toki [Lago Diamante - Miniera Pietradorata] @Goril, Khelgar
    1 punto
  30. Bjorn annuisco alle parole di due asce non abbiamo mai parlato di arruolarci, i tuoi soldati hanno associato la parola aiutare con arruolare, effettivamente non mi era sembrato avesse interpretato bene le nostre parole, ma ci ha invitato a seguirlo se volevamo dare una mano, e noi vogliamo darla. Come ha suggerito il mio compagno, lasciamo da parte insinuazioni, ho parlato molto, è forse nella mia natura cercherò di limitarla finché posso, ma non assicuro niente, MA non ho mentito. Ho parlato di armi, non un'arma, fiducia coesione amicizia e lealtà. Non ci corromperà, andremo a rompere il suo cuore oscuro, sarà l'ultima cosa che faccio, non mi importa. stringo il pugno di fronte al petto con forza
    1 punto
  31. comunque quello sarà l'ultimo a soffrire e soffrirà più di tutti. Lo terrò in vita come mio schiavo. Lo chiamerò Sgorbio e gli farò pulire la mia arma dal sangue degli altri goblin 😂
    1 punto
  32. Vero, però è un oggetto che ad Angelica piacerebbe, quindi probabile che lo compri lo stesso.
    1 punto
  33. Scusa mi ero perso la notifica! Martedì è stata una giornata infernale in ogni suo aspetto, ma ora sono abbastanza in tiro per riprendere il ritmo usuale.
    1 punto
  34. Torgal E' da prima che cerco tracce, ma non mi pare di trovare niente...questa dannata nebbia mi farà impazzire! Dico uscendo e mettendomi a cercare tracce di passaggio nei dintorni, borbottando tra me e me improperi su quanto odio la nebbia, e soprattutto le nebbie magiche, se lo sono.
    1 punto
  35. @Daimadoshi85 nelle avventure che mastero faccio così: https://www.dragonslair.it/forums/topic/55682-cap1-hommlet-pastori-e-agricoltori/page/47/#comments
    1 punto
  36. Mi sto rendendo conto effettivamente che vi sto incasinando molto col combattimento fatto così. Quindi dalla prossima volta cambio tattica (spero che uccidiate questi goblin subito), farò uso di mappe e lascerò prima svolgere tutte le azioni a voi, per poi riepilogarle coi tiri in un post unico mio finale. Ho visto che è più ordinato e semplice. Scusatemi per questi momenti iniziali che rallentano il gioco, mi sto ancora abituando 😊
    1 punto
  37. i vistani sono arrivati dalle scale "circolari". le ombre erano nell'ottagono. io continuerei verso la zona inesplorata. Visto la presenza di possibili minacce reali da dietro chiedo un aiuto nella retrovia, magari uno fra paladino e guerriero a chiudere la fila con me. io ho una buona percezione. Domanda al gruppo: alzerei il livello di luce generale, che ne pensate?
    1 punto
  38. DM X i curatori La necessità di rimettere in sesto buona parte del gruppo diede tutto il tempo necessario a Deborah di raggiungere sua nonna. Inizialmente spaventata dal veder tornare la sola nipote, Mamma di Celeste fu molto contenta di sapere che tutti stavano bene e il principe era in salvo Siete stati incredibili! disse alla nipote, per poi ripetersi quando ella fece il proprio arrivo alla Torre del Fato, accompagnata dai prigionieri. La vista dei giganti, seppur sinistra, fu accolta con grosso sollievo da coloro che erano stati in loro pugno fino a poco prima, ora di nuovo liberi per mano di quegli eroi giunti dall'Istituto. L'abbraccio tra Dorian ed Eoliòn fu sentito: i due, cresciuti assieme a palazzo, erano uniti da un legame forte (ma non alla maniera dei Draconis) e la mezza-celestiale percepì lo stato di decadimento fisico del cugino, che andava oltre le ferite subite. Tuttavia egli rifiutò di farsi sostenere dalla parente, preferendo interporsi ai suoi soccorritori sorreggendosi sulle sue gambe. Shayla lanciò un breve grido quando, con uno schiocco, la magia curativa di Angelica le riposizionò correttamente la spalla, la madre che non trattenne delle lacrime di gioia nel poter riabbracciare i figli. Quando Angelica portò il suo potere a lenire le contusioni ricevute e Shaun fece per inginocchiarsi per ringraziare il reale, Dorian scattò in avanti No, per favore! disse poggiando le sue mani per le sue spalle Non sopporto gli inchini altrui... e non posso accettare ringraziamenti quando siete voi ad avermi salvato la vita il Von Gebsatell osservò brevemente Angelica, prima di sbattere le palpebre e scuotere la testa, come in preda a una forte emicrania Inoltre mio padre è il principe, quanto a me vorrei che mi chiamaste semplicemente Dorian l'erede al trono di Glantria sembrava una persona che badasse poco alle convenzioni, sebbene non mancò di inginocchiarsi a fatica quando Luna si presentò Incantato disse per poi effettuare un baciamano in cui le sue labbra non toccarono la pelle della nativa di Lagocristallo Possa questa giornata essere un memento all'alleanza che lega i nostri popoli. Non furono poche le domande rivolte al futuro principe circa la sua sparizione, senza contare quelle che furono rivolte a Shayla circa l'assalto dei giganti Posso immaginare la vostra curiosità rispose stancamente il principe passandosi una mano sulla fronte. Quando Alucard gli fece notare la necessità di riposarsi, egli sospirò Vorrei fosse così facile, davvero. Quanti sono... quattro giorni che sono partito, giusto? In questo caso sono cinque i giorni che i miei sogni sono funestati da incubi che mi impediscono di riposare. Immagino di far spavento... ma credo sia giusto partire dal principio. Il Von Gebsatell quindi passò ad illustrare la sua storia Cinque giorni fa sono stato contattato in sogno da una donna. Ella si chiama Zaleria, una fattucchiera di Frondargentea, che mi ha contattato... per chiedermi di sposarla Dorian scosse la testa Più che chiedermi, direi ricattarmi... ella infatti ha chiesto ciò a me come riscatto per liberare una mia amica, Ciradyl Glynrora il nome era familiare anche ai meno esperti di politica, ella era infatti la seconda figlia del Signore delle Fronde di Frondargentea Non so perchè giungere a tanto, ma il fatto che il regno degli elfi abbia trincerato i propri confini per evitare che Ciradyl potesse essere portata fuori dal loro territorio mi confermò che tale rapimento doveva essere avvenuto Dorian strinse i pugni Per questo ho deciso di partire per raggiungere Zaleria e darle la mia risposta sulla sua offerta di matrimonio combinato: il mio spadone... conficcato nel suo petto. Dorian quindi proseguì Non so se e come Zaleria abbia calcolato i tempi, ma diversi fattori mi hanno impedito di rivolgermi ad altri aiuti: mia zia Chandra è ad Arcoria, il sacerdote Oceiros nel Katai... anche se mia madre fosse stata presente, da che ho memoria ella odia le elfe con tutto il suo cuore e non avrebbe sollevato un dito per aiutare Ciradyl l'erede al trono fece una smorfia, sopraffatto dalla stanchezza Sono quindi partito da solo, anche se devo ammettere che quando sono passato da Covo del Tarrasque sono stato tentato dall'idea di fermarmi a chiedervi aiuto. Ma non credo che sarei un buon sovrano se in futuro continuassi a chiedere ad altri di rischiare la vita per me, motivo per il quale ho proseguito fino al Borgo di Foglia NuovaTM (dove spira il vento di nuove avventure) e vi presi alloggio ieri sera. A quel punto fu Shayla a proseguire Io e Azalia eravamo giunte in città con diversi altri della corte, per aiutare gli abitanti dopo che avevamo saputo che una strega si era installata nella Torre del Fato. Veldrada temeva che avrebbe potuto minacciare per primi i più deboli e non si è sbagliata... però i giganti sono stati più veloci di quanto temessimo la rossa tremò al ricordo. Quando i giganti attaccarono credo lanciarono dei massi disse Dorian So solo che mentre stavo cercando disperatamente di dormire, la struttura ha ceduto e mi sono trovato seppellito sotto le macerie. Quando sono riuscito a riemergere i giganti avevano portato distruzione ovunque e rapito diversi membri del regno di vostra madre disse il figlio del principe Derbel a Luna Ero l'unico in grado di poter tentare un salvataggio, per quanto disperato, e per questo ho abbandonato la mia missione per inseguire quelle creature il diciassettenne prese un profondo respiro Durante il percorso incontrai un gigante che si era attardato per orinare su un albero e gongolare con alcuni prigionieri su come si sarebbero trastullati con.... Dorian lasciò la frase in sospeso, Shayla che rabbrividì Non credo di essere stato molto regale da quel momento in poi il giovane uomo rimase in silenzio. Fu quindi Shayla a prendere la parola Si è proposto in cambio di tutti noi prigionieri disse E poi li ha attaccati. Io sono rimasta per cercare di tenerlo in piedi e dare più tempo possibile agli altri... avevo però già usato il mio potere al villaggio durante il primo scontro ammise afflitta. Dorian si rivolse a Shaun e Angelica Vostra madre è stata un'eroina e a lei come a voi debbo la mia vita. Se vi sarà modo di ricambiarlo, lo farò disse. Il suo tono si fece più serio nei confronti di Efraym Posso supporre non immaginassi le nefandezze che queste creature volevano compiere. Per quanto mi riguarda hanno meritato ogni colpo di stocco, falchion o incantesimo che abbiate scagliato loro contro Dorian non parve scandalizzato dalla brutalità di Astrid, che raccolse un mezzo sorriso da parte del Von Gebsatell Puoi seppellirli disse al lucertoloide Se lo ritieni opportuno, ma potresti ottenere risultati più rapidi dandogli fuoco. Immagino abbiate molte domande e vi risponderò ad esse. Allo stesso modo immagino mio padre vi abbia promesso di pagarvi con un mucchio di soldi. Onorerò ogni sua promessa, ma vorrei sapere i termini dell'accordo... e di quanto ha danneggiato le casse del regno chiese intimorito vedendo il notevole numero di soccorritori Perchè a questo scopo vi dovrei chiedere di tardare il mio ritorno a palazzo. Il che mi riporta alla questione principale disse Dorian, coprendosi la bocca mentre sbadigliava Avrei bisogno di parlare con una delle poche persone che qui a Glantria potrebbe avere il potere di ridarmi il sonno Dorian si rivolse a Luna Vostra madre, la Dama del Lago Veldrada. Potreste accompagnarmi da lei, a Lagocristallo? lo sguardo stanco di Dorian cercò quello degli altri viaggiatori. Un tonfo accompagnò la caduta del pesante baule nella cima della Torre del Fato, sul cui scranno rotto si ergeva un Mulroht in piena ricerca di preziosi. Come la più avida delle dragonesse (in fondo, lo era in buona parte) anche Vassilixia aveva iniziato una metodica ricerca di tutti gli orpelli possibili nei corpi dei nemici. Il fatto che tra di essi vi fossero dei giganti, le cue borse erano celebri per essere piene di beni, rafforzarono lo spirito di tombaroli dei due, a beneficio del resto del gruppo che si trovò a mettere mano a diversi oggetti. Oltre ad essi, l'interno della Torre si scoprì essere il deposito di granaglie, sacchi di mais e frumento e frutta di stagione. Essi, uniti al recinto di bovini, ovini e suini che era stato costruito rozzamente al margine nord dell'ampia radura, sarebbero stati sufficienti a sfamare un grosso villaggio per tutto l'inverno e gran parte della primavera. Unica vittima trovata fu un agnello fulminato, il cui cadavere emanava un invitante odore di arrosticini. Loot recuperato (da spartire tramite il topic di servizio 1) X tutti
    1 punto
  39. Efraym Al Rasul Le parole di Ragnar non lo colpirono, erano solo l'ennesima riproposizione del pensiero che girava in testa ad Ef da quando il combattimento era finito. Nonostante ciò non potè affermare che tutto questo non gli provocasse dolore. Stava per rispondere a Ragnar, magari in rima, ma si contenne. Va bene, grazie della franchezza si limitò a dire, la sua voce era piatta, i suoi occhi fissi. @Ian Morgenvelt Ancora una volta si trovò completamente solo, si sentiva solo e la musica era completamente svanita dalla sua testa. Ragnar ha ragione... ora sono un assassino... anche io... tutti noi... rimpianse di essere corso con tanta frenesia al salvataggio di Vassi e di suo fratello... ma se fosse tornato indietro avrebbe avuto la forza di lasciarli soli? Tutto questo non ha senso... sussurrò chiudendosi in se stesso, vicino al cadavere di uno dei giganti. Guardò il principe in attesa di un segno da parte sua, o un ordine, o un obbiettivo, o qualunque cosa lo potesse distrarre dall'inferno che aveva in testa.
    1 punto
  40. Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore) Madnyss & Sorrow(Burattini) Maledetta... In morte... La strega aveva con successo lanciato il suo maleficio contro l'Annis. Tutti nemici erano periti durante lo scontro, la strega non aveva ferito nessuno, ma comunque aveva dato il suo contributo. Eppure... Il gruppo, così come i burattini, si riunì attorno al principe Dorian e alla ninfa dai capelli rossi Shayla, madre di Shaun e Angelica... In quel momento la Burattinaia avrebbe avuto interesse nel sincerarsi le condizioni del principe, ma la foga con la quale le altre ragazze si mostrarono a lui la fece desistere, al punto da rimanere in grossa soggezione. Si portò la mano sinistra sul braccio destro strofinandoselo per cercare di lenire quella sensazione. Luna fu l'unica a chiederle qualcosa direttamente, non che ciò avesse importanza. Lecter è stato buono... Disse freddamente. Neanche un graffio, tranquilla... Rassicurò col suo tono cadaverico, celando alla ninfa la mano destra lievemente sanguinante col segno dei propri denti... Tu stai bene? Sembra di sì... Osservò la situazione, i comportamenti altrui, portandosi ogni tanto il dorso della mano sulle labbra per asciugare il sangue. Osservò le ragazze, dando un'occhiata veloce anche al loro modo di vestire, rispetto a quello della tiefling (una tunica nera da Maga lievemente personalizzata con qualche borchia... Ma una palandrana rimaneva) Le altre hanno qualcosa che io non ho? Gli occhi di Deborah caddero anche sul fratello minore intero e senza graffi. Si avvicinò, anche sperando di poter conferire le prime parole a Vassilixia, soprattutto dopo quella dimostrazione di forza. Stai bene vedo. Disse per poi passare una mano sui capelli del fratellino... Bene... La situazione ideale per chiacchierare con Vassilixia sfumò, poiché si era allontanata in maniera particolare in direzione del principe. Le hai detto qualcosa... Oppure è stata colpa mia? Chiese ingenuamente. @Cronos89 @Zellos Madnyss e Sorrow, intanto, erano rimasti ad ascoltare in mezzo a quei discorsi... Pffffffffffffff! Questi Reali... Commentò salatamente il buffone a... Non si sa bene quale commento, tuttavia sembrava mostrare un certo broncio. Sorrow invece rimase ammirato dalla potenza di Vassilixia, tanto che volle tirarle leggermente gli abiti per farsi notare dalla sua piccolissima statura. Hai fatto tanti boom boom! E swoooosh! Sei stata brava... Disse, applaudendo anche con le proprie manine. Eff... Intanto vado ad avvisare la nonna... Disse rivolta a tutti mettendosi i capelli corvini davanti a metà del viso, per poi avviarsi... X DM(azioni)
    1 punto
  41. Damien Marsh (Human/Half-Fiend) L'ultimo atto di quello scontro fu puro spettacolo per il mezzo-demone, il quale, assieme alla sorellastra di ben altra natura, diede l'estremo saluto a quel gigante che per un istante lo stava per derubare del suo soffio vitale. Luce e ombra si mossero all'unisono mentre Vassilixia con un delicato e dolce fulmine vaporizzo la strega ormai inerme davanti al gruppo. ...e anche tu sei caduto... penso con un sorrisetto mentre rinfoderava le sue armi con gesto veloce per pulirle dal sangue del gigante. Sorrise quando noto Astrid accanirsi contro la testa del nemico, ancora in preda a quello che lui chiamava "divertimento". Si avvicino cosi a Vassilixia, Dorian e gli altri, complimenti Vassilixia..non solo giovane e bella ma anche decisamente forte disse sorridendo per poi rivolgersi direttamente al principe Dorian. Dorian..Dorian...in che guaio ti sei infilato? domandò al ragazzo prima che le ferite prendessero il posto all'adrenalina. ti...abbiamo... provo a concludere mentre i suoi sensi lentamente si affievolivano. ...cerc...Non riusci a finire la frase che fu costretto ad accasciarsi su se stesso tossendo sangue e tentando di bloccare la fuoriuscita con la sua mano. Era palese a tutti le condizioni precarie del mezzo-immondo, in questa battaglia aveva rischiato realmente la vita, ed adesso non poteva piu nascondere le ferite. @Ian Morgenvelt
    1 punto
  42. Chelry Lemart Ma pensa te questi...😤 « Beh, a voler fare i pignoli, le restrizioni di vedute su chi immola pollame e conigli in nome di Asmodeus o pratiche simili le aveva solo il console qui accanto...» dico alludendo ad Ajantis. « Per quanto mi riguarda "mi accontento soltanto" del buonsenso di non aver -mi si perdoni- tra le palle altri infervorati "gentiluomini ripieni di gnoll a tre occhi" che se ne vanno in giro a millantare di inesistenti carestie per giustificare il rapimento e il sacrificio di donne e bambini a Lamasthu. » « Se poi qualcuno vuol darmi dell'ignorante e del mulo riottoso per questo è liberissimo di farlo. Francamente me ne infischio...» concludo alzando mestamente le spalle e fissando il rettore negli occhi. Detto questo, se c'è da firmare firmo. L'accordo mi sta bene, i giudizi da sputasentenze a bruciapelo un pò meno.
    1 punto
  43. Finalmente decidete un piano di attacco! Porca merd@, una volta la cugina di Poog ci ha messo una notata intera per sgravare otto mini goblin pulciosi e schifosi, e ci ha messo comunque meno tempo di voi merd3 a decidere come cazz0 accoppare quattro stronz1! Comunque! Alla fine il piano funziona. Che miracolo, miei eroi del cazz0! E grazie la minchi@, aggiungerei! Mogmurch dà fuoco a un cavallo. Così, de botto e senza senso. Nel frattempo Chuffy pianta una freccia in un occhio a uno degli umani. Poi mentre questo urla come una capra sotto le grinfie di capo Mogmurch quando non c'è Reta, Poog lancia una palla di fuoco dritta sul falò. E mangiatevi 'sto confetto, ci sta bene proprio. Le facce praticamente si squagliano sui teschi bianchi, i bulbi oculari liquefano e i capelli prendono fuoco, in un tripudio di mosche infuocate, puzza di bruciato e carne alla brace. Reta finisce il cavallo che sta nitrendo e schiumando di dolore. Qualcuno che non la conoscesse avrebbe potuto dire trattasi quasi di un atto di pietà, porco Pelor! In una manciata di secondi, ce li semo tolti dalle balle. I cani ed il cavallo superstite impazziscono guardando fuoco e fiamme, e scappano via all'impazzata, non cagandovi nemmanco di striscio. Visto? E che porca merd@, è stato più difficile a dirsi che a farsi, per gli dei!
    1 punto
  44. Tanis Il mezz'elfo bisbigliò appena la sua risposta al kender. Un modo implicito per dire agi altri di ridurre al minimo rumore e conversazione. Ok. Precedici di dieci metri come avanguardia. Tass sapeva essere praticamente invisibile, ma non con una decina di altri maldestri attaccati alle sottane.
    1 punto
  45. Ho delle reazioni miste sulla saga, che aspettavo con ansia, anche se alcune modifiche mi avevano un po' rovinato il pathos. Intanto concordo che inserire attori di altre razze per il gusto di farlo è sbagliato, e che anche a me ammazza la sospensione dell'incredulità (le ninfe di Brokilon e l'elfo che aiuta Ciri di colore...🙄). Ammetto comunque che nell'economia della storia è un problema tutto sommato secondario. Tra l'altro, non credo che in molti capiscano quale sia il vero problema dietro a questo atteggiamento: non è una questione di "rappresentanza" (perché dovrebbe esserci? c'erano forse attori cinesi o samoani in Black Panther? ovviamente no). Il problema è di egocentrismo culturale. Perché per gli americani TUTTO IL MONDO SONO GLI USA, e quindi anche tutte le serie prodotte negli USA, dovunque, in qualunque epoca ed universo siano ambientate, devono avere una percentuale di popolazione simile agli USA...😑 Problema che si ripropone anche con due personaggi importanti, ma qui sono più combattuto. Se è vero che Yennefer è l'anglo-indiana Anya Chalotra, e Triss l'inglese di razza mista Anna Shaffer, e che sono due cambiamenti mica da poco (preciso tuttavia che anche se Triss non é, come si pensa dal videogioco, rossa, è comunque CASTANA CHIARA, e che il colore dei suoi capelli viene rimarcato spesso come elemento particolare di attrattiva), non riesco ad essere del tutto critico perché sono davvero molto brave, e recitano bene, cogliendo l'essenza dei personaggi. Nel caso di Yennefer, però, permettetemi di essere superficiale, e di dire che non è abbastanza f***. E' vero che pure nei libri viene descritta come molto bella, ma di una bellezza particolare, e non immediata, però, insomma...non ce lo vedo ogni uomo del mondo a cadere ai suoi piedi come sembra accadere Concordo che lo spoiler sul suo passato, peraltro nei libri a malapena accennato, da un lato ce la fa comprendere meglio, dall'altro...boh, rovina un po' l'aura di mistero, la forza della rivelazione In generale, la serie, anche se molto ben fatta, ben scritta e ben recitata, soffre tre problemi essenziali. 1. Il budget basso (effetti speciali col compitino, poche comparse, se uno è appena smaliziato lo capisce subito) 2. Gli episodi sono lunghi e tutto sommato lenti (a volte sembra una serie anni '90; non per forza un male, ma non è quella la "promessa" allo spettatore) perché vogliono presentare il mondo ed i personaggi. Il che è comprensibile ed utile, ma si intreccia con 3. I salti temporali, tra l'altro NECESSARI, e che permettono di rappresentare i vari racconti sullo strigo in parallelo ai flashback, prima dell'inizio della trama vera e propria, possono confondere gli spettatori che non hanno letto i libri (anzi, li confondono di sicuro, anche se magari uno, dopo averlo capito, pensa di star vedendo una cosa molto "smart") Quindi, alla fine della stagione 1, tutto è pronto per partire con i veri fuochi d'artificio. Inoltre, è stata fatta una scelta controcorrente, paziente, e lungimirante, nel DOVER spiegare le cose alla gente, a differenza di altri prodotti, dove magari tutto è buttato lì di corsa. MA queste scelte comprensibili e mature rischiano un po' di annoiare lo spettatore casuale. Onestamente, a me la serie è piaciuta, ma se non avessi già conosciuto i libri, forse l'avrei trovata dispersiva. E' difficile essere del tutto coinvolti in queste storie che paiono slegate. Per meglio dire, è stato un modo intelligente di risolvere un problema non banale. Ma temo sia andato a scapito della fruibilità immediata per il grande pubblico. Mi auguro che il pubblico, che sembra aver apprezzato, non soffra questo problema, così potremo gustarci anche le prossime stagioni, che saranno molto più coese come storia, e spettacolari. Penso che con tre-quattro stagioni di dieci episodi da un'ora si riesca a rendere giustizia alla storia. Forse un altro elemento di debolezza è l'essere venuta "dopo Game of Thrones". Perché il grosso merito di GOT è aver eliminato l'immagine edulcorata e cinguettante del fantasy con fate e cavalieri, ed aver introdotto un mondo crudo, realistico, dalla moralità grigia. Witcher fa la stessa cosa. I romanzi sono usciti nello stesso periodo, anzi sono iniziati un po' prima. Ma la serie è uscita dopo. Quindi la carica di "novità rivoluzionaria" si sente meno A margine: non ero convinto su Cavill all'inizio, ma mi ero ricreduto già dal trailer, è fenomenale. L'attrice che fa Ciri è praticamente perfetta, avrà una grande carriera in futuro. Mi piace, da fan del fantasy, che ci sia in giro una serie con ambientazione High magic, nel senso che i maghi fanno cose molto "alla D&D" A me Toss a Coin to Your Witcher fomenta tantissimo
    1 punto
  46. Puoi sostenere il progetto investendo somme diverse, ciascuna delle quali prevede un certo tipo di "ricompensa". Per avere il materiale cartaceo direttamente a casa, in questa specifica campagna su Kickstarter devi investire almeno 55€.
    1 punto
  47. buongiorno a tutti, scusate la latitanza sul topic di servizio proviamo a chiudere il tutto ed a partire. eventuali dettagli possiamo aggiustarli in corsa. Direi che Barbarozzo e Witcherazzo ce li abbiamo completi soprattutto dal punto di vista di caratterizzazione e BG, ora chiudiamo anche la parte relativa al warlock @Crees Ho da proporvi un allaccio con tutti sul BG di gruppo, avevo scritto che vi conoscete da circa un anno, questo lavoro era una sorta di scorta e supporto per andare a recuperare una reliquia per un alchimista. Nelle cripte non tutto è andato per il verso giusto, il buon Videmir ( @Voignar ) ci ha lasciato le penne, o quasi. L'alchimista che era con voi ha dato un intruglio non proprio stabile (la prova delle erbe) al vostro compagno, che dopo qualche ora si è ripreso, ma non è più stato lo stesso. Il composto che però sulle prima sembrava non funzionare ed anzi mi ha lascito in uno stato di morte apparente; quando mi sono svegliato, avevo i capelli imbiancati ed ero pallido come un cencio. Avete indagato un po sulla questione, anche ritornando dall'alchimista nelle settimane successive, ma non avete capito cosa è successo. Lo stesso Alchimista dice che ha provato lo stesso composto anche su altre cavie ma nessuno ha avuto la stessa reazione di Videmir. Potete approfondire qui sul topic eventuali altri particolari e se volete possiamo integrare. difetto: se c'è qualcosa di valore, valuti sempre la possibilità di prenderlo. Aggancio criminale: hai un aggancio in città come ricettatore, visto che state insieme da molti mesi tutto il gruppo potrà usufruirne. Potete vendere e comprare merce di varia natura e magari recuperare qualche quest.
    1 punto
  48. OMG!!!!!!!! Il primo manuale che acquistai nel lontanissimo 1987 da Feltrinelli...... Prima di D&D... prima di tutto... Tutto ebbe inizio da Uno Sguardo nel Buio....
    1 punto
  49. Mi hanno regalato un fascicoletto (un'anteprima?) Al Lucca comics. Veramente interessante. Non sapevo stessero facendo il Kickstarter. Quasi quasi...
    1 punto
  50. Erenfel Ignoralo, e tieni gli occhi aperti borbotto seccato, senza specificare a chi dei due mi sto riferendo. Quindi mi avvio dietro allo gnomo, confidando che sia uno scalatore migliore di me
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...