Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. MattoMatteo

    Circolo degli Antichi
    9
    Punti
    11.008
    Messaggi
  2. Steven Art 74

    Circolo degli Antichi
    7
    Punti
    2.214
    Messaggi
  3. CocceCore

    Ordine del Drago
    6
    Punti
    93
    Messaggi
  4. Landar

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    13.682
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 21/10/2025 in tutte le aree

  1. Potremmo mettere una lenza tra le casse che abbiamo piazzato all'ingresso collegata ad un sacco di fuliggine o altra polvere che, nel momento che viene spezzata, faccia cadere la polvere/fuliggine in modo da capire chi è un'illusione (non si attacca addosso) e chi invece è reale. Inoltre, questo potrebbe aiutarci ad identificare potenziali nemici invisibili. L'opzione dell'olio è anche buona e potremmo applicarle entrambe
  2. @MattoMatteo Come "Struttura Di Base" TUTTO qiello che hai scritto Mi sembra Perfetto; tieni presente che molte di quelle cose che hai elencato di Armi, Corazze, Cybernetica, son "Starting Wargear" disponibile x PG "Niubbi Iniziali" di Basso Livello (1°-3°, al Massimo 5°); essendo un "Veterano Elite" del 10° con "Sovvenzioni Statali" di ottima qualita' potresti avere Materiale di qualita' decisamente superiore. . .!! Molti Orchi di Eberron seguono dei Grandi Draghi (gli "Impiccioni Benevoli" che stanno nel Khorvaire, non gli "Astronomi Elitisti" che se ne stan ritanati nell'Argonnessen dall'altra parte dell'Oceano) come Totem Tribale. . . Un "Berserker Warchief" del 10° Livello di sicuro potrebbe essere persino il Campione Prescelto di un Wyrm o Great Wyrm (tipo a piacere; i Draghi di Eberron NON hanno un Allineamento Preferenziale dato dal Colore, Tinta Metallica o Tipo Gemme) e persino "Facente Funzione Krante Kapoguerra". . .!! Suggerirei un nome Orchesco spiritoso che richiami il grande e compianto Giancarlo Pedersoli, tipo "Bad Panzer" . . . . .!!!
  3. @Alzabuk Non ho queste capacità, ma mi metto subito all'opera per fare il resto. Trasformiamo la balestra!
  4. L'unica cosa che mi viene in mente è "Magic Stone", un trucchetto da druido che trasforma 3 sassi in proiettili magici... ma forse non è quello che volevi tu...
  5. Certamente, le metto direttamente nel topic di gioco. @MattoMatteo non è richiesta nessuna prova vera e propria. Sai usare l'arco e credo sia sufficiente a livello narrativo per superare la sfida. Non è una gara o una situazione di pericolo. Mi sembrava giusto ruolare la scena e dartene il controllo.
  6. Tarik Beh, quello di sicuro non mi riesce nemmeno in sogno Commento, stringendo la spada con cui ho tagliato le corde e muovendomi il più velocemente possibile per tornare verso il resto dei miei compagni Devo purtroppo seguire la via più lunga, ma per quanto mi tremano le gambe è già tanto che sono in grado di camminare
  7. GdrOff e screenshot del tiro non ho resistito, leggendo le intenzioni di Mercurio, e ho tirato subito il dado: mentre sto aspettando che escano i bimbi piccoli da scuola 🤩 Quindi anticipo qui la scena. Il resto dopo il post di Voignar. Dopo aver parlato a Tarik @Voignar , Mercurio si lancia giù verso il fiume, seguendo la caduta della cima appena mozzata. L'afferra al volo e sfruttando il movimento circolare della fune appesa al ponte, passa sotto di esso, bagnandosi con le goccioline degli spruzzi del torrente in piena. La traiettoria è come quella di un pendolo: dopo essere passato sotto al ponte, la sartia prosegue sopra. La lunghezza del raggio del pendolo, però, diminuisce drasticamente quando l'halflinf, nel percorso, torna a un'altezza superiore a quella del ponte, acquistando una velocità tangenziale molto maggiore della già alta velocità di caduta. Mercurio molla la presa e vola sopra al muro interno, finendo in piedi di fianco a Demir, che lo squadra esterrefatto.
  8. Per correttezza, visto che avete un numero finito di pf/riposi, vi dico già che la cera non vi proteggerà perché avete proprio sentito il danno su tutto il corpo. Immaginatelo come una potente vibrazione che vi investe come onda d'urto, non è tanto il volume a darvi fastidio. Silenzio, però, ha un'area e se piazzato con accorgimento (potete farlo la stanza è molto grande) può proteggere alcuni di voi senza toccare gli strumenti. Diciamo che in realtà de facto anche Silenzio non dovrebbe proteggere dai danni da tuono ma in questo caso annullando totalmente la propagazione del suono direi che funziona.
  9. @CocceCore , @shadyfighter07 L'idea di usare la "Fuliggine" (ci sono vecchi sacchi di Carbonella x Braci tra tutte le svariate Suppellettili dei Magazzini) come netodo di rilevazione Avversari Invisibili (anche avessero una forma di "Camuffamento Camaleontico Superiore" che ne confonde la Silhouette le ORME sarebbero ben visibili; in base a quel che vi hanno detto ne gli Incursori Nemici ne le Creaturine Scheletriche che possono evocare svolazzano o saltellano, e neppure si arrampicano sui Muri, anche se son stati descritti come "Scheletrini di Velociraptors Cuccioli" o roba del genere) è MOLTO Buona. . . Anche perchè la Magia Druidica della Cinerea è "Elementalmente Allineata" con Fuliggine, Braci, Carboni e simili; contro Nemici che ne sono colpiti Iskra avrebbe di SICURO almeno "Vantaggio Alle Prove" per usare Poteri e Skills. . . Tra l'altro la "Schifezza Nerastra" che Ezmerelda ha riferito essere cosparsa sulle Lame dei Nemici e sulle Ossa dei Mostriciattoli da loro Evocati I Sacchi di Carbonella possono essere facilmente disposti come avete suggerito e dovrebbero funzionare perfettamente. . . il Paladino di @Fandango16 ha ancora DUE Round "Liberi" di Azioni da decidere, e collaborando con la Druida che ne ha UNO potrebbe perfettamente preparare queste Contromisure Ulteriori. . . @Alzabuk , @MattoMatteo Le Azioni che avete progettato e che faranno i Vostri PG Mi sembrano perfette e non dovrebbero esserci Problemi a funzionare come avete pianificato. . .
  10. Io confermo il barbaro... se proprio devo multiclassare, probabilmente prenderò il guerriero, ma non più di 4 livelli totali, di cui 1 o 2 adesso.
  11. Quando dici questo, dici che possiamo pensare di avere 3 cybernetics a tier 3 o superiore? o tipo una al massimo al tier 4, una al massimo al tier 3 e una al massimo al tier 2, o qualcosa del genere?
  12. Ok, questa è da 10 e lode! 🤣 Come storia del mio pg pensavo a qualcosa di "esotico"... di solito gli orchi di Eberron sono legati alla natura, quindi per "spiegare" il bg da meccanico (l'esatto contrario) immaginavo una cosa tipo che era un orfano, adottato e cresciuto da una coppia di nani (e con nanico al posto dell'orchesco, come lingua conosciuta oltre al comune). E' entrato in questo "gruppo speciale" in seguito alla morte dei genitori, causata da una qualche corporazione (a tale proposito, bisognerà fare una tabella che trasformi le attività delle varie "Dragonmark House" in attività più moderne... per dirne una, quale sarebbero le più adatte come "equivalenti" della Arasaka e della Militech?), e ora cerca vendetta... oppure, una volta tanto, diamo al nostro povero pg una storia meno strappalacrime, e i genitori sono ancora vivi (e sono affettuosi con loro "figlio" in modo imbarazzante! 🤣), e l'odio per la magacorp è dato da altro (tipo sono stati sfrattati da casa dopo aver perso il lavoro, e hanno dovuto ricominciare da zero, così come molti loro vicini). Come nome pensavo inizialmente a cose tipo "qualchecosa Ironfist" (il cognome, oltre che essere molto "nanico", si abbina bene al fatto che ha uno o due braccia meccaniche, una delle quali con un pugno potenziato)... ma il tuo consiglio mi ha fatto venire in mente una possibilità migliore, che unisce entrambe le nostre idee: "qualchecosa Panzerfaust" (in tedesco Panzer significa "corazza" o "carro armato", e Faust è "pugno", quindi Panzerfaust si potrebbe tradurre come "pugno corazzato" o "pugno armato"... e, ancora meglio, Panzerfaust come parola intera esiste, e significa "bazooka" o "lanciarazzi anticarro"! Non riesco a pensare a niente più perfetto di così! 🤣)... l'unica cosa che manca, dopo il cognome, è il nome. "Bad" come nome non mi piace troppo... ma sarebbe perfetto come soprannome! "B.T.", iniziali di "Bad Temper", cioè "brutto carattere"... l'idea mi è venuta ripensando al personaggio di "P.E." (Pessimo Elemento) Baracus dell'A-Team (l'originale inglese è "B.A.", che stà per "Bad Attitude", cioè "brutto atteggiamento"). Ora manca solo il nome... qualcosa di simile a Bud, ma in stile nanico... idee, oltre alle classiche?
  13. @Crawling Buona fortuna per la ricerca; Mi pare che ALMENO 2 o 3 Campagne di Basso Livello D&D stanno ancora reclutando. . .!!
  14. @Alzabuk Come "Gamemaster Deus Ex Machina" DECRETO che siano "Sassi Di Quarzite Artificiale" prodotti con la Alchimia Superiore di Van Richten; dimensione PERFETTA come "Piccole Uova Rotonde Come Biglie" ottimali come "Proiettili Da Fionda" (o anche meglio, Munizioni per le "Pellet Crossbows" delel Balestre Contundente che hanno un "Cucchiaio Spara Biglie" nella Coppiglia dell'Archetto). . . Sia il Chierico di Boccob di @MattoMatteo che il Paladino Vendicatore-Guerrigliero di @Fandango16 sono "Arbalestrieri Specialisti"; le Balestre che utilizzano possono essere velocemente modificate per tirare Biglie invece che Dardi, Quadrelli o Frecce. . . . .!!! Una Balestra ABBASTANZA PESANTE ne può addirittura lanciare contemporaneamente DUE o persino TRE. . .!! . . . . . Sto finendo di calcolare u attimo le Stats delle"Advanced Clockwork Xbows" della Society che potrebbero essere "Sidearm Handguns" interessanti anche per i PG di @CocceCore e @shadyfighter07 (in questo ultimo caso i Druidi NON hanno problemi ad usare Balestre di ogni Tipo o Dimensione che hanno POCO o NIENTE Metallo Forgiato nella composizione, tra l'altro !!). . . . .!!! FAERZITE, non Quarzite (stupid autocorrettori !!). . .
  15. MAKO MORI https://drive.google.com/drive/folders/1gUX4Wwz9AgeR3e4QY_IzP3EFVxpplhJf?usp=sharing
  16. Zurgug 40 ori e l'affare è fatto, Allungo la mano per chiudere Poveretto 40 ori per acqua ahah, Zurgug la tua tribù sarà ricca Ottimo si fate la guardia cosi se arriva qualcosa ci avvisate Fino l'affare andiamo nelle grotte
  17. Angrboda J. ti da una pacca sulla spalla e si complimenta per la tua abilità con l'arco. Bene, bene. Te lo sei meritato! Ora l'arco è tuo. Sono sicuro ne farai un buon uso. Il mezzorco fa cenno di no con la testa. L'unico modo è dimostrare il proprio valore. Se vogliono essere accettati devono superare la Prova della Barba. Non c'è alternativa. E poi... sospira non aiuterei un cannibale nemmeno se potessi. E' una cosa che viola ogni mio principio morale. Tu non hai colpe ma se me lo avessi detto prima di conoscerti meglio ti avrei cacciata a calci in culo di sicuro. Ti prende per le spalle in modo affettuoso ma serio. E non pensare che andrà meglio tra gli umani. Molti di loro odia gli orchi e le loro "stranezze" sono illegali. State lontani da templi e chierici, in particolare quelli di Pelor. Il dio del sole. Ti guarda dritto negli occhi. Se vuoi una vita felice faresti bene a prendere una strada diversa dalla loro. Poi si stacca Su andiamo ora, proverai la cucina degli umani questa sera. Ti piacerà. Passi la serata come ospite dai tuoi nuovi amici. Sono gentili tutta la sera e ben disposti a raccontarti come sono le cose tra gli umani. Passi ore ad ascoltarli e fare domande e alla fine dormi da loro. [Se vuoi fare qualche domanda specifica puoi farlo in flashback] [Grazie ai loro racconti inizi a farti un idea di come vivono gli umani. D'ora in poi puoi tirare conoscenze locali anche senza addestramento quando si tratta di ricordare usi e costumi degli umani. Per favore appuntalo sulla scheda per evitare che ci dimentichiamo di questo piccolo bonus.] Ghorza, Karandrak Vi intrattenete alla festa bevendo e mangiando a piacere. Qualcuno si viene a complimentare per aver ucciso un capo delle lucertole e per un attimo vi sentite anche accolti. Venite svegliati da Frug che diligente come sempre ha saltato i festeggiamenti per un lungo colloquio/studio con il saggio di questo villaggio. E' preoccupato per la mancanza di Angrboda e vi assilla per aiutarlo a cercarla. Alla fine acconsentite a fare un giro per il villaggio per vedere dove si è cacciata anche solo per non sentirlo più. Vi trascinate dietro anche Nahaz che la sera precedente ha esagerato con la birra ed è ancora confuso per il dopo sbornia. Tutti Giorno 5 dalla distruzione del villaggio. Vi incontrate ai confini del villaggio a metà mattinata. Angrboda stava ritornando proprio in questo momento bella riposata. Gli altri componenti del gruppo invece sembrano appena usciti da una battaglia. In particolare Nahaz che combatte con i postumi di una sbornia. Frug corre dalla Ranger ma si ferma poco prima di abbracciarla. E questo? E' fatto così un arco? Ieri sera ho letto le ossa di pollo per te. Dicevano "Troverai quello di cui hai bisogno maggiormente". Era un arco? Chiede un po' confuso.
  18. lo so... lo trovo molto molto poetico anche io in realtà, perdo un talento ma ci sono davvero tantissimi risvolti ruolistici interessanti così. Il Gunslinger non lo avevo considerato (la build dei livelli sì è quella) ed è molto azzeccato seppur io volevo fare un guerriero meno specializzato nel tipo di arma ma più specializzato nel genere di combattimento (mobile e agile). Tuttavia con il talento Gun Fu Artist cmq è molto a fuoco. Non conosco le altre sottoclassi che suggerisci, cerco... non lo trovo :D però non so quanto sia fattibili "adattare" così tanto.
  19. Scarlett Bloomblight Dispersa nel bosco Durante la transizione delle mie emozioni, mentre le sento tutte annullarsi per fare spazio alla rabbia e alla furia, provo anche in modo amplificato quello che era successo prima con Tanaka: il mio corpo che si muove senza il mio controllo. In un certo senso mi pare di sprofondare dentro me stessa, di lasciare spazio al "comando" a qualcun altro; incapace di muovermi e solo in grado di guardare cosa succede. Non percepisco strano il riuscire a distinguere i dettagli nel buio del bosco, neanche gli artigli scuri che stanno prendendo il posto delle mie unghie e nemmeno i muscoli contratti che pompano di una forza quasi inumana: sembra tutto così normale, così al suo posto. Lei? Ma lei chi?! Si può sapere cosa c@zzo dici?! Urlo, ma a quanto pare riesco a farlo solo nella mia mente, distaccata come sono dal mio stesso corpo. Almeno qualsiasi istinto abbia il controllo tiene lontana quella creatura, anche se morderle la mano mi sembra strano. "STA LONTANO DA NOI, SPIRITO!" Al posto di quello che vorrei dire e della mia voce una sorta di ruggito esce dalla mia bocca. È basso, quasi gorgogliato, detto a denti stretti; guardingo, arrabbiato, furioso. Sono un po' confusa, ma per qualche motivo non percepisco la cosa come strana, sembra estremamente naturale. Alba? Sul serio, ma come parli?! Di nuovo nessuna voce esce dalla mia bocca; percepisco però che sto per dire qualcos'altro, che quel ruggito sta per arrivare di nuovo. "NON METTERAI LE MANI SULLA RAGAZZA!" Un fremito di paura e terrore scuote le fiamme di rabbia dentro di me, mentre percepisco quella stessa gigantesca presenza emanata ieri da Zarneth. "SAI COSA SUCCEDEREBBE?!" Sento i muscoli contrarsi ancora di più: le braccia spingere verso l'esterno così forte che penso mi si potrebbero staccare le spalle, le gambe scalciare il terreno nel tentativo di liberarsi. Ma in un istante, dopo che quella cosa ha alzato il braccio, sento solo dolore. Un dolore così intenso da bloccarmi i pensieri, mentre la testa pulsa come se qualcosa di pesante me la stesse schiacciando; è come se potesse esplodere da un momento all'altro. Il corpo invece si ribella: tutti i muscoli delle braccia si contraggono nel tentativo di spezzare le corde, spingendo verso l'esterno così forte che mi si potrebbero staccare le spalle; le gambe scalciano in ogni dove, anche loro cercando un modo o una forza per liberarsi, gli scatti sono così repentini che sento le anche in procinto di spezzarsi. E poi buio, di nuovo. Quando apro gli occhi mi sembra di star congelando, nonostante mi renda conto di aver addosso i miei vestiti, il cappotto e addirittura ancora lo zaino. "Ahi... ma che c@zz..." Una fitta mi colpisce, quando il vento serale del bosco soffia sui miei polsi scorticati. Sento anche male alle caviglie, alle spalle e alle anche. Mi alzo a fatica, usando un albero lì accanto come appoggio. "Cosa... cosa è successo??" Mi passo una mano sulla nuca. "Sono... caduta?" Mi guardo attorno, in cerca di sangue credo, per controllare se ho sbattuto la testa. "Niente... mi fa male ma non sanguino. Allora perché mi sembra che..." In quel momento mi ritorna in mente la creatura con la testa di cervo: stavo scappando e sono caduta, poi la radura con le pietre, quella creatura che diceva qualcosa e un'altra voce... era arrabbiata e spaventata; poi la luce viola. "Ma cosa..." Il dolore alla testa e al resto del corpo mi impedisce di ricordare chiaramente. "TANAKA!" Infine un pensiero che sovrasta tutto il resto: grido il suo nome quando ricordo che eravamo lì, stavamo facendo sesso, quando quella cosa è arrivata. Ricordo che mentre svenivo lo ha afferrato per il collo. "TANAKA!" Grido ancora, il panico che mi attanaglia la gola quando immagino il peggio, che quella cosa lo abbia ammazzato. Inizio a tremare, il freddo della sera che sembra intensificarsi assieme alla mia paura. Caldo... fumo... Come prima e come ieri il mio pensiero va su quello, in cerca di conforto. Mi tolgo lo zaino, in cerca delle sigarette già rollate che ci tengo dentro, anche perché con questi tremori non sono in condizione di farmene una sul momento. Accendo la sigaretta e inspiro profondamente, lasciando che il fumo caldo mi riempia la gola e i polmoni: il tremore si ferma subito, mentre inizio a sentire il corpo che si scalda. "TANAKA!" Grido ancora il suo nome, anche se adesso mi sento più lucida; siccome non risponde prendo il cellulare dalla tasca e lo chiamo. Rispondi ti prego... rispondi... Continuo a fumare piuttosto nervosamente. @Loki86 offgame Volevo fare anche altro, ma si sarebbe ingarbugliato un po' troppo. Aspetto di sapere se ho notizie di Tanaka e poi agisco di conseguenza. Comunque sei sempre più un maledetto infame: continui a tirare fuori cose ma in sostanza non mi dici una cippa... io sono curiosooooooooo 😠🤣
  20. Ho dimenticato di finire quel che dovevo mettere sulla "Pseudo Pece Nerastra" sui Nemici, che Ezemerelda teme possa essere Velenosa o Debuffing in qualche modo; a meno che non sia un qualche "Gelido Ectoplasma Necromantico Sovrannaturale" DOVREBBE essere MOLTO Infiammabile e quindi dare ULTERIORE Vantaggio a fare "Graticola Barbecue" dei Nemici. . .!! Ricordate che la Veggente Vistana ha anche detto di aggiungere "Luminosità Radiosa" agli Attacchi Fiammeggianti che farete. . . La cosa + fattibilissima poichè negli Ingredienti Alchemici dei Magazzini Scorte ci sono "Ampolle Di Olio Consacrato" e "Fluoridi Fosforosi Benedetti" che la Van Richten Society ha sviluppato per combattere Vampiri ed altre Creature Tenebrose che pigliano Danni Extra da "Elemento Luce". . . In effetti si tratta proprio delle PRIME Formule sviluppate dallo stesso Rudolph Van Richten ad INIZIO Carriera di "Cacciatore Di Orrori Notturni" per debellare il Vampiro Schiavista "Conte Voiçu" che aveva trasformato suo Figlio in uno Spawn Sottomesso e che poi la Society ha potenziato a livelli di perfezionamento talmente alti che NEPPURE i "Superior Vampire Lords" come Shthrad Von Zarovich, il "Comandante Sssslyth" di Cilestrospino-Bluetspur (un Illithid Vampiro che è praticamente "Capitano James Tiberius Kirk / Capitano Picard" in versione MOSTRO NON MORTO alla guida di una versione BIOMECCANICA ZERG della Star Trek Enterprise !!!) od il "Barone Metus" di Darkon possono ignorare. . .!! Quindi è facilissimo mescolarle agli Esplosivi Alchemici ed al Combustibile Liquido FIammeggiante che avet già preparato. . . . .!!!
  21. In linea d'aria circa 12 metri. Se ti sai arrampicare bene sì, sennò devi entrare negli edifici in qualche modo e trovare la strada.
  22. @Alzabuk Essendo il mio primo PG della 5e e considerato il notevole impegno messo nel costruirlo, come hai potuto notare dal BG che ho condiviso con te via file, penso che potrebbe venirmi un infarto se morisse ☹️☠️ Ciò non toglie che, sebbene io cercherò di fare il possibile per salvarlo combattendo fino all'ultima stilla di sangue, se proprio le scelte che faccio lo conducono a quella fine non sentirti troppo in colpa... un po' Si però!!! 🤣😇 Per i PG degli altri non mi sento di esprimere giudizi essendo ancora inesperto in questo ambito. @Pentolino Dal mio punto di vista, come penso tu abbia capito anche dai miei post, tagliare le corde è "conditio sine qua non" per poter alzare il ponte, quindi ai fini della chiusura del ponte avete fatto tutto giusto, ai fini della vostra incolumità invece riuscire a scappare prima che gli orchi invadano completamente le mura potrebbe rappresentare un'impresa non da poco (sempre a mio avviso). Al momento ho lasciato l'ultima corda attaccata per aumentare le possibilità di fuga ma presto dovrò tagliarla per far chiudere il ponte, quindi secondo me vi dovete precipitare a tutta velocità sulla torre per scendere sul ponte dalla corda. L'alternativa che mi sto tenendo e che ho provveduto a chiedere info al master per poterne appurare la fattibilità è: SPOILER ZEV quando il ponte si sta chiudendo e raggiunge il punto più vicino al balcone della torre, saltarci sopra e scivolare dentro la successiva cinta di mura. Infatti il DM ha detto: volevo farti un disegno in sezione, ma vabè: circa 5m di dislivello in altezza e 1,5 di distanza. È acrobaticamente fattibile! Quanto sopra vale anche per @Voignar visto che siete fianco a fianco Ho cercato di scrivervi di passare sul ponte e tagliare la corda dopo ma forse non avete letto il mio post... Vabbè, forse ne veniamo fuori cmq!
  23. Purtroppo ai primi livelli si muore facile. Quindi ci sta. Io devo solo capire se individuo la via per raggiungere l’argano per il ponte.
  24. Un bel rimpianto davvero, maledetto! Mai che a me capitino fortune simili XD XD
  25. Ciao @Alzabuk , come stai? Vorrei capire meglio la situazione perché mi sto confondendo. E’ stato detto di tagliare le corde per poter sollevare il ponte, e’ stato detto che serve andare all argano per sollevare il ponte ed e’ stato anche detto che avendo tagliato una delle corde potrei aver tagliato anche delle vie di fuga. Prima di postare vorrei capire se quanto fatto fin ora ha senso ai fini del sollevare il ponte e/o cosa manca per poterlo fare
  26. Ti ringrazio ma alla fine ho fatto un PG tutto mio optando per il Monaco. Classe che, in tanti anni, non ho mai veramente giocato.
  27. L'altro in questione ero io, e questo è il mio pg... la classe personalizzata, invece, è questa. Visto che partite dal livello 2, se la classe personalizzata non ti piace, hai queste opzioni alternative: guerriero puro ladro puro guerriero/ladro ranger Le migliori imho sono la 3 e la 4, ma fai come vuoi; se hai problemi a scaricare i file, fammi un fischio e te li passo.
  28. In parte è vero ma forse punterò più su un egente specializzato in localizzazione, cattura/neutralizzazione obiettivo e infiltrazioni anche sotto copertura per raccolta informazioni ed eventuali chiusure "repentine" del caso. A tal proposito chiedo a @Steven Art 74 se pensa sia possibile, in caso di utilizzo della classe ranger e sottoclasse gloomstalker posso prendere come nemico favorito i costrutti e considerare tutti i robot (sono costrutti nell'ambientazione?) e scegliere come terreno preferito l'urban (però non in generale ma immaginando una città cyberpunk il terreno urban dei sottolivelli).
  29. Grazie Ian del benvenuto e dei link (letto il regolamento, che poi alla fine si tratta di puro buon senso secondo me). Sto dando una letta alla guida sui Play By Forum, sembra davvero ben fatta!
  30. Questa sera mi sono perso nella lettura del manuale e penso di aver trovato la mia strada. Lascerei perdere il druido che coi veicoli mi perde un po' quel fascino che mi dava visto che nel TT i veicoli sono parte integrante, non come in una campagna normale dove gli animali sono prerogativa di druidi e ranger. Sono molto orientato verso un Prime Grey Hat Hacker Technofilo (quindi, se posso, con diverse Cybernetics) probabilmente Ladro (non so se Thief, Arcane Trickster o Phantom) con dip di 3 livelli in ranger drone master per avere il drone a supporto, razza elfo con sottorazza o Elfo alto ma forse meglio Shadar-Kai. Diciamo che ha due facce legate dalla volontà di rimanere incognito/sconosciuto agli altri, da un lato (off-combat) l'hacker che si intrufola nelle reti, sistemi di sicurezza, veicoli, etc per scovare segreti, aprire porte, comandare macchine, parlare con AI, etc e dall'altro il cecchino che dalla distanza e dall'ombra colpisce il bersaglio dal nulla. Da quello che ho capito mi sembrava che @Landar andasse su un Artificiere e @MattoMatteo su un barbaro e quindi mi sono permesso di cambiare verso questa direzione, ma sono arrivato per ultimo quindi se tra di voi volete tornare sul ranger/ladro o specialista di uno dei due allora mi faccio venire in mente un'altra idea.
  31. Più o meno questo è quel che appare. Questo è un po’ più "dark" ma con le luci che ci sono va bene.
  32. Tom Wolfslayer chierico umano Il fraticello fece una preghiera a Chauntea e disse. "Deve essere certamente la parola di attivazione... Date a me, provo io. La dea mi protegge e ho le spalle grosse per sostenere la prova!" Tutti Se siete d'accordo, lancerei una protezione dal male e una benedizione su di me, e provetei a dire la parola magica. Penso di avere il ts saggezza abbastanza alto tra i presenti, abbastanza pf e la protezione di Chauntea!
  33. Victor Victor fece cenno a Dop di restare fermo a tenere sotto tiro il corpo, mentre lui stesso percorreva il perimetro della stanza, controllandone le parti.
  34. Aslaug "Effettivamente, la prossima volta dovremmo avere delle aspettative più adatta alla situazione." Siamo messi proprio bene, perlomeno Linnea ci aveva detto che non bastano le armi a sconfiggere il Vaesen. Ci vuole qualcosa di più. "Direi che se non vogliamo minacciare i nostri avversari col tetano è il caso di andarcene" dico avvicinandomi alle spade arrugginite ed appoggiandomi al mura.
  35. Io non permetterei di usare la capacità perchè la 5.5 ha già implementato le regole opzionali della 5 che ha ritenuto funzionali alla nuova edizione. Quelle che sono rimaste fuori lo sono per scelta di design. Volendo Comunque cercare di importarle, limiterei a 1 a riposo lungo fino al 5, 2 fino al 17 e tre fino al 18, indipendentemente dal numero di usi di incanalare divinità.
  36. Mythic Odysseys of Theros, il nuovo supplemento per D&D 5e dedicato al tema dell'Antica Grecia (di cui vi avevamo parlato qui e qui), è stato appena posticipato a causa del coronavirus. La nuova data di uscita è il 21 Luglio 2020, come riportato dalla pagina ufficiale del supplemento sul sito della WotC. Come ben saprete, infatti, la malattia Covid19 sta condizionando il lavoro di numerose aziende, rendendo difficile rispettare le tempistiche inizialmente previste. In questo caso specifico, il problema è dovuto al fatto che, essendo chiuse le tipografie, la WotC non ha attualmente modo di far stampare il manuale. Per evitare di ostacolare i giocatori che preferiscono fare affidamento sulle versioni digitali dei manuali, tuttavia, la WotC ha deciso di far uscire queste ultime ugualmente il 2 Giungo e di garantire uno sconto del 50% sull'acquisto della versione digitale su D&D Beyond ai primi 20 giocatori che preordineranno o compreranno Mythic Odysseys of Theros in uno dei negozi appartenenti al circuito Wizards Play Network. Qui di seguito potete trovate la traduzione dell'annuncio ufficiale della WotC: Fonte: https://www.enworld.org/threads/mythic-odysseys-of-theros-delayed.671904/
  37. Sono consapevole del fatto che la professione ‘principale’ di Zak non è direttamente responsabile degli eventi successivi - ma una personalità come la sua non è “business-safe” negli USA del secondo decennio del secondo millennio, e un manager serio se ne sarebbe tenuto alla larga a prescindere. Già in passato Mearls si era dimostrato a mio modesto parere un manager superficiale e irrispettoso dei propri colleghi, questo l’ha dimostrato. Dubito lo rivedremo a capo di un team in WotC.
  38. Sicuramente una parte delle critiche rivolte a Zak sono nate proprio a causa del suo impegno nell'industria pornografica, ma l'allontanamento di Mearls non c'entra con questo aspetto. Visto che Zak ha una forte personalità online molti hanno scritto a Mearls che Zak era una brutta persona. Mearls ha chiesto prove di quanto dichiarato ma nessuno ne ha fornite, quindi la collaborazione con Zak è andata avanti. Il problema è nato quando la ex di Zak ha dichiarato al mondo di internet che Zak la maltrattava (credo senza denuncia ufficiale alle autorità). Zak è stato bannato da tutte le fiere del settore e lo stesso è accaduto per i suoi prodotti e le case editrici coinvolte. La Wizard ha quindi tolto ogni riferimento alla collaborazione con Zak e ha allontanato Mearls per pararsi le chiappe. Non credo comunque che Mearls sia finito sotto un ponte eh, lavora comunque alla Wizard.
  39. Già. E meglio noto come produttore e attore di film per adulti. Mearls ha dimostrato un'ingenuità imbarazzante per un manager USA di un prodotto per famiglie. Detto che poi tutte le accuse nei confronti di Zack Smith al meglio delle mie conoscenze devono ancora essere provate, una persona con un background professionale di quel tipo sicuramente è più esposta a rischi di carattere 'etico'. E se ci tieni alla tua carriera non lo coinvolgi nel tuo più importante progetto.
  40. Zak S, Zak Smith e/o Zak Sabbat. Non è stato un playtester ma un consulente, scelto da Mearls perché ne seguiva il blog
  41. Quello di cui è stato accusato Mearls è di aver passato a Zak S i nomi di alcune persone che lo avevano contattato esprimendo preoccupazioni riguardo a Zak. Questa è la mail incriminata.
  42. Grazie, mi era sfuggito... in realtà, all'inizio, avevo addirittura capito che era Mearls ad essere accusato di molestie!
  43. Il playtester citato da Silentwolf e accusato di molestie si chiama Zak Smith.
  44. Sì sono d'accordo con Silent per quanto riguarda il gioco Mearls/Crawford. Possiamo solo vedere il futuro per capire cosa realmente cambierà.
  45. Hai pienamente ragione, ma fino a un certo punto, però. Hai del tutto ragione se ti riferisci alla forma delle regole presentate negli ultimi UA (ovvero le regole esatte create dal team di designer ora guidato da Crawford e non più da Mearls, regole dunque create in base al gusto di Crawford e non più a quello di Mearls). Se, però, ti riferisci alla decisione di cestinare il Mistico a favore delle sottoclassi psioniche (cosa a cui, mi sembra @Ermenegildo2 si riferisse, sempre che io non abbia capito male), il cambio di gestione non deve aver inciso in alcun modo. Per una politica decisa fin dall'inizio anche da Crawford, infatti, il destino delle regole presentate negli UA dipende in larga parte dal feedback fornito dai giocatori nei sondaggi. E' altamente improbabile che si sia deciso di cestinare il Mistico solo perchè ora a capo del team c'è Crawford. Magari ste cose le sai bene quanto me, ma faccio ugualmente delle precisazioni per Ermenegildo ed eventuali altri lettori: Anche prima dello spostamento di Mearls, Crawford aveva ampia voce in capitolo sulla gestione/pianificazione della 5e. Pur essendo Mearls la figura principale nella progettazione delle regole, lui e Crawford condividevano sostanzialmente alla pari la gestione del D&D Team e del Gdr. Crawford, inoltre, era Lead Designer al pari di Mearls fin dall'inizio e ha deciso assieme a Mearls la strategia tanto del Playtest pubblico, quanto dei vari UA pubblicati fin ora (Mearls ne ha scritti la gran parte, ma la politica degli UA come Playtest pubblico è stata decisa da entrambi). Inoltre, come scrivevo in precedenza, la politica degli UA prevede che i cambi di rotta imposti alle regole dipendano soprattutto dal feedback fornito dai giocatori che rispondono ai messaggi, motivo per cui non credo proprio che Crawford abbia deciso di cestinare il Mistico di sua iniziativa. Già Mearls, inoltre, quando ancora guidava il team nel 2018, stava riflettendo sul proporre una versione alternativa del psionico come Sottoclassi che condividevano una medesima risorsa (lui rifletteva su una lista di incantesimi, poi il D&D team gestito da Crawford ha deciso per il Psionic Talent Dice). Quindi sì, se per "stile di Jeremy" intendi il tipo di meccaniche proposte negli ultimi UA hai perfettamente ragione. Nell'altro caso, invece, non dovrebbe essere cambiato nulla.
  46. SI. Va detto che il sig. Ray Winninger è il capo del team (Executive Producer), ma il posto di Mearls come Lead Designer è di Jeremy Crawford. Quest'ulitimo e Mearls hanno lavorato fianco a fianco dalla 4a edizione (2007 per l'esattezza). Quello che sta emergendo quindi è lo stile di Jeremy... vedremo in futuro come evolveranno le cose.
  47. Certo che gli americani sono proprio bigotti. Spostano Mearls perché personaggio scomodo a causa del suo rapporto con Zak S ma non lo licenziano Rimuovere Zak S dall'elenco dei consulenti per evitare di avere una brutta immagine pubblica non toglie il fatto che dietro la quinta edizione ci siano anche le sue idee, probabilmente più di quanto egli stesso ammetta, e che siano riusciti a salvare D&D, facendo un sacco di soldi, grazie anche al suo lavoro. Nascondono l'autore ma vendono il prodotto.
  48. Va beh, fossero questi i problemi... Aspetteremo qualcosa in più.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.