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  1. Ian Morgenvelt

    Ian Morgenvelt

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 24/07/2019 in tutte le aree

  1. Volevo avvisarvi che, come ho scritto in firma, sarò assente dal 27 Luglio al 10 Agosto. Potrei postare di tanto in tanto, ma non posso assicurare un post giornaliero o di essere costante. Nel caso ci fosse la necessità, @Albedo può muovere Jamal
    3 punti
  2. Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente) Firedrakes, Mese XII Tre investigatori, uno sgherro e un furbissimo principe (Oceiros, Chandra, Clint) Mese XIII Firedrakes, Rivelazioni (Chandra, Oceiros, Clint) Lagocristallo, Precauzioni (Clint) Firedrakes, Mese XIV C'è un traditore in mezzo a noi! (Tutti) Bjorn, Chandra, Oceiros e Clint invitarono tutti i loro compagni in una sala riservata del palazzo: la giustificazione ufficiale era quella di prepararsi al meglio ad affrontare il Katai, la loro impresa più difficile, oltre a coordinarsi con il ciambellano e la Dame Comandante sulle informazioni esclusive ottenute dal loro rango. La realtà era molto più cupa. Vi abbiamo chiamati qui per informarvi di quanto abbiamo scoperto su Ariabel. Abbiamo indagato e, nonostante non abbiate avuto modo di conoscerla, abbiamo pensato che fosse giusto mettervi al corrente di quanto abbiamo scoperto. Disse con freddezza, guardando truce Seline. Oh, ma abbiamo l'onore di avere la Dame Comandante tra di noi! Deve essere difficile la sua vita: così piena di impegni e responsabilità... Continuare stoicamente a fare il suo dovere, accumulando potere e pregi nelle sue mani per usarli per il bene altrui! Addirittura arrivare a non preoccuparsi delle persone che ha dovuto sacrificare per arrivare a questo posto, indipendentemente dal fatto che fossero stati suoi amici! Concluse guardando i suoi compagni, aggiungendo Ma come, non vi ha spiegato la ragione della sua amicizia con la principessa consorte? È stata lei a venderle Ariabel, a dirle il luogo dove si trovava. Ora la nostra amica e compagna si trova in mano di un uomo di Marie Antoniette, nascosta agli occhi di tutti e dalla magia, che la sta torturando, facendola soffrire ancora per quella stupida vendetta. Spiegò agli avventurieri, terminando con ciò a cui voleva arrivare Seline, so che non posso farti niente, altrimenti la tua nuova amica si vendicherà sul sottoscritto o sulle persone che amo, ma per quanto mi riguarda sei morta. Non contare mai più sul mio aiuto, per nulla. Non provare neanche a chiedermi di fidarti di te: ci hai traditi due volte, per quanto mi riguarda sei alla stregua dei nostri nemici. Potrai crescere Ragnar, non temere, ma non pensare di potermi parlare o contare sul sottoscritto. Questa è la mia decisione: tocca a voi scegliere cosa fare con questa infida egoista.
    2 punti
  3. Mentre Zisanie si allontana dalla vista e comincia ad avvicinarsi al carro, Theo continua a sabotare le guardie con la sua magia. La sua magia, stavolta, attacca i cavalli delle guardie. Uno dei due cade a terra immediatamente, disarcionando il cavaliere e probabilmente rompendogli qualche ossa. L'altro, sorprendentemente, resiste all'incanto e resta sveglio. Che è stato? Frecce dai tetti? Chiede l'ultimo inseguitore, guardandosi attorno. @iniziativa @tutti
    2 punti
  4. Clint Draconis XIII mese - Rivelazioni (Chandra, Oceiros, Bjorn) XIII-XV mese - Acquastrino e Garnia XIII mese - Precauzioni (Bjorn) XIV mese - Una lettera lungamente dovuta (Bjorn) Acquisti
    2 punti
  5. DM x Clint, Firedrakes - Mese XIII
    2 punti
  6. Clint Draconis XII mese - Gli Illuminati (Chandra, Oceiros, Bjorn)
    2 punti
  7. @Blues le quest sono le missioni che ti assegnano o comunque gli obbiettivi che ti poni da completare. Per la pausa ad agosto no problem. Io sinceramente fermerei dove arriviamo e riprenderei da lì senza fare salti
    2 punti
  8. @Stefino va bene. io pero' devo dire che non so se e quanto questa settimana riusciro' a postare. Fra 3 giorni sono ad un matrimonio (il mio) e questa settimana non sto facendo altro che pensare ai preparativi.
    2 punti
  9. Benvenuti, viaggiatori! Questa piccola avventura si svolgerà in parallelo alla trama principale attualmente in corso - stesso universo, per intenderci - come spin-off dell'ambientazione che io e i miei tre giocatori attuali [Ghal Maraz, Fezza e Pippomaster92] abbiamo creato tutti insieme. Ovviamente ora anche voi avrete voce in capitolo! Per le linee guida sto aprendo in questo preciso momento un altro topic, il Registro della Loggia, dove troverete tutte le informazioni di base per cominciare. Se non vi bastano, ovviamente chiedete pure qui! Cito ciò che dissi più di un anno fa: Al contrario di ciò che accade nella sezione Eurus Septima, il vostro viaggio comincia esattamente un anno dopo la partenza della Eurus Septima, la Settima Spedizione della Loggia nell'Oceano d'Oriente. Per ora non si vedono nuove spedizioni all'orizzonte, ma dopo il trambusto avvenuto alla vigilia della partenza alcuni strani fatti stanno accadendo nell'Ovest. Ognuno di voi inizierà con un Capitolo Zero, una specie di "Sandbox" in solitaria dove potrete collegare il vostro background alla storia vera e propria, testare un po' il vostro PG, decidere se cambiare qualcosa o meno, e ovviamente fare conoscenza col mondo che vi circonda. In questa breve premessa il vostro PG non potrà morire, ve lo assicura il master. Adesso fatevi pure avanti e ditemi un po' cosa avevate in mente di giocare!
    1 punto
  10. Keith Baker, originale ideatore di Eberron, ha annunciato l'intenzione di rilasciare su DMs Guild un supplemento pensato per espandere l'ambientazione per la 5a Edizione di D&D. All'interno di Project Raptor (Progetto Raptor), infatti, nome che al momento identifica questo misterioso nuovo manuale, l'autore vuole sviluppare il mondo di Eberron, andando a presentare regioni mai esplorate fino ad ora. Il supplemento è previsto per la fine del 2019. Qui di seguito potete trovare la traduzione dell'annuncio ufficiale: Sempre nella pagina dell'annuncio Keith Baker aggiunge:
    1 punto
  11. Sì, però l'atteggiamento del "io ho ragione" è fastidioso nel gioco, così come nella vita reale. Soprattutto perché non è detto che sia vero. Esempio: Randal aveva ragione su Tiberius? Sì, ma... un po'. E sentirsi dire che si è degli idioti perché non si dà retta al cuoco indisciplinato, sparito per mese, solo perché è lui, beh... questa è precisamente la definizione di metagame: affermazioni di un PG versus affermazioni di un png. Tiberius valeva esattamente quanto Randal, in quel momento. Anzi, pure un po' di più. Dal punta di vista del resto dell'equipaggio. Randal aveva ragione sullo spettro? Solo in parte. Ma, laddove Sandrine ha ingoiato l'orgoglio ed ha ammesso che Tiberius aveva sicuramente dei grossi scheletri nell'armadio e che su qualcosa certamente avevano sbagliato, Randal non ha semplicemente difeso la sua linea d'azione, ma ha praticamente detto che se lo spettro li avrebbe uccisi tutti a prescindere, era solo colpa loro. Nonostante Sandrine avesse implorato lo spettro di fermarsi ed avesse concesso il beneficio del dubbio sulla situazione. Ed è andata avanti così un pezzo. Randal non è scemo, quindi non è chiaro perché non comunichi le cose in maniera comprensibile, per poi lamentarsi che "tutti mandano in vacca il mio lavoro". Due volte su tre le spiegazioni di Randal sono delle circonlocuzioni acrobatiche in cui è davvero difficile discernere il succo del discorso, senza saperlo a priori. E visto che giochiamo tutti senza leggere gli spoiler altrui, la cosa fa quasi saltare i nervi. Cioè, oggettivamente, Randal sarebbe stato da ammazzare al tentato omicidio di Tiberius sulla nave. Lì sì, che abbiamo fatto del metagioco.
    1 punto
  12. Senza malizia, magari alcuni master preferiscono toccare un po' i dadi per esigenze di trama. Ovviamente non è il mio caso!
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  13. Mi fido master, non avrei ragione di pensare che vuoi far ferire Lifstan. 😊
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  14. Non creare una storia, ma delle situazioni. Fai iniziare i PG a livello 1 con l'idea di esplorare le macerie di Myth Drannor alla ricerca di oro ed oggetti magici. Falli partire vicino (Hillsfar?) E lascia a loro le redini. Fai una bella tabella casuale per gli incontri nella vecchia città elfica e per le zone limitrofe, inserendo possibili incontri con i drow. Stabilisci in quanto tempo i Drow riusciranno a far resuscitare Moander se lasciati in pace, magari prevedendo diversi Step, di cui puoi immaginare delle conseguenze. Se hai voglia immagina alcune delle conseguenze dell'avvenuta resurrezione. Se i PG non dovessero mai imbattersi nei drow o decidono di non indagare i drow riusciranno nel loro intento, e i PG si beccheranno solo le conseguenze del fatto. Se i PG incontrano subito i drow, si mettono a indagare e pongono fine al tutto Hai giocato l'avventura esattamente come volevi.
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  15. Secondo me sì. Ci sta davvero bene ed inutile non è.
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  16. Fireday 19 Replanning 419, Sera [Ventoso] "Forza salite, non fate i bambini!" urlò Veoden "è una bellissima serata" @Chi sale sul tetto
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  17. Ciao! Grazie per il chiarimento, alla fine sembra essere andata bene (almeno dai feedback positivi ricevuti). Hai ragione, alla fine se non si improvvisa un pò diventa tutto troppo complicato.. Grazie ancora, ciao! 😉
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  18. Quindi che azione preparo? Aiutare Kol quando va in lotta?
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  19. Tom Po Non mancavo di allenarmi costantemente. Trull mi aveva informato della gravità di ciò che ci sarebbe aspettato, e anche se i suoi impegni a Palazzo lo occupavano giornalmente, ogni tanto mi faceva visita alla SCUOLA. Ogni tanto. E andava bene così, non sono mai stato uno.. sociale. Tramite lui venni a sapere qualche novità che riguardava alcuni miei compagni, di alcune di esse fui felice.. di altre, mi interessava meno di zero. Tutto regolare insomma. La vita andava avanti Acquisti
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  20. Scusate il doppio post, ma volevo avvisarvi che, come ho scritto in firma, sarò assente dal 27 Luglio al 10 Agosto. Potrei postare di tanto in tanto, ma non posso assicurare un post giornaliero o di essere costante. Nel caso ci fosse la necessità, @Athanatos può tranquillamente muovere Theo.
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  21. @Bomba Come ho scritto in firma (e forse anticipato su Discord) dal 27 Luglio al 10 Agosto sarò assente. Posterò quando riesco, ma potrei saltare dei checkpoint. Quindi non preoccuparti se non mi vedi attivo come al solito, è solo una pausa temporanea.
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  22. Ok, per il Vanara. Verrà da Occidente, visto che l'estremo oriente sono le flanaess
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  23. ALERT WOT - Chiarimento per Pippo Chiudo la mega spiegazione tediosa con un chiarimento anche per @Bellerofonte Randy sa come esprimere quello che pensa, sono solo concetti DIFFICILERRRIMI da comprendere per chi non li vive. E senza fare metagame aggiungo. Che è un bene. Intendo non leggere gli spoiler degli altri. Altrimenti basterebbe andare a leggersi cosa ci si scrive tra noi e si capirebbero le motivazioni che spingono il cuoco a fare quel che fa e a dire quel che dice, o non dice E' un'avventura bellissima, complicata, difficile! Hai il grandissssssssssimo pregio di complicare le cose semplici e forzare gli eventi per mettere costantemente in cacca Randy, ma a me piace, la trovo una sfida nella sfida, ma già lo sai eprchè te l'ho detto via PM Le complicazioni tiran fuori il meglio (o il peggio) dei personaggi e le storie si fanno avvincenti Credo che tu sia l'unico in grado di comprendere le azioni e spiegazioni "senza nè capo nè coda" di Randy
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  24. @Fezza , @Cronos89 , @Voignar e @ÈnterTheVoid sono i prescelti. Grazie a tutti gli altri, tutti personaggi molto interessanti, ma purtroppo vanno fatte delle scelte, soprattutto giocando via fórum. Per i selezionati, continuiamo qui per la creazione dei personaggi:
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  25. Ma guarda che io sono d'accordo con te, facevo il verso all'onda di commenti che di solito segue questo tipo di topic, dove abbondano i "sì ok ma io sto ancora aspettando spelljammer/planescape/dark sun/ecc". Io per esempio adoro ravnica, e molto probabilmente il mio gruppo di gioco acquisterà eberron non appena uscirà cartaceo (non ci piacciono i manuali in pdf). p.s.: visto (mi sono accorto ora perchè non so leggere) che sarà una pubblicazione non WotC, quanti ma si vedrà mai in italiano? dobbiamo aspettarci? 🤣🤣
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  26. Giocatore medio: Voglio i manuali 5ed delle vecchie ambientazioni, ben dettagliati e fatti bene! Wizard of the Coast: faremo uscire un nuovo manuale su Eberron! Giocatore medio:
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  27. ...com'è che si chiama...? un Ossimoro!
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  28. @Daimadoshi85 @Redik il Vedalken mi ispira parecchio. Se hai abbastanza fantasia e un buon senso dell'umorismo potrebbe uscirne fuori qualcosa di molto figo. Se scegli la Tortuga e decidi di avere un background come Pioniere anziano della Loggia, sostituisci la competenza in Sopravvivenza con quella in Storia.
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  29. Guarda che i cuccioli ci servono vivi e integri....
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  30. Tayyip ha preso parte all ultima battaglia, potrebbe essere quello il rituale. Per gli altri pensavo ad ina cosa stile scuole gladiatorie. Uno alla volta, uno scontro di un minuto con Arkail dove dopo 30 secondi interviene anche Scania. se sopravvivono sono adulti Se non vi piace sono aperto a proposte
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  31. Vanno creati, però, gli archi. 7, uno degli 8 è Tayyip. Per "svezzarli" vi basterebbe un rituale dell'età adulta, stile quello a inizio campagna, non dve per forza essere nello specifico quel rituale
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  32. Bene bene, l'idea di andare in giro con qualcosa che ho contribuito a costruire mi stuzzica molto, così come l'importanza data ad abilità come, professione, artigianato e cose come il commercio o le interazioni sociali
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  33. com'è umano lei! XD ma in ogni caso non ci sono dei tempi di recupero mediamente lunghi?
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  34. sisi se vuoi passami la spada, l'importante è che quelli prima di lui facciano un paio di passi indietro così non può raggiungerli e colpirli immediatamente, io cerco di provocarlo e se punta comunque a te uso lo scudo per dargli svantaggio. Quindi è Beli che agisce prima di lui ad andare di azione preparata, tu invece non hai bisogno di preparare, cerchi di soverchiarlo e l'azione preparata di Beli si attiva e ti dà vantaggio alla prova.
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  35. Se possiamo finire di fare acquisti completo la scheda in pausa pranzo
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  36. Confermo la mia idea di caster Arcano, dovrei giocare un Arcanista. Ho già una mezza idea del pg, tra oggi e domani faccio la scheda
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  37. Vabbò, dai, un'ideuzza al volo per il "moto perpetuo" te la do comunque.😄 Talento (che se non sbaglio avevi detto che pigliavi l'archetipo dell'invulnerable) ¹ All'8° questo ¹ e questa, per 8000mo Nell'eventualità vedo se aggiungere anche un sacchetto di piume all'equip. Al barillotto di pece o a lanciargli Unto, comunque, pensateci voi; che così come sto messo rischio di passare da carico leggero a carico medio anche a raccattare un boccale vuoto. 😂 Ho letto torneo? Good, le mie speranze di procurarmi almeno un cavallo decente sono leggermente aumentate. Edit @Zellos ah, per l'amuleto flavour dei Corvi che il mio pg si porta appresso mi sa che tengo sta immagine.
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  38. OK perfetto grazie! Allora penso a tutti gli oggetti al più presto e te li scrivo qui ^^
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  39. Urlelan La comparsa del costrutto da un'attimo di smarrimento, ma mi riprendo subito. -Mio nonno me lo ha detto, ci sono poteri capaci di manipolare il normale flusso del tempo. Dopotutto ne è capace anche lui- Rifletto, riprendendo in un attimo la concentrazione, giusto in tempo per disturbare quella del demone avversario. Contento della buona riuscita del mio piano, scarto di lato e con un rapido gesto spezzo in due il mio arco, che si ridimensiona fino a formare due piccoli pugnali. @dm
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  40. Nicolas La Porte Guardo con ammirazione ed intensità la segretaria gli indizi volano con il vento e sopravvengono quando meno te lo aspetti, questa donna ci ha risparmiato diverse giornate di ricerche, probabilmente inutili. "Grazie per le sue informazioni .. Signora? non le ho chiesto neanche il nome questo pomeriggio mi scuso per la mia cafonaggine." dopo qualche secondo che aspetto la risposta incalzo la donna. "Ha ragione il detective, la ricerca del testamento è sicuramente molto importante, nel 66 la casa è passata alla famiglia Newman, che l'ha tenuta fino al 1902. Penso a questo punto dovremo trovare nel 66 o al più nel archivio relativo al 65. Lei cos'altro si ricorda?" mentre aspetto le risposte inizio a capire dove si trovano i giornali del 66 e cerco di impostare mentalmente le ricerche da fare.
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  41. Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 31)Mese VII: Salvezza per tutti(Zhuge, Seline) Firedrakes 32)Mese XIII: Bambini(all, DM) Firedrakes L'elocatrice ebbe modo di presentare Alucard ai suoi compagni di viaggio. Un piccolo tiefling dai capelli bianchi e gli occhi rossi così come la sua carnagione... Insomma l'unione perfetta dei tratti delle due madri. Avrebbe invitato anche i suoi compagni per festeggiare l'evento ad una cena dove avrebbe cucinato lei stessa... Ma dopo le celebrazioni, durante le prime due settimane di convalescenza la Borealis rimase principalmente coi bambini ed assieme a Seline... Celeste si ritrovò ad allattare Alucard (ricordando che la taglia di seno era aumentata a causa della gravidanza), a giocare con le bambole assieme a Deborah e con i peluche assieme a Rakayah e, quando era assieme a loro coi dadoni e le spade di legno con Ragnar. Si ritrovò immersa dai bambini... E non poteva essere più contenta. Certo svegliarsi la notte per i pianti e doversi occupare di 4 passeggini poteva essere un po' frustante, ma la gioia che gli davano non aveva pari. L'albina cercò di portare i piccoli a passare del tempo con i figli dei suoi amici e compagni d'avventura e li accompagnò a trovare i loro nonni, dovendo spiegare a Papà che Alucard era stato partorito da lei stessa... 33)Mese XIII-XIV: Rimettere mano alla spada(Bjorn, combattenti da mischia) Firedrakes 34)Mese XIV: Amicizia(DM) Garnia
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  42. Byrnjolf Vai tu Veoden, di sicuro io non ti servo per le tue acrobazie magiche. Il Fhokki non aveva intenzione di condividere con il mago lo spazio che avrebbe usato per la divinazione. Avrebbe atteso le notizie che l'arcanista avrebbe portato loro con un tetto sulla testa e lontano da malocchi e sortilegi.
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  43. Sbagliato xD non è a Rustier ma ad un torneo organizzato dalla città in questione in un crocevia abbastanza lontano dalla città.
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  44. Zhuge Liang Risorse preziose Liang, udite le parole di Marie Antoinette a proposito dei prigionieri del Katai, scosse la testa e sorridendo si fece avanti. Se permettete, principessa, vorrei farvi un appunto: decapitare i prigionieri non ci darebbe alcun vantaggio strategico. In vista del conflitto sarebbe opportuno rinforzare le nostre fortificazioni e mura, ma c'è il problema della manodopera e della materia prima. In questo possiamo trovare una soluzione: commutate la pena di morte in carcere, adibendo i prigionieri alle cave di pietra. In questo modo avremo i materiali per le riparazioni e le migliorie. Ovviamente, servirà un coordinatore per queste attività, e mi parrebbe molto indicato per il ruolo il coscritto Thorlum: la razza nanica è famosa per la sua abilità nel valutare la pietra, e la sua... Condizione... Lo rende particolarmente adatto a comprendere la situazione di detenuti e prigionieri. D'altronde, lui stesso è un condannato per orrendi crimini. Il cavaliere Liang approfittò della pausa per cercare di comunicare con Flurio, la nuova guardia del corpo del capofamiglia Ivarstill, spedendogli una lettera per richiedere un colloquio.
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  45. Magnus Carter Rispondo alla bibliotecaria "Beh, contando che la proprietà è stata ceduta nel '66, direi che il periodo combacia. Potrà anche essere una coincidenza, signorina...Ma non ne sono così convinto. E questa curiosa...correlazione, è sicuramente inaspettata e...il fatto che sia tutto secretato e Thomas sia evaso non aiuta l'indagine. Cerchiamo di estrapolare tutto ciò che è utile, poi vedremo se e come è possibile incrociare i dati. Può aiutarci a ricercare notizie sul testamento?" @tutti
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  46. Si, certo ad entrambe le domande!
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  47. Articolo di J.R. Zambrano del 08 Luglio 2019 L'estate sta arrivando e con un nuovo D&D Starter Kit all'orizzonte state probabilmente cercando degli avversari che fungano da chiusura per delle quest di livello basso. Tranquilli, ci pensiamo noi. Gli scontri contro i boss fanno parte del nostro subconscio collettivo. Come una sorta di bestia archetipica e senza nome che si esprime sotto forma di una paura primordiale o, in questo caso, di videogiochi e convenzioni narrative, sappiamo in maniera innata cos'è uno scontro con un boss, anche se non siamo magari in grado di crearlo come si deve. Di base il concetto è che lo scontro più difficile viene tenuto per ultimo, con la presupposizione che i personaggi avranno già speso molte delle loro risorse e dovranno vincere lottando con le unghie e con i denti. Ma in una partita di D&D diventa più difficile da realizzare dato che si tratta di un aspettativa molto familiare, specie a livello narrativo, e quindi i giocatori saranno in guardia e se lo aspetteranno, quindi si prepareranno per un simile scontro. Questo spesso implica tenere di scorta i loro incantesimi ed attacchi più forti, così da poterli sfruttare al meglio per sconfiggere il boss e annichilirlo rapidamente. Quello è un problema che probabilmente necessita di essere affrontato in un articolo a sé stante. Per ora invece eccovi cinque ottimi mostri da usare come boss contro un gruppo di basso livello e divertenti da giocare e affrontare, anche se il vostro gruppo è bello potenziato e pieno di pozioni che si presuma avessero usato qualche livello addietro. Diavolo Spinato Cominciamo con il botto. Un Diavolo Spinato è una sfida impegnativa per un gruppo di basso livello. Con oltre 100 punti ferita è difficile da sconfiggere anche per un gruppo adeguato al suo GS 5. Ma fatelo affrontare ad un gruppo di avventurieri di 3° o 4° livello e diventerà veramente ostico. Perché voler fare una cosa del genere? Un Diavolo Spinato ha varie resistenze che lo aiutano a sopravvivere, ma che servono anche ad insegnare ai nuovi giocatori alcuni dei concetti del gioco: si possono aggirare le resistenze con le giuste armi. Dei personaggi che attaccano con armi d'argento o con certi incantesimi riusciranno senza problemi a superare le resistenze di questa creatura. Ma anche in quel caso con la sua resistenza alla magia e dei potenti attacchi è pericoloso sia in mischia che a distanza. Questo è un mostro che funziona bene come "creatura evocata". Adoro usarli come creature che un gruppo di cultisti di basso livello vuole evocare o controllare. I giocatori potrebbero essere in grado di fermare il rituale, ma se non ce la fanno devono stare in guardia per uno scontro difficile. Cucciolo di Drago Blu I cuccioli di drago bianco sono quelli più apprezzati del gioco per qualche motivo. Certo sono i draghi di GS più basso che si possono usare contro un gruppo, ma perchè usare la versione più debole quando potreste invece mostrare loro la maestosità di un drago blu? Scagliate fulmini, volate fuori portata finché il soffio non si ricarica. Con la capacità di volare e scavare, un cucciolo di drago blu è un ottimo mostro da dover scacciare. Non mancano modi in cui potrebbe darsi alla fuga. Ovviamente potrebbe tornare in seguito (o rifarsi vivo con un proprio genitore, in base a cosa siete disposti a fare o meno nella vostra compagna) più grande, feroce e deciso a vendicarsi. Teschio Fiammeggiante Adoro i Teschi Fiammeggianti. Si tratta dei teschi di incantatori che sono stati uccisi e vincolati a servire da guardiani. Ovviamente bisogna modificare un po' la cosa per un'avventura di basso livello. Perché non fare sì che sia lo spirito di un antico mago la cui volontà è stata sufficientemente forte da permettergli di liberarsi dalla sua schiavitù e che ora, colmo di potere e megalomania, vuole riunire le forze a sua disposizione per dominare il mondo? Ma si tratta anche di un teschio volante e in fiamme che continua a tornare in vita, a meno che coperto di acqua sacra oppure soggetto ad un dissolvi magie/rimuovi maledizione. Quindi per un gruppo di basso livello che non è al corrente della cosa si tratta di un dono che continua a ripresentarsi. Come un diamante, è per sempre. Lupo Mannaro Lupo ululì. Lupo ululà. Ecco a voi un nemico umanoide decisamente impegnativo, che risulta ostico da combattere ed è ottimo come antagonista, dato che chiunque potrebbe essere un lupo mannaro e trasformarsi nella sua forma bestiale a metà combattimento, in modo da rivelare che da quel momento in poi lo scontro diventerà decisamente più intenso. Sacerdote del Kraken Per finire come concludere una serie di avversari di basso livello senza un carismatico leader di un culto capace di richiamare un potere occulto dagli abomini degli abissi? Un Sacerdote del Kraken funge da ottimo antagonista in grado di supportare un gruppo di seguaci. Tra i suoi potenti incantesimi e le capacità in grado di rendere gli scontri con essi non solo drammatici, ma anche decisamente scenografici, questi sono gli incantatori impressionanti e in grado di generare epici monologhi che volevate far affrontare al vostro gruppo sin dal livello 1. Ma aspettate che i vostri PG siano di livello 4 prima di gettare contro loro questi sacerdoti e i loro accoliti. Quindi la prossima volta che state cercando un boss date un'occhiata a questi. Come sempre, buone avventure! Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/07/dd-5-great-boss-monsters-for-low-level-adventures.html
    1 punto
  48. Oppure perché non pubblichi tutte le note che scrivi sulla carta igienica, ma un prodotto adeguatamente editato? Ci sono domande più brucianti. Tipo come abbia fatto questo articolo a raggiungere la pubblicazione. Il mistero si infittisce, tingendosi di misteriosità arcane e ottovolanti. Coincidenze? Io non credo.
    1 punto
  49. questo vale per i PG, ora i mostri e png inferiori muoiono a 0, i boss possono eventualmente morire come i personaggi dopo aver fallito tre test su morte al 10 (tiro di dado senza modifciatori) dopo essere finiti a 0 (riferimento manuale del giocatore ed. inglese pag 198) o dopo aver subito tanti danni che eccedano il massimo dei punti ferita oltre lo 0, cosa che può accadere a livelli bassi (riferimento manuale del giocatore ed. inglese pag 197). Inoltre il colpo non è un critico, si colpisce normalmente. se a segno conta come un fallimento nel test su morte, in caso di critico conta come due fallimenti (riferimento manuale del giocatore ed. inglese pag 197) Per il resto quoto la risposta di prima. Non esiste la kill automatica in d&d nemmeno quando uno dorme (o è paralizzato, bloccato, incatenato, incapacitato eccetera).
    1 punto
  50. Per me è una questione di regole. Riguarda gli allineamenti in gioco (che sono regole) e le dinamiche del gruppo di gioco (che sono regole). Sul primo punto: in 5e gli allineamenti sono descrittivi e non prescrittivi. Essi dovrebbero appunto rappresentare degli indicatori del comportamento di un personaggio, non delle gabbie. Per dire, un PG legale buono non ha il divieto di compiere azioni caotiche: può compierle eccome, ma se tale comportamento diventa sistematico allora quel PG cambia allineamento (magari transitando prima lungo l’asse neutrale, a seconda di come s’intenda gestire il tutto). Il problema sorge quando talune classi perdono privilegi o simili se avviene un cambio di allineamento, ma non giocate in 5e? In 5e esistono per caso delle regole ufficiali che prevedono ripercussioni "meccaniche" ai cambi di allineamento di un PG? A mio avviso, comunque, la scelta migliore resta quella di rimuovere completamente gli allineamenti. Sul secondo punto: se trovi la situazione frustrante, dillo apertamente al di fuori del gioco (anche se immagino tu l’abbia già fatto) e chiarite per bene una volta e per tutte come comportarvi in situazioni simili e come gestirle in modo collaborativo. Da giocatori, non da PG! Dire io lo gioco così (come ha fatto il tuo amico), non è costruttivo né tantomeno risolutivo: si è in gruppo e per definizione bisogna collaborare e trovare delle soluzioni di compromesso.
    1 punto
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