Vai al contenuto

Classifica

  1. Dardan

    Dardan

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      7

    • Conteggio contenuto

      7.4k


  2. Pentolino

    Pentolino

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      10.3k


  3. Ghal Maraz

    Ghal Maraz

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      3

    • Conteggio contenuto

      14.6k


  4. Albedo

    Albedo

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      11.5k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 10/09/2019 in tutte le aree

  1. Ok 😊 allora facciamo cosi: Edizione : D&d 3.5 Ambientazione : Forgotten Realms Tipo di avventura : Sopravvivenza , combattimento , esplorazione (su terreno innevato , montano , marino , "cittadino") , fantasy tendente all'horror con scene splatter e una punta di sci fi. Manuali : Tutti quelli ufficiali e i Dragon Magazine . Caratteristiche :Point Build da 32 ( sistema di creazione personaggi a pag. 169 della Guida del Dungeon Master) Razza : Quelle dei manuali con massimo lep +6 Riduzione di livello : Come dal manuale Arcani rivelati (pag. 18) Allineamento: Tutti ma da ricordare che dovrete fare squadra insieme e che la collaborazione sarà essenziale. Livello : 9° Pregi e difetti : No Soldi : Come da livello. PF: al primo livello prendete il massimo del dado, dal secondo la media arrotondata per eccesso (dv = d4 --> 3; d6 = 4; d8 = 5; d10 = 6) + l'eventuale bonus di costituzione Avverto già che non sarà un avventura facile . I giocatori allora saranno @Fezza @Ocotpus83 @Dmitrij @sani100 se non sbaglio.
    3 punti
  2. Se nessuno è contrario si potrebbe anche usare . Si sono concessi e si c'è trasparenza fra poteri psionici e magia. prima ho dimenticato di scrivere una cosa , non si può prendere il talento Autorità e nemmeno similari o che derivano da poteri di classe.
    2 punti
  3. Dan Janse "Suvvia suvvia mastro nano, non siate troppo duro con voi stesso,stiamo affrontando orrori innominabili ed e' ammettendo le nostre debolezze che ci mostriamo forti" rispondo al buon chierico "Ora esploriamo questi nuovi cunicoli, sono certo che ci stiamo avvicinando, la merxa puzza di piu' quando ci si avvicina ad essa" esclamo soddisfatto delle mie doti oratorie che sono un misto di letteratura e gergo militaresco
    2 punti
  4. Valesh Sento finalmente la voce di Oskar e mi rincuoro. Il caro chierico sarà fondamentale se vogliamo continuare l'esplorazione di questi cuniculi maledetti alla ricerca delle nostre cugine. Sono piuttosto contento della cerca appena compiuta. Due tunnel segreti in una cripta? Devo fare più attenzione. Questi cunicoli sembrano pieni di passaggi segreti usati da questi chierici bastardi! Oskaaar. Sono contento che ti sei ripreso. Nella stanza non ho trovato molto a parte 2 tunnel. Quello più alto puzza di morte...forse sarebbe il caso di esplorarlo...con cautela?
    2 punti
  5. Ciao 😊 la mia memoria non è un gran che ma mi pare che forse anni fa abbiamo giocato insieme , ma è più una sensazione 😃 Una cosa diversa
    1 punto
  6. Don Jansen Chi ti ha insegnato questo linguaggio scurrile, fratello? redarguisco Dan. Quindi sorrido bonario verso il nano quando costui finalmente si riprende. Comunque sia Dan ha ragione, Mastro Nano. Non infliggetevi ingiuste colpe, d'altra parte è evidente che qui dentro il vostro potere è DECISAMENTE ridotto. Forse non ve ne siete accorto, ma a me ovviamente non è sfuggito. E so anche dirvi il perché... Dopo una pausa atta a lasciare che i giovani sprovveduti ruotino bene le antenne dell'apprendimento, svelo l'arcano: Pietra anti-nano dico bacchettando sulla parete con il bastone. Una tecnica esotica. Il legante per unire tra loro pietre e mattoni di un edificio è impastato con capelli d'elfo. Alcuni riferiscono di altri generi di peluria, ma non badiamo alle malelingue. Fu inventata dagli elfi stessi ai tempi delle lotte tra Re Finferlin il Giallo e Re Borb VIII, detto Er Taccola pare per via dell'enorme barba regale. Poi orchi e altri culti malvagi ne rubarono il segreto usando i capelli degli elfi uccisi. Pare che anche i creatori di questa tana di malvagità abbiano usufruito di tale ignobile tennica. Impartita la necessaria lezione, posso tornare a prestare attenzione all'ambiente. Quindi sbianco. Ehm... Sì, cugino Valesh. Fate strada, noi, io, attendo l'esito della vostra esplorazione. Lì dentro saranno annidate ventordicimila malattie, quasi tutte ignote e per lo più incurabili.
    1 punto
  7. Fai un chierico puro. Puoi scegliere ogni giorno gli incantesimi che preferisci, quindi se quelli che hai scelto non ti sembrano funzionare, il giorno dopo cambi. Per fare il picchione hai vari incantesimi di potenziamento. Ma non sottovalutare l'opzione di potenziare gli altri, è un ruolo interessante. E scegli dei domini che ti diano incantesimi fondamentali come velocità, volo o teletrasporto, dato che non avete un incantatore arcano. Ancora meglio se prendi il dominio della magia, così puoi usare oggetti magici arcani e aumentare la tua versatilità. Insomma, non c'è nemmeno bisogno di pensare a talenti e CdP eccetera. A un chierico bastano i suoi incantesimi per brillare. Massimizza la saggezza, metti un buon punteggio di costituzione, e sei già a posto. Se vuoi aumentare lo spasso, usa i talenti Incantesimi Rapidi, Metamagia Divina e Scacciare Extra, così puoi lanciare più incantesimi nei primi round di combattimento. Per l'allineamento, meglio fare caotico neutrale, così puoi convertire gli incantesimi in cure che è sempre utilissimo (convertirli in infliggi ferite è inutile).
    1 punto
  8. Winn'Ier Deh Puh Trull, aspetta! Ti do una mano! disse correndo al fianco del mezzelfo ferito Trull, sono perfetto per questo lavoro! Rompo di tutto! Macchinari, muri, rocce, finestre, piatti, tessere da Shogi, le palle... disse blaterando mentre spaccava i macchinari imitando Trull. Comunque... Come stai? Stai bene? chiese preoccupato.
    1 punto
  9. C'era una gabola con un certo archetipo, forse il mezzo golem, ma non la ricordo bene. Comunque fare il mezzo golem non è per niente stiloso. Un lesser tiefling unseelie fey è già un mix sbroccatissimo per un MdL +0.
    1 punto
  10. Ti ricorderemo così, impavido di fronte al pericolo!!! 🙂
    1 punto
  11. Appena riesco creo la gilda e il topic di servizio è che ho il pc boccato per un a scansione e ripristino dell'unita C emi sa che ci vorranno ore per farla...perciò ci provero dal telefono senno domani dal lavoro .
    1 punto
  12. Golban Brown Drowdson Gruppo botte (Winn'ler, Golban, Seline, Chandra, Thorlum e Trull)
    1 punto
  13. Andrej Tars Fischietto una strana nota acuta, a cui segue un veloce monosillabo sibilante: subito, dal mio palmo aperto si sprigionano quattro piccole fiammelle luminose, che prendono a vorticare incessanti, mentre le indirizzo attorno a Rallo, in una corona di chiaroscuro. DM
    1 punto
  14. Posso suggerire una compensazione per chi non userà razze con lep? Tipo un talento bonus per ogni +1 lep non usato
    1 punto
  15. Se non erro quella da te citata è la versione per Pathfinder dell'incantesimo
    1 punto
  16. Di bardo bardo no, ma hai solo un Versatile Performance come class feat... Dovresti avere -Specialty Crafting -Uno tra questi https://2e.aonprd.com/Feats.aspx?Group=Half-Orc -Versitile Performance (Bonus da Polymath) E allora lì poter dire se non hai azioni speciali da inserire
    1 punto
  17. DM Sabato 15 novembre 764 - MATTINA [Lago Diamante - Residenza Allustan] Quanto? Il mago sorride in direzione di Edwarf Voi nani.. sempre ad inseguire un profitto in qualsivoglia cosa. Si gira verso la vetrata e scostando il drappo blu che copre un'anta, si mette ad osservare l'esterno, in direzione del centro di Lago Diamante Potreste abbandonare questa cittadina, avete le vostre ragioni, tutti quanti. Almeno lo immagino. Tuttavia ci che avete scoperto, ciò che portate con voi, sono cose che vi inseguiranno per tutta la vita. Ragionateci su. Poi si volta verso Narcyssa e le si avvicina con fare lento e svogliato, sedendosi sulla poltroncina in velluto adiacente alla libreria Narcyssa, tu forse più di tutti loro puoi comprendere cosa significhi la parola conoscenza. Non è mera teoria, o sapienza magica, o studio libresco..cieco e inutile quando si tratta di collegare eventi. La vera conoscenza e qui si rivolge a tutti quanti voi ..è saper trovare i fili nascosti che connettono eventi, luoghi, persone, teorie, per avere visione su ciò che potrebbe verificarsi. Parte dei nostri studi, parlo da mago, volge proprio in questo senso: studiamo gli accadimenti passati e presenti per avere una visione futura degli eventi e poterli anche anticipare, preparandoci di conseguenza. Per questo scriviamo sui nostri libri un tot di incantesimi e non ci vengono "donati" da divinità.. per essere pronti a qualsiasi circostanza. C'è chi usa questa preparazione per i propri scopi, malvagi anche.. Filge ad esempio.. e chi è più morigerato.. e.. di nuovo guarda Narcyssa con uno sguardo che fa trasparire un certo brillìo speranzoso nelle pupille ..insomma, questa storia nella quale vi siete immersi fino al collo potrebbe travolgervi, potrebbe travolgerci tutti. Per evitare ciò, ho deciso che mi recherò nella Città Libera per approfondire gli studi a riguardo, ma è necessario.. o meglio.. non lo è ma sarebbe il caso che prendeste in considerazione l'idea.. che voi approfondiste la situazione qui, a Lago Diamante. Alla miniera Da soli Non vi abbandono, sia chiaro, ma saremo distanti.. e potremo incontrarci qui stabilendo dei giorni o.. in altro modo se avete altre idee. Ciò che troverete, Edwarf, potrete usarlo come credete.. ma le informazioni, quelle, vorrei le condivideste con me. Perchè se è vero che siamo tutti egoisti, almeno in parte, è anche vero che nessuno di noi vuole veder nascere un male che dovrebbe essere scomparso da secoli e che potrebbe portare nell'abisso tutto ciò che osserviamo.
    1 punto
  18. Già già, peccato che me lo hai detto tu adesso...sennò manco appuravo se la tisana era arrivata... Il resto te lo dico in mp.
    1 punto
  19. Custode Quincey non da segno di avere colto la tua battuta e prende i libri che gli stai porgendo "Grazie, spero siano state letture edificanti". Preleva poi una bottiglia da uno dei pochi spazi dell'armadio non adibiti a libreria e versa il liquido color paglierino carico in un raffinato bicchere che ti porge; riempe quindi anche il proprio bicchiere, che stazionava già sulla scrivania, e torna a sedersi. "Verrò direttamente al motivo della sua convocazione, mio caro: come ben sa, in questa stanza tengo la crema della mia collezione, alcuni tra i più rari e preziosi tomi sull'occulto che esistano. Sa bene che non sono un uomo geloso, ho sempre messo la mia collezione a disposizione di tutti gli studiosi di questa disciplina, lei compreso. Bene, uno di questi studenti, Ethan Blane, mi ha contattato una settimana fa, desiderando consultare un libro particolarmente raro intitolato "Scripture of Shul"; la mia copia è un'inedita traduzione in inglese del 16esimo secolo di un manoscritto considerato molto più antico. Qualcosa nell'atteggiamento di Blane mi era sembrato già strano durante il nostro colloquio, sembrava pervaso di un fervore quasi religioso. Temevo potesse essere ossessionato dalla magia nera o, peggio ancora, un fanatico determinato a distruggere il libro, mi è già capitato di avere a che fare con entrambi gli estremi in passato. Gli ho negato il permesso di avere il libro e gli ho chiesto di andarsene, ma mentre lo accompagnavo alla porta le mie gambe hanno ceduto e sono collassato, risvegliandomi solo alcune ore dopo. Ovviamente Ethan e il libro erano spariti. Deve avere drogato il mio sherry mentre prendevo il libro per mostrarglielo, probabilmente ha avuto intenzione fin dall'inizio di sottrarmelo. Stando alla guardia, è uscito dall'edificio con una valigetta nera. Ho ovviamente preso in considerazione l'ipotesi di chiamare la polizia, ma in realtà mi interessa di più riavere il mio libro piuttosto che far arrestare quell'uomo... ed è qui che entra in gioco lei, mio caro."
    1 punto
  20. Ma certo! Risponde il boscaiolo E' una grassa pietra scura, molto liscia con diversi simboli incisi sopra. Ammetto di essere rimasto sorpreso nel vederla e di aver provato un brivido quando l'ho toccata. Appena finito di mangiare vi ci accompagno. Concludete quindi il pasto e dopo alcuni minuti, assieme al boscaiolo, vi incamminate verso la montagna. Forse per quello che sapete, forse per quello che avete vissuto, ma avete l'impressioen che la stessa sia più scura. Che la vegetazioen sia leggermente più tetra, il verde delle foglie meno brillante, coem se un velo nero le avesse ricoperte. Anche il cielo, pur essendo azzurro, ha un che di inquietante. Cammianndo fra la vegetazioen seguendo una sorta di sentiero giungete sul posto. E' un pendio abbastanza scosceso dove le pioante sembrano però essere più rade rispetto al resto della montagna, completamente contro il pendio stesso, e quasi emergente dallo stesso vi un blocco di pietra monolitico alto più di un uomo, largo quanto due braccia distese e profondo abbastanza da scomparire nella terra retrostante. E di un colore strano, si direbbe nero, però osservandolo meglio vi pare blu scuro come le profondità marine., Apparentemente è ruvido coem una normale pietra, ma osservandolo meglio vi rendete conto che è un'illusione cromatica, il monolito è completamente e perfettamente liscio e sul lato rivolto a voi vi sono delle incisioni @Zoso @Jamal
    1 punto
  21. Si, visto tardi...dal cellulare ho letto male (oltre al fatto che sono sdongiato). Comunque ho virato sui nani. C'è ne sono molti da assassinare... 🙂 La forgia verrà dopo.
    1 punto
  22. John Constantine La porta si schiude ed ecco apparirmi il caro Franklin. "Buonasera Signor Quincey, la ringrazio. E' un piacere rivederla... ". Stringo la sua mano d'istinto, poi vengo invitato ad infilare il suo corridoio: "Certo, procedo senza complimenti, grazie". Inebriato dall'odore di carta e d'inchiostro, e probabilmente anche quello delle piccole muffe attecchite tra le pagine, proseguo con passo pigro per poter ammirare il caleidoscopio di colori, che ogni volta colpisce la mia fascinazione, dato dai dorsi dei volumi che sembrano letteralmente rivestire le pareti. Il passaggio poi sfocia nel salone, dove la magnificenza dell'architettura ed il buon gusto dell'arredo, l'hanno reso un ambiente sobrio ed accogliente; se non fosse per quella raccapricciante tela che tiene appesa dietro la scrivania. Prendo posto alla poltrona dopo aver riscaldato le mani allo scoppiettante caminetto, ed essermi perso per un paio di secondi, tra le lingue di fuoco, avendo sfocato la mia vista ad ammirare le incandescenze. "Grazie volentieri ma, da bere intende sherry o cherry?" ci scherzo su per rendere l'atmosfera piu' consona ad affrontare l'argomentazione che sicuramente si intavolera' da qui a breve. "Che sbadato... dimenticavo..." apro la mia borsa e tiro fuori dei libri, alzandomi per porgerglieli "... i suoi scritti, prego. Molto interessanti. Ottimo acquisto." Poi riprendo il mio posto.
    1 punto
  23. Andrea, tu sai che io non mollo, quindi sono sempre disposto a continuare, se il master continua a gestire. Tuttavia, è vero che questa particolare avventura ha pagato una impostazione poco adatta e probabilmente troppo lunga, in termini di tempo reale, rispetto allo svolgimento di una trama fittizia caratterizzata da una unità di tempo luogo azione molto focalizzata e ricca di tanti piccoli elementi da incastrare a puzzle.
    1 punto
  24. Anch’io mi candido come giocatore, mentre nel caso si formasse un gruppo di soli giocatori l’idea di masterare il modulo ufficiale Storm king’s thunder, che si può cominciare anche dal 5° livello, non mi dispiacerebbe
    1 punto
  25. Oskar Scuoto la testa per riprendermi dal colpo subito e dagli effetti collaterali.. Scusatemi ragazzi ma credo che questo posto non sia proprio il meglio per me... Mi sento più debole del solito... Ma ora mi riprendo. La prossima volta non fallirò lo prometto! Riprendo in mano l'ascia con maggior vigore per infondere coraggio soprattutto a me stesso... Sono pronto a seguirvi ragazzi
    1 punto
  26. chi per la fretta caxa nell ortica...spesso il cxlo gli formica
    1 punto
  27. Io valuto volentieri la cosa, ma non come dm!!
    1 punto
  28. John Russell Mi aggiusto il cappello sul capo varcando la soglia degli studios. Che dite, andiamo a mangiarci qualcosa?
    1 punto
  29. La bussola è orientata rispetto alla città. Vi trovate a sud di Capo Ventura, fuori dalle mura cittadine. Il porto vecchio si trova sulla costa accanto alle casupole che avete abilmente scalato per evitare la strada maestra che va a sud fino a Nuova Minos. Il capannone si trova in uno spiazzo polveroso abbandonato dove crescono solo alcune palme sparse e cespugli di poco conto; gli edifici confinanti a nord, in direzione della città, si trovano come già detto a dodici metri circa e si tratta delle ultime casupole di legno della città bassa prima dell'aperta campagna. A est invece si va dritti al porto vecchio dove vecchi marinai e pescatori si riuniscono per far fruttare le chiatte a loro disposizione e guadagnarsi la giornata. Ad ovest e sud c'è letteralmente il nulla: iniziano i bucolici paesaggi capoventuresi, campagne incolte e boschetti radi per chilometri dove ogni tanto spunta un edificio abbandonato o un sentiero sterrato che porta chissà in quale podere solitario. In ogni caso come già descritto, il piazzale è deserto e non c'è gente nei paraggi.
    1 punto
  30. Mi sembra che gli altri abbiano raccolto tutti i momenti salienti di questo raduno, quindi a me rimane solamente da ringraziarvi per essere stati degli ospiti e - come sempre - degli amici fantastici. Amo davvero la mia città (spero si sia capito) e passare del tempo con voi in alcuni dei miei posti preferiti è stato qualcosa di incredibile. Mi auguro che i luoghi, il cibo e l'organizzazione abbiano soddisfatto voi quanto me, perchè io ho letteralmente un solo rimpianto, e cioè che sia durato così poco. Alla prossima, gattoni, e facciamo in modo che sia presto. Vi voglio un sacco di bene.
    1 punto
  31. Il Mago di D&D 5e è già specialista di suo. La Sottoclasse del Mago corrisponde alla specializzazione nella Scuola o, più in generale, in una certa tipologia di magia.
    1 punto
  32. Carter "I signori Buill, Von Weber, Von Aehrentha, Babcock e Grant, amici del professor Smith", rispose subito Carter. Non gli sarebbe dispiaciuto fare un giro del manicomio in "incognito" ma, a quel punto, non valeva certo la pena perdere ulteriore tempo.
    1 punto
  33. Gromnir Uno sguardo con Bjorn e Byrnjolf, un'intesa consumata in settimane trascorse insieme come una sola Mano. Fece un cenno con la mano, per coordinare gli sforzi di tutto il gruppo, inclusi Damon e Lainadan. "Quella a sinistra per prima. Restate al coperto finche' non atterrano, ed anche oltre. Se nelle mie sortite riesco a metterne una prona, occupatevi dell'altra."
    0 punti
  34. Il master pensa che un gruppo di avventurieri, se hanno bisogno del digestivo depurante naturale a venti trent’anni hanno problemi grossi per cui non dovrebbero andare all’avventura, ma stare all’ospizio xD
    0 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...